Nuova Yaris Verso: foto e informazioni.

Montresor

TCI Top Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
1,667
Località
treviso
Prime foto, misure, motori, e un po' di tutto sulla sostituta della Yaris Verso. Deriva dalla nuova Yaris/Vitz come anche una versione sedan (berlina 3 volumi) che però da noi non arriverà . Come prevedibile dovrebbe arrivare la versione monovolume, che si inserirà  in un segmento molto combattuto, quello delle monovolumi piccole. Per fare qualche esempio:
- Opel Meriva
- Fiat idea
- Lancia Musa
- Ford Fusion
- Renault Modus
- Mitsubishi Colt

Segmento con ambizioni da monovolume media, pur con dimensioni compatte: tutte intorno ai 4 metri di lunghezza.

Ma vediamola questa novità :
Pagina web tradotta by Google

Probabilmente NON SI CHIAMERA' PIU' Yaris Verso, ma avrà  un nome tutto suo, come modello a parte. In Giappone si chiamerà  Ractis, da noi avrà  un altro nome, chissà ...

img8_ractis_color01.gif
img15_ractis_color08.gif


Si tratta di una vettura assolutamente azzeccata come dimensioni che dovrebbero essere Lunghezza 3,955m e un passo di 2,55m.

img3_ractis01.gif


I motori saranno il 1,3 e 1,5 benzina, come per la versione sedan mentre nulla si sa del diesel anche se le previsioni sono relativamente facili: 1,4 D4D.

img11_ractis_color04.gif
img13_ractis_color06.gif


La versione equipaggiata col 1,5 verrà  anche dotata di un cambio automatico robotizzato a 7 rapporti come quello che equipaggia la Honda Jazz ma di derivazione F1 nel caso della Toyota: avrà  i paddle dietro al volante, come da brochure toyota:
img7_ractis02.gif


A quando tutto ciò? non si sa con precisione, ma di sicuro dopo l'introduzione della nuova Yaris, quindi ipoteticamente tra 6 mesi e 1 anno dopo.

img14_ractis_color07.gif
img12_ractis_color05.gif


Per chi fosse interessato c'è anche il link alla Vitz Sedan, molto bellina: http://translate.google.com/transla...&hl=en&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=/language_tools
 
finalmente sfornano qualcosa di decente,l'attuale verso è inguardabile.....questa nuova ha un frontale molto bello anche se i richiami ad altre auto nn mancano! :smile:
 
Davanti è carina ... il profilo interessante sinoquasi alla coda ... ma quel mozzone di dietro non mi sembra il massimo .... vediamo come sarà  il posteriore!!!!
Complimenti Montry, sei sempre al passo con le novità !!! :63:
 
L'anteriore è molto buono, sembra un misto tra la Aygo (fari) e la nuova Yaris/Vitz. Del posteriore non si vede nulla e nel sito da cui ho preso le informazioni (ho messo il link in cima) non c'era altro. è vero che sembra un po' troppo netta come taglio posteriore, ma forse non è poi un male... gioverà  alla facilità  di parcheggio.

questi sono esterni e interni della Yaris SEDAN, forse gli interni della monovolumina saranno simili, visto che cmq sono ripresi (palesemente) da quelli della Vitz.

yarissedan9xc.jpg
yarissedan35dh.jpg
yarissedan43ng.jpg
 
:eek:fftopic:
Ciao Montresor, bentornato!
come sono andate le vacanze a Berlino? Ci racconti qualcosa nell'apposito thread?

Tornando on topic, davvero niente male la nuova Verso, il cambio sequenziale poi... speriamo sia disponibile anche nella berlina.
 
Fast Driver ha scritto:
speriamo solo dotino yaris e yaris verso di qualche accessorio in + :smile:

vedi che sei il tipico toyotaro! vuoi di più, ancora di più, sempre di più :wink_smil :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :63: :63: :63: :63: :63: :63:
 
Altre foto della nuova macchinuzza!!!

In primis un ringraziamento a 350z per l'aiuto nel reperire le fotografie.

più grandi e meglio definite consentono una valutazione più chiara della nuova vetturetta.

si comincia con un bel tetto panoramico :77: la zona dei montanti anteriori e tutta la parte alta della portiera ricorda moltissimo la nuova Vitz.

index6xd.jpg


Per quel che riguarda i fari è chiaro quale modello ne sia stato l'ispiratore!

toyotaaygo-6518-016-f.jpg


In primo luogo hanno scelto linee pulite, e contenimento delle dimensioni, senza concedere troppo al design. Per esempio i passaruota sono poco accentuati, il frontale si segmenta in tre griglie/prese d'aria orizzontali, e sul muso è possibile vedere il simbolo che in giappone contraddistingue nell'anteriore ogni singolo modello: ma state tranquilli che è una Toyota. :bleh:

Frecce nei retrovisori in stile Mercedes... e fari che si allungano sul cofano come per la piccola Vitz.

forse dietro è un po' troppo secca e verticale, ma deve avere un piano di carico comodissimo per quanto è basso, e un bagagliaio ENORME :77:

In bella vista il marchio delle ellissi!!!

2idnexo3jk.jpg


index39wp.jpg


Interni molto belli e rifiniti con cura, con la colonna centrale rivolta al conducente. Notevole la percezione di qualità  nonostante la foto sia sgranata.

index49kn.jpg


deve piacergli proprio sto tetto panoramico :wink_smil

index59nw.jpg


forse una versione sportiveggiante, con cerchi in lega etc...

alla fine una gran bella macchinetta, simpatica e originale...
 
Ultima modifica:
Niente male!!! :63:
Sarebbe bello se uscisse già  con il 1.4 D4D con turbo a geometria variabile da 90 CV!!! :dev: (a proposito, la berlina lo monta???)
Con quel cambio 7 rapporti con i comandi al volante sarebbe proprio un bel giocattolino. :biggrin2:
 
Eh eh, un bel po' di roba sulla nuova Yaris Verso/Ractis o come si chiamerà  da noi. Intanto c'è in giappone. Bellina. Meglio della vecchia Imho.

p02.jpg


abbiamo un muso un po' particolare... coi fari in Aygo Style.

95518.jpg


main.jpg


95520.jpg


95519.jpg


95521.jpg


95503.jpg


il posteriore è migliore di quel che pensassi dalle prime immagini. insisto a far notare la bassezza della soglia di carico,che consentirà  un accesso facilissimo. anche s epersonalmente lo trovo un posteriore un po' troppo secco e verticale.

main.jpg


95504.jpg


tetto panoramico in vetro.

95505.jpg


Interni molto interessanti. tasche e portabottiglie nelle portiere. 3 guantiere come su nuova Yaris, mentre la plancia ha un gusto un po da nuova civic come disposizione.

95506.jpg


soluzioni particolari e specifiche per gli interni, come un bagagliaio immenso e una caterva di spazio solo per le gambe dei passeggeri posteriori.

main.jpg


strumentazione optoelettronica molto scenografica.

misure e dimensioni:

p01.gif


scale.gif


dettagli: frecce sui retrovisori, struttura mics ad alta protezione dell'abitacolo, poggiatesta attivi, airbag a volontà , raggio di sterzata ridottissimo, etc...

p03.jpg
p01_2.jpg
p02.gif
p03.gif
p06.jpg
p04.jpg
p03.jpg
p01.jpg
p02.jpg
p03.jpg
p04.gif
p05.gif
 
Ultima modifica:
Bella!!! Sarà  mia...
Ma arriva di sicuro?

P.S.2
Carina la versione "tamarra" con alettone e minigonne...
 
Red ha scritto:
Bella!!! Sarà  mia...
Ma arriva di sicuro?

dovrebbe... quello è un segmento molto interessante per il mercato europeo, sarebbe un vero peccato non entrarci. cmq è l'erede della Yaris Verso... io dico che arriverà .
 
Carina anche se questa versione è troppo giapponeseggiante .... forse dovrà  subire qualche variazione al tema!!! Sul dietro si ispira in parte alla vecchia Corolla Verso ed in parte ha una vaga somiglianza pure con la C2 :77: !!!!!
Dentro invece è carina anche se i sedili posteriori come visti nella foto mi paiono bassini!!!
Senz'altro un grosso passo avanti rispetto alla attuale Verso!!! :63:
 
Il nome ufficiale è Ractis, almeno per il mercato giapponese, ma non fatevi trarre in inganno: salvo sorprese, quella che vi presentiamo in anteprima altro non è che la nuova generazione della Yaris Verso, pronta a debuttare praticamente in contemporanea con la seconda generazione della Yaris.
Questo almeno nel mercato interno, perchà© sui tempi e modalità  di esportazione in Europa vige ancora uno stretto riserbo. In attesa di conoscere meglio il piano di commercializzazione, quindi, ci concentriamo sul prodotto, del quale vi proponiamo le prime foto ufficiali.


1a.jpg



2a.jpg



3a.jpg



4a.jpg



Personalità  propria
Rispetto alla prima generazione, dal punto di vista stilistico la nuova monovolume compatta di casa Toyota denota una maggiore personalità  stilistica rispetto alla Yaris berlina.
A differenza del passato, infatti, ora anche il frontale presenta un disegno specifico: differenti sono sia la mascherina e il fascione anteriori sia i gruppi ottici, mentre la fiancata mostra il tipico andamento della carrozzeria monovolume, con il parabrezza ampio e piuttosto inclinato, una superficie vetrata generosa (a tutto vantaggio della luminosità  interna) e la linea ad arco del padiglione che contrasta felicemente con l’andamento molto lineare della linea di cintura.
Generoso è anche il lunotto posteriore, che assieme ai montanti sottili promette una buona visibilità  in manovra (qualità  molto apprezzabile vista la tipologia della vettura), mentre il portellone si fa apprezzare per la soglia di carico piuttosto bassa.

Le misure esatte non sono ancora state comunicate, ma rispetto alla prima generazione è lecito attendersi una crescita per lo meno pari a quella tra la prima e la seconda generazione della Yaris berlina (+ 110 mm).


Versatilità  e tanti gadget
L’abitacolo, in compenso, si preannuncia particolarmente generoso rispetto alle dimensioni esterne e versatile, con il divano posteriore abbattibile fino a creare un vano di carico perfettamente piano. Fino qui, comunque, siamo nella norma per una monovolume di nuova concezione, anche se compatta, così a stupire è più la dotazione, che prevede – almeno per il mercato giapponese – equipaggiamenti normalmente riservati a vetture di segmenti superiori, come il cruise control, chiave elettronica per l’accesso e la messa in moto e condizionatore automatico con filtro antipolline.



CVT-i e VVT-i
Dal punto di vista meccanico, sono previsti due propulsori a benzina di 1.3 (87 CV nella versione prevista per la Yaris berlina) e 1.5 litri con tecnologia VVT-i (Variable Value Timing-intelligent), mentre almeno per il mercato europeo è praticamente scontato l’arrivo del 1.4 litri D-4D da 90 CV.
La trasmissione, invece, è impreziosita dalla disponibilità  del cambio Super CVT-i a variazione continua, con sette marce e arricchito del sistema Active CVT, studiato per garantire la massima efficienza in termini di consumi.
Infine, particolare attenzione, secondo la Casa, è stata posta alla resistenza in caso di impatto e alla riduzione delle emissioni inquinanti.
 
CorollaTTE ha scritto:
Le misure esatte non sono ancora state comunicate, ma rispetto alla prima generazione è lecito attendersi una crescita per lo meno pari a quella tra la prima e la seconda generazione della Yaris berlina (+ 110 mm).

certo che sono spassosi quelli del sito da cui hai tratto le informazioni! :biggrin2:

le misure sono una delle poche cose che si sanno da subito e per certe...

p01.gif
scale.gif
 
Montresor ha scritto:
certo che sono spassosi quelli del sito da cui hai tratto le informazioni! :biggrin2:

le misure sono una delle poche cose che si sanno da subito e per certe...


:blush: :blush:
Si è capito che non l'ho nemmeno letto quello che ho postato, visto che come auto non mi interessava x niente? :biggrin2:
 
Indietro
Alto