Dovrebbe ...ma che il calo di prestazioni inizi dopo 60.000 chilometri...è un pò difficile :wink_smilDovrebbe....
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Dovrebbe ...ma che il calo di prestazioni inizi dopo 60.000 chilometri...è un pò difficile :wink_smilDovrebbe....
si ok.. 50mila.. dicevo dopo quanti km ma non cosi tanti.. tipo 3-4mila km?La mia ha 50000km...e va sempre un po' meglio consumando sempre un po' meno...ma so già che tra un 10000 km inizierà la parabola discendente...
Possiamo dire che una volta terminato il rodaggio-assestamento di tutta la meccanica il motore si è "slegato" http://www.toyota.it/assistenza/customer-first/consigli-guida/rodaggio.json ...ma ci sono molti esempi, non solo in casa Toyota, che dimostrano come i motori continuino a "migliorare" (...prestazioni e consumi...) anche una volta superato il periodo del rodaggio.si ok.. 50mila.. dicevo dopo quanti km ma non cosi tanti.. tipo 3-4mila km?
Grazie del link..mi sono fato un idea.. ma è proprio quello che dicevo..il periodo di rodaggio di quanti km è?più o meno... (3-5mila)? io pensavo a quelliPossiamo dire che una volta terminato il rodaggio-assestamento di tutta la meccanica il motore si è "slegato" http://www.toyota.it/assistenza/customer-first/consigli-guida/rodaggio.json ...ma ci sono molti esempi, non solo in casa Toyota, che dimostrano come i motori continuino a "migliorare" (...prestazioni e consumi...) anche una volta superato il periodo del rodaggio.
Nella pagina di ToyItalia si parla dei primi 2.000 chilometri...diciamo che i primi 2-3.000 si possono considerare periodo di rodaggio.Grazie del link..mi sono fato un idea.. ma è proprio quello che dicevo..il periodo di rodaggio di quanti km è?più o meno... (3-5mila)? io pensavo a quelli
Veramente dovrebbe, condizionale, essere il contrario...salvo imprevisti la "parabola discendente" dovrebbe iniziare dopo alcune centinaia di migliaia di chilometri :wink_smil
Spero anche io di aver ragione :wink_smil ...in ogni caso è possibile e quasi normale un aumento dei consumi di olio con il passare dei chilometri e l' aumento dell' usura del motore...l' importante è che questo aumento resti nei limiti...per l' assetto potresti valutare ammortizzatori più rigidi o il più costoso binomio molle-ammortizzatori più rigidi.Speriamo tu abbia più ragione di me! :biggrin2:
Ma nella mia "discedenza" della parabola (...!) io metto anche i consumi di olio...tra un annetto inizierà a consumarne...mi pare impossibile non lo faccia!
Comunque per ora...ogni anno che passa va sempre meglio come motore...(sempre peggio dal punto di vista degli ammortizzatori..troppo molli. Ci starebbe così bene una barra di torsione dietro)
ma hai la verso 2012? o anche altre Toyota? :wink_smilSperiamo tu abbia più ragione di me! :biggrin2:
Ma nella mia "discedenza" della parabola (...!) io metto anche i consumi di olio...tra un annetto inizierà a consumarne...mi pare impossibile non lo faccia!
Comunque per ora...ogni anno che passa va sempre meglio come motore...(sempre peggio dal punto di vista degli ammortizzatori..troppo molli. Ci starebbe così bene una barra di torsione dietro)