Nuova app MyTOYOTA

v_d

TCI Member
Registrato
18 Ottobre 2023
Messaggi
25
Località
alessandria
TOyota ha inviato una mail dove si informa che l'app MyT tra poco smettera' di funzionare ed invita a scaricare la nuova app MyToyota. Qualcuno ha gia' provato? Consigli?
 
Io ho installato direttamente My Toyota (quella nera).
MyT, come hai detto, la stanno dismettendo, è necessario passare all'altra, c'è poco da consigliare.
 
Non sarebbe bastato aggiornare MyT (l'app rossa) per farla diventare MyToyota (l'app nera) invece di confondere gli utenti?
 
Evidentemente le modifiche da fare sarebbero state così profonde da fargli preferire rifarne una da zero, specialmente se hanno anche cambiato la struttura lato server dell'applicazione.
Non è sempre più facile e veloce modificare ciò che già si ha.
 
Non sarebbe bastato aggiornare MyT (l'app rossa) per farla diventare MyToyota (l'app nera) invece di confondere gli utenti?
le due app esistevano già assieme da tempo. La nera era già in voga in UK e altri paesi europei, fin da inizio 2023, almeno. Dunque esistendo CONTEMPORANEAMENTE nei vari app store, non potevano fare che una diventa l'altra. Sono due entità diverse (con numero di download, etc. diversi sui vai Store).
Magari in Toyota avrebbero potuto far sì che una volta aperta la app rossa, disabilitata, lo dicesse chiaramente e puntasse ad un link sullo store per scaricare la nuova. Non mi pare che l'abbiano fatto, hanno semplicemente bloccato il login sulla rossa, almeno così ho visto in giro (io ho scaricato la nera prima che la rossa smettesse di funzionare, non faccio testo).
 
le due app esistevano già assieme da tempo. La nera era già in voga in UK e altri paesi europei, fin da inizio 2023, almeno. Dunque esistendo CONTEMPORANEAMENTE nei vari app store, non potevano fare che una diventa l'altra. Sono due entità diverse (con numero di download, etc. diversi sui vai Store).
Magari in Toyota avrebbero potuto far sì che una volta aperta la app rossa, disabilitata, lo dicesse chiaramente e puntasse ad un link sullo store per scaricare la nuova. Non mi pare che l'abbiano fatto, hanno semplicemente bloccato il login sulla rossa, almeno così ho visto in giro (io ho scaricato la nera prima che la rossa smettesse di funzionare, non faccio testo).
Quali sono le differenze che giustificano due applicazioni in parallelo? Io ho sempre usato MyT (quella "rossa") e non mi è mai comparso alcun avviso di passare all'altra. Anche guardando le descrizioni su appStore (per iOS) non ravviso differenze nelle funzionalità.
 
La nera era bloccata nel nostro paese. Fino a qualche mese fa se la cercavi non la trovavi. Se puntavi ad un link sullo store, ti diceva "non disponibile nel tuo paese". Probabilmente non era stata ancora tradotta, non era pronta per l'Italia.

Al di là delle funzioni (che al momento mi sembrano anche più limitate sulla nera vs la rossa (es. il clima si può attivare solo per 10 minuti secchi, senza altri settaggi), vedendo il bicchiere mezzo pieno, mi pare che la nera sia molto più veloce ed affidabile nell'avviarsi. Con la rossa passavo 20 secondi spesso ad osservare la % di caricamento, ferma al 55%. Qua la normalità è che parta e via in 1-2 secondi.

Certo, al primo login non funzionava niente. Ho dovuto staccare la macchina dal Garage e farla tornare per riavere (dopo un po') i servizi remoti. Ma quella è un'altra storia. E' durata solo la prima giornata.

Perché Toyota abbia pagato due team per sviluppare 2 app, una prima, ed una dopo, non lo sapremo mai.
 
Il login sulla rossa si blocca se passi alla nera.
Comunque a parte la grafica modificata quella nera non fornisce ulteriori informazioni ( anzi qualcosa in meno )
 
A dicembre 2023 ho acquistato una Corolla 2.0 HB usata del 2019, alla consegna della vettura l'addetto mi ha fatto scaricare l'app My Toyota (rossa) che però non ha mai funzionato ( segnalava la mia posizione e non quella della macchina che risultava sempre ferma dal concessionario, e ovviamente non aggiornava nessun dato). Oggi leggendo su questo forum scopro che esiste una app "nera" vado a controllare sul mio smartphone e scopro che, in maniera del tutto autonoma, era diventata nera, io non ho fatto nulla, si è aggiornata da sola ed adesso tutti i dati sono stati aggiornati, unica pecca: nella mappa delle posizioni non sono scritte i nomi delle vie
 
A dicembre 2023 ho acquistato una Corolla 2.0 HB usata del 2019, alla consegna della vettura l'addetto mi ha fatto scaricare l'app My Toyota (rossa) che però non ha mai funzionato ( segnalava la mia posizione e non quella della macchina che risultava sempre ferma dal concessionario, e ovviamente non aggiornava nessun dato). Oggi leggendo su questo forum scopro che esiste una app "nera" vado a controllare sul mio smartphone e scopro che, in maniera del tutto autonoma, era diventata nera, io non ho fatto nulla, si è aggiornata da sola ed adesso tutti i dati sono stati aggiornati, unica pecca: nella mappa delle posizioni non sono scritte i nomi delle vie
Io ho una TS my 23 ed ho lo stesso errore. Ho scritto la cosa nella recensione dell'app come diversi altri. Ho notato anche che sul sito Toyota non vedo più i viaggi ed altro: sono l'unico?
 
No, è così. Tra l'altro ho contattato l'assistenza per segnalare vari bugs della nuova app: la scheda manutenzione non si aggiorna in base ai tagliandi, la mappa non indica i nomi delle strade, manca l'opzione di protezione accesso app tramite pin, non viene visualizzata l' autonomia, i widgets se spostati o nascosti ritornano come erano al successivo accesso, non registra il sistema multimediale, i viaggi sono aggiornati in ritardo e spesso vede l'auto in movimento quando invece è parcheggiata.
 
No, è così. Tra l'altro ho contattato l'assistenza per segnalare vari bugs della nuova app: la scheda manutenzione non si aggiorna in base ai tagliandi, la mappa non indica i nomi delle strade, manca l'opzione di protezione accesso app tramite pin, non viene visualizzata l' autonomia, i widgets se spostati o nascosti ritornano come erano al successivo accesso, non registra il sistema multimediale, i viaggi sono aggiornati in ritardo e spesso vede l'auto in movimento quando invece è parcheggiata.
Per dirla in altro modo...Na chiavica...
 
Io ho una TS my 23 ed ho lo stesso errore. Ho scritto la cosa nella recensione dell'app come diversi altri. Ho notato anche che sul sito Toyota non vedo più i viaggi ed altro: sono l'unico?
No anche a me: nel tentativo di resettare l'auto e riagganciarla all'app nera per farla funzionare (il che è stato un successo), ho avuto lo scotto che ora il sito toyota non mostra proprio più un bel niente. Al massimo posso scaricare il manuale pdf.
 
Infatti ho notato anch'io che sul sito Toyota non mostra nulla, diversamente da quanto leggevo in giro. Ora capisco che succedeva per via dell'app MyT rossa. Probabilmente aggiorneranno il sito per visualizzare tutti i dati, non vedo perché non dovrebbero.

Speriamo anche che sistemino tutti i vari bug dell'app nuova.
 
Confermo. Sul sito i viaggi apparivano all'inizio poi sono scomparsi anche da li già con la MyT.
 
No, è così. Tra l'altro ho contattato l'assistenza per segnalare vari bugs della nuova app: la scheda manutenzione non si aggiorna in base ai tagliandi, la mappa non indica i nomi delle strade, manca l'opzione di protezione accesso app tramite pin, non viene visualizzata l' autonomia, i widgets se spostati o nascosti ritornano come erano al successivo accesso, non registra il sistema multimediale, i viaggi sono aggiornati in ritardo e spesso vede l'auto in movimento quando invece è parcheggiata.
Penso che tutti questi problemi vengano dal passaggio da un'app all'altra, io ho messo direttamente la nera e ad esempio vedo l'autonomia dell'auto, la percentuale di carburante e per accedere mi chiede l'impronta digitale. Suppongo si possa impostare anche una password o PIN, non ho provato.
 
Io invece l'autonomia non la vedo, al suo posto c'è un trattino e l'opzione dell'impronta digitale non è attivabile. Boh!
 
No anche a me: nel tentativo di resettare l'auto e riagganciarla all'app nera per farla funzionare (il che è stato un successo), ho avuto lo scotto che ora il sito toyota non mostra proprio più un bel niente. Al massimo posso scaricare il manuale pdf.
Io se cerco di scaricare il manuale mi dice che il mio vin corrisponde ad una Corolla Sedan.
 
A me sul sito invece trova il manuale, c'è il link per scaricarlo, clicco e... niente, si apre una finestra vuota.
 
Indietro
Alto