Nuova app MyTOYOTA

TOyota ha inviato una mail dove si informa che l'app MyT tra poco smettera' di funzionare ed invita a scaricare la nuova app MyToyota. Qualcuno ha gia' provato? Consigli?
Io leggendo che veniva dismessa ho accettato per scaricarla, morale della favola app più scarna , non mi dà il consumo carburante , sono scomparsi i consigli e le frenate eccessive nonché ( ci tenevo) la rivelazione urti piccoli medio alti . Praticamente non serve più a nulla , bello schifo Toyota.
 
Se per consumo di carburante intendi il livello residuo è ancora presente, e i consigli sono presenti nell'hybrid coach.

La rilevazione urti come funzionava?
 
Se per consumo di carburante intendi il livello residuo è ancora presente, e i consigli sono presenti nell'hybrid coach.

La rilevazione urti come funzionava?
No , nel mio caso la benza residua è sparita e al suo posto un trattino, stessa cosa per il coach , ora mi dà solo nei tragitti fatti da dove sono partito e arrivato . La rivelazione urti era una opzione cliccabile dove segnalava piccoli urti , medi e alti anche ad auto ferma e sicuramente avendola in posteggio era pure comoda.
 
Vabbè, racconto anche il mio calvario: yaris cross Active, app rossa, tutto ok fino al 13 ottobre, quando la macchina pare non trasmettere più i dati al server. Non rileva più nulla, posizione, km, viaggi, carburante....nulla! Aperto tk su tk, telefonate a destra e sinistra, mail a gogò,. Nulla, nel frattempo compare l'app nera. Obbligato a scaricarla, collego l'auto, riattivo i servizi connessi e....niente. Provato centinaia di volte, l'app non riusciva a rilevare il kilometraggio dell'auto (ho una Active) per poter riattivare i servizi connessi. Dopo settimane di tentativi, appare la scritta " Hai superato i 3 tentativi previsti, rivolgiti al tuo concessionario". Cosa che ho fatto in occasione del primo tagliando. Il meccanico gentilissimo ha dovuto fare diverse telefonate perchè non si riusciva a sbloccare la situazione, finchè è venuto fuori che hanno dovuto fare un'operatività da remoto per riuscire a riattivare i servizi connessi. Questo ieri, con indicazione da casa madre, che la situazione si dovrebbe sbloccare in 24-48 ore. Al momento è ancora tutto fermo. Così mi son perso anche lo sconto per la percentuale km fatti in elettrico...
 
Buongiorno stamani credendo fosse un bug nel passaggio dalla app rossa a quella nera ho eliminato l'auto per poi riaggiungerla tramite vin del telaio, a macchina aggiunta ho cercato di riattivare i servizi connessi, morale della favola ora l'auto e l'app non dialogano e non mi aggiunge più i servizi . Schifo totale , a qualcuno è successo e per caso sa come sistemare la cosa?
 
Hai già provato dall'infotainment ad effettuare il logout e rientrare col tuo account?
No purtroppo ho il tass 500 senza account nel sistema multimediale , mi hanno risposto alla mail dicendomi che dovrò portare l'auto in concessionaria, forse loro da remoto con qualche strumento riabiliteranno i servizi , la prox settimana la porterò e vi saprò dire
 
non so se c'è qualcuno che ha la mia stessa situazione, ovvero dalal nuova App MyToyota ho registrato una macchina nel mio garage il mese scorso ed è in arrivo una nuova C-HR, volevo chiedervi se è possibile gestire 2 macchine dalla stessa App con lo stesso profilo o devo crearne un'altro ?
 
non so se c'è qualcuno che ha la mia stessa situazione, ovvero dalal nuova App MyToyota ho registrato una macchina nel mio garage il mese scorso ed è in arrivo una nuova C-HR, volevo chiedervi se è possibile gestire 2 macchine dalla stessa App con lo stesso profilo o devo crearne un'altro ?
Nell'app è possibile gestire più auto. C'è l'opzione per aggiungere
 
Rispolvero questa discussione per segnalare un problema notato per caso oggi e al quale da domani presterò maggiore attenzione.
Stamattina percorrendo 3 brevi tragitti, uno dei 3 (non il più corto) non è stato registrato.
Guarda caso, dei 3 era stato quello con i migliori risultati!
Da pochi giorni possiedo l' auto e da ancor meno giorni ho installato l'app, guardando solo alcuni percorsi ho verificato la corretta rispondenza dei dati in app rispetto a quelli in auto, ma facendomi 2 calcoli sulla percorrenza complessiva, i conti non mi tornano.
Terrò sotto controllo i dati ed aggiornerò...
 
Anch'io ho notato che a volte l'app non traccia tutti i tragitti. Ho contattato l'assistenza Toyota e mi hanno detto che stanno lavorando per risolvere il problema.
 
Oggi nei 2 soliti tragitti di andata e ritorno da lavoro, come al solito interrotti e quindi suddivisi ognuno in due tratte, e stata registrata la tratta meno efficiente ed è andata persa quella più efficiente.
Per essere un sistema che dovrebbe "premiare" l'efficienza, mi pare un po' scorretto, soprattutto in ragione del fatto che quando mi fermo, l'app riconosce comunque lo spostamento aggiornando regolarmente i dati di chilometraggio, carburante residuo ed autonomia.
 
Talvolta alcuni tragitti appaiono in ritardo. Anche se ho notato anche io che, talvolta, alcune tratte con risultati da leccarsi le orecchie, misteriosamente si perdono in qualche buco nero.
 
Indietro
Alto