Lo avrei voluto scrivere con 3 b ... !!!
Per l'ennesima volta ho visto e guidato nuovamente questa macchina.
Due concessionarie diverse, ho avuto il dispiacere di portare una 3 porte D-CAT.
Il dispiacere perchè me la sarei portata a casa subito.
E dire che io sono abituato "bene" ...... .
Posso capire le varie critiche sulla qualità complessiva delle plastiche , ma quelle da me visionate sono migliorate dalle prime che ho visto e sono convinto che non abbiano nulla di inferiore rispetto la concorrenza rivale e di pari classe di appartenenza.
Non solo, posizione di guida, sedili, pedali , cambio, volante sono ottimamente posizionati.
La seduta comodissima e confortevole è al di sopra della Corolla, non'ho nessuna remora ad ammetterlo.
Ma penso che la "superiorità" dell'Auris nei confronti della Corolla si possa trovare in tutti i reparti, signori miei.
L'impostazione di guida finalmente si è Europeizzata e non costringe gli spilungoni a guidare con la pianta del piede.
Finalmente si può lavorare di "fino" con le punte dei piedi ed il pedale del freno è in ottima posizione permettendo anche "pestoni" di emergenza senza sentirsi "handicappati" :dev:
Il piede è maggiormente esteso e permette una sensibilità di guida nettamente superiore :naughty:
Frizione leggerissima, stacco perfetto.
Pedale del freno molto modulabile e "concreto" sotto il piede.
Sterzo preciso e "cattivo", più diretto rispetto quello della CorollaTS!
Traiettorie sicure e precise senza ritardi.
Cambio solo discreto.
Ancora qualche impuntamento ma attenti perchè non sarà un sistema da "corsa" ma .... sì c'è un ma ... :wink_smil
La sua posizione è "perfetta" per i miei gusti.
Vicino al volante, l'avambraccio fà veramente poco sforzo nel suo azionamento.
Un cambio che è maggiormente sfruttabile rispetto a quello della Corolla.
Plancia molto convincente anche se alcune segnalazioni non mi sono sembrate molto "intuitive".
Forse è un fatto di abitudine ma avrei preferito scritte più grandi ... :wacko:
Insonorizzazione molto buona :77:
Sarà che sono abituato al VVTL-i che urla e ti "buca" le orecchie ma accidenti, ...., che confort.
Io ho solo ravvisato un pò troppo beccheggio e rollio sulla D-CAT con una strana sensazione di "scodinzolamento" del retrotreno, come se sterzassero anche le ruote dietro.
La macchina rimane compostissima ma si "corica" troppo per i miei gusti.
Visibilità posteriore peggiore di quella della Corolla, e quei montanti posteriori non li vorrei ricordare in fasi di parcheggio o manovre varie :shifty:
Giudizio rispetto l'attuale CorollaTS che guido :
macchina (Auris 3 porte D-CAT) = 8 1/2 :wub:
Non mi pronuncio sul motore ma sono rimasto imbarazzato :77:
Imbarazzato , ed anche molto!
Non'è il primo motore Diesel ad alte prestazioni che guido ma ....., c'è veramente da rimanere con le spallucce belle piantate al sedile.
Consigliato a chi soffre di schiena con il rischio di risolvere imperfezioni della curvatura cervicale grazie al potere di contenimento e confort dei sedili :wub:
Se avete qualcosa di "storto", un paio di acciaccate e come se qualcuno vi stiracchierà per bene :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Mi fermo.
Così, volevo semplicemente (come al solito) renderVi partecipi delle mie "prove/esperienze/valutazioni" personali !
Buona Auris a tutti :drunk::cheers:
P.S.
I "Cruccofili" sono avvertiti.
Meglio per loro non incontrare una D-CAT per strada ... :wink_smil
Per l'ennesima volta ho visto e guidato nuovamente questa macchina.
Due concessionarie diverse, ho avuto il dispiacere di portare una 3 porte D-CAT.
Il dispiacere perchè me la sarei portata a casa subito.
E dire che io sono abituato "bene" ...... .
Posso capire le varie critiche sulla qualità complessiva delle plastiche , ma quelle da me visionate sono migliorate dalle prime che ho visto e sono convinto che non abbiano nulla di inferiore rispetto la concorrenza rivale e di pari classe di appartenenza.
Non solo, posizione di guida, sedili, pedali , cambio, volante sono ottimamente posizionati.
La seduta comodissima e confortevole è al di sopra della Corolla, non'ho nessuna remora ad ammetterlo.
Ma penso che la "superiorità" dell'Auris nei confronti della Corolla si possa trovare in tutti i reparti, signori miei.
L'impostazione di guida finalmente si è Europeizzata e non costringe gli spilungoni a guidare con la pianta del piede.
Finalmente si può lavorare di "fino" con le punte dei piedi ed il pedale del freno è in ottima posizione permettendo anche "pestoni" di emergenza senza sentirsi "handicappati" :dev:
Il piede è maggiormente esteso e permette una sensibilità di guida nettamente superiore :naughty:
Frizione leggerissima, stacco perfetto.
Pedale del freno molto modulabile e "concreto" sotto il piede.
Sterzo preciso e "cattivo", più diretto rispetto quello della CorollaTS!
Traiettorie sicure e precise senza ritardi.
Cambio solo discreto.
Ancora qualche impuntamento ma attenti perchè non sarà un sistema da "corsa" ma .... sì c'è un ma ... :wink_smil
La sua posizione è "perfetta" per i miei gusti.
Vicino al volante, l'avambraccio fà veramente poco sforzo nel suo azionamento.
Un cambio che è maggiormente sfruttabile rispetto a quello della Corolla.
Plancia molto convincente anche se alcune segnalazioni non mi sono sembrate molto "intuitive".
Forse è un fatto di abitudine ma avrei preferito scritte più grandi ... :wacko:
Insonorizzazione molto buona :77:
Sarà che sono abituato al VVTL-i che urla e ti "buca" le orecchie ma accidenti, ...., che confort.
Io ho solo ravvisato un pò troppo beccheggio e rollio sulla D-CAT con una strana sensazione di "scodinzolamento" del retrotreno, come se sterzassero anche le ruote dietro.
La macchina rimane compostissima ma si "corica" troppo per i miei gusti.
Visibilità posteriore peggiore di quella della Corolla, e quei montanti posteriori non li vorrei ricordare in fasi di parcheggio o manovre varie :shifty:
Giudizio rispetto l'attuale CorollaTS che guido :
macchina (Auris 3 porte D-CAT) = 8 1/2 :wub:
Non mi pronuncio sul motore ma sono rimasto imbarazzato :77:
Imbarazzato , ed anche molto!
Non'è il primo motore Diesel ad alte prestazioni che guido ma ....., c'è veramente da rimanere con le spallucce belle piantate al sedile.
Consigliato a chi soffre di schiena con il rischio di risolvere imperfezioni della curvatura cervicale grazie al potere di contenimento e confort dei sedili :wub:
Se avete qualcosa di "storto", un paio di acciaccate e come se qualcuno vi stiracchierà per bene :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Mi fermo.
Così, volevo semplicemente (come al solito) renderVi partecipi delle mie "prove/esperienze/valutazioni" personali !
Buona Auris a tutti :drunk::cheers:
P.S.
I "Cruccofili" sono avvertiti.
Meglio per loro non incontrare una D-CAT per strada ... :wink_smil
Ultima modifica: