Nuovo RAV4: Foto Ufficiali

soulstar ha scritto:
Dalle specifiche dell'attuale RAV in USA c'è sia il 2WD che il 4WD ma il differenziale bloccabile stava solo sul RAV4 MY94-96.
Ora il tasto LOCK c'è su "entrambe" le foto degli interni postate su questo topic, ma cosa sarà  mai...un ritorno alle origini? :biggrin2:

non intendevo sul rav, volevo dire che in Usa è un must e vari gipponi toy hanno il differenziale bloccabile. Forse è proprio un ritorno alle origini? :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
Forse è proprio un ritorno alle origini? :wink_smil

Occio in questi giorni e spero che i dirigenti delle 3 ellissi non facciano "orecchie da mercante" :63:
 
soulstar ha scritto:
Occio in questi giorni e spero che i dirigenti delle 3 ellissi non facciano "orecchie da mercante" :63:

credo sia sicura la questione di due lunghezze diverse... quello più lungo potrebbe avere la terza fila di sedili. non è detto che in ue arrivino entrambi, anzi credo solo il più corto. Mossa geniale per altro: da noi un mostro sarebbe stato male accetto, mentre se si dovesse allontanare di poco dalle misure del vecchio Rav4 sarà  molto più apprezzato.

Sono contento del lavoro che hanno fatto, perchè mi sembra che si continui molto bene. ma è la notizia della yaris hb in USA (anche se si sapeva già ... ma ora è confermata) che mi fa sperare. 2 novità  e io spererei 2 ibridi. :smile:
 
Montresor ha scritto:
credo sia sicura la questione di due lunghezze diverse... quello più lungo potrebbe avere la terza fila di sedili. non è detto che in ue arrivino entrambi, anzi credo solo il più corto. Mossa geniale per altro: da noi un mostro sarebbe stato male accetto, mentre se si dovesse allontanare di poco dalle misure del vecchio Rav4 sarà  molto più apprezzato.

Ho un punto di vista differente, nel senso che se dovessero esserci 2 versioni a me piace molto di più la versione USA perchè dalle foto ufficiali (anche sul sito Toyota USA) quel RAV sembra più alto, con una copertura supplementare sulla scocca davanti per collettore e coppa dell'olio ed eliminazione della gobbetta dello scarico dietro. :smile: Quindi hanno verosimilmente eliminato le note dolenti del RAV MY01 e MY04. :biggrin2:
Ecco perchè sul forum www.rav4.it avevo proposto 3 allestimenti, tipo "Offroad package", "Sport package" e "Evolution package" in modo tale da poter scegliere il RAV più adatto a gusti ed esigenze personali.
Sono un tipo a cui non piace lavare l'auto ogni settimana e fare strada ed autostrada. Cerco di partecipare a tutti i raduni possibili ed immaginabili per confermare le ottime doti del RAV, anche se le ridotte, un diff. bloccabile manualmente ed un kit rialzo (all'occorrenza) non mi dispiacerebbero affatto.
Se dovessi scegliere, anche se sono soddisfattissimo del mio RAV opterei per "l'Offroad package". :63:
 
Già  a prima vista appare comunque evidente che l’evoluzione rispetto alla serie attuale è profonda. Lo spirito resta forse quello originario :wink_smil , di "Recreational Activity Vehicle with 4 wheel drive" ovvero veicolo a quattro ruote motrici per attività  ricreativa, ma il taglio sembra essere leggermente più stradale, anche se la Rav4 non si può certo ancora definire una crossover. Per quanto compatta e addolcita, Suv era e Suv resterà . A proposito di dimensioni, un certo incremento è comunque da mettere in preventivo.
Il frontale ha una linea pulita, resa muscolosa dal motivo che scende dai montanti del parabrezza per andare ad abbracciare la mascherina, solcata da due listelli cromati. Anche le fiancate hanno un’aria atletica, con una superficie leggermente concava come se stessero trattenendo il fiato per mettere meglio in evidenza i passaruota e le modanature sottoporta.
Il posteriore resta per ora difficile da interpretare, anche se in questa veduta di tre quarti pare mostrare fianchi piuttosto larghi, proprio all’altezza delle luci. Una soluzione, questa, non esasperata come sulla Aygo ma che per certi versi l’avvicina più alla nuova Yaris, con cui condividerà  la passerella a Francoforte. La forma del terzo montante e dalle parte finale del padiglione paiono richiamare invece la Corolla Verso, da cui potrebbe arrivare, stando ad alcune voci, anche la terza fila di sedili a scomparsa.

Che sia questa o meno la formula scelta, pare assai probabile la possibilità  di disporre a richiesta di sette sedili e non più solo di cinque. Il condizionale non è invece più necessario nemmeno come formalità  per quanto riguarda la presenza sotto il cofano del motore turbodiesel D-CAT, magari con due diversi livelli di potenza. Attesa anche con carrozzeria a tre porte, la nuova Rav4 entrerà  in produzione nel corso dell’autunno e arriverà  nelle concessionarie nella prima metà  del 2006.
 
Fast Driver ha scritto:
Già  a prima vista appare comunque evidente che l’evoluzione rispetto alla serie attuale è profonda. Lo spirito resta forse quello originario :wink_smil , di "Recreational Activity Vehicle with 4 wheel drive" ovvero veicolo a quattro ruote motrici per attività  ricreativa, ma il taglio sembra essere leggermente più stradale, anche se la Rav4 non si può certo ancora definire una crossover. Per quanto compatta e addolcita, Suv era e Suv resterà . A proposito di dimensioni, un certo incremento è comunque da mettere in preventivo.
Il frontale ha una linea pulita, resa muscolosa dal motivo che scende dai montanti del parabrezza per andare ad abbracciare la mascherina, solcata da due listelli cromati. Anche le fiancate hanno un’aria atletica, con una superficie leggermente concava come se stessero trattenendo il fiato per mettere meglio in evidenza i passaruota e le modanature sottoporta.
Il posteriore resta per ora difficile da interpretare, anche se in questa veduta di tre quarti pare mostrare fianchi piuttosto larghi, proprio all’altezza delle luci. Una soluzione, questa, non esasperata come sulla Aygo ma che per certi versi l’avvicina più alla nuova Yaris, con cui condividerà  la passerella a Francoforte. La forma del terzo montante e dalle parte finale del padiglione paiono richiamare invece la Corolla Verso, da cui potrebbe arrivare, stando ad alcune voci, anche la terza fila di sedili a scomparsa.

Che sia questa o meno la formula scelta, pare assai probabile la possibilità  di disporre a richiesta di sette sedili e non più solo di cinque. Il condizionale non è invece più necessario nemmeno come formalità  per quanto riguarda la presenza sotto il cofano del motore turbodiesel D-CAT, magari con due diversi livelli di potenza. Attesa anche con carrozzeria a tre porte, la nuova Rav4 entrerà  in produzione nel corso dell’autunno e arriverà  nelle concessionarie nella prima metà  del 2006.

Fast condivido tutto :63: ma c'era bisogno di fare un copia ed incolla da un altro sito di auto??? :laughing1
 
Fast Driver ha scritto:
per la presentazione di nuove auto faccio sempre così,stavolta ho saltato le foto perchè già  postate :wink_smil

Miticoooo!!! :cheers:

(lunga l'Italia, no?) :fear2:
 
Dati tecnici ufficiali:

RAV4 Specifications (for the European market)

Vehicle size and coefficient of drag value
Overall length (mm) 4,395 (4,315*1)
Overall width (mm) 1,815 (1,855*2)
Overall height (mm) 1,685
Wheelbase (mm) 2,560
Track front (mm) 1,560
Track rear (mm) 1,560
Interior length (mm) 1,820
Interior width (mm) 1,495
Interior height (mm) 1,240 (1,165 with sunroof)
Coefficient of drag value 0.31
*1 Without spare tire
*2 With fender flares

Engine and transmission, etc.
Engine 2-liter VVT-i gasoline 2.2-liter D-4D diesel 2.2-liter D-4D diesel
(equipped with D-CAT)
Maximum output (kW) DIN hp/rpm (112) 152 (100) 136 (130) 177
Maximum torque (Nm/rpm) 194 310 400
Transmission 5-speed manual 4-speed automatic 6-speed manual 6-speed manual
Curb weight (kg) 1,465 1,505 1,585 1,595
Gross weight (kg) 2,070 2,110 2,190 2,190
Fuel consumption (liter/100km)*1 8.6 9.0 6.6 7.0
Fuel capacity (liters) 60
Minimum turning radius (meters) 5.1 (5.4*2)
Drive type 4-wheel drive
*1 Based on data gathered by TMC
*2 Tire size for 2.2-liter D-4D diesel vehicles (with D-CAT): 235/55R18
 
Ottime notizie. Cortissima come volevo, solo 4,3m come una segmento C se non meno. Peso contenuto.

Riabbiamo un gran Rav4... :wink_smil
 
metto qui un paio di immagini trovate da Paolo alias 350z su response.jp che ringrazio.

Andate qui per vederle tutte: http://rav4world.com/forums/viewtopic.php?p=9833

93968.jpg

http://www.rav4world.com/images/2006_9_12_05_2.jpg
article74239_1.images93968.jpg

http://response.jp/issue/2005/0912/article74239_1.images93968.jpg

aggiungo altre immagini:

rav4x11bv.jpg

http://img324.imageshack.us/img324/6247/rav4x11bv.jpg
2006_rear.jpg

http://www.rav4world.com/images/2006_rear.jpg
2006_front_corner.jpg

http://www.rav4world.com/images/2006_front_corner.jpg
2006_front.jpg

http://www.rav4world.com/images/2006_front.jpg
2006_rear_corner.jpg

http://www.rav4world.com/images/2006_rear_corner.jpg
 
Ultima modifica:
soulstar ha scritto:
CON e SENZA ruotone! Ma à© una variante oppure non faranno più il 3 porte???

dalle nuove immagini lo ha... forse è possibile farlo togliere. la versione 3p non dovrebbe esserci più.
 
Montresor ha scritto:
dalle nuove immagini lo ha... forse è possibile farlo togliere. la versione 3p non dovrebbe esserci più.

Sì, però il Rav grigio col ruotone ha la targa centrale inglobata nel paraurti, quello verde senza ruotone ha la targa sotto il lunotto e non vedo l'alloggiamento del ruotone.

Forse quello verde è un D-CAT con le 235/55 R18 e la terza fila di sedili?!? :rm_shifty
 
soulstar ha scritto:
Sì, però il Rav grigio col ruotone ha la targa centrale inglobata nel paraurti, quello verde senza ruotone ha la targa sotto il lunotto e non vedo l'alloggiamento del ruotone.

Forse quello verde è un D-CAT con le 235/55 R18 e la terza fila di sedili?!? :rm_shifty

no, la versione con terza fila di sedili dovrebbe essere solo quella americana. Cioè la foto che si vede nel sito USA. Essa ha il terzo finestrino visibilmente più lungo, lo dicevo in un precedente post qui sopra. Quello chhe tu dici essere verde, ma per me è nerastro ha sempre il terzo finestrino all'europea, ma senza la ruota dietro. Il fatto che nelle specifiche per l'ue ci sia segnalata la differenza tra con e senza, mi fa ipotizzare che sia possibile scegliere. come per il Land cruiser puoi scegliere la versione 5p o wagon.

tra breve ne sapremo di più...
 
Indietro
Alto