Da quando ho cambiato vettura non'ho più "accusato" tutti quei disagi di mancanza di affidabilità che molti di voi ricordano.
Sono piuttosto soddisfatto della macchina ma vorrei capire delle cose.
Oggi mi trovavo a percorrere la solita strada statale.
Strada "pericolosa" , umida e con parecchie foglie a terra.
Normalmente il limite di velocità sulla maggior parte dei tratti è 90 - 120 Km/h ed io, per prudenza, cerco di non oltrepassare mai i 90-100 Km/h.
Insomma , una guida cauta e tranquilla (spesso fin troppo).
La strada è anche bella da guidare perchè ci sono molte curve, salite e discese.
Sembra veramente di stare al Nourbourring ....., in più è bella larga, quasi più di un'Autostrada ... (HI) :wink_smil
Oggi, così tanto per fare, dato che la strada era piuttosto sgombra, mi sono trovato a dover forzatamente fare dei sorpassi di macchine come le nuove Lancia Y che tenevano andature intorno ai 50-70 Km/h massimo !
E' possibile che per fare questi sorpassi, con strada in leggera pendenza (LEGGERA), ho dovuto piggiare l'accelleratore progressivamente a tavoletta?
Possibile che di 3° marcia con il numero di giri già a 2000-2100 giri devo toccare tavoletta soventemente?
Vorrei capire se è un problema di "abitudini" e di piede, perchè se non faccio così col cavolo che faccio sorpassi, anche i più "banali".
Solo se devo passare biciclette non'ho "difficoltà" ...... :fear2:
Mi aspetto questo :
3 Anni con Yaris TS, guida in "punta dei piedi", sorpassi "facili", spinta e spunto veramente giusti :dev: !
Yaris TS = 143Nm/4200 giri
Corolla 2.0 D-4D , guida spesso a tavoletta, sorpassi difficoltosi, spinta avvertibile in 1° e 2° Marcia e se tiro molto la 2° qualcosa anche di 3° , poi PIATTA !!!! Niente spinte a 2000/2200 giri = PIATTA fino a 5000 giri (l'ho provata anche a "tirare" di 3° fino a 5000 giri, sempre tutto UGUALE= PIATTO).
Corolla 2.0 D-4D = 280Nm / 2000-2200 giri ( :fear2: Bhooooo :fear2: ).
Allora 137 Nm in più per la Corolla (Quasi 2 YarisTS o se preferite un'altra YarisTS in aggiunta) , un peso molto superiore per la Corolla ........... ?????!!!!!!
Insomma, non dovrei avvertire più "spinta" (che poi si esaurisce, quindi molto "brusca" e "breve") con la Corolla ?
Possibile che l'organo di trasmissione sia rapportato per una usufruizione dolce e pacata (da vecchietto, senza offesa per loro, anzi!!!).
Questa è PIATTISSIMA, avverto solo che è meno pigra da 2000 giri in sù, ma poi dventa STRAPIATTA fino alla fine.
Anche da 4000 a 5000 Giri ha lo stesso tiro ..... !!!!! :fear2:
Sembra quasi un Benzina ????!!!!!?!?!?!?!?!?!!!!!
Ditemi cosa ne pensate.
Può darsi che Praxys debba fare voto verso le motorizzazioni Diesel e mettersi l'anima in pace.
Però ho guidato una Golf serie 4 da 140CV (1.9 Diesel).......... e di 3 e 4 non sapevo dove reggermi ............ !!!! Sicuri 330 Nm però ....... !!!!
Ammettiamo che stò dietro ad una Lancia Y intorno agli 80-90 Km/h, distante diciamo 300 metri e viaggiamo alla setessa velocità (Oggi al ritorno)
Sapeste cosa mi devo "inventare" solo per avvicinarmi un pò ..... !!!!
Mamma mia, bastasse il piede a "tavoletta" ......... .
Ditemi qualcosa :cheers:
Sono piuttosto soddisfatto della macchina ma vorrei capire delle cose.
Oggi mi trovavo a percorrere la solita strada statale.
Strada "pericolosa" , umida e con parecchie foglie a terra.
Normalmente il limite di velocità sulla maggior parte dei tratti è 90 - 120 Km/h ed io, per prudenza, cerco di non oltrepassare mai i 90-100 Km/h.
Insomma , una guida cauta e tranquilla (spesso fin troppo).
La strada è anche bella da guidare perchè ci sono molte curve, salite e discese.
Sembra veramente di stare al Nourbourring ....., in più è bella larga, quasi più di un'Autostrada ... (HI) :wink_smil
Oggi, così tanto per fare, dato che la strada era piuttosto sgombra, mi sono trovato a dover forzatamente fare dei sorpassi di macchine come le nuove Lancia Y che tenevano andature intorno ai 50-70 Km/h massimo !
E' possibile che per fare questi sorpassi, con strada in leggera pendenza (LEGGERA), ho dovuto piggiare l'accelleratore progressivamente a tavoletta?
Possibile che di 3° marcia con il numero di giri già a 2000-2100 giri devo toccare tavoletta soventemente?
Vorrei capire se è un problema di "abitudini" e di piede, perchè se non faccio così col cavolo che faccio sorpassi, anche i più "banali".
Solo se devo passare biciclette non'ho "difficoltà" ...... :fear2:
Mi aspetto questo :
3 Anni con Yaris TS, guida in "punta dei piedi", sorpassi "facili", spinta e spunto veramente giusti :dev: !
Yaris TS = 143Nm/4200 giri
Corolla 2.0 D-4D , guida spesso a tavoletta, sorpassi difficoltosi, spinta avvertibile in 1° e 2° Marcia e se tiro molto la 2° qualcosa anche di 3° , poi PIATTA !!!! Niente spinte a 2000/2200 giri = PIATTA fino a 5000 giri (l'ho provata anche a "tirare" di 3° fino a 5000 giri, sempre tutto UGUALE= PIATTO).
Corolla 2.0 D-4D = 280Nm / 2000-2200 giri ( :fear2: Bhooooo :fear2: ).
Allora 137 Nm in più per la Corolla (Quasi 2 YarisTS o se preferite un'altra YarisTS in aggiunta) , un peso molto superiore per la Corolla ........... ?????!!!!!!
Insomma, non dovrei avvertire più "spinta" (che poi si esaurisce, quindi molto "brusca" e "breve") con la Corolla ?
Possibile che l'organo di trasmissione sia rapportato per una usufruizione dolce e pacata (da vecchietto, senza offesa per loro, anzi!!!).
Questa è PIATTISSIMA, avverto solo che è meno pigra da 2000 giri in sù, ma poi dventa STRAPIATTA fino alla fine.
Anche da 4000 a 5000 Giri ha lo stesso tiro ..... !!!!! :fear2:
Sembra quasi un Benzina ????!!!!!?!?!?!?!?!?!!!!!
Ditemi cosa ne pensate.
Può darsi che Praxys debba fare voto verso le motorizzazioni Diesel e mettersi l'anima in pace.
Però ho guidato una Golf serie 4 da 140CV (1.9 Diesel).......... e di 3 e 4 non sapevo dove reggermi ............ !!!! Sicuri 330 Nm però ....... !!!!
Ammettiamo che stò dietro ad una Lancia Y intorno agli 80-90 Km/h, distante diciamo 300 metri e viaggiamo alla setessa velocità (Oggi al ritorno)
Sapeste cosa mi devo "inventare" solo per avvicinarmi un pò ..... !!!!
Mamma mia, bastasse il piede a "tavoletta" ......... .
Ditemi qualcosa :cheers:
Ultima modifica: