Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

Ragazzi, ma prima di accusare qualcuno avete le prove? :wink_smil

Un mio amico, ha preso una New Clio appena uscita, ma non aveva il quadro con i bordi cromati perchè ancora non venivano montati..dopo 2 mesi lo hanno richiamato e gli hanno montato il nuovo quadro con bordini cromati e atre cosucce che su quella venduta non c'erano..ma erano previste nell'allestimento..

Certo che ho le prove sn stato da Riolo concessionario Toyota per Palermo è mi sono informato loro non rilasciano auto se non sono completamente rifinite è mi hanno fatto anche vedere la nuova yaris con la scritta d-4d quindi evidentemente o sono foto da internet della 1.3 o 1.0 oppure non ha il diesel è si spaccia per uno che lo possiede. Poi quando ti rilasciano la macchina completa di tutto ti rilasciano una ricevuta con dei numeri di matricola cosa che non potrebbero darti se la macchina è incompleta. Ricordati che io prima di accusare mi informo:wink_smil
 
Idem, ho chiesto al mio venditore e constatato che le diesel sono state date dalla toyota prima del lancio ufficiale, ma complete di tutto come quelle che vendono ora :104230044
 
la silenziosità dei benzina 1300 è leggendaria e le vibrazioni sono nulle.

la rumorosità esce da quasi 100 allora in su.

il 1300 era più morbido come assetto del diesel. probabile che ora con l'aumento dei cavalli l'assetto sia stat trapiantato sul benzina.(100 cavalli sono davvero tanti se si pensa che i 1600 cc degli anni 90 ne avevano solo 90).

la manina dal cambio la devi togliere o prima o poi ti si rompe:blink:
Perchè?!? é solo appoggiata tipo scettro:biggrin2: con l' MMT infatti nno sapevo dove metterla stà benedetta mano:104230044:biggrin2:/COLOR]

il vsc è disinseribile come su IQ . questo perchè altrimentinon puoi uscire dalla neve quando sei "piantato"
esattamente però sul precedente era tutto fisso, boiata ed hanno sistemato, pure sulla TS che lo prevedeva di serie

da verificare (ci dirai) se c'è ancora quello scomodo comando del computer dalla parte opposta del display(che è fato così perchè arriva dai mercati con guida a destra) e se hanno rimesso il tasto rapido per cambiare la luminosità del quadro o se è restato il comando casinista da fare quando è in ODO.
Non ci ho fatto caso...... ne parliamo a Luglio:biggrin2:
la cosa ora più importante è verificare i consumi senza start e stop. senza farfalla dovrebbe risparmiar parecchio visto che la massa è la stessa.
Essendo MMT non avrò Stop&Start:63:
controllare anche le gomme omologate se sono ancora le uniche 180/60 r15
Penso proprio di sì
ma visto che arriverà a luglio..s apremo tutto da qualche altro utente!!
:cool:
Esattamente.... o aspetti:biggrin2:


weeeee....ma Luca non mi hai avvisato!!

cmq sono molto contento per tè!!

Grazie Clode:cheers:
E caxxarola fatti vedè su OTP no?!? E pure di persona, che è meglio:biggrin2::wink_smil

Mò tocca a te:cool::wink_smil

Ormai Luca si è fatto i soldi !!! hahhha :biggrin2::biggrin2::biggrin2::cheers::drunk:

InvidiosA....... se ti preso la VECCHIA è mica colpa mia:bleh::bleh:
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Ragazzi, ma prima di accusare qualcuno avete le prove? :wink_smil

Un mio amico, ha preso una New Clio appena uscita, ma non aveva il quadro con i bordi cromati perchè ancora non venivano montati..dopo 2 mesi lo hanno richiamato e gli hanno montato il nuovo quadro con bordini cromati e atre cosucce che su quella venduta non c'erano..ma erano previste nell'allestimento..

Idem anche per me. Le Yaris restyling che ho visto in concessionaria avevano (nel caso del diesel) il tradizionale logo a rilievo "D4D".
Cmq, il caso che citi..Sulla Clio pur essendo vero..Non è di certo diffuso..Infatti mentre in molti casi le officine dei concessionari "devono mettere le mani" per finire di montare i piccoli particolari -che riguradano gli interni (o alcuni optional)- sulle auto nuove appena arrivate in bisarca..Per poi consegnarle.
Altro caso è (e da quando ne so io.. Non mi risulta) finire di montare particolari ESTERNI dell'auto stessa.. Quindi tutto ciò che rigurda l'esterno. Verniciatura come montaggio loghi e targhette vengono terminati in fabbrica.
Infatti se fate caso in qualche piazzale di una sede di una casa automobilistica..Le auto sono sì piene di cera, ma esternamente terminate.
Quindi. . . . . .:smile:

PS: ti faccio i miei auguri per la tua Yaris restyling! :wink_smil
 
pallonate?:104230044!!!..io ho detto sempre cose vere siete stati voi che siccome avete il modello vecchio ...difendete il vostro io ho sempre portato dati oggettivi!!!!che poi ora costi di piu' mettere il garmin non mi compete io non lo volevo..fatto sta che le modifiche apportate ai motori specie al diesel(che e' dotato di fap..che forse neanche bastera' visto il pressare al gpl..ma e' gia' qualcosa) fanno si che sia un auto migliore della precedente .poi potete girarci intorno ma vorrei sottolineare che la vecchia resta pur un ottima macchina ma non ha quel qualcosa in piu' che ha quella appena uscita...non sto dicendo un eresia ma un dato di fatto!!:biggrin2:

Sism... L'auto che asserisci d'aver acquistato è dotata di DPF..E non di FAP!!!

Cmq hai ragione: la vecchia non ha quel qualcosa in più che ha l'appena uscita: il filtro!:biggrin2:
Sism io sono sempre felice per i miei acquisti.. E non ho bisogno di lodarli o di denigrare altri prodotti.
Tutto qua:shifty::cool:
 
Sism... L'auto che asserisci d'aver acquistato è dotata di DPF..E non di FAP!!!

Cmq hai ragione: la vecchia non ha quel qualcosa in più che ha l'appena uscita: il filtro!:biggrin2:
Sism io sono sempre felice per i miei acquisti.. E non ho bisogno di lodarli o di denigrare altri prodotti.
Tutto qua:shifty::cool:

Bravo anchio sono contento del mio acquisto tanto alla fine non valeva la pena aspettare mesi per avere una macchina dove le differenze sono impercettibili e dove manca l'ESP di serie che anche una hynday i10 possiede, per mè questo restayling non servirà molto visto che ormai tutte le altre caso offrono l'esp di serie toyota mi ha un po' deluso....

Per quanto riguarda Luca sono contento che ti stai prendendo la yaris almeno esci dalla simmental!!! hahhha comunque io sapevo del restayling quando l'ordinai dopo qualche giorno ma sapevo già delle piccole differenze è quindi ho preferito non aspettare mesi visto che ero anche a piedi è poi onestamente quei fari posteriori sono orribili:sick: potevano mettere dei bei fari stile lexus è poi altra delusione i vetri elettrici posteriori solo sul luxury!!! ma dai non scherziamo uno paga una macchina restayling un sacco di soldi per avere le stesse cose della prest tranne qualche piccolossima differenza senza esp di serie , vetri elettrici ecc!!
 
Io ho ordinato la mia Yaris a Luglio 2008>ritirata in Agosto.. Ma già prima di fare giri vari per concessionarie (da appassionato auto) avevo visto e trovato ul web (come chiunque) le info, le foto camuffate e comunque la conferma che Toyota stava lavorando al restyling.. Cosa che, qualora ci fosse stato bisogno, mi venne confermata anche dal venditore.
Aggiungo che già da Luglio 2008 era possibile vedere la Yaris restyling in Giappone (almeno nei particolari esterni).. la famosa Vitz.:wink_smil
Quindi: chiunque di noi -siamo onesti- che abbia comprato la Yaris in questi 7-8 mesi ha comprato la Yaris che preferiva, avendo modo di ragionare su tutto quanto appena detto. Tutto qua.
L'importante è che si sia fatta la scelta che si voleva.
ora non resta che godersele :smile::wink_smil

(chiaro è che se per sponsorizzare l'uno o l'altro modello -della stessa identica auto- c'è bisogno di inventare di tutto.. Siamo oggettivi please!
Ho letto di utenti che asseriscono a questa categoria di utilitarie diesel la stessa identica ripresa>dallo stesso numero di giri/motore a cui riprende il 3.0d 6cilindri che abbiamo in casa mia...
E dai ragazzi!!:biggrin2::blink::wink_smil)

Cmq: rinnovando gli auguri al nostro moderatore per il suo nuovo gioiellino:wink_smil Chiedo, appena può, di buttare giù una bella recensione..Dopo le prime migliaia di km!
Buona Yaris a tutti!:wink_smil
 
Yaris 2009 d4d

Ho cambiato 1 mese fa la yaris 2007 (90000 km) con la nuova sempre turbo diesel.
La toyota ha fatto veramente un ottimo lavoro su cambio trasmissione e motore (iniettori piezoelettrici !) badando al sodo e non alle fesserie.
Vi garantisco che e' un'altra macchina , molto silensiosa con coppia in basso una frizione leggera e un cambio fluido da 10 e lode.
In autostrada a 2500 in sesta si va a 130.
Certo poteva degnarsi di rifare gli interni e mettere dei sedili con un appoggio migliore e piu' ampio.
Comunque provatela !
 
Ho cambiato 1 mese fa la yaris 2007 (90000 km) con la nuova sempre turbo diesel.
La toyota ha fatto veramente un ottimo lavoro su cambio trasmissione e motore (iniettori piezoelettrici !) badando al sodo e non alle fesserie.
Vi garantisco che e' un'altra macchina , molto silensiosa con coppia in basso una frizione leggera e un cambio fluido da 10 e lode.
In autostrada a 2500 in sesta si va a 130.
Certo poteva degnarsi di rifare gli interni e mettere dei sedili con un appoggio migliore e piu' ampio.
Comunque provatela !

Scusa, ma ti sei iscritto a sto forum solo per confermare con i tuoi precedenti 4 post le tesi di sim86? E con la stessa tecnica e indentazione del testo...

Domandina spontanea.Ma che sei il fratello? Sdoppiamento personalità? Gollum/Smeagol?

Così giusto per curiosità....:shifty:

Se sto prendendo una cantonata, scusa davvero!


Ne approfitto per confermare in tutto e per tutto quanto detto sopra. La Toyota, almeno qui a Roma, non prevede aftermarket originali: tutto deve NECESSARIAMENTE (targhette e scritte comprese) fornito la momento del "chiavi in mano".

L'unica variante è la sostituzione di parti/accessori danneggiati DAL momento della consegna.
 
Ultima modifica:
Io riparlo di Yaris:biggrin2::wink_smil

Discutevo con un amico ieri, sito Toyota alla mano:
- secondo voi è giusto che io con la 1.3 SOL MMT paghi il Luxury come la 1.3 SOL visto che ho già di serie: + 2 speakers [ma ha già 6casse pure la MT], maniglie interne apertura sportello e pulsante del freno a mano cromati e non beneficio dei finestrini elettrici posteriori in quanto ho una 3porte?!?
- come caZZpita è fatto il sito Toyota, se guardo in "Equipaggiamenti" vedo la mia 1.3 SOL con tutte le sue cosine con il Lux.a richiesta e l' MMT optional:63: vado in "Prezzi" e vedo che per la 1.3 l' MMT è un allestimento e che ha un diverso Luxury rispetto alla manuale, meno ricco ma uguale prezzo:104230044

Meglio mandare mail e sentire bene che IMHO han sbagliato a inserire i dati nel sito:shifty::biggrin2:
 
Ho cambiato 1 mese fa la yaris 2007 (90000 km) con la nuova sempre turbo diesel.
La toyota ha fatto veramente un ottimo lavoro su cambio trasmissione e motore (iniettori piezoelettrici !) badando al sodo e non alle fesserie.
Vi garantisco che e' un'altra macchina , molto silensiosa con coppia in basso una frizione leggera e un cambio fluido da 10 e lode.
In autostrada a 2500 in sesta si va a 130.
Certo poteva degnarsi di rifare gli interni e mettere dei sedili con un appoggio migliore e piu' ampio.
Comunque provatela !

Salve!
Scusa, nello specifico, visto che il contagiri della Yaris è "a zone" e non a giri precisi.. Ti regge i 130km/h in VI marcia a 2500 giri/motore e poi da 131km/h va sui 2800 giri/motore?
Giusto per capire.. Ti ringrazio.
 
il mio test drive!!

Allora in breve: come consumi è migliore il nuovo 1300! la sesta fa tanto al riguardo... ragazzi a 130 stava a 3000 giri! con consumi pari a 6 L/100Km ovvero 16,6 Km/L segnati da consumo istantaneo! contro i 3900 giri del mio motore, con consumi intorno ai 13-14Km/l ai 130km/h!! ragazzi a 100 km/h mi segnava, il CDB, un consumo pari a 4,4 L/100Km!! 22,7 Km/l!! sotti i 100, 90, 70 praticamente andava ad aria! ovviamente ad andatura costante!!!
come contro però in prestazioni è calata!! ha meno ripresa e meno accelereazione in confronto col mio 1300! però bello il rumore del motore a salire! la doppia fasatura variabile delle valvole fa il suo dovere!!! peròl'EGR lo strozza di brutto il motore!! come avere un cappio intorno al collo!! :S.. ah se no potrebbe tranquillamente toccare i 200 e passa Km/h!! bhe è normale... consuma meno si!! però questo ha un prezzo, e lo si vede nelle prestazioni!! ho notato che rispetto al mio nelle riprese e accelerazioni era molto più lenta!! però oh... quando serve brio si tira fino a 4-5000 giri e tutto è risolto!! ma ragazzi... chissene frega delle prestazioni!! alla fine non si corre in pista! e la cosa più importante a mio avviso sono i consumi!! il mezzo alla fine fine per come la vedo io deve servire per spostarmi da da un punto A a un punto B col minor costo possibile!! quindi alla fin fine.... a mio modesto parere, posso promuovere questo restayling!! anche se non giustifico queste migliorie tali da cambiare la mia con la nuova, a maggior ragione in quanto io ho pure l'impianto a gas e il risparmio che ho ora nn lo batte nessun nuovo motore only benzina, a maggior ragione se si vede la cosa dal punto di vista ambientale; ma se uno dovessere ora come ora scegliere come auto tra il vecchio e il nuovo modello!! a occhi chiusi andrei sul nuovo :wink: e ci metterei subito l'impianto a gpl!! :wink:
cmq il motore pre eco-drive, è sempre un signor motore col giusto mix tra prestazioni e consumi contenuti!!! se ne riparlerà magari quando uscirà la Yaris III :biggrin2:
 
non è possibile un calo di 1000 giri a 130 e non sono possibili 16 km a 130
ragazzi dovete fare i test come si deve!:wink_smil
 
Allora in breve: come consumi è migliore il nuovo 1300! la sesta fa tanto al riguardo... ragazzi a 130 stava a 3000 giri! con consumi pari a 6 L/100Km ovvero 16,6 Km/L segnati da consumo istantaneo! contro i 3900 giri del mio motore, con consumi intorno ai 13-14Km/l ai 130km/h!! ragazzi a 100 km/h mi segnava, il CDB, un consumo pari a 4,4 L/100Km!! 22,7 Km/l!! sotti i 100, 90, 70 praticamente andava ad aria! ovviamente ad andatura costante!!!
come contro però in prestazioni è calata!! ha meno ripresa e meno accelereazione in confronto col mio 1300! però bello il rumore del motore a salire! la doppia fasatura variabile delle valvole fa il suo dovere!!! peròl'EGR lo strozza di brutto il motore!! come avere un cappio intorno al collo!! :S.. ah se no potrebbe tranquillamente toccare i 200 e passa Km/h!! bhe è normale... consuma meno si!! però questo ha un prezzo, e lo si vede nelle prestazioni!! ho notato che rispetto al mio nelle riprese e accelerazioni era molto più lenta!! però oh... quando serve brio si tira fino a 4-5000 giri e tutto è risolto!! ma ragazzi... chissene frega delle prestazioni!! alla fine non si corre in pista! e la cosa più importante a mio avviso sono i consumi!! il mezzo alla fine fine per come la vedo io deve servire per spostarmi da da un punto A a un punto B col minor costo possibile!! quindi alla fin fine.... a mio modesto parere, posso promuovere questo restayling!! anche se non giustifico queste migliorie tali da cambiare la mia con la nuova, a maggior ragione in quanto io ho pure l'impianto a gas e il risparmio che ho ora nn lo batte nessun nuovo motore only benzina, a maggior ragione se si vede la cosa dal punto di vista ambientale; ma se uno dovessere ora come ora scegliere come auto tra il vecchio e il nuovo modello!! a occhi chiusi andrei sul nuovo :wink: e ci metterei subito l'impianto a gpl!! :wink:
cmq il motore pre eco-drive, è sempre un signor motore col giusto mix tra prestazioni e consumi contenuti!!! se ne riparlerà magari quando uscirà la Yaris III :biggrin2:

Il punto della situazione è proprio questo.. Come abbiamo ripetuto +volte:
l'unico piccolo ulteriore risparmio dei consumi lo si ha IN AUTOSTRADA!!!:fear2::smile: dove si ha l'ausilio di una VI classica marcia di riposo.
Ma qualcuno ha fatto i test in tutti gli altri percorsi..ANCOR PIù TIPICI per la Yaris.. Come città, extraurbano..Strade secondarie o meglio strade di montagna??? Se qualcuno, dotato di mooolta onestà, farà dei test su strade di collina (strade comunali o provinciali) con un minimo di curva..E tralascio quelle di montagna perchè lì NE SONO STRA-CERTO scoprirà che con una marcia in più da gestire..Ed appunto i rapporti cambiati Si usa moooolto di più il cambio con conseguente maggior consumo! C'è poco da fare. la mia esperienza viene da auto che abbiamo in casa..Sostituito lo stesso modello con aggiornamento e cambio a 6marce anzichè 5 Si è guadagnato qualche "filo" di gasolio in meno a velocità di autostrada ma si è perso tutto quanto c'era di buono negli altri percorsi.
Ora..Cosniderate che il tipo di percorso "meno indicato" per una automobile Yaris è appunto l'autostrada..Quindi se qualcuno ha tempo e voglia quando la proverà su tutte le strade che non siano un'autostrada Si renderà conto.
Tuto qua.:wink_smil
 
yaris 2009 rapporti cambio

I rapporti al cambio sono gli stessi della precedente 5 marce (a 2900 giri in quinta 130 km/h) quindi non vedo perchè si dovrebbe consumare di più o cambiare più spesso in un percorso in salita.
Mi ripeto il motore è veramente cambiato molto come elasticità ai bassi e come rumore in accelerazione (è del tutto scomparso il ticchettio che aveva prima)
Invece non ho ancora notato la riduzione di consumo che dichiara la Toyota (10%) forse perchè è ancora legata ed io la tiro abbastanza : comunque complimenti a Toyota per le modifiche che ha fatto (se aprite il cofano vi accorgete della nuova organizzazione della testata )
 
Qualcuno è passato dalla vecchia 1.4 D4D 90 CV al Restyling 1.4 D4D 90 CV?
Impressioni?
I motori vanno meglio?
 
non è possibile un calo di 1000 giri a 130 e non sono possibili 16 km a 130
ragazzi dovete fare i test come si deve!:wink_smil

l'hai provata?? hai fatto queste prove ? io si! e questo l'ho visto e tetstao personalmente! quindi se dici che nn è possibile un calo di 1000 giri a 1300.. vai provarla e stupiscimi!! :wink:
io ho il modello prima e a 130 sono a 3900-4000giri circa... con questa nuova in sesta, che sul vecchio motor enn c'è, stava a 3000 giri! hanno fatto un buon lavoro! del resto la danno per 19,4 circa km/l nel misto!! io i 19 li faccio in extraurbano! e nem misto sto sui 17, 18 km/l... molto dipende anche come si usa l'acceleratore e lo stle di guida... fatto sta che come motore ci h aguadagnato in minori consumi, com eprestazioni invece no, ma andando avanti per star dietro alle norme anitinquinamento e consumi sempre più bassi sarà sempre peggio in questo senso... si vedrà...
 
l'hai provata?? hai fatto queste prove ? io si! e questo l'ho visto e tetstao personalmente! quindi se dici che nn è possibile un calo di 1000 giri a 1300.. vai provarla e stupiscimi!! :wink:
io ho il modello prima e a 130 sono a 3900-4000giri circa... con questa nuova in sesta, che sul vecchio motor enn c'è, stava a 3000 giri! hanno fatto un buon lavoro! del resto la danno per 19,4 circa km/l nel misto!! io i 19 li faccio in extraurbano! e nem misto sto sui 17, 18 km/l... molto dipende anche come si usa l'acceleratore e lo stle di guida... fatto sta che come motore ci h aguadagnato in minori consumi, com eprestazioni invece no, ma andando avanti per star dietro alle norme anitinquinamento e consumi sempre più bassi sarà sempre peggio in questo senso... si vedrà...

i

Trazione Anteriore
Cambio 6 rapporti manuale/MM-T
1a 3.538
2a 1.913
3a 1.310
4a 1.029
5a 0.875
6a 0.700
RM 3.333
Rapporto di riduzione finale 4.053
 
Ultima modifica:
cosa vuoi che ti dica... la yaris che mi hanno dato in prova a 130 stava a 3000 giri poi che mi crediate pace... io riporto i fatti.... tant'è ^^:cheers:
 
Indietro
Alto