Nuovo MMT Auris 6 marce

Buongiorno a tutti,
se posso dire la mia opinione sul colore, visto che ho una Alfa 146 da undici anni, che è nera ma nera davvero, per farvi un esempio avete presente le Alfa 147 nere ? Bene, la mia è una tinta nera ancora più marcata.

Pregi del nero:
-Quando la lavi e l'asciughi per "bene" è splendida
-Gli da una linea molto sportiva nonostante la mia auto sia una mezza familiare
-Colore che non passa mai di moda

Difetti del nero:
-Vedi lo sporco a decine di chilometri
-Se non l'asciughi per bene, nel senso che la sciacqui e basta, è come non averla lavata
-I graffi li vede anche una talpa, perchè poi nel mio caso il fondo è bianco...

Fin qui tutte come risapute, ma una cosa che mi da parecchio fastidio è che al sole riscalda in un modo inumano. Il nero riscalda esageratamente, in estate è una sofferenza, sfido chiunque a dire che non è vero. Provate a salire su un'auto bianca o comunque chiara e vedrete la differenza. Mio papà ha un fiat fiorino bianco, che rimane al sole giornate intere, dentro non è certo fresco, ma è tutta un'altra storia.

Saluti :63:

Ti sei dimenticato un' altro difetto del colore nero o piuttosto scuri in generale ed legato alla sicurezza!
Un' auto bianca, di notte, si individua molto meglio di un' auto nera, specialmente se è ferma e/o ha i fari spenti!! :wink_smil
 
Ti sei dimenticato un' altro difetto del colore nero o piuttosto scuri in generale ed legato alla sicurezza!
Un' auto bianca, di notte, si individua molto meglio di un' auto nera, specialmente se è ferma e/o ha i fari spenti!! :wink_smil

Sabato sera scorso ero nella via principale della mia città, ad un certo punto sul lato opposto mi ritrovo un auto in sosta che occupava 2/3 della carreggiata, era buio ed un tizio con un Agila sorpassa venendo contro mano a fari completamente spenti :fear2:

L'ho visto all'ultimo, e grazie al cielo che l'Agila era bianca, perchè se era nera credo avremmo fatto una bella frittata :dry:
 
Il silver è la tinta che sicuramente patisce meno lo sporco e le piccole rigature, ma è stata troppo sfruttata!
Più del 50% delle auto in circolazione sono silver met!
Tra i due colori personalmente mi orienterei sul grigio scuro, è molto elegante! :63:

Eh, un motivo ci sarà! :biggrin2: Scherzi a parte, anche a me ha un po' stufato l'argento... Ma...

prendila grigio scuro.secondo me è il colore più adatto per un'Auris.:biggrin2:
Anche io lo penso, se è lucida però, ne ho vista una lucidissima ed è spettacolare, ne ho vista una lievemente sporca e non mi piaceva proprio... Oltretutto scura sembra moooolto più piccola per me. Mi ha superato proprio ieri una Yaris argento e un paio d'ore dopo un'Auris nera, caspita mi sembrava più grande la Yaris! :fear2:

quoto!
per lo spoiler... non ascoltare i genitori... da loro non può venire niente di buono! :wink_smil
Ehehehehehe :biggrin2: l'unico problema è che la pagano loro l'auto, mica io... (è l'auto di famiglia). Comunque mi rifarò coi cerchi in lega, quelli han messo d'accordo tutti quanti e avrò modo di sceglierli :wink_smil a proposito se avete qualche consiglio di marche da guardare (per i cerchi) incomincio già a informarmi (non mi interesas che siano OZ o marceh note insomma...). Vorrei spendere non più di 600 euro se possibile...

io tifo per il color bianco, io sono pentito del grigio scuro...:blink:
Bianca è bella, sportiva di sicuro. Ma si sporca troppo facilmente. E ai miei non piace proprio. :no:

Buongiorno a tutti,
se posso dire la mia opinione sul colore, visto che ho una Alfa 146 da undici anni, che è nera ma nera davvero, per farvi un esempio avete presente le Alfa 147 nere ? Bene, la mia è una tinta nera ancora più marcata.

Pregi del nero:
-Quando la lavi e l'asciughi per "bene" è splendida
-Gli da una linea molto sportiva nonostante la mia auto sia una mezza familiare
-Colore che non passa mai di moda

Difetti del nero:
-Vedi lo sporco a decine di chilometri
-Se non l'asciughi per bene, nel senso che la sciacqui e basta, è come non averla lavata
-I graffi li vede anche una talpa, perchè poi nel mio caso il fondo è bianco...

Fin qui tutte come risapute, ma una cosa che mi da parecchio fastidio è che al sole riscalda in un modo inumano. Il nero riscalda esageratamente, in estate è una sofferenza, sfido chiunque a dire che non è vero. Provate a salire su un'auto bianca o comunque chiara e vedrete la differenza. Mio papà ha un fiat fiorino bianco, che rimane al sole giornate intere, dentro non è certo fresco, ma è tutta un'altra storia.

Saluti :63:
Molto interessante, grazie!

Ti sei dimenticato un' altro difetto del colore nero o piuttosto scuri in generale ed legato alla sicurezza!
Un' auto bianca, di notte, si individua molto meglio di un' auto nera, specialmente se è ferma e/o ha i fari spenti!! :wink_smil
A questo non ci avevo pensato...

Sabato sera scorso ero nella via principale della mia città, ad un certo punto sul lato opposto mi ritrovo un auto in sosta che occupava 2/3 della carreggiata, era buio ed un tizio con un Agila sorpassa venendo contro mano a fari completamente spenti :fear2:

L'ho visto all'ultimo, e grazie al cielo che l'Agila era bianca, perchè se era nera credo avremmo fatto una bella frittata :dry:
Porca miseria! Meno male! :fear2:
 
Ti sei dimenticato un' altro difetto del colore nero o piuttosto scuri in generale ed legato alla sicurezza!
Un' auto bianca, di notte, si individua molto meglio di un' auto nera, specialmente se è ferma e/o ha i fari spenti!! :wink_smil

Ma noi siamo furbi e almeno le luci di posizione le teniamo accese se in sosta, problema maggiore nei tratti in penombra di giorno [pure qui basta essere un pò sgamati e accendere almeno posizioni]:63:
Insomma il discorso tanto ho la macchina bianca e mi vedono non è che fili poi tanto:wink_smil cosicome quelli che addobbano i paraurti di catarinfrangenti eppoi hanno uno stop bruciato:dry:
 
Ma noi siamo furbi e almeno le luci di posizione le teniamo accese se in sosta, problema maggiore nei tratti in penombra di giorno [pure qui basta essere un pò sgamati e accendere almeno posizioni]:63:
Insomma il discorso tanto ho la macchina bianca e mi vedono non è che fili poi tanto:wink_smil cosicome quelli che addobbano i paraurti di catarinfrangenti eppoi hanno uno stop bruciato:dry:

La mia considerazione voleva essere un' aggiunta a tutte quelle indicate da rosario nel post sopra, in ogni caso il colore della mia Auris è Dark blue met!!! :biggrin2: :104230044
 
La mia considerazione voleva essere un' aggiunta a tutte quelle indicate da rosario nel post sopra, in ogni caso il colore della mia Auris è Dark blue met!!! :biggrin2: :104230044

Stesso colore mio:biggrin2::63:

Però mi pare ci sia molta gente che hanno la macchina bianca e allora risparmiano le luci.... guarda quando piove :dry:
 
L' importante è non averla rossa! :smile:

Ti chiederai perchè?

Riscontrato personalmente: se ti trovi a guidare con un certo traffico e avanti, al lato della strada c' è una pattuglia di carabinieri o poliziotti, stai pur certo che fra tanti..... fermano proprio te!!
Quando vedono un' auto di colore rosso (che effettivamente un pò vistoso lo è) pensano subito che il guidatore sia uno che pigia forte, forse la assimilano ad una Ferrari di F1! :biggrin2: :104230044
 
Bianca è bella, sportiva di sicuro. Ma si sporca troppo facilmente. E ai miei non piace proprio. :no:


Sul fatto che si sporca facilmente io avrei qualcosa da ridire... Vorrei farti vedere la mia dark grey met a tal proposito.... Appena vengono giù 2 gocce di acqua è già lurida!!!!
 
il colore migliore per lo sporco è il grigio metallizzato: anche mesi di polvere diventano solo una diversa sfumatura di colore che finché non la lavi nemmeno ti rendi conto di quanto è sporca.
I colori scuri sono quelli che si sporcano senz'altro prima,la mia vecchia corolla blu met. al ritorno dal mare diventava una specie di duna ambulante con la quale quasi mi vergognavo a girare, questa son bastate 2 gocce e sembra del suo colore originale
 
Deciso tutto, pure il colore: Silver! :smile:
Dovevamo andare stasera a comprarla, quando su Quattroruote abbiam letto ancora che confermano un restyling imminente per l'Auris, in "autunno", (che in effetti è l'unica della gamma che non l'ha ancora ricevuto)...
Ci siam presi un mesetto di tempo... :smile:
 
Deciso tutto, pure il colore: Silver! :smile:
Dovevamo andare stasera a comprarla, quando su Quattroruote abbiam letto ancora che confermano un restyling imminente per l'Auris, in "autunno", (che in effetti è l'unica della gamma che non l'ha ancora ricevuto)...
Ci siam presi un mesetto di tempo... :smile:

Ottimo, anche perchè penso avrai seguito il Salone di Francoforte vero?! :wink_smil
 
Comunque ragazzi, è uno scandalo che l'Auris sia ancora Euro 4... :no:
Deve sbattersi Toyota... Del restyling mi interessa relativamente ma sull'Euro 5 non transigo, la voglio Euro 5. Non ha senso secondo me comprare un' Euro 4 ora, anche in considerazione del fatto che le sue dirette concorrenti sono già Euro 5 (es. Bravo...).
 
Comunque ragazzi, è uno scandalo che l'Auris sia ancora Euro 4... :no:
Deve sbattersi Toyota... Del restyling mi interessa relativamente ma sull'Euro 5 non transigo, la voglio Euro 5. Non ha senso secondo me comprare un' Euro 4 ora, anche in considerazione del fatto che le sue dirette concorrenti sono già Euro 5 (es. Bravo...).

pensa a tutta le gente che ha comprato la 500 E4 e ancora adesso è venduta come E4....però secondo Fiat rispetta le norme E5
 
Io l'ho presa drak grey met, ma se potessi tornare indietro la prenderei bianca. Ne ho vista una sola finora e con i cerchi in lega della toy (era una con luxury pack) era a dir poco stupenda. Il colore è l'unica cosa di cui mi pento oggi...

P.S. ma è vero che il cambio dualogic di FIAT (panda-500 e mi sembra anche sulla lancia MUSA) nelle doppie scalate fa la doppietta? Se è vero quello che mi ha riferito un amico che ha la PANDA col dualogic mi arrabbio un pochino con toy perchè nelle doppie scalate tipo V - III marcia il motore non è bello da sentire, se invece ci fosse una bella doppietta sarebbe tutt'altra musica.
La AURIS M-MT sono sicuro (visto che ormai è mia da 17 mesi) non ha la doppietta nella gestione delle cambiate (nè in Es nè tanto meno in MAN).

mi autocito....

Stasera, mentre tornavo a casa con mio figlio con l'auricchia, ad un certo punto mio figlio esordisce "ma papà perchè non schiacci mai questo pulsante" si riferiva al tasto Es. Io rispondo che per comodità e praticità e consumi utilizzo sempre la modalità E, in Es l'auto è più briosa e spiego che la s sta appunto per sportiva. Lui mi risponde testuali parole "ma va la non prendermi in giro...." A quel punto premo il pulsante (che in circa venti mesi e 21000 km l'avrò schiacciato 3 volte con stasera) e gli faccio notare la differenza di accellerazione e i rapporti del cambio. Sta a vedere che ad un certo punto per fare lo sborone con mio figlio mentre l'auto era in quarta ancora in accellerazione premo seccamente l'accelleratore e l'auricchio che mi combina....scala due marce con "DOPPIETTA".

Non ci volevo credere ho ripetuto 4 o 5 volte la manovra ed ha sempre risposto in quel modo!!!! La bastarda però lo fa solo in Es in modalità E manco morta ti fa la doppietta.

Domani mentre vado a Brescia ci provo in MAN con i joypad al volante voglio vedere che succede.

Sta cosa che il dualogic FIAT fa la doppietta e la mia Toy no mi stava un pochini sul c...beeeeeeppppp (censura).

Meno male mi sono smentito da solo :thumbdown!!! Anzi da sola!!!

Secondo me la mia auto è viva :wink_smil ed ha letto in internet il post su citato :biggrin2:

In ogni modo credo che sia una gestione normale che in E non faccia la doppietta e in Es si.
 
Ultima modifica:
mi autocito....

Stasera, mentre tornavo a casa con mio figlio con l'auricchia, ad un certo punto mio figlio esordisce "ma papà perchè non schiacci mai questo pulsante" si riferiva al tasto Es. Io rispondo che per comodità e praticità e consumi utilizzo sempre la modalità E, in Es l'auto è più briosa e spiego che la s sta appunto per sportiva. Lui mi risponde testuali parole "ma va la non prendermi in giro...." A quel punto premo il pulsante (che in circa venti mesi e 21000 km l'avrò schiacciato 3 volte con stasera) e gli faccio notare la differenza di accellerazione e i rapporti del cambio. Sta a vedere che ad un certo punto per fare lo sborone con mio figlio mentre l'auto era in quarta ancora in accellerazione premo seccamente l'accelleratore e l'auricchio che mi combina....scala due marce con "DOPPIETTA".

Non ci volevo credere ho ripetuto 4 o 5 volte la manovra ed ha sempre risposto in quel modo!!!! La bastarda però lo fa solo in Es in modalità E manco morta ti fa la doppietta.

Domani mentre vado a Brescia ci provo in MAN con i joypad al volante voglio vedere che succede.

Sta cosa che il dualogic FIAT fa la doppietta e la mia Toy no mi stava un pochini sul c...beeeeeeppppp (censura).

Meno male mi sono smentito da solo :thumbdown!!! Anzi da sola!!!

Secondo me la mia auto è viva :wink_smil ed ha letto in internet il post su citato :biggrin2:

In ogni modo credo che sia una gestione normale che in E non faccia la doppietta e in Es si.


Tuo figlio è un grande:tongue:unk::tongue:unk::biggrin2::wink_smil
Tralaltro in ES hai anche piu' freno motore, se freni ti scala le marcie cosa in E non fà [scala solo hai regimi giusti]......... ES non è solo piu' ripresa/ accelerazione come frettolosamente detto in conce ma cambia proprio la gestione dell' MMT:wub:
 
Indietro
Alto