Moduli aggiuntivi Rapid

sì l'ho letto , ma quanti cavalli?io ho il 110 cv...ma a quanto pare la dim sport non lo fa per il mio motore.... :thumbdown
 
PIKASURF ha scritto:
sì l'ho letto , ma quanti cavalli?io ho il 110 cv...ma a quanto pare la dim sport non lo fa per il mio motore.... :thumbdown

116 (ora 142 :wink_smil )

Probabilmente il tuo motore è quello installato su precedente versione Avensis, manda una mail al loro servizio tecnico.

Rob
 
Ultima modifica:
per ROB

salve ROb, anche io ho montato il modulo rapid della dimsport sulla avensis d4d. devo dire però che nonostante il rapid, fino a 2.000 giri l'auto non è brillante. è ovvio che al di sopra dei 2.000 è tutta un'altra cosa. vorrei chiederti: con 142 cv che hai raggiunto, la fumosità  non è aumentata neanche un poco ? e fino a 2000 giri, hai notato differenze rispetto a prima ? io non sono molto soddisfatto del mio installatore rapid, nessuna prova al banco, ma solo continue telefonate direttamente con la dimsport per sapere quali parametri inserire. ti dispiace darmi i valori che hai inserito il tuo installatore ? e infine ( dai sopportami un altro poco), cosa intendi dire esattamente quando dici "che hai il piede leggero" e che hai fatto impostare il rapid in base al tuo piede ? saluti, massimo.
 
ancora per rob

ho riletto il tuo post, parecchie risposte alle domande che ti ho fatto sono già  contenute lì. grazie.
 
MAVIMAX ha scritto:
salve ROb, anche io ho montato il modulo rapid della dimsport sulla avensis d4d. devo dire però che nonostante il rapid, fino a 2.000 giri l'auto non è brillante. è ovvio che al di sopra dei 2.000 è tutta un'altra cosa. vorrei chiederti: con 142 cv che hai raggiunto, la fumosità  non è aumentata neanche un poco ? e fino a 2000 giri, hai notato differenze rispetto a prima ? io non sono molto soddisfatto del mio installatore rapid, nessuna prova al banco, ma solo continue telefonate direttamente con la dimsport per sapere quali parametri inserire. ti dispiace darmi i valori che hai inserito il tuo installatore ? e infine ( dai sopportami un altro poco), cosa intendi dire esattamente quando dici "che hai il piede leggero" e che hai fatto impostare il rapid in base al tuo piede ? saluti, massimo.

Come abbiamo fatto? A modulo installato e con i parametri di default ho fatto un giro.. funzionava come dici tu, normale fino a che non sentivi un vero e proprio colpo di accelerazione, come scattasse un interruttore.. secondo il meccanico era giusto così.. ma io amo guidare estremamente soft, con accelerazioni morbide e progressive, era una vera e proprio rottura di scatole quella configurazione in quanto se non premevo abbastanza il pedale la macchina andava normale, se lo premevo maggiormente andava forte, ma nella "via di mezzo" non c'era pace. Meccanico dentro il veicolo quindi, telefono alla mano e DIM collegata, abbiamo spiegato la questione e dopo DECINE di tentativi abbiamo risolto: in pratica il livello di attivazione (carico) e' stato abbassato (entra prima e non senti + il calcio del suo ingresso, appena premo l'acceleratore e la macchina inzia a spingere il modulo è già  attivo) il gasolio diminuito e mappato tutto di conseguenza on line, con l'interfaccia di controllo. I parametri non li ricordo ma in DIM sicuramente li sanno, visto che è stata una vera fatica ottenere il mio settaggio. Se dovessero fare gli "gnorri" (coloro che cadono dalle nuvole) digli che la mia auto è stata messa a punto dal loro installatore autorizzato di S.Giorgio Canavese (TO). Sul loro sito c'e' il num. di telefono, magari i parametri definitivi se li sono segnati.

Con il mio setup la macchina non strappa mai, non senti il calcione dei parametri default, sembra che acceleri meno.. in verità  va mooolto di più in quanto non ha vuoti come con i parametri originali. Fumosità ?? NIET

Ciao

Rob
 
Ultima modifica:
Ho avuto le stesse informazioni parlando direttamente con i responsabili DIMSPORT.
In effetti queste centraline aggiuntive hanno il vantaggio di poter essere tarate a "pennello" in base anche alle reali potenzialità  del motore.
Viene normalmente eseguita una rullata prima dell'installazione per poter verificare il rale potenziale e poi una seconda a modulo montato.
Quest'ultimo può essere "tarato" in base alla reale potenza del motore.
I tecnici, devo dire molto cortesi, mi hanno detto che non'è bene spingersi oltre certi valori (normalmente 20 CV e 50 Nm) proprio per evitare che ad andature "briose" (A tavoletta ,...., magari) si accendano "spie strane".
Questo NON DEVE SUCCEDERE per essere sicuri di non sottoporre il motore a sforzi per il quale non'è stato concepito.
:wink_smil
 
Indietro
Alto