Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

Quindi quelle il dispositivo sono prodotte in Francia e le altre no? Se questa indiscrezione trova conferme avete trovato il sistema di far chiudere la produzione Yaris in Francia e guadagnarsi quella JAPPO! :biggrin2:

Parola di venditore:104230044:biggrin2:
Così mi ha detto, probabile però che poi si adeguino pure i francesi..... non puoi fare aspettare 5mesi per 2dischi e una centralina visto che, almeno leggendo qui, stà vendendo molto il pacchetto VSC:biggrin2:

Dimenticavo di dirvi che lo Stop&Start, disponibile solo col 1.33 MTM, è completamente disinseribile..... per fortuna:biggrin2:
 
secondo me il venditore una qualche scusa per giustificare i 5 mesi se la deve pure inventare...quindi tiene buona la clientela giustificando la produzione in giappone.

quindi a suo dire, per montare 2 dischi posteriori, una spia, 2....3 sensori...una centralina ci voglioni i giapponesi? i francesi non sono capaci?

sono totalmente impreparato a riguardo, ma forse alcune delle yaris I serie veniva dal giappone...nel momento in cui la fabbrica in francia e' entrata a pieno regime penso che tutte le Yaris II provengano da li.

mi sembra strano che li in jap abbiano una linea di produzione per le yaris europee visto che cambiano molti particolari,non sono semplicemente dei dettagli... senza contare poi quanto possano incidere i costi di trasporto....
cmq vabbe...bastera' guardare il telaio.

detto cio mi sembra di capire che la produzione toyota di yaris non sia molto flessibile, insomma non producono espressamente le auto per il cliente.
alla fine quali sono gli accessori piu richiesti? il metallizzato...al piu il luxury pack.....e d iconseguenza la toyota produce macchine cosi per cui quando si va a ordinare una macchina generalmente la si trova tra quelle prodotte.
se chiedete l'esp e' come se li mettete in crisi...

bah....io per la golf, ordinata come dicevo io con gli accessori che dicevo io e di conseguenza prodotta per me, mi erano stati prospettati 2 mesi....e cosi e' stato...ma 4...5 mesi mi sembra assurdo.
 
Esattamente, le prime Yaris prodotte vengono dal Jappone poi parte la produzione in Francia....... non ci cambia nulla, solo gusto personale, ma vedremo i telai che dicono della produzione:shifty::63:
 
Ultima modifica:
Esattamente, le prime Yaris prodotte vengono dal Jappone poi parte la produzione in Francia....... non ci cambia nulla, solo gusto personale, ma vedremo i telai che dicono della produzione:shifty::63:

arrivano dal jappan? cambia molto altro che gusto personale!
chi le avrà tra le mani (ve ne accorgete subito per via della batteria che probabilmente sarà panasonic) avrà la fortuna di avere materiali di rpimordine e assembaggi perfetti.
chi avrà l'auto francese avra i soliti difetti europei e materiali decisamente più scadenti.

la differenza è come il giorno e la notte.. è come comprare un orologio made in svisssssera e uno fattto a napoli!!
 
Anch'io, come Lucaygo, sono interessato alla 1.33 con cambio M-MT, VSC e Luxury pack, però 5 mesi son davvero tanti; ma l'unica cosa che non riesco proprio a mandar giù è che Toyota omologhi il nuovo motore ancora EURO 4 quando invece la Fiat 500, a partire da Gennaio, sia già omologata EURO 5 ( http://www.fiatgroupautomobilespress.com/download/GRUPPO01~LISTINI_FIAT/090120_F_500.pdf ). Cosa ne pensate in merito?

Ciao da Nico :smile:

Scusate, ma tra i tanti misteri del restyling..
la Yaris rest. è una normale €4 > "Euro5 ready" (cioè riomologabile come €5 non appena scatta la nuova normativa) o cosa?
E tecnicamente ci sono differenze in incentivi e bollo tra una €4 ma riomologabile €5 ed una €5??
:blink:
 
Anch'io, come Lucaygo, sono interessato alla 1.33 con cambio M-MT, VSC e Luxury pack, però 5 mesi son davvero tanti; ma l'unica cosa che non riesco proprio a mandar giù è che Toyota omologhi il nuovo motore ancora EURO 4 quando invece la Fiat 500, a partire da Gennaio, sia già omologata EURO 5 ( http://www.fiatgroupautomobilespress.com/download/GRUPPO01~LISTINI_FIAT/090120_F_500.pdf ). Cosa ne pensate in merito?

Ciao da Nico :smile:

per i benzina cambia poco e mi spiego.
attualmente la differenza euro4 vs euro5 è 0.02 nox e 0,025 per gli incombusti grammi al km.
un inezia.. difficile quindi vedere blocchi solo per euro5

lla partita invece si sta giocando e si giocherà sui consumi .. quindi è probabile che , come nel resto d'europa, l'acccesso ai centri venga abilitato solo a vetture sotto una certa soglia di co2 ( vedi il caso londra come esempio per la tassa di circolazione)

diverso il caso diesel che viene da noi pesantemente penalizzato (qui c'è lo zampino fiat) che sicuramente, verrà ancora perseguitato per la normativa euro5.

c'è anche da fare una ltra considerazione : ilmarketing.

al nord dove si fanno i blocchi, c'è stato un inverno piovoso e quindi niente blocchi. si sfrutta quindi l'occasione del restiling per accaparrarsi i clienti che sono attirati dalla novità, per poi, una volta esauriti, prendere quelli che sono attenti all anormativa antiinquinamento (se la giocheranno nel 2011) quando sarà obbligatorio vendere solo euro 5
 
Io debbo dir la verita' , alla fine ho preso la nuova yaris, perche' prezzo/qualita' mi hanno convinto a prescindere dall'euro 4 o meno.
Effettivamente ho sentito anch'io una cosa simile, che i prossimo blocchi del traffico, non saranno basati sul numero (4 - 5 - ecc.ecc.) ma dalla soglia di emissioni co2.
Il venditore mi ha detto, che, al primo collaudo (quindi dopo 4 anni) automaticamente la YARIS 1000 che ha 118 come soglia di emissioni, potra' essere omologata come euro 5.
CI CREDIAMO ?????????? booooooooo
 
per i benzina cambia poco e mi spiego.
attualmente la differenza euro4 vs euro5 è 0.02 nox e 0,025 per gli incombusti grammi al km.
un inezia.. difficile quindi vedere blocchi solo per euro5

lla partita invece si sta giocando e si giocherà sui consumi .. quindi è probabile che , come nel resto d'europa, l'acccesso ai centri venga abilitato solo a vetture sotto una certa soglia di co2 ( vedi il caso londra come esempio per la tassa di circolazione)

diverso il caso diesel che viene da noi pesantemente penalizzato (qui c'è lo zampino fiat) che sicuramente, verrà ancora perseguitato per la normativa euro5.

c'è anche da fare una ltra considerazione : ilmarketing.

al nord dove si fanno i blocchi, c'è stato un inverno piovoso e quindi niente blocchi. si sfrutta quindi l'occasione del restiling per accaparrarsi i clienti che sono attirati dalla novità, per poi, una volta esauriti, prendere quelli che sono attenti all anormativa antiinquinamento (se la giocheranno nel 2011) quando sarà obbligatorio vendere solo euro 5

Scusate, ma tra i tanti misteri del restyling..
la Yaris rest. è una normale €4 > "Euro5 ready" (cioè riomologabile come €5 non appena scatta la nuova normativa) o cosa?
E tecnicamente ci sono differenze in incentivi e bollo tra una €4 ma riomologabile €5 ed una €5??
Ho fatto un caos con il quoto:smile: pardon

Ma tecnicamente la differenza tra €4 >omologabile €5 ed €5 mi sembra di capire che c'è ed esiste..
Oltre il fatto che logicamente i nuovi clienti "figli degli incentivi" andranno alla ricerca dlle auto più "alla moda" in tema di €.. Appunto €5, perchè quantomeno sinonimo di mezzo più nuovo e più "attrezzato" in tema di normative.. Visto che non si parla d'altro.
Ora, vorrei capire: ma se la Yaris restyling è una normale €4 omologabile €5 (grazie al filtro ed all'ulteriore riduzione delle emissioni) o una €4 che resterà tale... Ma con il filtro.
Voglio dire: la differenza con le auto €5 c'è??
Perchè qualora ci fosse..Si aprirebbe anche un piccolo discorso sul valore dell'auto .. Visto che per le assicurazioni come appunto per le quotazioni la voce "€" conta molto..
Tutto ciò anche per capire se Toyota continuerà a produrre la Yaris rest. anche dopo il 1 Settembre 2009 (data inizio €5) omologandola €4 come ora... Oppure (cosa improbabile, visto che altri costruttori hanno già in listino delle €5 se non erro) da quella data le omologherà €5 direttamente in fabbrica?

Scusate per il discorso "macchinoso"...:wink_smil
 
x d4sol

Il segreto sta' tutto sul libretto , nella YARIS 09 le emissioni vengono dichiarate a 118 , ora sulla yaris 08 che cosa dichiarano ???
Perche' il trucco per capire se la yaris 09 e piu' "tappata" del modello 08 , sta' tutto li' (almeno per che concerne il 1000 benzina)
Pare che 120 sia la soglia che permetta l'euro 5
FORSE..............
 
OH finalmente l' ho vista pure io, subito il prezzo:biggrin2:
1.33 SOL 3 porte + Luxury + VSC + metalizzato + MMT --> 16.000€ a casa per Luglio, ordinandola ora...


E' un prezzo ottimo - da listino dovrebbe costare 16740 Euro ! ben 740 euro di sconto!
Mi rompe questa cosa che qui invece mi hanno fatto un mero conteggio da listino senza sconti senza niente.... 16.276 euro (1.33 SOL 5 porte + VSC (450) + fendinebbia (250 euro) + metallizzato (390) + sensori parcheggio avanti/dietro (350+250))

Non è anomalo?
 
Il segreto sta' tutto sul libretto , nella YARIS 09 le emissioni vengono dichiarate a 118 , ora sulla yaris 08 che cosa dichiarano ???
Perche' il trucco per capire se la yaris 09 e piu' "tappata" del modello 08 , sta' tutto li' (almeno per che concerne il 1000 benzina)
Pare che 120 sia la soglia che permetta l'euro 5
FORSE..............

Ciao Logan, ti ringrazio..
Dunque, sul libretto non ho ancora controllato, ma sul catalogo/brochure ufficiale Toyota della mia Yaris pre-restyling (ritirata in Agosto 2008)
1.4 D4D alla voce EMISSIONI CO2 porta: "119g/km EURO 4".
Quindi rientrerei nella normativa €5??
E potrei omologarla €5 con lo stesso procedimento che "dovrebbero" fare i proprietari delle restyling...?
Grazie in anticipo x le spiegazioni... è tutto poco chiaro :wink_smil
 
Vediam se ho capito bene: ipotizzando che io ritiri l'auto a Luglio omologata EURO 4; a settembre potrebbero iniziare a immatricolare le Yaris EURO 5 , indi potrei effettuare l'aggiornamento sul libretto? :wacko: Grazie.
 
NO
non esiste modo di riomologare un euro che si in euro 5
se è euro5 rispetta la normativa del 2005 ed è alibretto..

euro5 ready è uno slogan inventato da fiat a suo tempo per vendere le 500.
al momento non esiste nulla... la possibilità c'è solo se l acasa dichiara alla motorizzazione , con apposita documentazione che a vettura è euro5 in questo caso si può andare in motorizzazione ad aggiornare il libretto.

per le auto NON esiste ancora tale possibilità.. è stata fatta per le moto.. ma come sapete si paga tutto..

se e quando sucederà siatene certi.. quattroruote ne farà un articolo
 
Credo d'aver capito che i prossimi blocchi del traffico, saranno proposti nn con questa maxi divisione EURO 4 ---EURO 5 ma dal coefficente di emissione.
O almeno cosi' ho sentito nei vari concessionari visionati,e nn solo toyota.
Ma forse me lo hanno detto , perche' in listino NN AVEVANO UN EURO 5:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Vediam se ho capito bene: ipotizzando che io ritiri l'auto a Luglio omologata EURO 4; a settembre potrebbero iniziare a immatricolare le Yaris EURO 5 , indi potrei effettuare l'aggiornamento sul libretto? :wacko: Grazie.

Nn credo che funzioni cosi', anche perche' se le YARIS 09 fossero gia' ok con le emissioni, PERCHE' NN LE DANNO FUORI EURO 5 ???
Il discorso da me fatto prima, mi e' stato riferito dal venditore, che mi ha detto che solo quando si andra' al collaudo (quindi dopo quattro anni) se l'auto rientra nei paametri euro 5, forse, e sottolineo forse, ci sara' il modo di.............:wink_smil
 
Rispondendo a Tio Pepe e Logan:

quindi, se ho ben capito, la Yaris 09 (restyling) resta una €4, ma con filtro.. Ma sempre €4.. Giusto??
 
E' un prezzo ottimo - da listino dovrebbe costare 16740 Euro ! ben 740 euro di sconto!
Mi rompe questa cosa che qui invece mi hanno fatto un mero conteggio da listino senza sconti senza niente.... 16.276 euro (1.33 SOL 5 porte + VSC (450) + fendinebbia (250 euro) + metallizzato (390) + sensori parcheggio avanti/dietro (350+250))

Non è anomalo?

A listino e da preventivo costa 17.250... circa:wink_smil
Togli solo 200€ d' IPT e un altro 100inaio per il "kit consegna" [presumo ma chiederò, siano i tappetini/ gillet rifl./ triangolo/ lampadine/ ecc. ].

Sicuro, spero almeno:biggrin2:, mi ha fatto un pò di sconto perchè ho già preso Aygo.......
 
Ciao Luca, poi hai più provato la Yaris 1.33 , cosa te ne sembra. Hai finalizzato l'acquisto della M-MT ?. A breve dovrei anch'io fare un salto in concessionaria e i tuoi consigli potrebbero essere molto preziosi. :wink_smil

Ciao da Nico :smile:
 
Indietro
Alto