Nuova Yaris

potty

TCI Member
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
88
Località
Ferrara
Ciao, sabato ho ordinato una nuova yaris 1.0 active a gpl , va ha sostituire una yaris 2009 sempre a gpl con il quale ho fatto 167000 km senza nessun problema
 
Quindi se ne deduce che il millino a 3 cilindri non ha problemi con l' alimentazione a GPL. :63:

Ma le punterie non hai mai dovuto farle registrare? :blink:
 
Si me lo ha montato la concessionaria, ho registrato due volte le valvole, calcolate che io faccio piu' di 30000km anno e a gpl risparmio parecchio in extraurbano faccio 16,5 km/l di gpl
 
Quindi se ne deduce che il millino a 3 cilindri non ha problemi con l' alimentazione a GPL. :63:

Ma le punterie non hai mai dovuto farle registrare? :blink:

c'è stato un periodo che sia Toyota che Daihatsu avevano a listino le versioni 1.0 di Yaris-(Aygo ?) - Sirion e Cuore a GPL
Ed il 1.0 è stato l'unico motore del gruppo TOY (assieme al 1.5 della Daihatsu Terios) che ha avuto l'alimentazione anche a GPL

Però ricordo bene che il costo dei tagliandi erano maggiori rispetto alle versioni solo benzina appunto perchè nelle operazioni di manutenzione erano previsti anche il controllo e/o registrazione delle punterie
 
Ciao "potty" e complimenti per la tua nuova Yaris :cheers: ...il tuo "caso", permettimi il termine, è molto interessante :wink_smil ...molte e molte volte quì sul TCI si è discusso della possibilità di trasformare a gpl-metano i motori Toyota: inutile quì ricordare chi era a favore e chi contro e le rispettive motivazioni...ora ti chiedo: trasformazione fatta dalla concessionaria o da un' officina specializzata immagino, che tipo di impianto è stato montato sulla "vecchia" Yaris ? ...e che tipo sulla nuova ? ...167.000 chilometri e nessun problema, il gioco valvole è stato solo controllato o anche ripristinato ? ...a quanti chilometri il 1° e 2° controllo ? ...spesa dei 2 interventi ?
 
c'è stato un periodo che sia Toyota che Daihatsu avevano a listino le versioni 1.0 di Yaris-(Aygo ?) - Sirion e Cuore a GPL
Ed il 1.0 è stato l'unico motore del gruppo TOY (assieme al 1.5 della Daihatsu Terios) che ha avuto l'alimentazione anche a GPL

Però ricordo bene che il costo dei tagliandi erano maggiori rispetto alle versioni solo benzina appunto perchè nelle operazioni di manutenzione erano previsti anche il controllo e/o registrazione delle punterie
é vero correva l'anno..2010.. ero andato a vederla per fare l'acquisto e ci avevano proposto anche la versione gpl.. yaris 5 porte nera sol 13.300 euro.. però ho preso la c3.. sempre a gpl ma adesso ha un po di problemini... :dry: ..credo che prenderò la nuova yaris (quando non si sa :bleh:smile:.. 1.0 Lounge.. :smile:
 
Sti mille...vanno bene pure a gpl...!

Oggi ho controllato l'olio alla mia Yaris; consumo di circa 300 grammi per 3.500 km c/ca.
Fatti in città...e raramente su strada.
Sarà colpa di questo 5W30 TOYOTA OIL troppo fluido?

Sti mille...vanno bene pure a miscela!

Scherzo, tanto per mandarvi in paranoia.
Vero Matteo?
 
Entrambi gli impianti sono della tartarini sequenziali montati dalla concessionaria, sostituiti due volte i bicchierini uno a 50000km e altro a 130000km controllo valvole ogni 45000km spesa bicchierini quando sostituiti 50 euro in più nel tagliando, sempre fatto eco tagliando media tagliando con filtri anche quello del gpl sterilizzazione clima 350 euro.
Nella nuovo ho già preparato i tagliandi 4 tagliandi per 90000km tot 1000euro
 
Se facciamo una "media chilometrica" possiamo dire che ogni 65.000 chilometri hai speso 50 euro per controllo e registrazione...direi ottimo :smile:
 
Se facciamo una "media chilometrica" possiamo dire che ogni 65.000 chilometri hai speso 50 euro per controllo e registrazione...direi ottimo :smile:

devi aggiungere anche la maggiorazione dei costi dei tagliandi

in media 350 euro cad. . . . sono "un po di più" di quelli della tabella ufficiale

a proposito, quali sono i costi aggiuntivi (oltre al filtro GPL) al tagliando ?
 
Sti mille...vanno bene pure a gpl...!

Oggi ho controllato l'olio alla mia Yaris; consumo di circa 300 grammi per 3.500 km c/ca.
Fatti in città...e raramente su strada.
Sarà colpa di questo 5W30 TOYOTA OIL troppo fluido?

Sti mille...vanno bene pure a miscela!

Scherzo, tanto per mandarvi in paranoia.
Vero Matteo?
Hei Big... certo.. hai ragione.. però cavolo..sentire che il nuovo Millino :smile:biggrin2:smile: va bene anche a gpl.. wow... (e io che ti chiedevo informazioni come va,è fiacco.. pure col gpl va bene,posso stare tranquillissimo..) :smile: una curiosità però.. POTTY come la mettiamo se vai in montagna? farà un po fatica a gpl.. comunque BIG..sono stato in Toyota a fare il tagliando alla Corolla e visto che è 10 anni che vado in Toyota coi tagliandi,col capo officina ormai abbiamo confidenza..gli ho chiesto.. mi dai informazioni sul 1.0? e lui per la Yaris? eh si gli ho detto.. vai tranquillo mi fa è un gran motore non da problemi e ho visto kilometraggi molto elevati e consuma poco..altrimenti a benzina c'è il 1.3 ma mangia un po di più..Ragzzi sti millini sono una favola.. Grande Toyota...
 
. . .
e visto che è 10 anni che vado in Toyota coi tagliandi,col capo officina ormai abbiamo confidenza..
. . .

a Verona ? Walter, Davide ?

è vero, sono persone competenti ed allo stesso tempo molto alla mano

visto che Daihatsu non c'è più :no: :no: :no: ho portato li anche la Cuore per il tagliando :smile: :smile: :smile:
 
a Verona ? Walter, Davide ?

è vero, sono persone competenti ed allo stesso tempo molto alla mano

visto che Daihatsu non c'è più :no: :no: :no: ho portato li anche la Cuore per il tagliando :smile: :smile: :smile:
Ciao Lele,è vero sei anche tu di verona.. io a fare i tagliandi vado da Bertucco.. mi sono sempre trovato bene... esattamente Walter e Davide.. :smile:
 
a Verona ? Walter, Davide ?

è vero, sono persone competenti ed allo stesso tempo molto alla mano

visto che Daihatsu non c'è più :no: :no: :no: ho portato li anche la Cuore per il tagliando :smile: :smile: :smile:
Una semplice curiosità.. dopo quanto km slega (o come si può chiamare) il motore? e "cosa fa il motore durante tale kilometraggio"? Grazie...
 
Una semplice curiosità.. dopo quanto km slega (o come si può chiamare) il motore? e "cosa fa il motore durante tale kilometraggio"? Grazie...

La mia ha 50000km...e va sempre un po' meglio consumando sempre un po' meno...ma so già che tra un 10000 km inizierà la parabola discendente...
 
La mia ha 50000km...e va sempre un po' meglio consumando sempre un po' meno...ma so già che tra un 10000 km inizierà la parabola discendente...
Veramente dovrebbe, condizionale, essere il contrario...salvo imprevisti la "parabola discendente" dovrebbe iniziare dopo alcune centinaia di migliaia di chilometri :wink_smil
 
Indietro
Alto