NUOVA AYGO GPL: prezzo e caratteristiche

e come la mettiamo con il famoso problema valvole?
 
Problema valvole? :blink:

I motori Jap, specie quelli in alluminio mal sopportano il GPL.

A lungo andare si danneggiano le sedi valvola in quanto il GPL è un carburante gassoso percui "secco" e quindi va a mancare una lubrificazione che invece con la benzina essendo un liquido avviene.
 
Mannaggia...

beh suppongo che sulla versione "nata" a GPL questo inconveniente verrà risolto... o no?
 
Si vabhe ma che esagerazione...ma cosa metti il gas sull'aygo che già non consuma niente...devi essere proprio tirchio!
e poi un mille benzina a gas lo ammazzi...perdi il 20% delle prestaizioni perchè il gas ha un potere detonante molto inferiore alla benzina!
io la mia piccina non l'avrei presa a gas neanche regalata! e neanche diesel visto che non mi pare un mostro di coppia!:63:
 
Boh, onestamente molte persone che conosco hanno la grande punto a GPL e non lamentano chissà quale calo di performance.
E ogni volta che mi dicono autonomia e costo di un pieno mi viene da piangere.

Senza parlare del beneficio per l'ambiente (meglio a metano ma comunque un passo avanti).

Prima o poi passerò a veicoli a gas, spero semplicemente che scendano di prezzo perchè per me sono ancora in una fascia di prezzo troppo alta!
 
Mi informerò dopodomani in toyota della possiblità di mettere il gas su una pre restyling poichè faccio circa 100 km giornalieri e in due anni e 4 mesi ho fatto 87000 km. Ovviamente il gas mi darebbe una bella mano a risparmiare.
 
Si vabhe ma che esagerazione...ma cosa metti il gas sull'aygo che già non consuma niente...devi essere proprio tirchio!
e poi un mille benzina a gas lo ammazzi...perdi il 20% delle prestaizioni perchè il gas ha un potere detonante molto inferiore alla benzina!
io la mia piccina non l'avrei presa a gas neanche regalata! e neanche diesel visto che non mi pare un mostro di coppia!:63:
non con suma niente? ma doveeee a me fa i 15 a litro e faccio 80% di tangenziale a 90 km/h max cambiando sempre a 2000. quando mi diverto a cambiare a 3000-3500 e la porto a 110 ne fa 13 di km/l!!
sarà l'unico sfigato ? fatto sta che il gpl mi aiuterebbe dato ke faccio 80 km al giorno
 
gpl

IO ad ottobre 2009 ho acquistato una Yaris 1000 con impianto montato dalla concessionaria, visto che faccio 130 km al di'. Con 17 euro faccio 480 km
Mi sembra un bel risparmio
 
sul sito toyota i nuovi prezzi per i tagliandi della versione gpl... oltre il doppio rispetto al benzina...:thumbdown
 
sul sito toyota i nuovi prezzi per i tagliandi della versione gpl... oltre il doppio rispetto al benzina...:thumbdown

Per questo non conviene il GPL..ovvero conviene nell'immediato, ma se lo monti dopo devi ammortizzare l'impianto e poi devi accendere un cero per far si che valvole, testata & co non abbiano mai problemi..altrimenti l'unica alternativa rimane l'ibrido in primis e diesel poi..
 
Nessuno di voi ha pensato che probabilmente (anzi sicuramente) facendo uscire le vetture native a gpl Toyota abbia effettuato un rinforzo delle sedi valvole?, è accaduto anche in Opel e in Fiat, mi sembra una cosa necessaria e ovvia....

In sostanza (come qualcuno si è già lamentato) la pigliano in quel posto coloro che avrebbero voluto la Toyota a gpl e non hanno potuto...

Infine, 'sta storia dei costi del tagliando a gpl è alquanto "singolare"...come detto in altro post, siamo sulla falsariga del duotec e dell'eco tagliando; la manutenzione di un motore a doppia alimentazione non è particolarmente più onerosa del rispettivo motore a benziana...potremmo essere sull'ordine del 20% in più...non del doppio.

Poi, era necessario aspettare l'ultimo treno? Io valuterei nbene di acquistare adesso una vettura a gpl se non posso fruire degli incentivi...
 
Indietro
Alto