Info Nuova Yaris Restyling, parliamone qui

Ciao Luca, poi hai più provato la Yaris 1.33 , cosa te ne sembra. Hai finalizzato l'acquisto della M-MT ?. A breve dovrei anch'io fare un salto in concessionaria e i tuoi consigli potrebbero essere molto preziosi. :wink_smil

Ciao da Nico :smile:

Ciao Nico, non ancora:no:
Tra lavoro e Papy assente [voglio la sua complicità:biggrin2:] non sono ancora passato a testarla.

Era solo un proforma il mio, giusto provare l' auto nel complesso [posto guida/ interni/ assetto] e il motore per sentire come gira e spinge [anche se sarà stralegato]......... non mancherò di postare le impressioni ma l' acquisto ci sarà anche perchè di meglio allo stesso prezzo non trovo:biggrin2:
 
dalle foto mi sembrava che i profili messi sul paraurti fossero smontabili: una piccola strusciata e si poteva riverniciare solo quelli anziche tutti il paraurti...


vado a vedere la macchina in concess...e......sono finti...nel senso che e' cmq tutto paraurti... e' un peccato..

essendo posti piu o meno sugli spigoli poteva essere utile se fossero stati smontabili.

sulla golf una volta ho riverniciato solo il profilo anziche mezzo paraurti
 
Salve a tutti
Ho letto quasi tutte le 27 pagine di questa discussione anche se avrei fatto a meno delle solite polemiche che nulla aggiugono e molto tolgono al forum, ma vengo subito al punto. Devo cambiare una vecchia y10 del 91 trattata malissimo e comunque efficiente ma tra blocchi, revisioni etc è diventato antieconomico tenerla (alla faccia dei detrattori FIAT). Ho un rav4 quindi conosco toyota e mia moglie vuole SOLO la yaris. Ho fatto il giro dei concessionari e lo sconto è quasi del 10% sui modelli benzina 1.3 e diesel (ancora non ho deciso) al costo di 13400€ il diesel e circa 1200€ in meno il benzina versione sol con rottamazione. Volevo chiedere a chi ha già la versione 2009 notizie al riguardo della guidabilità, valutazioni sugli optional se utili o futili insomma un reconto generale sull'auto e sopratutto il REALE consumo del 1.3 perchè non ci credo molto che un 100cv faccia 19Km (parola di venditore :mf_boff:smile: in città e del diesel. A detta dei due concessionari, i nuovi motori sono molto più economici nel consumo sono sfruttabili più in basso (il diesel) ma hanno perso entrambi qualcosina nello scatto da 0/100KM anche a me hanno "sconsigliato" il VSC (voglia di far entrare subito la vendita?). Mi fa arrabbiare la politica "del tutto o niente" di toyota sugli optional: sono innamorato del condizionatore automatico ma per averlo sulla yaris devo spendere 1500€ (circa il 12% del prezzo del costo dell'auto!!!!!!) del luxury pack che comprende cose che non hanno nessun interesse per me.
Saluti e grazie a chi con i propri interventi aderenti al tema rende il forum interessante.
 
dentro i sembra migliorata, la cuffia della marcia è in pelle, mi sembra che abbiano messo la retromarcia a spina, o sbaglio?:104230044
il colore è bello, ma i sedili sono originali in pelle bicolore? fantastici....
cmq il paraurti posteriore non è male, a mio parere.
 
per mitovito

Io oggi ritiro la mia yaris nera nera 1000 luxory pack.
La mia scelta su questo modello anziche' la sol , e' solo dettata dalla necessita' di avere i fendi, e sinceramente vedere su un 'auto del 2009 nelle portiere posteriori le manovelle, mi hanno spinto a comprarmi tutto il cucuzzaro.
Quindi , FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA,VETRI ELETTRICI POSTERIORI , BLUETOOTH (o come si scrive)CLIMA AUTOMATICO, CORNICETTE CROMATE QUA' E LA',TESSUTI INTERNI CON DISEGNI DIVERSI,E APERTURA AUTOMATICA DELL'AUTO CON PULSANTE PER ACCENSIONE E SPEGNIMENTO.
Del 1300 il venditore aveva un po' di dubbi sulla durata, con continue accensioni/spegnimenti dell'auto, del motorino d'avviamento, e se era un po' dubbioso lui............................. alla fine, prendi sempre un euro 4
 
Salve a tutti
Ho letto quasi tutte le 27 pagine di questa discussione anche se avrei fatto a meno delle solite polemiche che nulla aggiugono e molto tolgono al forum, ma vengo subito al punto. Devo cambiare una vecchia y10 del 91 trattata malissimo e comunque efficiente ma tra blocchi, revisioni etc è diventato antieconomico tenerla (alla faccia dei detrattori FIAT). Ho un rav4 quindi conosco toyota e mia moglie vuole SOLO la yaris. Ho fatto il giro dei concessionari e lo sconto è quasi del 10% sui modelli benzina 1.3 e diesel (ancora non ho deciso) al costo di 13400€ il diesel e circa 1200€ in meno il benzina versione sol con rottamazione. Volevo chiedere a chi ha già la versione 2009 notizie al riguardo della guidabilità, valutazioni sugli optional se utili o futili insomma un reconto generale sull'auto e sopratutto il REALE consumo del 1.3 perchè non ci credo molto che un 100cv faccia 19Km (parola di venditore :mf_boff:smile: in città e del diesel. A detta dei due concessionari, i nuovi motori sono molto più economici nel consumo sono sfruttabili più in basso (il diesel) ma hanno perso entrambi qualcosina nello scatto da 0/100KM anche a me hanno "sconsigliato" il VSC (voglia di far entrare subito la vendita?). Mi fa arrabbiare la politica "del tutto o niente" di toyota sugli optional: sono innamorato del condizionatore automatico ma per averlo sulla yaris devo spendere 1500€ (circa il 12% del prezzo del costo dell'auto!!!!!!) del luxury pack che comprende cose che non hanno nessun interesse per me.
Saluti e grazie a chi con i propri interventi aderenti al tema rende il forum interessante.

Ciao Mito, io ho un d4d con luxury pack e senza esp, dei primi mesi del 2006 e a parte alcune cose sistemate ai tagliandi (sono arrivato a 70.000 km), la Yaris va bene.
Non ho ancora provato il mod restiling, quindi non posso dare giudizi sul d4d con fap.
Posso però dirti quanto consuma la mia con utilizzo prevalente di autostrada, statale veloce e poca città.
Attualmente sono ad un consumo medio, ad ogni pieno, di lit 4.7/100km, vado spedito ma ho anche il piede molto leggero, e solo quando faccio più città con code, il consumo sale a lit 5.2/100km.
Se la usa la moglie, inevitabilmente, il consumo sale ma senza superare i lit 5.5/100km.
Quindi con il vecchio mod usandola prevalentemente in città e con molto traffico e tenendo sempre un filo di gas, si viaggia veloci e non si scende mai sotto i 18/19 km/lit.
Al contrario il terreno ideale della d4d è il misto veloce, dove si tiene tranquillamente la 5' anche a 60/70 e si riprende con decisione anche senza scalare e l'autostrada dove si viaggia spediti e con consumi molto bassi.
Sicuramente con la 6' il consumo ed il confort acustico saranno migliorati.(attualmente a 130 la mia gira a circa 3.000 giri, quindi con la 6' dovrebbe scendere a circa 2.600)??
Per quanto riguarda il pacchetto luxury io nel 2006 l'ho pagato 1.400 euro e le uniche cose veramente utili sono:
clima automatico, uno sballo, imposti la temperatura e fa tutto da sé, la mantiene senza sbalzi, potente d'estate e abbastanza veloce nello scaldare l'inverno, fenomenale nello sciogliere il ghiaccio sul parabrezza anteriore mettendo l'a/c con sbrinamento anteriore, questo inverno ho sciolto diversi cm di ghiaccio di spessore con temperature di -8/10 gradi al mattino!
Avviamento senza chiave, tieni sempre il telecomando in tasca, comodo, apri sempre toccando la maniglia e premendo il pulsante del portellone post, sicuro, puoi lasciare il telecomando dentro e provare a chiuderla premendo i tasti delle portiere e del portellone, non si chiuderà mai, non ha mai dato un problema e quando ci sono zone con forti onde radio che disturbano il segnale, basta appoggiare il logo toy sul pulsante, e la metti sempre in moto.
Ma poi se la pila si è scaricata e devi entrare in auto basta togliere la piccola chiave nascosta nel telecomado, aprire manualmente al portiera, appoggiare il telecomando, e premere il pulsante e partire.
Per quanto riguarda i fendinebbia anteriori e i cerchi in lega, ne avrei fatto tranquillamente a meno, ma erano compresi!!
Ho letto che la new d4d luxury ha i quattro alzacristalli elettrici, che sono sicuramente comodi per abbassare rapidamente la temperatura dell'abitacolo d'estate insieme al clima nei primi minuti.
Non so dove cadrà la tua scelta, ma sia che cada sul benzina o sul diesel, posso sicuramente consigliarti il luxury pack.
Spero di esserti stato di aiuto, e informaci della scelta futura:63:
 
Ultima modifica:
Io oggi ritiro la mia yaris nera nera 1000 luxory pack.
La mia scelta su questo modello anziche' la sol , e' solo dettata dalla necessita' di avere i fendi, e sinceramente vedere su un 'auto del 2009 nelle portiere posteriori le manovelle, mi hanno spinto a comprarmi tutto il cucuzzaro.
Quindi , FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA,VETRI ELETTRICI POSTERIORI , BLUETOOTH (o come si scrive)CLIMA AUTOMATICO, CORNICETTE CROMATE QUA' E LA',TESSUTI INTERNI CON DISEGNI DIVERSI,E APERTURA AUTOMATICA DELL'AUTO CON PULSANTE PER ACCENSIONE E SPEGNIMENTO.
Del 1300 il venditore aveva un po' di dubbi sulla durata, con continue accensioni/spegnimenti dell'auto, del motorino d'avviamento, e se era un po' dubbioso lui............................. alla fine, prendi sempre un euro 4

Auguri per l'acquisto e grazie per la risposta velocissima. Ho escluso la 1000 perchè anche se la yaris sarebbe una seconda auto mia moglie ci macina almeno 100km al giorno su strada veloce e capita che qualche viaggetto si debba fare con la "piccola". Ho il luxury pack sul rav che costa circa 2400€ ( Retrovisore interno elettrocromatico, Tergicristalli anteriori ad azionamento automatico (Rain Sensor), Fari ad azionamento automatico (Dusk Sensor) Smart Entry & Start System, Regolatore di velocità (Cruise control), Interni in pelle con regolazione elettrica sedile conducente (incluso supporto lombare), Sedili anteriori riscaldabili elettricamente) e sinceramente lo trovo più "economico" rispetto a quello della yaris ma a prescindere da questo è la politica di "pacchettizare" tutti gli optional più richiesti in un'unica possibilità: o tutto il cucuzzaro o ti tieni le manovelle ai finestrini (fa molto anni 70' peccato che siamo alla versione 2009!!!) e il condizionatore manuale, il tutto ad un prezzo non proprio allettante. Intendiamoci il luxury pack mi fa gola ma gli euro che servono per prenderlo mi sembrano tanti, troppi. Sinceramente ho visto anche la 207 e non è male, la suzuki swift offre la stessa garanzia di tre anni con carro attrezzi gratuito etc etc con il diesel multijet che considero un buon motore e sono un'alternativa molto valida alla yaris sia nel prezzo che nella linea ma ripeto mia moglie vuole SOLO la yaris!
Saluti
 
evidentemente

Auguri per l'acquisto e grazie per la risposta velocissima. Ho escluso la 1000 perchè anche se la yaris sarebbe una seconda auto mia moglie ci macina almeno 100km al giorno su strada veloce e capita che qualche viaggetto si debba fare con la "piccola". Ho il luxury pack sul rav che costa circa 2400€ ( Retrovisore interno elettrocromatico, Tergicristalli anteriori ad azionamento automatico (Rain Sensor), Fari ad azionamento automatico (Dusk Sensor) Smart Entry & Start System, Regolatore di velocità (Cruise control), Interni in pelle con regolazione elettrica sedile conducente (incluso supporto lombare), Sedili anteriori riscaldabili elettricamente) e sinceramente lo trovo più "economico" rispetto a quello della yaris ma a prescindere da questo è la politica di "pacchettizare" tutti gli optional più richiesti in un'unica possibilità: o tutto il cucuzzaro o ti tieni le manovelle ai finestrini (fa molto anni 70' peccato che siamo alla versione 2009!!!) e il condizionatore manuale, il tutto ad un prezzo non proprio allettante. Intendiamoci il luxury pack mi fa gola ma gli euro che servono per prenderlo mi sembrano tanti, troppi. Sinceramente ho visto anche la 207 e non è male, la suzuki swift offre la stessa garanzia di tre anni con carro attrezzi gratuito etc etc con il diesel multijet che considero un buon motore e sono un'alternativa molto valida alla yaris sia nel prezzo che nella linea ma ripeto mia moglie vuole SOLO la yaris!
Saluti

evidentemente mitovito tua moglie ne capisce d'auto se vuole per forza la yaris.:laughing1
 
Scusate ma il nuovo 1.3 da 100cv che equipaggia Yaris restyling con appunto lo START&STOP non ha un comando per disabilitare tale funzione??
(Come in alcune auto, anche se di segmento più grande...)

Cmq tale funzione ha senso e "lavora bene" nelle code dove gli stop sono pochi ma di lunga durata.. Altrimenti..:shifty:
 
Si si puo disattivare :wink_smil

Nelle soste lunghe/passaggio a livello anche io spengo il motore :biggrin2:

Secondo me è una stronzata, meglio puntare sull'ibrido anche su macchine piccole come IQ/Yaris e offrirlo ad un prezzo competitivo magari grazie agli ecoincentivi, non come la BMW che fa la Serie 7 ad Idrogeno o la Smart/Pininfarina che fanno un elettrica a 40.000 € :77: E chi ce li spende quei soldi per un Segmento A :laughing1

Quando la venderanno a 8/10.000 € andra bene..
 
L'auto si spegne se la metti a folle ed alzi la frizione mi pare, basta che stai con la prima e frizione e rimane accesa!!!

Ok, ma guarda con tutta la buona volontà che posso avere, trattandosi di un dispositivo elettronico, preferisco non averlo.

Gia basta che se va in tilt una comune centralina motore son gua, figurati se la macchina non riparte :thumbdown

Sono sicuro che sarà affidabilissimo, ma secondo me è solo una trovata commerciale. :wink_smil

Per esempio su Yaris c'è solo sul 1.3, ma chi prende questo motore è perche non fa molta città, ma magari autostrada ed extraurbano, dove il dispositivo si rivela inutile.

Il 1.0 invece lo prende chi non esce dalla città, ma li lo Stop&Start non c'è :no:
 
Si si puo disattivare :wink_smil

Nelle soste lunghe/passaggio a livello anche io spengo il motore :biggrin2:

Secondo me è una stronzata, meglio puntare sull'ibrido anche su macchine piccole come IQ/Yaris e offrirlo ad un prezzo competitivo magari grazie agli ecoincentivi, non come la BMW che fa la Serie 7 ad Idrogeno o la Smart/Pininfarina che fanno un elettrica a 40.000 € :77: E chi ce li spende quei soldi per un Segmento A :laughing1

Quando la venderanno a 8/10.000 € andra bene..

Quoto e condivido tutto..
In più non so se avete visto "l'offensiva" Honda..Che con l'ibrida Insight (competitor Prius) porterà la prima ibrida a prezzo irrinunciabile... Ovviamente: è da provare come tutte le auto.
Cmq ha un prezzo base (con dotazione completissima) di 20000€circa,
con gli incentivi la prendi a 16000€ circa e con la rottamazione arrivim a 14900€... Anch'io preferirei che si buttassero su un buon ibrido a questi prezzi... Anzichè andare di START&STOP..
Ma Toyota non ha fatto altro che uniformarsi al mercato... Che attualmente oltre ad avere come trend le normative €.. Ha di moda Dispositivi come questo... Se non lo metti.. Sei OUT..:wink_smil
Purtroppo c'è da capirli. Cmq su auto che ho guidato con tale dispositivo l'ho tenuto sempre disattivato..
 
Ok, ma guarda con tutta la buona volontà che posso avere, trattandosi di un dispositivo elettronico, preferisco non averlo.

Gia basta che se va in tilt una comune centralina motore son gua, figurati se la macchina non riparte :thumbdown

Sono sicuro che sarà affidabilissimo, ma secondo me è solo una trovata commerciale. :wink_smil

Per esempio su Yaris c'è solo sul 1.3, ma chi prende questo motore è perche non fa molta città, ma magari autostrada ed extraurbano, dove il dispositivo si rivela inutile.

Il 1.0 invece lo prende chi non esce dalla città, ma li lo Stop&Start non c'è :no:

Sembra chiaro che è solo un metodo per far risultare minori i consumi nei test d'omologazione :shifty::shifty::shifty::shifty:
 
Sembra chiaro che è solo un metodo per far risultare minori i consumi nei test d'omologazione :shifty::shifty::shifty::shifty:

Anche :tongue:h34r: Non ci avevo pensato..

E a questo punto soprattutto le emissioni :shifty:

In omologazione nel tratto simulato urbano, mi pare sia prevista anche qualche sosta, ecco che a quel punto il motore è "morto" a tutto vantaggio della media :wink_smil

E bravi uaglioni :biggrin2:
 
evidentemente mitovito tua moglie ne capisce d'auto se vuole per forza la yaris.:laughing1

Tanto per darmi martellate sui ***** : con il rav io non vado oltre i 12-13km/l senza traffico, lei sullo stesso percorso arriva anche 14,9Km!!!! Devo dire che mentre guida mi faccio una "pennichella" quindi non so nemmeno come ci riesce :biggrin2:
 
Indietro
Alto