Marce della celica

alberi a camme con maggior incrocio e alzata (con annessa catena e tendicatena rinforzati);
batteria di 4 corpi farfallati da 50mm con trombette relative;
collettore 4-2-1 decatalizzato con silenziatore fittizio;
se la guarnizione testa é gia' metallica lasciala così (altrimenti sostituire);
una centralina di livello adeguato alla preparazione.

tranquillo tranquillo arrivi a 230Nm con potenze di picco intorno ai 220 230cv a 8000rpm ...............

ciao

si alex... ma così spende più di 5000 euro come ridere e fa un macello che lo arrestano dopo 30 secondi...

inoltre considera che kit di trombincini per celica NON esistono, quindi si deve andare di custom (e giù $$$$) e chi l'ha fatto (ammesso che vada) ha pure dovuto modificare il cofano :wacko:

un kit volumetrico greddy, compresa ECU aftermarket e tutto il necessario viene venduto a 2500$..... meno sbattimenti, più resa e meno arresto.... :wink_smil
con un guadagno di cv e coppia più consistente :wink_smil


Certo... quello che hai scritto rimane comunque un bella modifica :rm_pig:
 
a chi piace l'aspirato a tutti i costi rimane l'unica estrema soluzione ........... non a caso ho chiocciolato la mia ........... adoro la soluzione forced induction :wink_smil
 
a chi piace l'aspirato a tutti i costi rimane l'unica estrema soluzione ...........
si si non discuto... per il super N/A è davvero un MUST....
Magari unito a pistoni con r.d.c. più elevato e tutti i cazzi e mazzi che ci van dietro :wink_smil

MA clode è affascinato dalla coppia della corolla a petrolio...... quindi una sovralimentazione credo sia più adeguata e meno ergastolana :biggrin2:
 
un kit volumetrico greddy, compresa ECU aftermarket e tutto il necessario viene venduto a 2500$..... meno sbattimenti, più resa e meno arresto.... :wink_smil
con un guadagno di cv e coppia più consistente :wink_smil

Non ricordarmelo troppe volte Davide...:rm_pig:
 
ciao ragazzi

bhe HPD non è che sono affascinato è solo che a volte,in alcune circostanze si ha bisogno di un pò di coppia...PUNTO E BASTA!!

io sono ultra felice della Celica e di come va...

solo che vorrei ottimizzare il tutto..ma ho paura che ci devo spendere un macello di soldi...tenendola sempre aspirata

ho sbaglio?

ciao

PS: HPD HAI UN PM
 
un sacco di soldi dipende quanto sono per te....beh di sicuro poco non ci devi spendere...
poi c'è il discorso quanto ti interessa che si senta lontano un miglio che c'è qualcosa di poco legale sulla tua macchina?!?!?
 
Come ha detto HPD per aggiungere un pò di coppia al Ts, e ripeto un pò, non aspettatevi la stessa coppia di un TDI, basta un pò di soft tuning: CAI, collettori TRIAL, scatalizzazione (o restando nella legalità un catalizzatore metallico), e uno scarico buono (TRD, RMM, Apexi..). :63:
Già così le si aggiunge un pò di pepe e diventa più gustosa....senza aver speso una barca di soldi e mantenendo grossomodo l'affidabilità iniziale. Se poi si condisce il tutto con una Apexi-PFC... :wub:
Per i malati di coppia invece c'è la sovralimentazione, ma lì si parla di altre cifre e soprattutto non sono modifiche bolt-on che cambi il pezzo e via.
 
volevo chiedere un'info (OT)

Corolla 116 cv 280 nm

Celica ts 192 cv 180 nm

chi raggiunge prima (una volecità ipotetica 120 km/h) ????

per guadagnare nm che intervento si pò apportare sul Celica??

è vero che è anche una questione d cambio/rapportatura??

grazie e ciao

Ovviamente nel confronto raggiunge prima la celica qualsiasi velocità. Ma questo anche se nel confronto mettevi la celica vvt-i da 143cv. Tra le due celica e la corolla c'è parecchio.... non guardare la coppia!
La celica ha i rapporti molto corti, soprattutto il ts, perchè ha bisogno di raggiungere gli alti giri, dove sviluppa più potenza, in fretta.
Se la rapportatura del cambio fosse fatta a culo ci metterebbe molto ad arrivare ad alti giri e non riuscirebbe a sviluppare molta potenza in breve tempo in quanto motore aspirato. Generalmente più un'auto arriva ad alti giri più i rapporti sono corti, di qui anche la necessità di avere più marce.:wink_smil
 
Come ha detto HPD per aggiungere un pò di coppia al Ts, e ripeto un pò, non aspettatevi la stessa coppia di un TDI, basta un pò di soft tuning: CAI, collettori TRIAL, scatalizzazione (o restando nella legalità un catalizzatore metallico), e uno scarico buono (TRD, RMM, Apexi..). :63:
Già così le si aggiunge un pò di pepe e diventa più gustosa....senza aver speso una barca di soldi e mantenendo grossomodo l'affidabilità iniziale. Se poi si condisce il tutto con una Apexi-PFC... :wub:
Per i malati di coppia invece c'è la sovralimentazione, ma lì si parla di altre cifre e soprattutto non sono modifiche bolt-on che cambi il pezzo e via.

Aggiungerei solo il volano :63: :63: :63:
anche sul ts fa la sua bella differenza :rm_pig:
 
Indietro
Alto