modifiche IS 220d

eric.cozzo

TCI Newbe
Registrato
13 Dicembre 2007
Messaggi
4
Località
Varese
Ciao ragazzi,

è molto che non scrivo. Volevo informarvi che il capomeccanico della mia conc mi ha dato, in occasione del tagliando dei 45000 km alcune informazioni piuttosto interessanti (più che altro gliele ho estorte!!!).
1) il problema del cambio della luxury potrebbe essere risolto. Mi ha confidato che la questione risiede nel software della centralina. Mi spiego meglio: un giorno ha sostituito un cambio difettoso di una Luxury con quello di una sport ed ha scoperto che il numero di catalogazione è esattamente lo stesso. I cambi sono perfettamente uguali (la cosa mi sembra meccanicamente impossibile, a meno che sia il solo rapporto al ponte a variare..., ma tant'è). Per convincermi mi ha fatto provare sta lexus e devo dire purtroppo dire che le senzazioni erano le stesse della mia, cioè sesta praticamente inutilizzabile e altre marcie troppo lunghe. E qui viene il bello, torniamo in officina, carica il software della sport nella centralina, nuovo giro e, miracolo!, non è più la stessa macchina. Ovviamente non è autorizzato a farlo sulla mia...:wink_smil
2) Sempre la stessa persona conferma che è possibile fare una "modifica" alla centralina, "jumperandola" con una saldatura. Lo ha visto fare durante un corso per capomeccanici a Roma. Mi ha giurato che la macchina dopo sgomma in seconda!!!!! Lui dice che non è in grado di farla ma magari salta fuori qualcuno di quelle parti che lo ha già fatto. Chissà!!

A latere di tutto ciò, alcune considerazioni dopo un anno di utilizzo della vettura:
1) ho avuto problemi di scricchiolii dalle bocchette centrali, non ancora risolto
2) usura pneumatici scandalosa, ma come fanno a durare solo 20000 km? vabbè che erano Toyo ma un minimo di decenza. Quelle invernali (Dunlop su cerchi da 16') hanno 20000 km e sembrano nuove....
3) lo specchio retrovisore vibrava fastidiosamente. Per farlo riparare ho dovuto portare Io i capomeccanico in giro....
4) Diversità di trattamento da parte dei concessionari: perchè a Torino pur con manodopera più cara ho l'auto sostitutiva gratutita (e pure con le scuse visto che è "solo" una Yaris) e a Busto Arsizio la devo pagare? Ho chiesto a Lexus Italia e mi sono sentito rispondere che è una politica lasciata ai concessionari. Ma ho comprato una Lexus o una Renault? Incomprensibile ed intolerabile
5) Cosa che mi ha dato un pò fastidio e che mi sta facendo riflettere molto: alle mie rimostranze dovute ai punti sopra sia da una parte di una sia dall'altra concessionaria di cui ho avuto esperienza mi sono sentito dire - quando ho evidenziato che ho comprato una lexus e non una toyota - che la mia non è una vera lexus (solo dalla 250 in su lo sono), ma una bellissima toyota!!!!!!:cray::cray::cray::cray::104230044: Non ci posso ancora credere...

Fatemi sapere la vostra e scusate per la lunghezza del msg.
 
1) il problema del cambio della luxury potrebbe essere risolto.

Ciao , invece il mio capo officina mi ha preso in giro per due tagliandi dicendo che avrebbe fatto una richiesta per la sostituzione del cambio visti i problemi negli innesti ed i rumori vari. :thumbdown:thumbdown


2) Sempre la stessa persona conferma che è possibile fare una "modifica" alla centralina, "jumperandola" con una saldatura.

Quando ho fatto presente che la mia IS220d ha dei seri problemi di potenza , verificati con due test al banco prova di due preparatori diversi , evidenziando una mancanza di 20-40 Cv mi ha risposto , come il servizio clienti , che dei test fatti da me a loro non interessa niente.
Sono validi solo i loro dati.
I miei problemi si possono definire " guasti sporadici " , quindi per trovarli si dovrebbe cambiare un pezzo alla volta fino a trovare quello difettoso , molto probabilmente il debimetro , ma la Loro struttura non consente l'ordine di un ricambio se non si è certi al 101% che sia guasto.
Tanto fiscali e poi hanno avuto quella bella trovata commerciale di obbligarti ad acquistare il pacchetto pelle se volevi il MM Pack.
Non considerano validi i test fatti da noi , ma loro non hanno nemmeno un banco prova per dimostrare che non sono esatti.

Anche a me interessa sapere come si può modificare la centra , tanto ormai mi mancano meno di 7.000 Km alla fine della garanzia.:wink_smil

4) Diversità di trattamento da parte dei concessionari: perchè a Torino pur con manodopera più cara ho l'auto sostitutiva gratutita (e pure con le scuse visto che è "solo" una Yaris) e a Busto Arsizio la devo pagare?

Io ho sempre pagato per l'auto sostitutiva , 30 Euro.:thumbdown
 
Ultima modifica:
vediamo...

la storia del cambio mi sembra una baggianata...(giusto in questa settimana devo passare per fare il tagliando alla Corolla e chiedo al capo per la Lexus)

per la centralina..può essere..

per il resto non posso lamentarmi!
 
1) il problema del cambio della luxury potrebbe essere risolto. Mi ha confidato che la questione risiede nel software della centralina. Mi spiego meglio: un giorno ha sostituito un cambio difettoso di una Luxury con quello di una sport ed ha scoperto che il numero di catalogazione è esattamente lo stesso. I cambi sono perfettamente uguali (la cosa mi sembra meccanicamente impossibile, a meno che sia il solo rapporto al ponte a variare..., ma tant'è). Per convincermi mi ha fatto provare sta lexus e devo dire purtroppo dire che le senzazioni erano le stesse della mia, cioè sesta praticamente inutilizzabile e altre marcie troppo lunghe. E qui viene il bello, torniamo in officina, carica il software della sport nella centralina, nuovo giro e, miracolo!, non è più la stessa macchina. Ovviamente non è autorizzato a farlo sulla mia...:wink_smil

infatti la mia è praticamente diversa da una Luxury...ma per mè cambia anche a livello di meccanica e non solo di software..cmq ripeto chiederò info!
 
per l'auto sostitutiva quando l'ho poratata per il 5° iniettore è stata gratis incluso mezzo pieno di carburante...
domani la porto per il tagliando e vi faccio sapere se me la fan pagare...

sti cazzoni...
 
Ma possibile che in sto FORUM non c'è nessuno che lavora in toyota-lexus che può darci una mano???????????????????????????????????????????? (riguardo centraline,scricchiolii,vibrazioni,cambi etc..):thumbdown:no:
 
bhe coma fai a dire che non c'è nessuno!!!

quindi lavori in toyota:biggrin2:?? ci illustri come fare per modificare la centralina:naughty:?? inoltre anche io ho il problema della vibrazione dello specchietto retrovisore,gia sostituito in garanzia e nulla risolto..!! per non dimenticare che il mio cruscotto ( o bocchette centrali di areazione) continuano a scricchiolare...:fear2:

non per disturbarti o romperti le pa@@e ma ci dai una mano?? ti sarei molto grato :cheers:..già che in concessionaria Lexus per loro è tutto normale!!:ranting2:
 
ma sono l'unico a non avere il minimo problema????

oggi ho fatto il tagliando dei 60...500 euro..però mi han sostituito di ogni...olio cambio...olio differenziale...tutto insomma...pure la batteria in garanzia che secondo loro non aveva uno spunto ottimale :wink_smil
 
ma sono l'unico a non avere il minimo problema????

oggi ho fatto il tagliando dei 60...500 euro..però mi han sostituito di ogni...olio cambio...olio differenziale...tutto insomma...pure la batteria in garanzia che secondo loro non aveva uno spunto ottimale :wink_smil

anche io non ho problemi....ZERO!!!
 
sostituzione 5° iniettore

Carissimi, ieri mi è arrivata una raccomandata a/r dalla Lexus, che mi invita a recarmi al più presto c/o un officina Lexus per sostituire il 5° iniettore di scarico in quanto difettoso, potrebbe portare un calo di potenza e velocità:cray: max 80 km.
Meno male che mi è arrivata in tempo, la prossima settimana partirò per un viaggio in Francia.
Vorrei conoscere a quanti è arrivata questa raccomandata
Ciao
 
Carissimi, ieri mi è arrivata una raccomandata a/r dalla Lexus, che mi invita a recarmi al più presto c/o un officina Lexus per sostituire il 5° iniettore di scarico in quanto difettoso, potrebbe portare un calo di potenza e velocità:cray: max 80 km.
Meno male che mi è arrivata in tempo, la prossima settimana partirò per un viaggio in Francia.
Vorrei conoscere a quanti è arrivata questa raccomandata
Ciao

quel richiamo mi è arrivato qualche mese fa....

dai che ti danno la penna usb di pelle marchiata lexus come omaggio :biggrin2:
 
anche io ho fatto l'aggiornaento e devo dire che ora va effettivamente un pò meglio. Ragazzi ma avete mai provato a viaggiare, ora che l'estate è finita, con il compressore dell'AC spento? io l'ho fatto e finalmente sono riuscito a vedere cosumi decenti!:biggrin2::biggrin2: in media ora faccio 7,0-7,4 l/100 km. non male rispetto agli 8,0 abbondanti di prima.
Comunque sono contento della macchina anche se l'utima che mi ha combinato è quella di spegnare il faro allo xeno sx di botto per tutto un viaggio di notte. Poi il giorno dopo.... tutto ok cme se non fosse successo nulla. Mah:dry:
 
estate a parte la mia aria condizionata è SEMPRE spenta...quella di attivarla sempre col pulsante auto non la capisco...

cmq qualunque auto ad AC spenta consuma meno :wink:
 
Indietro
Alto