piolo89
TCI Top Member
Ciao ragazzi,
oggi sono andato a montare i nuovi cerchi con le gomme della goodyear e alcuni ricambi. Questo è quanto:
4x OZ Versilia Black 8x18"
4x Goodyear Eagle F1 Asymmetric Suv 255/55 R18 109W
2x Tubi liquido freni
2x2 Pastiglie Freni EBC Green ant.
2x2 Pastiglie Freni EBC Green post.
Nonostante non possa ancora provare bene il tutto si sente subito la differenza. Per quanto riguarda gli pneumatici si sente un minore coricamento in curva e la tenuta è molto migliorata, mentre con queste nuove pastiglie ed i tubi ho ottenuto una frenata pronta e decisa che non lascia dubbi.
I tubi li ho fatti fare su misura dalla sparco e sono fatti con materiale aeronautico; per quanto riguarda le pastiglie ho cambiato marca all'ultimo perché queste della ECB mi sono sembrate migliori, anche se non sono il top di gamma...comunque vedremo come vanno dopo il rodaggio. quelle che avevo della tarox si stavano smezzando...
peccato per il canale dei cerchi che rimane un pochino stretto per quella misura, anche se le danno con un range di utilizzo tra 7 e 9, e la spalla rientra un po' così il cerchio non riesce a sporgere.
daltronde non ho trovato un cerchio che mi piacesse veramente oltre a quello che avesse un canale da 8.5 o 9, ma va bene così...l'importante è che la gomma tenga. Infine pressione 2.5bar
Mi rimane solo da confermare il nullaosta arrivato dal cetoc e poi omologare, così sono a posto.
se domani non piove metto qualche foto.
se avete curiosità chiedete pure. spero che vi sia utile la mia esperienza, visto che ci sto dedicando tempo, buona volontà e anche denaro per provare ed ottenere così un risultato come si deve.
oggi sono andato a montare i nuovi cerchi con le gomme della goodyear e alcuni ricambi. Questo è quanto:
4x OZ Versilia Black 8x18"
4x Goodyear Eagle F1 Asymmetric Suv 255/55 R18 109W
2x Tubi liquido freni
2x2 Pastiglie Freni EBC Green ant.
2x2 Pastiglie Freni EBC Green post.
Nonostante non possa ancora provare bene il tutto si sente subito la differenza. Per quanto riguarda gli pneumatici si sente un minore coricamento in curva e la tenuta è molto migliorata, mentre con queste nuove pastiglie ed i tubi ho ottenuto una frenata pronta e decisa che non lascia dubbi.
I tubi li ho fatti fare su misura dalla sparco e sono fatti con materiale aeronautico; per quanto riguarda le pastiglie ho cambiato marca all'ultimo perché queste della ECB mi sono sembrate migliori, anche se non sono il top di gamma...comunque vedremo come vanno dopo il rodaggio. quelle che avevo della tarox si stavano smezzando...
peccato per il canale dei cerchi che rimane un pochino stretto per quella misura, anche se le danno con un range di utilizzo tra 7 e 9, e la spalla rientra un po' così il cerchio non riesce a sporgere.
daltronde non ho trovato un cerchio che mi piacesse veramente oltre a quello che avesse un canale da 8.5 o 9, ma va bene così...l'importante è che la gomma tenga. Infine pressione 2.5bar
Mi rimane solo da confermare il nullaosta arrivato dal cetoc e poi omologare, così sono a posto.
se domani non piove metto qualche foto.
se avete curiosità chiedete pure. spero che vi sia utile la mia esperienza, visto che ci sto dedicando tempo, buona volontà e anche denaro per provare ed ottenere così un risultato come si deve.
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