Mal consumo di Gomme Is 220

Io e Fede forse il 12 andiamo ad un raduno a Modena che viene con noi !!! Forza Lexus unita !!!!

Vi ringrazio dell'invito ma non sono un tipo da raduni.....:no: il 12 poi sono impegnato sicuramente.
Tifo comunque per voi :63: :63:
 
Ecco due foto in cui forse capite l'effetto dei distanziali.....scusate per la qualità ma sono fatte con il cell.......cosa ne pensate?
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Ecco due foto in cui forse capite l'effetto dei distanziali.....scusate per la qualità ma sono fatte con il cell.......cosa ne pensate?
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Non Male !!
Mi fai un favore mi misuri l'altezza da terra al parafango sopra la ruota !!
 
65 circa davanti 67 circa dietro.......la superficie non era un granche quindi prendile come misure indicative......
 
Ecco due foto in cui forse capite l'effetto dei distanziali.....scusate per la qualità ma sono fatte con il cell.......cosa ne pensate?
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Scusa Maurino , ma che distanziali hai montato?
Parlando con Federico mi ha parlato molto bene del risultato finale della tua Lexi.
Io penso di cominciare le modifiche in primavera.
Ho contattato TTE per la centra ( ora in sviluppo e in vendita in primavera ) , TRC per scarico doppio ( tipo Is250 ) ma per diesel , performance air filter K&N per Is220d , paraurti posteriore con diffusore.:63:

Per l'assetto voglio sentire NTP al MotorShow per le molle , le tue mi potrebbero interessare ma non vorrei abbassare troppo e far lavorare troppo stressati gli ammo.:77:

Magari ci possiamo vedere da cecchigori.
Ciao :cheers:
 
Scusa Maurino , ma che distanziali hai montato?
Parlando con Federico mi ha parlato molto bene del risultato finale della tua Lexi.
Io penso di cominciare le modifiche in primavera.
Ho contattato TTE per la centra ( ora in sviluppo e in vendita in primavera ) , TRC per scarico doppio ( tipo Is250 ) ma per diesel , performance air filter K&N per Is220d , paraurti posteriore con diffusore.

Per l'assetto voglio sentire NTP al MotorShow per le molle , le tue mi potrebbero interessare ma non vorrei abbassare troppo e far lavorare troppo stressati gli ammo.

Magari ci possiamo vedere da cecchigori.
Ciao

I distanziali che ho montato sono della eibach da 2 cm.
Ma il performance air filter K&N per Is220d è già disponibile?
 
I distanziali che ho montato sono della eibach da 2 cm.
Ma il performance air filter K&N per Is220d è già disponibile?

Scusa per il ritardo nel rispondere ma tra pc in palla e ferie fuori Italia il tempo passa.
Si il kit è disponibile , mi è arrivato pproprio oggi ( domani me lo studio a modo ).
Ma i distanziali sono da 2 cm sia anteriori che post.?
Perchè mi sembra , a occhio , che dietro ci sia più margine per allargare.

Oggi sono stato al Motorschifoshow , nella speranza di poter parlare con NTP/TAR-OX/KONI ecc.ecc. Non c'è nessuno , nemmeno Pirelli.
Sarà la fine di un mito?

:63:
 
Scusa per il ritardo nel rispondere ma tra pc in palla e ferie fuori Italia il tempo passa.
Si il kit è disponibile , mi è arrivato pproprio oggi ( domani me lo studio a modo ).
Ma i distanziali sono da 2 cm sia anteriori che post.?
Perchè mi sembra , a occhio , che dietro ci sia più margine per allargare.

Oggi sono stato al Motorschifoshow , nella speranza di poter parlare con NTP/TAR-OX/KONI ecc.ecc. Non c'è nessuno , nemmeno Pirelli.
Sarà la fine di un mito?

Scusa anche te per il ritardo ma è un periodaccio......ho troppe cose da fare! Comunque i distanziali sono 2cm sia davanti che dietro e secondo me sono più che sufficienti.....l'hai montato il kit? Come ti sembra?
 
Scusa anche te per il ritardo ma è un periodaccio......ho troppe cose da fare! Comunque i distanziali sono 2cm sia davanti che dietro e secondo me sono più che sufficienti.....l'hai montato il kit? Come ti sembra?

Kit montato ieri.Sulla scatola viene riportato che si tratta di un prodotto per la corolla 1.8 i , all'interno un filtro conico, un raccordo in allumino ( con flangia per montaggio del debimentro ) , tubo corrugato in alluminio , due staffe , tre fascette ed alcune viti, oltre alle istruzioni di montaggio ( in tedesco ) per la corolla.
Ho contattato la Trc per sapere se avevano fatto un errore di spedizione ma la risposta è " le istruzioni puoi buttarle , monta tutto senza problemi " e allora via andiamo ad incominciare.
Via coperchio scatola filtro e filtro , smontato il debimetro e rimontato sul nuovo raccordo ( tutto in ordine ), montato filtro conico ( tutto ok ) agganciato raccordo al tubo in gomma originale ( il diametro del raccordo è minore di quello del tubo , si sfila anche stringendo al max l'apposito fermo ).
Forse dovevo usare il tubo corrugato in dotazione al kit!
Ma allora il tubo di sfiato dell'olio dove lo infilo , nel nuovo tubo non c'è la predisposizione per tale tubo.
Rismonto il tutto e sfruttando un avanzo di garage metto due giri di gomma autovulcanizzante intorno al nuovo raccordo,infilo e stringo ( tuuto ok ).
Unico problema niente coperchio scatola filtro e niente copertura fonoassorbente laterale ( le dimensioni del filtro conico ne impediscono il montaggio ).
Alla prova dei fatti più rumore ( sordo ,non male ) forse più prontezza al gas ma rapporto rpm/Kmh rimasto invariato sempre a 3000 rpm 3a 90km/h 4a 120km/h 5a 150km/h. Ora devo ricontattare TRC per avere notizie più precise sui diametri e sui tubi da usare.
Ho chiesto a Federico se mi ordina un coperchio scatola filtro per cercare di modificarlo.Vorrei provare a inserire il filtro conico all'interno della scatola chiusa , forse aspira più aria in queste condizioni.
Se qualcuno è a conoscenza di controindicazioni sull'uso di filtri "aperti" chiusi in scatola filtro lo dica pure perchè io non ho idea se sia meglio o peggio.
Appena ho nuove dalla Germania le posto.
 
la scatola filtro superiore non la vendono separata e costa tutto 400 e passa euro (almeno quello che hanno raccontato a me)
 
la scatola filtro superiore non la vendono separata e costa tutto 400 e passa euro (almeno quello che hanno raccontato a me)

MIIII tutto in linea con i prezzi allora!::77:
Se il capo officina mi conferma il prezzo meglio non fare niente e lasciare che il filtro peschi aria dal vano motore , che forse è la cosa giusta ( almeno spero ).

Buon Natale a tutti , Lexisti e non. :cheers:
 
se riesci a trovare un tubo più lungo, puoi abbassarlo (verso dove arriva l'aria dal sifone originale) e rimontare il pannello fonoassorbente
 
se riesci a trovare un tubo più lungo, puoi abbassarlo (verso dove arriva l'aria dal sifone originale) e rimontare il pannello fonoassorbente

Sarà gia un problema trovare un tubo più lungo da sostituire a quello dello sporgo dei vapori dell'olio. Il filtro K&N sarei riuscito a infilarlo quasi in fondo alla scatola filrto originale, ma il tubo olio si sfila dalla testata.
 
non son belli da vedere, ma i tubi in plastica per le fogne vanno benissimo, hai tutti i diametri che vuoi, gli snodi che vuoi, e non costano nulla (quelli arancioni per capirci)
 
Maurino quanti km hai fatto come stanno le gomme ???
io anche queste consumate all'interno !!
Purtroppo mi devo rassegnare !! Finchè non mi invento qualcosa per fare la campanatura butterò via meta gomme !!
 
Maurino quanti km hai fatto come stanno le gomme ???
io anche queste consumate all'interno !!
Purtroppo mi devo rassegnare !! Finchè non mi invento qualcosa per fare la campanatura butterò via meta gomme !!

Io sono a 25000 km ma le mie sono perfettamente consumate.......
 
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