Nuova rav

E questo è il posteriore (tratto dalla rivista Quattroruote di luglio 2012):



Spero di non avere problemi di copyright!

Confronto del posteriore con la sorella CX che uscirà nel 2013

2013-Lexus-CX-3.jpg
 
Peloncino, ammirabile il tuo copia-incolla e molto molto utile a tutto il forum GRAZIE

cmq dico la mia

MAGARI avesse la linea delle nuove Lexus e Mitsubishi (già restyling l'ASX? Ma se è appena uscita?).

Nelle foto su 4R è proprio bruttina di lato con il muso che guarda in basso come un formichiere, i fianchi dritti e il culo non armonico (visto di fianco) ...
 
gino, il buon piolo abita sì e no a un paio di km dal confine svizzero...non aggiungo altro...!
ciao, tommaso.

verò quello che dici però in svizzera il gasolio costa decisamente più della benzina e adesso sta intorno all'euro e 58, infatti il gasolio lo faccio a livigno. quello normale ora costa meno di un'euro.
 
verò quello che dici però in svizzera il gasolio costa decisamente più della benzina e adesso sta intorno all'euro e 58, infatti il gasolio lo faccio a livigno. quello normale ora costa meno di un'euro.

:blink::blink::blink::blink::blink::blink: miiinchiaaa, un'isola felice praticamente:rm_shifty:cray:
 
eh sì. con 20mila km all'anno di media e la differenza di prezzo che c'è risparmio parecchio.



risparmiando così tanto diciamo che in 10 anni ti sei ripagato metà autovettura.

Fortunato te.

Non ci sono mai andato a Livigno. Al max a Bormio.

Da Tirano a Livigno non mi pare molto vicino però. Cmq anche se ne consumi una parte il resto è tutto risparmio

Sarai d'accordo anche tu che forse ci voleva il serbatoio leggermente più grande. Possibile, per es., che il ns serbatoio sia capiente quanto quello dell'Alfa Mito?
 
Sarai d'accordo anche tu che forse ci voleva il serbatoio leggermente più grande. Possibile, per es., che il ns serbatoio sia capiente quanto quello dell'Alfa Mito?[/QUOTE]

Ancora non ci ho capito nulla: primo pieno da zero 71€, secondo da 1/4 50€, terzo oggi ancora da 1/4 54€. Ma quanti litri contiene il serbatoio e quanti litri ha la riserva?
 
la distanza da livigno varia tra estate ed inverno: d'estate, indicativamente da maggio a ottobre/novembre, sono circa 45Km perché aprono il passo della forcola (a seconda delle nevicate aprono/chiudono prima o dopo), mentre in inverno che è chiuso diventano circa 80 passando obbligatoriamente dal passo del foscagno, senza poter tagliare dalla svizzera; quindi d'estate, calcolando un'andatura media, cioè senza fare le corse, ci vogliono più o meno 5/6l di gasolio, mentre d'inverno siamo sui 10l. il carburante necessario al ritorno è irrisorio.
al distributore ho sempre dietro la tanica da 10l che ne tiene 11 tranquillamente, ma ne ho fatti stare anche 12. quando ho riempito il serbatoio per bene, quindi arrivando più volte all'orlo, sono sempre 62/63l. d'inverno ci arrivo sempre in riserva con la lancetta che è sotto la prima tacca, praticamente quasi come quando l'auto è spenta, mentre d'estate capita molto meno che scenda sotto il minimo.
in pratica su 60l di serbatoio che abbiamo, la riserva entra, calcolando ad occhio la posizione della lancetta che sta poco oltre il minimo, quando rimangono sui 15l di carburante.
i numeri parlano da soli e poi c'è il fatto che comunque faccio il v-power; se facessi il gasolio normale risparmierei ancora di più.
 
al distributore ho sempre dietro la tanica da 10l che ne tiene 11 tranquillamente, ma ne ho fatti stare anche 12.

forse non lo sai ma se ti ferma il finanziere pignolo: 1) saluti la macchina 2) 7000 euro di sanzione 3) denuncia penale, avvocato e processo.

vedi te se ti conviene girare con le taniche.

uomo avvertito...
 
forse non lo sai ma se ti ferma il finanziere pignolo: 1) saluti la macchina 2) 7000 euro di sanzione 3) denuncia penale, avvocato e processo.

vedi te se ti conviene girare con le taniche.

uomo avvertito...

è permesso portare fuori da Livigno 10l di carburante del tipo che usa la propria auto nelle taniche apposite, oltre ovviamente al pieno.
penale, avvocato e processo, se non sbaglio o se non hanno cambiato ancora le cose, vengono fuori se si evade oltre una certa soglia.
 
Ultima modifica:
informati e stacci occhio :wink_smil

per quel surplus di 10 litri (risparmio pochissimi euro) vedi di non rischiare...
 
non so voi ma io sto aderendo (già due pieni completi in 3 settimane) alla promozione dell'ENI e fare il gasolio a 1.480 Euro dalle mie parti è una manna....

ieri sono andato ad un matrimonio nella bergamasca e ho visto che la esso faceva addirittura 1.479 Euro e pure la Shell...

vedete la logica della concorrenza. Se uno tira già i prezzi lo fanno anche gli altri. Piccoli segnali che anche il nostro travagliato Paese si comincia a muovere in quest'ottica.

La domanda che tutti gli italiani si stanno facendo è: posto che l'Eni non va in perdita abbassando i prezzi ai livelli di nov 2011, in questi mesi è stato solo guadagno e speculazione?

mha. sempre più perplesso.
 
hai ragione, ho appena verificato che effettivamente da livigno è permesso in via eccezionale portare via 10 litri.

penale, avvocato e processo, se non sbaglio o se non hanno cambiato ancora le cose, vengono fuori se si evade oltre una certa soglia.

per questo invece, esperienza personale in zone di frontiera austria-slovenia-italia , l'unica cosa che cambia è la sanzione per ogni litro trasportato in base all'accisa evasa. per assurdo anche solo 5 o 10 litri comunque è contrabbando e c'è tutto l'incubo di cui sopra :blink:
 
non so voi ma io sto aderendo (già due pieni completi in 3 settimane) alla promozione dell'ENI e fare il gasolio a 1.480 Euro dalle mie parti è una manna....

ieri sono andato ad un matrimonio nella bergamasca e ho visto che la esso faceva addirittura 1.479 Euro e pure la Shell...

vedete la logica della concorrenza. Se uno tira già i prezzi lo fanno anche gli altri. Piccoli segnali che anche il nostro travagliato Paese si comincia a muovere in quest'ottica.

La domanda che tutti gli italiani si stanno facendo è: posto che l'Eni non va in perdita abbassando i prezzi ai livelli di nov 2011, in questi mesi è stato solo guadagno e speculazione?

mha. sempre più perplesso.

ecco abbassare il prezzo di 1millesimo rispetto alla concorrenza mi sembra ridicolo. tanto cosa cambia risparmiare, parlando per noi ravvisti, 5/6 centesimi a pieno?
piuttosto sarebbe bello vedere che tutti i distributori aderiscono oppure che per fare concorrenza inizino la promozione tipo alle 9 al posto che alle 13.
 
Peccato che questi sconti non sono applicati in modo proporzionale anche ai carburanti premium! :no:

Si infatti il primo weekend, non sapendolo mi sono fatto dieci minuti di coda per pagare il blud. 1787 :fear2:

Per "ripicca", dato che tra oggi e dopodomani percorrerò 600 km, ieri ho rabboccato mezzo serbatoio di gasolio "normale" al mezzo di blu che avevo dentro :shifty:...
Di tanto in tanto "allungarlo" un po, male non farà e il prossimo weekend, penso che con la scusa degli sconti, insieme al pieno di normale, metterò dentro l'altra mezza boccetta di additivo pulitore avanzata che aumenta anche il n.di cetani, dato che con la prima mezza boccetta che avevo messo nel blud. il mio Rav sembrava non gradire tanto "l'abbuffata" di cetani...
 
Si infatti il primo weekend, non sapendolo mi sono fatto dieci minuti di coda per pagare il blud. 1787 :fear2:

Per "ripicca", dato che tra oggi e dopodomani percorrerò 600 km, ieri ho rabboccato mezzo serbatoio di gasolio "normale" al mezzo di blu che avevo dentro :shifty:...
Di tanto in tanto "allungarlo" un po, male non farà e il prossimo weekend, penso che con la scusa degli sconti, insieme al pieno di normale, metterò dentro l'altra mezza boccetta di additivo pulitore avanzata che aumenta anche il n.di cetani, dato che con la prima mezza boccetta che avevo messo nel blud. il mio Rav sembrava non gradire tanto "l'abbuffata" di cetani...

Caspita, rileggendo le ultime 10 righe che ho scritto ieri sera, mi rendo conto che (con rispetto parlando) se mi esprimevo in Arabo forse si capiva qualcosa...:rm_shifty :dry: :blush:
 
ecco abbassare il prezzo di 1millesimo rispetto alla concorrenza mi sembra ridicolo. tanto cosa cambia risparmiare, parlando per noi ravvisti, 5/6 centesimi a pieno?
piuttosto sarebbe bello vedere che tutti i distributori aderiscono oppure che per fare concorrenza inizino la promozione tipo alle 9 al posto che alle 13.

abbassarla di un millesimo no ma di un centesimo o due o tre stica22i !!!!

sembra un miracolo a me che, dal giorno del motor show (me lo ricordo ancora quando ho fatto il pieno per andare a Bologna, 7.12.2011, :77:smile:, quando è entrata in vigore la prima stangata-Monti, ho fatto gasolio a 1.7 sfiorando gli 1.8 nei mesi più bui.

Farlo a 1.5 o 1.48 sembra uno scherzo a confronto.

La prima settimana 60 euro 45 litri. Una soddisfazione che manco ti dico...

Se venissi a Livigno a farla a 0.9 credo che dalla felicità divento gay e mi faccio il gestore :cool:
 
Indietro
Alto