Nuova Yaris d-4d...o Gpunto??

malandro

TCI Member
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
45
Età
42
Località
MILANO/ragusa
Ciao a tutti, come ho già scritto in altri post, a gennaio ho acquistato
la N Yaris 1.4 d-4d MMT. L'ho fatto senza alcuna esitazione anche perchè
oltre ad essere stato positivamento colpito dalle linee della NYaris, in
casa possediamo già una yaris 2000 e una Corolla 2003 e ho potuto toccare
con mano la qualità Toyota :smile:)
Ma ecco che oggi vengo trafitto da un
dubbio: per curiosità vado sul sito fiat e provo a configurare un gpunto
1.3 MJ 90 cv Emotion. Aggiungo una serie di optional interessanti
e...faccio un confronto con la mia NYaris. Cercherò di essere più preciso.
La Gpunto che ho configurato rispetto alla mia Yaris ha in più:
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Presa 12 volt nel vano di carico
- Bracciolo anteriore con vano porta oggetti
- CRUISE CONTROL
- Sedile lato
guida con regolazione lombare elettrica
- Climatizzatore automatico
bi-zona
In meno ha:
- Sedili anti-colpo di frusta
- Smart entry &
start system
- Easy flat system
- cambio MMT
A parte il cambio MMT (che
credo sia una vera chicca) penso che avrei rinunciato agli altri optional
per avere ad esempio il cruise control o gli alza cristalli elettrici
posteriori (invece della manovella:ranting2: :ranting2: !!)
I prezzi:
- La mia Nyaris di
listino è 17710 euri (5p+v. met.+luxury+esp+ipt) ai quali dovrò aggiungere
210 euro per i sensori parch. e 80 euro per i fascioni laterali paracolpi
per un TOT di 18.000 euro circa.
- La Gpunto da me configurata viene 18320
euri ipt esclusa (quindi credo circa 18500 con ipt).
Considerando che in
FIAT cominciano a vedersi i primi sconti il mio dubbio è: forse a parità di
prezzo avrei potuto prendere la Gpunto (che esteticamente non mi dispiace)
che mi offre qualche optional in più tra cui il CRUISE CONTROL e gli alza
cristalli elettrici post. (che sulla mia Yaris non posso nemmeno
aggiungere)?!?!
Sono in piena crisi!! :cray:
Cosa ne pensate??
Grazie
 
malandro ha scritto:
Ciao a tutti, come ho già scritto in altri post, a gennaio ho acquistato
la N Yaris 1.4 d-4d MMT. L'ho fatto senza alcuna esitazione anche perchè
oltre ad essere stato positivamento colpito dalle linee della NYaris, in
casa possediamo già una yaris 2000 e una Corolla 2003 e ho potuto toccare
con mano la qualità Toyota :smile:)
Ma ecco che oggi vengo trafitto da un
dubbio: per curiosità vado sul sito fiat e provo a configurare un gpunto
1.3 MJ 90 cv Emotion. Aggiungo una serie di optional interessanti
e...faccio un confronto con la mia NYaris. Cercherò di essere più preciso.
La Gpunto che ho configurato rispetto alla mia Yaris ha in più:
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Presa 12 volt nel vano di carico
- Bracciolo anteriore con vano porta oggetti
- CRUISE CONTROL
- Sedile lato
guida con regolazione lombare elettrica
- Climatizzatore automatico
bi-zona
In meno ha:
- Sedili anti-colpo di frusta
- Smart entry &
start system
- Easy flat system
- cambio MMT
A parte il cambio MMT (che
credo sia una vera chicca) penso che avrei rinunciato agli altri optional
per avere ad esempio il cruise control o gli alza cristalli elettrici
posteriori (invece della manovella:ranting2: :ranting2: !!)
I prezzi:
- La mia Nyaris di
listino è 17710 euri (5p+v. met.+luxury+esp+ipt) ai quali dovrò aggiungere
210 euro per i sensori parch. e 80 euro per i fascioni laterali paracolpi
per un TOT di 18.000 euro circa.
- La Gpunto da me configurata viene 18320
euri ipt esclusa (quindi credo circa 18500 con ipt).
Considerando che in
FIAT cominciano a vedersi i primi sconti il mio dubbio è: forse a parità di
prezzo avrei potuto prendere la Gpunto (che esteticamente non mi dispiace)
che mi offre qualche optional in più tra cui il CRUISE CONTROL e gli alza
cristalli elettrici post. (che sulla mia Yaris non posso nemmeno
aggiungere)?!?!
Sono in piena crisi!! :cray:
Cosa ne pensate??
Grazie



Ciao
anche io come t ho preso la NYARIS.. xo con motore 1000 sol è senza luxury pack pagandola 12150 euro circa..
secondo me 18000 sono troppi x auto di questo segmento indpendentemente da yaris punto clio ecc.. ad esempio ultimamente si vede la 147 ha 17900 euro..!!
cmq è proprio dura la scelta xke la gpunto è porprio carina soprattutto davanti... ma credo ke avrei preso yaris x3 motivi!
1 - è da tanti anni( forse troppi) ke in famiglia si compra SOLO italiano (mo ti viene la nausea da tutte ste auto) FIAT: n°3 vecchie panda 3 uno 1 cinquecento 1 marea jtd 1 punto mjt LANCIA: delta lx lybra jtd..
capisci ke passare ad un'altro marchio è d'obbligo
2 - la yaris come interni è dotazioni (rispetto gpunto dynamic) la trovo piu ricca ... gli interni di gpunto mi sembrano troppo "seriosa", yaris almeno "stacca" un po le trame delle stoffe dei sedili, plancia argentata, pannelli porte grigi ecc
3 - yaris sfrutto molto meglio lo spazio EASY FLAT SYSTEM porta bikkieri è postaoggetti ovunque..è poi con la strumentazione digitale mi sembra +caruccia è futuristica! :63:
quindi preferisco NYRIS.. !!!
 
bada che però non hai le stesse prestazioni tra il 1,4 90cv Yaris e il 1,3 MJ 90cv. C'è molta differenza nel reale.

Poi sono 2 concetti di auto diversissima.

La Gpunto è una macchina di 4,03m grossa e pesante (300kg per metro) tutto per avere 5 stelle ai crash test. senza per l'abitabilità interna, e con un vano bagagli poco accessibile e poco sfruttabile.
Prestazioni molto scarse nei motori provati finora da 4R, e consumi elevati.
Un coefficiente aerodinamico misterioso (forse 0,35), e cmq elevato (tenuto nascosto).

Insomma è una macchina che punta moltissimo sull'immagine e sull'apparire, non molto alla praticità e al concreto. Penso al fatto che non ci sono portaoggetti interni, o che la leva del freno a mano è quella della vecchia punto, o che tutto il soffitto e la plafoniera è quello della vecchia Punto... Le guarnizioni ci sono alle portiere, ma poca cosa rispetto alla Yaris.
Per carità è una buona macchina tutto sommato, migliore della precedente, con alcuni particolari curati.

Ecco appunto, la Yaris è un'auto che punta tutto al concreto e alla praticità.
Sono 3,75m di lunghezza perfetti per usare l'auto in città.
Abitabilità straordinaria per le dimensioni esterne, anche superiore alla concorrenza col bagagliaio al minimo.
Tutto ciò senza pregiudicare la sicurezza visto che ha raggiunto le 5 stelle ai crash test con un punteggio anche migliore di Clio e GPunto (35 punti cioè niente zone arancioni, ma minimo "Adeguate" come livello di protezione).
Nonostante le dimensioni ridotte ha tutti i dispositivi (traverse imbullonate) per un'economica sostituzione in caso di urti a bassa velocità (come hanno le concorrenti più lunghe).
Dotazione di sicurezza superiore comprendente anche il bag per le ginocchia
e i poggiatesta anticolpo di frusta WIL2 (i migliori per l'ADAC).
Decine di portaoggetti all'interno, tasche e taschine.
Bagagliaio ampiamente sfruttabile, reclinabile, ampliabile a piacimento con fondo rigido e doppiofondo (non floscio come su clio e GPunto).
Guarnizioni completissime sulle portiere sia di tipo sia tubolare che a lamella.
Cx migliore della categoria 0,30, quasi come una berlina, nonostante le ridotte dimensioni esterne (è più facile avere buoni cx con auto lunghe).
Cura maniacale dei dettagli non visibili, come documentato da 4R (bulloni sovradiemnsionati, braccetto sterzo a S, ingegnerizzazione curatissima del blocco del raffreddamento...).
Forse l'unico abitacolo della categoria che può essere sfruttato anche da 5 persone...
Motori piccoli, che competono con motori più grandi in termini di prestazioni e ripresa, ma che mantengono consumi tra i migliori della categoria.

Anche la yaris ha dei difetti, ma sono piccolezze. Incredibili alle vote, perchè sono cavolate assurde, che con un minimo di attenzione si potevano far notare e togliere in 4 e 4 = 8. Vabbè si vede che sti ingegneri che si occupano della qualità sono un po' distratti :biggrin2: hi hi

Poi a te la scelta, dipende dalle tue esigenze. Certo che la nuova Punto ancora non si sa come va come affidabilità, ma non me la sentirei di affiancarla alla Toyota su questo punto.
Poi ci sono tante altre cose, per esempio la distribuzione della Yaris è a catena silenziosa su tutti i motori, invece la Punto adotta la catena solo sul MJ. Il maggior sconto sul nuovo lo si perde poi nell'usato dove la yaris è (non a caso) leader incontrastata nella tenuta del valore.

Non ti rispondo anche di là, sennò sollevo un mare di polemiche :wink_smil sai com'è il forum di 4R... uff.

ciao, e stai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto. :63:
 
:ranting2: VERGOGNA!!avere il dubbio tra Yaris e GPunto?

No,scherzi a parte da mio modesto punto di vista tendo a considerare la Yaris e la GPunto due macchine di categoria leggermente diversa e, pertanto, non le si deve considerare assieme.(e ki ha da ridire rilegga il testo in neretto)
Io personalmente per un'utilitaria quale è la yaris non l'avrei mai presa così super mega luxory accessoriata.
Se volevo una macchina confortevole ed anke un pò fighina(bellina), spendendo un paio di centinaia d'Euri in più mi sarei preso piuttosto una corolla...ed è quello ke ho fatto infine.
Inizialmente cercavo anke io un makkinino pikkolo e fighino ed ho potuto konstatare che, aggiungendo accessori su accessori..il prezzo alla fine si scostava minimamente dal prezzo di una vettura di categoria superiore....ed ho preso la corolla:wub: !

Altra considerazione PERSONALE:la linea ed il design della GPunto è si un design caruccio e forse ben riuscito..tuttavia io vedendole girare per città.......:no: non le noto certo per la loro linea ke, purtroppo per loro, rimane alquanto anonima!La nuova Yaris invece mi piace un sacco di più rispetto la connazionale e mi salta sempre più all'occhio!(a mio parere i Jappo han fatto gran bella kosa su di un macchinino da città..).

Pertanto goditi la tua super mega luxory accessoriata Yaris..e non farti nemmeno venire il dubbio per la GPunto...:cheers:
 
Montresor ha scritto:
bada che però non hai le stesse prestazioni tra il 1,4 90cv Yaris e il 1,3 MJ 90cv. C'è molta differenza nel reale.

Poi sono 2 concetti di auto diversissima.

La Gpunto è una macchina di 4,03m grossa e pesante (300kg per metro) tutto per avere 5 stelle ai crash test. senza per l'abitabilità interna, e con un vano bagagli poco accessibile e poco sfruttabile.
Prestazioni molto scarse nei motori provati finora da 4R, e consumi elevati.
Un coefficiente aerodinamico misterioso (forse 0,35), e cmq elevato (tenuto nascosto).

Insomma è una macchina che punta moltissimo sull'immagine e sull'apparire, non molto alla praticità e al concreto. Penso al fatto che non ci sono portaoggetti interni, o che la leva del freno a mano è quella della vecchia punto, o che tutto il soffitto e la plafoniera è quello della vecchia Punto... Le guarnizioni ci sono alle portiere, ma poca cosa rispetto alla Yaris.
Per carità è una buona macchina tutto sommato, migliore della precedente, con alcuni particolari curati.

Ecco appunto, la Yaris è un'auto che punta tutto al concreto e alla praticità.
Sono 3,75m di lunghezza perfetti per usare l'auto in città.
Abitabilità straordinaria per le dimensioni esterne, anche superiore alla concorrenza col bagagliaio al minimo.
Tutto ciò senza pregiudicare la sicurezza visto che ha raggiunto le 5 stelle ai crash test con un punteggio anche migliore di Clio e GPunto (35 punti cioè niente zone arancioni, ma minimo "Adeguate" come livello di protezione).
Nonostante le dimensioni ridotte ha tutti i dispositivi (traverse imbullonate) per un'economica sostituzione in caso di urti a bassa velocità (come hanno le concorrenti più lunghe).
Dotazione di sicurezza superiore comprendente anche il bag per le ginocchia
e i poggiatesta anticolpo di frusta WIL2 (i migliori per l'ADAC).
Decine di portaoggetti all'interno, tasche e taschine.
Bagagliaio ampiamente sfruttabile, reclinabile, ampliabile a piacimento con fondo rigido e doppiofondo (non floscio come su clio e GPunto).
Guarnizioni completissime sulle portiere sia di tipo sia tubolare che a lamella.
Cx migliore della categoria 0,30, quasi come una berlina, nonostante le ridotte dimensioni esterne (è più facile avere buoni cx con auto lunghe).
Cura maniacale dei dettagli non visibili, come documentato da 4R (bulloni sovradiemnsionati, braccetto sterzo a S, ingegnerizzazione curatissima del blocco del raffreddamento...).
Forse l'unico abitacolo della categoria che può essere sfruttato anche da 5 persone...
Motori piccoli, che competono con motori più grandi in termini di prestazioni e ripresa, ma che mantengono consumi tra i migliori della categoria.

Anche la yaris ha dei difetti, ma sono piccolezze. Incredibili alle vote, perchè sono cavolate assurde, che con un minimo di attenzione si potevano far notare e togliere in 4 e 4 = 8. Vabbè si vede che sti ingegneri che si occupano della qualità sono un po' distratti :biggrin2: hi hi

Poi a te la scelta, dipende dalle tue esigenze. Certo che la nuova Punto ancora non si sa come va come affidabilità, ma non me la sentirei di affiancarla alla Toyota su questo punto.
Poi ci sono tante altre cose, per esempio la distribuzione della Yaris è a catena silenziosa su tutti i motori, invece la Punto adotta la catena solo sul MJ. Il maggior sconto sul nuovo lo si perde poi nell'usato dove la yaris è (non a caso) leader incontrastata nella tenuta del valore.

Non ti rispondo anche di là, sennò sollevo un mare di polemiche :wink_smil sai com'è il forum di 4R... uff.

ciao, e stai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto. :63:


Cavolo montresor hai ma pensati di andare ha vendere auto?? mi hai riconvinto nella scelta!!:wink_smil
cmq una piccola curiosità tecnica; cos'è "la distribuzione a catena silenziosa???:blink:
 
-Ivan86Mi- ha scritto:
Cavolo montresor hai ma pensati di andare ha vendere auto?? mi hai riconvinto nella scelta!!:wink_smil
cmq una piccola curiosità tecnica; cos'è "la distribuzione a catena silenziosa???:blink:


L'albero a camme in testa (o gli alberi a camme in testa) vengono fatti girare(trascinati)da una catena che per come son stati studiati i giri ke le vengono fatti fare fà poko rumore.
In molte macchine tali alberi vengono azionati invece da una cinghia dentata che è sì silenziosa..tuttavia deve essere periodicamente sostituita e.......SE SI ROMPE SON CAZZI!!!!!
 
mausermarine ha scritto:
L'albero a camme in testa (o gli alberi a camme in testa) vengono fatti girare(trascinati)da una catena che per come son stati studiati i giri ke le vengono fatti fare fà poko rumore.
In molte macchine tali alberi vengono azionati invece da una cinghia dentata che è sì silenziosa..tuttavia deve essere periodicamente sostituita e.......SE SI ROMPE SON CAZZI!!!!!


AZZ...ma quindi tradotto in parole potabili il millino toyota nn è buono/troppo delicato:cray: o cosa??? sai com'è mi interessa al quanto visto ke lo accattata
 
Non ci ho fatto caso, ma la nuova Yaris non ha i finestrini elettrici posteriori neanche con SOL e LUXURY??????????
 
...

-Ivan86Mi- ha scritto:
Ciao
anche io come t ho preso la NYARIS.. xo con motore 1000 sol è senza luxury pack pagandola 12150 euro circa..
secondo me 18000 sono troppi x auto di questo segmento indpendentemente da yaris punto clio ecc.. ad esempio ultimamente si vede la 147 ha 17900 euro..!!
cmq è proprio dura la scelta xke la gpunto è porprio carina soprattutto davanti... ma credo ke avrei preso yaris x3 motivi!
1 - è da tanti anni( forse troppi) ke in famiglia si compra SOLO italiano (mo ti viene la nausea da tutte ste auto) FIAT: n°3 vecchie panda 3 uno 1 cinquecento 1 marea jtd 1 punto mjt LANCIA: delta lx lybra jtd..
capisci ke passare ad un'altro marchio è d'obbligo
2 - la yaris come interni è dotazioni (rispetto gpunto dynamic) la trovo piu ricca ... gli interni di gpunto mi sembrano troppo "seriosa", yaris almeno "stacca" un po le trame delle stoffe dei sedili, plancia argentata, pannelli porte grigi ecc
3 - yaris sfrutto molto meglio lo spazio EASY FLAT SYSTEM porta bikkieri è postaoggetti ovunque..è poi con la strumentazione digitale mi sembra +caruccia è futuristica! :63:
quindi preferisco NYRIS.. !!!

Quoto... una piccola deve costare meno!
Se conto che l'anno scorso la mia Cory 1.4 Sol pack + navigatore + blue tooh + antifurto supplementare ne ho spesi 17600.... ed ha tutte le chcche di questo mondo x la cifra che costa...
 
...

Hai capito esattamente il contrario!
Le toy hanno la catena silenziosa... e non la cinghia di distribuzione che si può rompere!
 
-Ivan86Mi- ha scritto:
AZZ...ma quindi tradotto in parole potabili il millino toyota nn è buono/troppo delicato:cray: o cosa??? sai com'è mi interessa al quanto visto ke lo accattata


leggi la risposta di sergioco:cheers:
 
sergioco ha scritto:
Hai capito esattamente il contrario!
Le toy hanno la catena silenziosa... e non la cinghia di distribuzione che si può rompere!


Grazie sergioco.. EVVIVA IL MILLINO DI MAMMA YARIS!:biggrin2:
 
-Ivan86Mi- ha scritto:
Cavolo montresor hai ma pensati di andare ha vendere auto?? mi hai riconvinto nella scelta!!:wink_smil
cmq una piccola curiosità tecnica; cos'è "la distribuzione a catena silenziosa???:blink:

oh, grazie... arrossisco :blush:

cmq molta gente non è interessata a quel genere di informazioni. Sembra strano ma bisogna essere un minimo appassionati e interessati per volerle.

Ho notato che la maggior parte della gente non è poi così entusiasta di apprendere molti dati tecnici quando compra le auto... anzi, siccome si autoreputa gran conoscitrice di auto penso proprio che sarebbe infastidita.

Invece ti han già risposto per la catena e cinghia. Cambiare la cinghia a 60.000/75.000 km (non ricordo esattamente, è in un tagliando) sulla Clio dci di un conoscente (han rifatto tutta la distribuzione) è venuto 440€.

Meglio la catena... :wink_smil

cmq sono sistemi per azionare la distribuzione, cioè valvole etc, (e a volte anche altri meccanismi) utilizzando il moto circolare dell'albero motore. Quindi ci sarà una catena che collega l'albero motore agli alberi a camme in testa al motore. oppure ci sarà una cinghia. Più raramente una cascata di ingranaggi.

ciao :wink_smil
 
Grazie mille ragazzi. Avevo proprio bisogno di leggere le vostre risposte. In realtà fino ad oggi non mi era mai venuto il minimo dubbio sul VALORE della Yaris. Tra l'altro mio padre ha comprato già due Toyota (Yaris e Corolla) e ci siamo sempre trovati benissimo:63: ! Per cui quando è arrivato il momento di comprare la mia prima auto:wub: non mi sono nemmeno fatto venire il minimo dubbio sulla scelta! Il fatto è che 120 giorni di attesa sono tanti:no: , e comincio ad accusare i primi segni di cedimento (non faccio che pensare alla macchina). Che poi la GPunto l'avevo scartata sin dall'inizio: ho potuto toccare con mano la qualità/serietà TOYOTA e non tornerei piu' indietro. Tra l'altro la linea della nuova Yaris mi piace tanto, piu' della Gpunto...

Sul fatto che 18.000 euro per una utilitaria sono tanti vi do ragione però essendo la mia prima auto che compro mi sono fatto prendere dall'entusiasmo:whistling ...Passare ad un'auto di categoria superiore (tipo la Corolla) l'avevo pensato però alla fine per l'utilizzo che dovrò fare io della macchina il segmento della Yaris è piu' che sufficiente (oltre ad essere piu' comoda da parcheggiare nel caos milanese).

Comunque ancora grazie a tutti ragazzi!!


PS: Montresor sei stato veramente puntuale e convincente!!! Grazie tantissimo!!!
 
Ultima modifica:
...

-Ivan86Mi- ha scritto:
Grazie sergioco.. EVVIVA IL MILLINO DI MAMMA YARIS!:biggrin2:

Poi fammi sapere come va...

Anche se per qualche migliaio di Km i benzina della Toy sono molto legati...
E' importante però che lo sleghi pian piano se vuoi trovarti sempre bene,
Ciao ciao
 
:cheers: :cheers:
complimenti per questo Topic ragazzi! (e non..)
 
Montresor ha scritto:
oh, grazie... arrossisco :blush:

cmq molta gente non è interessata a quel genere di informazioni. Sembra strano ma bisogna essere un minimo appassionati e interessati per volerle.

Ho notato che la maggior parte della gente non è poi così entusiasta di apprendere molti dati tecnici quando compra le auto... anzi, siccome si autoreputa gran conoscitrice di auto penso proprio che sarebbe infastidita.

Invece ti han già risposto per la catena e cinghia. Cambiare la cinghia a 60.000/75.000 km (non ricordo esattamente, è in un tagliando) sulla Clio dci di un conoscente (han rifatto tutta la distribuzione) è venuto 440€.

Meglio la catena... :wink_smil

cmq sono sistemi per azionare la distribuzione, cioè valvole etc, (e a volte anche altri meccanismi) utilizzando il moto circolare dell'albero motore. Quindi ci sarà una catena che collega l'albero motore agli alberi a camme in testa al motore. oppure ci sarà una cinghia. Più raramente una cascata di ingranaggi.

ciao :wink_smil

Accipicchia! tutte queste cose sulla distribuzione di Nuova Yaris, non le sapevo...
OTTIMO!!!
.. e un bravo a voi che ci illuminate!
:63:

... sono questi gli argomenti che bisognerebbe far notare ai nostri amici del forum 4r... tipo il nostro "ingegnere" :smile:no: ) Fiat82...
(scusa se torno sul discorso... non detestarmi Montry)...
:wink_smil
 
Pare chiaro che a parita' di allestimento, Yaris e Punto costino uguale, ma quello che mi scoccia veramente e' l'impossibilita' di installare il Cruise Control sulla Yaris... Ma davvero non si puo' fare neanche aftermarket? Ciao!!!
 
Gemini ha scritto:
Accipicchia! tutte queste cose sulla distribuzione di Nuova Yaris, non le sapevo...
OTTIMO!!!
.. e un bravo a voi che ci illuminate!
:63:

... sono questi gli argomenti che bisognerebbe far notare ai nostri amici del forum 4r... tipo il nostro "ingegnere" :smile:no: ) Fiat82...
(scusa se torno sul discorso... non detestarmi Montry)...
:wink_smil

eh eh eh, ma no tranquillo Fabio! non c'è problema... :wink_smil

è solo che io cerco di eliminare o attenuare quegli odii antitoyota che ci sono in giro e covano e si sviluppano assurdamente. :biggrin2:

Già da ZF di 4R c'è un sacco di gente che per le polemiche dei vari confronti sviluppa un certo odio nei confronti del marchio Toy.

Poi il confronto di 4R (che qui si ripropone) tra Yaris e Punto ha solo contribuito a infiammare gli animi. Pensa solo che lo stesso 4R ha premiato la Yaris con un punteggio migliore di quello della GPunto! E confrontando un 1,0 con un 1,4...

I Fiat-men dopo quell'articolo erano furibondi. Ed è così che nascono le piccole campagne di denigrazione. Allora a chi viene sui forum con informazioni sbagliate, io cerco in primis di farlo ragionare... Altrimenti si radicalizzano nella posizione e te li ritrovi a denigrare Toy a spron battuto.

Caspita... vengono a confrontare l'Alfa Romeo 159 (segmento premium, auto nuovissima) con una Corolla Verso (marchio generalista) per dimostrarmi che la qualità degli interni della Corolla verso non è al livello dell'Alfa... Un po' come confrontare la Multipla con una Audi A4... :smile:

E' tutto un problema di preconcetti. Come la storia del bagagliaio yaris. Il fatto che messo al minimo sia più piccolo di quello della GPunto, per loro conclude l'argomento. Non pensano minimamente al fatto che il bagagliaio si può ampliare (anche separatamente 60/40, e anche solo di un pochettino) riducendo un poco l'abitabilità interna. Perchè per loro l'abitacolo diventa invivibile. Intanto non si rendono conto che le rilevazioni delle riviste (ad es. km77.com ) consegnano a Yaris 5 cm in più di spazio interno col bagagliaio al minimo. Già un vantaggio di partenza.

Ma loro ragionano come se uno dovesse per forza ampliare il bagagliaio al massimo e non piazzarlo in una posizione intermedia.
Non comprendono, cioè, il vantaggio principe di quel bagagliaio yaris, vale a dire il poter rimodulare ogni volta lo spazio, riducendo quello per i bagagli al giusto necessario, ma potendo quindi dare il massimo possibile ai passeggeri. Nessun altra può fare una cosa del genere ed è un gran bel vantaggione.

Poi ci sarebbe tutta la storia della sfruttabilità del bagagliaio, sull'accessibilità...

Se hai notato, alle obiezioni che ho sollevato, i criticoni non danno quasi mai risposta :wink_smil Però intanto le info entrano in testa e sedimentano. Così qualche nota positiva sulla Yaris o sulle Toy se la ricorderanno. :63:

ciao :wink_smil
 
Ultima modifica:
Menion ha scritto:
Pare chiaro che a parita' di allestimento, Yaris e Punto costino uguale, ma quello che mi scoccia veramente e' l'impossibilita' di installare il Cruise Control sulla Yaris... Ma davvero non si puo' fare neanche aftermarket? Ciao!!!

se esiste l'alloggiamento a lato del volante sarà possibile metterlo aftermarket.

ad esempio sulla Prius esiste questo foro a lato della pagnotta (la parte centrale...) del volante. E' un foro che c'è anche nelle Avensis per esempio.

Un possessore di Prius comprata in Italia era andato a farselo mettere in svizzera.

Se il volante della Yaris ha questa predisposizione, penso non vi siano problemi (salvo andare in svizzera... o da qualche altra parte dove te lo montano aftermarket). Altrimenti non c'è niente da fare, temo.

Cmq alla Toyota si sono tenuti pronti tutta una serie di upgrade di allestimento, che sono presenti nella versione originale Giapponese (su qualche modello o a pagamento) e quindi che si vedono anche in quella americana. Ma che da noi sono poco diffusi nel segmento B e quindi non valeva la pena di mettere già adesso. Per esempio gli alzacristalli elettrici posteriori. Oppure i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, o il retrovisore fotocromatico, oppure il sensore pioggia.
Sarebbe probabile vederli comparire al restyling di metà carriera, o in qualche pacchetto...
ciao.
 
Indietro
Alto