Non'ho più dubbi !

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Lo avrei voluto scrivere con 3 b ... !!!

Per l'ennesima volta ho visto e guidato nuovamente questa macchina.
Due concessionarie diverse, ho avuto il dispiacere di portare una 3 porte D-CAT.
Il dispiacere perchè me la sarei portata a casa subito.
E dire che io sono abituato "bene" ...... .
Posso capire le varie critiche sulla qualità complessiva delle plastiche , ma quelle da me visionate sono migliorate dalle prime che ho visto e sono convinto che non abbiano nulla di inferiore rispetto la concorrenza rivale e di pari classe di appartenenza.
Non solo, posizione di guida, sedili, pedali , cambio, volante sono ottimamente posizionati.
La seduta comodissima e confortevole è al di sopra della Corolla, non'ho nessuna remora ad ammetterlo.
Ma penso che la "superiorità" dell'Auris nei confronti della Corolla si possa trovare in tutti i reparti, signori miei.

L'impostazione di guida finalmente si è Europeizzata e non costringe gli spilungoni a guidare con la pianta del piede.
Finalmente si può lavorare di "fino" con le punte dei piedi ed il pedale del freno è in ottima posizione permettendo anche "pestoni" di emergenza senza sentirsi "handicappati" :dev:
Il piede è maggiormente esteso e permette una sensibilità di guida nettamente superiore :naughty:
Frizione leggerissima, stacco perfetto.
Pedale del freno molto modulabile e "concreto" sotto il piede.

Sterzo preciso e "cattivo", più diretto rispetto quello della CorollaTS!
Traiettorie sicure e precise senza ritardi.
Cambio solo discreto.
Ancora qualche impuntamento ma attenti perchè non sarà un sistema da "corsa" ma .... sì c'è un ma ... :wink_smil
La sua posizione è "perfetta" per i miei gusti.
Vicino al volante, l'avambraccio fà veramente poco sforzo nel suo azionamento.
Un cambio che è maggiormente sfruttabile rispetto a quello della Corolla.

Plancia molto convincente anche se alcune segnalazioni non mi sono sembrate molto "intuitive".
Forse è un fatto di abitudine ma avrei preferito scritte più grandi ... :wacko:

Insonorizzazione molto buona :77:
Sarà che sono abituato al VVTL-i che urla e ti "buca" le orecchie ma accidenti, ...., che confort.

Io ho solo ravvisato un pò troppo beccheggio e rollio sulla D-CAT con una strana sensazione di "scodinzolamento" del retrotreno, come se sterzassero anche le ruote dietro.
La macchina rimane compostissima ma si "corica" troppo per i miei gusti.

Visibilità posteriore peggiore di quella della Corolla, e quei montanti posteriori non li vorrei ricordare in fasi di parcheggio o manovre varie :shifty:

Giudizio rispetto l'attuale CorollaTS che guido :

macchina (Auris 3 porte D-CAT) = 8 1/2 :wub:

Non mi pronuncio sul motore ma sono rimasto imbarazzato :77:
Imbarazzato , ed anche molto!
Non'è il primo motore Diesel ad alte prestazioni che guido ma ....., c'è veramente da rimanere con le spallucce belle piantate al sedile.
Consigliato a chi soffre di schiena con il rischio di risolvere imperfezioni della curvatura cervicale grazie al potere di contenimento e confort dei sedili :wub:
Se avete qualcosa di "storto", un paio di acciaccate e come se qualcuno vi stiracchierà per bene :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Mi fermo.
Così, volevo semplicemente (come al solito) renderVi partecipi delle mie "prove/esperienze/valutazioni" personali !

Buona Auris a tutti :drunk::cheers:

P.S.
I "Cruccofili" sono avvertiti.
Meglio per loro non incontrare una D-CAT per strada ... :wink_smil
 
Ultima modifica:
Lo avrei voluto scrivere con 3 b ... !!!

Per l'ennesima volta ho visto e guidato nuovamente questa macchina.
Due concessionarie diverse, ho avuto il dispiacere di portare una 3 porte D-CAT.
Il dispiacere perchè me la sarei portata a casa subito.
E dire che io sono abituato "bene" ...... .
Posso capire le varie critiche sulla qualità complessiva delle plastiche , ma quelle da me visionate sono migliorate dalle prime che ho visto e sono convinto che non abbiano nulla di inferiore rispetto la concorrenza rivale e di pari classe di appartenenza.
Non solo, posizione di guida, sedili, pedali , cambio, volante sono ottimamente posizionati.
La seduta comodissima e confortevole è al di sopra della Corolla, non'ho nessuna remora ad ammetterlo.
Ma penso che la "superiorità" dell'Auris nei confronti della Corolla si possa trovare in tutti i reparti, signori miei.

L'impostazione di guida finalmente si è Europeizzata e non costringe gli spilungoni a guidare con la pianta del piede.
Finalmente si può lavorare di "fino" con le punte dei piedi ed il pedale del freno è in ottima posizione permettendo anche "pestoni" di emergenza senza sentirsi "handicappati" :dev:
Il piede è maggiormente esteso e permette una sensibilità di guida nettamente superiore :naughty:
Frizione leggerissima, stacco perfetto.
Pedale del freno molto modulabile e "concreto" sotto il piede.

Sterzo preciso e "cattivo", più diretto rispetto quello della CorollaTS!
Traiettorie sicure e precise senza ritardi.
Cambio solo discreto.
Ancora qualche impuntamento ma attenti perchè non sarà un sistema da "corsa" ma .... sì c'è un ma ... :wink_smil
La sua posizione è "perfetta" per i miei gusti.
Vicino al volante, l'avambraccio fà veramente poco sforzo nel suo azionamento.
Un cambio che è maggiormente sfruttabile rispetto a quello della Corolla.

Plancia molto convincente anche se alcune segnalazioni non mi sono sembrate molto "intuitive".
Forse è un fatto di abitudine ma avrei preferito scritte più grandi ... :wacko:

Insonorizzazione molto buona :77:
Sarà che sono abituato al VVTL-i che urla e ti "buca" le orecchie ma accidenti, ...., che confort.

Io ho solo ravvisato un pò troppo beccheggio e rollio sulla D-CAT con una strana sensazione di "scodinzolamento" del retrotreno, come se sterzassero anche le ruote dietro.
La macchina rimane compostissima ma si "corica" troppo per i miei gusti.

Visibilità posteriore peggiore di quella della Corolla, e quei montanti posteriori non li vorrei ricordare in fasi di parcheggio o manovre varie :shifty:

Giudizio rispetto l'attuale CorollaTS che guido :

macchina (Auris 3 porte D-CAT) = 8 1/2 :wub:

Non mi pronuncio sul motore ma sono rimasto imbarazzato :77:
Imbarazzato , ed anche molto!
Non'è il primo motore Diesel ad alte prestazioni che guido ma ....., c'è veramente da rimanere con le spallucce belle piantate al sedile.
Consigliato a chi soffre di schiena con il rischio di risolvere imperfezioni della curvatura cervicale grazie al potere di contenimento e confort dei sedili :wub:
Se avete qualcosa di "storto", un paio di acciaccate e come se qualcuno vi stiracchierà per bene :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Mi fermo.
Così, volevo semplicemente (come al solito) renderVi partecipi delle mie "prove/esperienze/valutazioni" personali !

Buona Auris a tutti :drunk::cheers:

P.S.
I "Cruccofili" sono avvertiti.
Meglio per loro non incontrare una D-CAT per strada ... :wink_smil

che dire..concordo....

MAESTRO...TANTO DI CAPPELLO!:63:
 
non ho mai portato una 3 porte, ma anch'io (la prima volta) ho portato una 2.2. D-CAT...dico solo che non facevo in tempo a mettere le marcie:biggrin2:....ha un motore eccezionale, mi sono pentito di essermi fermato su un 2.0:cray:....



....scusa Aurina mia, non lo dico più....:blush:
 
Lo avrei voluto scrivere con 3 b ... !!!

Per l'ennesima volta ho visto e guidato nuovamente questa macchina.
Due concessionarie diverse, ho avuto il dispiacere di portare una 3 porte D-CAT.
Il dispiacere perchè me la sarei portata a casa subito.
E dire che io sono abituato "bene" ...... .
Posso capire le varie critiche sulla qualità complessiva delle plastiche , ma quelle da me visionate sono migliorate dalle prime che ho visto e sono convinto che non abbiano nulla di inferiore rispetto la concorrenza rivale e di pari classe di appartenenza.
Non solo, posizione di guida, sedili, pedali , cambio, volante sono ottimamente posizionati.
La seduta comodissima e confortevole è al di sopra della Corolla, non'ho nessuna remora ad ammetterlo.
Ma penso che la "superiorità" dell'Auris nei confronti della Corolla si possa trovare in tutti i reparti, signori miei.

L'impostazione di guida finalmente si è Europeizzata e non costringe gli spilungoni a guidare con la pianta del piede.
Finalmente si può lavorare di "fino" con le punte dei piedi ed il pedale del freno è in ottima posizione permettendo anche "pestoni" di emergenza senza sentirsi "handicappati" :dev:
Il piede è maggiormente esteso e permette una sensibilità di guida nettamente superiore :naughty:
Frizione leggerissima, stacco perfetto.
Pedale del freno molto modulabile e "concreto" sotto il piede.

Sterzo preciso e "cattivo", più diretto rispetto quello della CorollaTS!
Traiettorie sicure e precise senza ritardi.
Cambio solo discreto.
Ancora qualche impuntamento ma attenti perchè non sarà un sistema da "corsa" ma .... sì c'è un ma ... :wink_smil
La sua posizione è "perfetta" per i miei gusti.
Vicino al volante, l'avambraccio fà veramente poco sforzo nel suo azionamento.
Un cambio che è maggiormente sfruttabile rispetto a quello della Corolla.

Plancia molto convincente anche se alcune segnalazioni non mi sono sembrate molto "intuitive".
Forse è un fatto di abitudine ma avrei preferito scritte più grandi ... :wacko:

Insonorizzazione molto buona :77:
Sarà che sono abituato al VVTL-i che urla e ti "buca" le orecchie ma accidenti, ...., che confort.

Io ho solo ravvisato un pò troppo beccheggio e rollio sulla D-CAT con una strana sensazione di "scodinzolamento" del retrotreno, come se sterzassero anche le ruote dietro.
La macchina rimane compostissima ma si "corica" troppo per i miei gusti.

Visibilità posteriore peggiore di quella della Corolla, e quei montanti posteriori non li vorrei ricordare in fasi di parcheggio o manovre varie :shifty:

Giudizio rispetto l'attuale CorollaTS che guido :

macchina (Auris 3 porte D-CAT) = 8 1/2 :wub:

Non mi pronuncio sul motore ma sono rimasto imbarazzato :77:
Imbarazzato , ed anche molto!
Non'è il primo motore Diesel ad alte prestazioni che guido ma ....., c'è veramente da rimanere con le spallucce belle piantate al sedile.
Consigliato a chi soffre di schiena con il rischio di risolvere imperfezioni della curvatura cervicale grazie al potere di contenimento e confort dei sedili :wub:
Se avete qualcosa di "storto", un paio di acciaccate e come se qualcuno vi stiracchierà per bene :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Mi fermo.
Così, volevo semplicemente (come al solito) renderVi partecipi delle mie "prove/esperienze/valutazioni" personali !

Buona Auris a tutti :drunk::cheers:

P.S.
I "Cruccofili" sono avvertiti.
Meglio per loro non incontrare una D-CAT per strada ... :wink_smil

Complimenti per la spiegazione ottima macchina.Ciao
 
Provare per credere. Chinque l'abbia guidata, anche quelli un po' scettici, rimangono davvero colpiti dalla qualità generale dell'auto.!!!!!!!!! Poi il D-cat è davvero una bestia!!!!
 
E si!, ti posso garantire che è veramente un sottile piacere in autostrada giocare un pò con le varie GTD e poi andarsene via lasciandoli sbigottiti! :dev::dev:

matley.gif
 
""""""""""Sterzo preciso e "cattivo", più diretto rispetto quello della CorollaTS!
Traiettorie sicure e precise senza ritardi.


Io ho solo ravvisato un pò troppo beccheggio e rollio sulla D-CAT con una strana sensazione di "scodinzolamento" del retrotreno, come se sterzassero anche le ruote dietro.
La macchina rimane compostissima ma si "corica" troppo per i miei gusti."""""""""""""""""""""""""""""""

copio da quello che asserisci...mettimi daccordo queste due versioni che io nn ci riesco.....poi mi spieghi se è in un modo o nell'altro.....Prax...io mica son buono....ciao bello, e comprati una macchina seria!!!:biggrin2::biggrin2:
 
""""""""""Sterzo preciso e "cattivo", più diretto rispetto quello della CorollaTS!
Traiettorie sicure e precise senza ritardi.


Io ho solo ravvisato un pò troppo beccheggio e rollio sulla D-CAT con una strana sensazione di "scodinzolamento" del retrotreno, come se sterzassero anche le ruote dietro.
La macchina rimane compostissima ma si "corica" troppo per i miei gusti."""""""""""""""""""""""""""""""

copio da quello che asserisci...mettimi daccordo queste due versioni che io nn ci riesco.....poi mi spieghi se è in un modo o nell'altro.....Prax...io mica son buono....ciao bello, e comprati una macchina seria!!!:biggrin2::biggrin2:

Ciao Zione :cheers:
Diamine, è un piacere rileggerti :cheers::drunk::cheers:

Allora, cercherò di trascrivere con più accuratezza le mie impressioni riguardo questi punti.
Mentre con la Corolla se imposto una curva sento un certo "delay" (ritardo) di risposta prima che la macchina imposti la traiettoria dovuta (come se ci fosse un "lasco", ma non sò se riesco a farmi capire) , l'Auris appena "manovri" il volante per una curva risponde subito.
Sembra uno sterzo più diretto :77:
Non sò se può dipendere dalla taratura diversa del servosterzo o la gommatura, stà di fatto che appena imposti un cambio di traiettoria senti che la macchina risponde subito, come se fosse più reattiva.

L'altro punto è quest'altro ... .
Proprio in virtù di questo fatto ho niniziato a guidare un pò di più stà benedetta macchina.
A differenza della Corolla sento (sensazioni personali, ripeto) che ad un certo punto dell'inserimento il rollio è abbastanza evidente ma non come quando guidavo la D-4D Corolla ad esempio.
Anche il beccheggio lo noto.
Però ora cerco di spiegarmi meglio perchè non'è molto semplice per me ... trovare il modo per trasmettere una sensazione.

La mia impressione è come se l'Auris fosse dotata di ammortizzatori "Morbidi" ma molle abbastanza durette.
In che senso ..., nel senso che senti molto le buche e la strada (forse merito delle gomme?), appena curvi la macchina risponde prontamente e si imposta nella maniera ottimale.
Dopo un pò che forzi (ma devi forzare la "mano") senti il rollio che si stabilizza.
La sensazione è come se ti ritrovassi "coricato su un lato"!
La cosa buffa è che se ripristini una traiettoria diritta od inverti direzione l'auricchio segua trasferendo il carico senza problemi :77:
Non si scompone, non perde aderenza, ..., dà solo questa sensazione di rollio a cui non sono da tempo abituato.
La Corolla D-4D ne aveva moolto di più, ma ora per come sono abituato lo sento tutto :wink_smil
Nel frattempo sembra che il "culo" della macchina se ne vada.
Ti aspetti di perdere cimprovvisamente aderenza col retrotreno perchè lo senti "muoversi" ....., girare, in un certo senso favorisce la curva ma è una sensazione che non'ho mai provato prima :wacko:
Sul TypeR ultimo modello a questi livelli ho sempre perso il retrotreno e mi sono trovato in mezzo alla pista con la faccia più o meno così :77: che si chiedeva: ma che caxxo è successo? :laughing1
Con l'Auris non mi è capitato ed onestamente sarei stato tentato di "approfondire" :dev: maggiormente la cosa.
La strada e "l'occasione" (il conce amico mi fissava :biggrin2:smile: non si prestavano "all'opera" :naughty: (L'avrei "spaccata in due" .... :naughty:smile:


Il beccheggio invece l'ho notato all'uscita dal cancello del concessionario ed in un paio di frenate fatte in rettilineo.
Definirlo beccheggio è giusto perchè vedi il muso affondare verso terra.
Io non sò se sono stato troppo "violento", però tanto mi è sembrato.
la cosa buona è che per l'ennesima volta non'ho sentito la macchina scomporsi.

Però ammetto di non essere totalmente imparziale" in queste descrizioni.
La vorrei riguidare più volte ed in varie circostanze per approfondire pene il comportamento.

Approposito Robbè :wink_smil
Da quello che mi è sembrato in tutto stò discorso, ho come l'impressione che la "scocca" / telaio o che ne sò io sia più rigido perchè al volante sembra più "granitico" lo stile di guida.
In opposizione questi elementi che se "sfruttata" si esaltano .... !

Però oltre che riprovarla normalmente mi piacerebbe sentirla con un assetto diverso :dev:
Aggoiungo inoltre che forse l'altezza maggiore rispetto la Corolla può contribuire a queste sensazioni, però ahò, la macchina non se schiodaaaaa :77:


P.S.
Haò, è un miracolo che sò riuscito a fatte postà qualcosa ..... hahahahaha !!!!
 
Ultima modifica:
...alla prima occasione ti faccio provare la mia...non per dire ma troppe cose influiscono e differiscono tra il mio ed il tuo stile di guida... e quindi tra il mio ed il tuo culo...inteso come sensore e come punto di riferimento del comportamento di un'auto.

vedrò di farmi provare sta auricchio, poi ci scambiamo le impressioni...se riuscirò ad essere imparziale dopo aver provato la MPS.............................ciao Prax, il consiglio rimane valido...comprati una macchina sera....:biggrin2::biggrin2:

p.s. nn gasarti troppo del fatto che mi hai strappato un pensiero, l'amicizia che ci lega vale 8000giri in più di un post......ciao bello!
 
...alla prima occasione ti faccio provare la mia...non per dire ma troppe cose influiscono e differiscono tra il mio ed il tuo stile di guida... e quindi tra il mio ed il tuo culo...inteso come sensore e come punto di riferimento del comportamento di un'auto.

vedrò di farmi provare sta auricchio, poi ci scambiamo le impressioni...se riuscirò ad essere imparziale dopo aver provato la MPS.............................ciao Prax, il consiglio rimane valido...comprati una macchina sera....:biggrin2::biggrin2:

p.s. nn gasarti troppo del fatto che mi hai strappato un pensiero, l'amicizia che ci lega vale 8000giri in più di un post......ciao bello!

L'amicizia che ci lega non'ha limiti di giri :cheers::drunk: amico mio :drunk::cheers:
Sopra tutto quando c'è rispetto reciproco ed un senso di "familiarità" (se me lo passi :blush:smile: :cheers::drunk:
Mi rammarico di molte cose in questi periodi bui, trà cui la salute che mi impedisce di ... !!!

Aspetto news :naughty::dev::cheers:
 
...alla prima occasione ti faccio provare la mia...non per dire ma troppe cose influiscono e differiscono tra il mio ed il tuo stile di guida... e quindi tra il mio ed il tuo culo...inteso come sensore e come punto di riferimento del comportamento di un'auto.

vedrò di farmi provare sta auricchio, poi ci scambiamo le impressioni...se riuscirò ad essere imparziale dopo aver provato la MPS.............................ciao Prax, il consiglio rimane valido...comprati una macchina sera....:biggrin2::biggrin2:

p.s. nn gasarti troppo del fatto che mi hai strappato un pensiero, l'amicizia che ci lega vale 8000giri in più di un post......ciao bello!

Bisogna comunque farsi una ragione del fatto che l'auris è superiore alla Pur l'ottima Corolla. :63:
 
Praxys, complimenti per questa esauriente "impressione di guida" dell'AURIS 2.2D! :63:
Hai fatto bene (avendone l'opportunità) a provare la 2.2D in versione 3 porte (io penso che questa sia la versione ideale,anche per la lieve maggiore rigidità strutturale,a causa dell'assenza delle porte posteriori,al di là delle questioni di carattere estetico,ovviamente soggettive).
Purtroppo io non ho ancora avuto l'opportunità di fare questo TEST,ma mi fido ciecamente delle tue impressioni.....persino per quanto riguarda il famigerato "capitolo plastiche"! Hahahaha! Dai,che stavolta non scatenerò nessuna sollevazione popolare per lesa Maestà! :biggrin2:
E' verosimile che col passare dei mesi vi sia stato un miglioramento in produzione nella qualità di taluni componenti dell'auto, ivi comprese le plastiche. Confesso che manco da un bel pò dalla concessionaria Toyota, anche perchè la Corollina M-MT non vuol saperne di..........guastarsi (scongiuri!),quindi non ho elementi per dare un parere personale,ma,mi voglio fidare....hehehe! Contento?
Circa gli aspetti dinamici del TEST, sono convinto che l'AURIS sia una buona base di partenza per un'eventuale versione più sportiva. Mi lascia solo un pò perplesso l'assetto alquanto altino.....quasi da monovolume. Insomma,se fosse un pochino più bassa, non guasterebbe, non credi?
Vediamo quanto tempo farà passare la TOYOTA prima di mettere in produzione l'erede della TS.
E, dato che io sono un fan dei cambi robotizzati, mi piacerebbe (temo resti solo un sogno!) se nelle versioni di maggiore cilindrata si potesse montare un cambio tipo l'ottimo DSG VW-AUDI. Sai che divertimento con i "paddle" al volante?
Ciao :wink_smil
 
Vediamo quanto tempo farà passare la TOYOTA prima di mettere in produzione l'erede della TS.
E, dato che io sono un fan dei cambi robotizzati, mi piacerebbe (temo resti solo un sogno!) se nelle versioni di maggiore cilindrata si potesse montare un cambio tipo l'ottimo DSG VW-AUDI. Sai che divertimento con i "paddle" al volante?
:wink_smil

L'erede, se così si può dire, della Vecchia Corolla TS, in Giappone, già c'è ed ha 280 cavalli (Toyota Blade = Auris).
Non c'è bisogno di avere un DSG per divertirsi con i paddle al volante, con l'mmt (anche se meno sofisticato e meno prestazionale) ti diverti lo stesso. :63:
 
Grazie per la fiducia Livingstone :cheers:
Io dico sempre, provare per credere.
Ognuno ha il suo stile di guida, la propria sensibilità e preferenze di guida.
Quindi cosa c'è di meglio nel "provarle tutte" ? :naughty:

Onestamente preferirei, per la versione TS, il vecchio VVTL-i fortemnte compresso e magari alzato di cilindrata fino ai 2000 cc.
Il Turbo non ce lo vedo molto su quel motore.
Il nuovo 1.8 usato per la YarisTS , con il tocco di una "fata" potrebbe invece essere "esplosivo"!
Concordo quando dici che la macchina è alta, ed'è vero.
Però le proporzioni sono a svavore rispetto la Corolla solo di un centimetro :wink_smil, mentre telaio e sistema di sospensioni sono molto più raffinati :rm_pig:
Vedremo, ma di potenzialità ce ne sono sicuramente di più :naughty: (magari da sviluppare come al solito)
 
L'erede, se così si può dire, della Vecchia Corolla TS, in Giappone, già c'è ed ha 280 cavalli (Toyota Blade = Auris).
Non c'è bisogno di avere un DSG per divertirsi con i paddle al volante, con l'mmt (anche se meno sofisticato e meno prestazionale) ti diverti lo stesso. :63:

Caro Fabius, concordo in parte sulla questione del divertimento con l'M-MT,se esso fosse montato (come ipotizzavo io) su una versione sportiva a benzina dell'AURIS (diciamo un 1.800-2000c.c. con almeno 200 CV di potenza). Se i tempi di cambiata di questo robotizzato (che ormai conosco benissimo,visto che lo uso da oltre 2 anni con soddisfazione), sono accettabili sulla 1.4D e sulla 1.6 a benzina, non credo lo sarebbero molto dagli utenti di una auto da 200CV! :biggrin2:
Se non hai mai provato su strada un'auto VW-AUDI-SEAT con il DSG (senza arrivare ai cambi di alcune supersportive e super.....costose!) non puoi renderti conto della differenza notevole col nostro pur buono M-MT. Ovviamente,ripeto,solo in un'ottica di uso sportivo,altrimenti le differenze sono meno evidenti,anche se resta il vantaggio della maggior fluidità di cambiata per il DSG.
 
Caro Fabius, concordo in parte sulla questione del divertimento con l'M-MT,se esso fosse montato (come ipotizzavo io) su una versione sportiva a benzina dell'AURIS (diciamo un 1.800-2000c.c. con almeno 200 CV di potenza). Se i tempi di cambiata di questo robotizzato (che ormai conosco benissimo,visto che lo uso da oltre 2 anni con soddisfazione), sono accettabili sulla 1.4D e sulla 1.6 a benzina, non credo lo sarebbero molto dagli utenti di una auto da 200CV! :biggrin2:
Se non hai mai provato su strada un'auto VW-AUDI-SEAT con il DSG (senza arrivare ai cambi di alcune supersportive e super.....costose!) non puoi renderti conto della differenza notevole col nostro pur buono M-MT. Ovviamente,ripeto,solo in un'ottica di uso sportivo,altrimenti le differenze sono meno evidenti,anche se resta il vantaggio della maggior fluidità di cambiata per il DSG.


Hai ragione sui tempi di cambiata l' m-mt è un pò lentino.
Comunque ho un cliente/amico che ha una concessionaria VW-AUDI-PORSCHE-SKODA ed ho provato + volte delle auto Potenti con il DSG tipo, una leon FR 2.0 TFSI 200 cv, ed una golf V R32 250 CV, e mi rendo conto che è il loro cambio è molto superiore al nostro (fluidità di marcia incredibile). Comunque non è esente da difetti vedi un pò i forum dei nostri amici Crucchi!!! :wink_smil
L' M-MT ha dalla sua parte il costo inferiore (anche su eventuale guasto) e l'ormai raggiunta Affidabilità. :63:
 
Ciao Praxys è sempre un piacere leggere le tue impressioni. :wink_smil

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del confronto Auris d-cat vs “le altre” Auris.
Alla guida della d-cat si percepiscono l’assetto e il retrotreno diversi? Oppure questa differenza si nota solo andando allegri? :biggrin2:

Ciao!
 
Ciao Praxys è sempre un piacere leggere le tue impressioni. :wink_smil

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del confronto Auris d-cat vs “le altre” Auris.
Alla guida della d-cat si percepiscono l’assetto e il retrotreno diversi? Oppure questa differenza si nota solo andando allegri? :biggrin2:

Ciao!

Ciao adnew :cheers: , grazie :cheers:
Dunque, io ho guidato anche altre versioni di Auris, ma a dire il vero ci sono delle considerazioni personali che non riescono a farmi dare un giudizio e quindi una risposta "definitiva" alla tua domanda.
Non'ho effettuato le prove sulla stessa strada :thumbdown, non'ho potuto "tiracchiare" :dev: le altre come la D-CAT :wub:.
Le impressioni che ho avuto sono sempre state molto lusinghiere ma non saprei dirti se con una guida "sciolta" il comportamento cambia.
Sono convinto invece che la versione D-CAT sia un mezzo molto divertente oltre che "sicuro".
I metri di giudizio che uso sono fortemente influenzati dal tipo di guida che abitualmente uso, ed'è "viziato" nel bene ma anche nel male dalla CorollaTS che mi "accompagna"!
Il paragone poi, se penso al Corolla D-4D 116CV che possedevo tempo addietro, è quasi "imbarazzante" a vantaggio dell'Auris.
Spero le mie descrizioni possano esserti state d'aiuto!
Come accennava anche RobbiTS , la cosa saggia e più giusta, sarebbe una prova diretta sulle varie macchine.
Haimè, non c'è un "culo" uguale all'altro :biggrin2:

Però se vuoi un confronto "ragionato" dimmelo, ........, potrò esporti con molto piacere i miei pensieri ..... e "presentimenti" ..... .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto