Ma sapete quando è stata costruita la vostra auto?

670px-Decode-a-VIN-Step-7.jpg




Il decimo carattere indica l'anno di edizione del modello. Questo metodo è valido per le auto prodotte in Nord America, e solitamente anche per quelle prodotte in altre zone. Tieni presente che l'anno di edizione potrebbe essere posteriore all'anno di produzione del veicolo. L'edizione 2008 potrebbe significare che l'auto è stata prodotta nel 2007 o nel 2008. Per istruzioni dettagliate leggi quanto segue:[SUP][4][/SUP]
  • Se il decimo carattere è A, B, C, D, E, F, G o H, si riferisce al periodo 1980-1987 in ordine alfabetico, o al periodo 2010-2017.
  • J, K, L, M e N alle edizioni del periodo 1988-1992, o 2018-2022.
  • P si riferisce all'anno di edizione 1993 o 2023.
  • R, S e T si riferiscono al periodo 1994-1996 o 2024-2026.
  • V, W, X e Y al periodo 1997-2000 o 2027-2030.
  • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9 indicano le edizioni del 2001-2009 o 2031-2039.
  • Un VIN non utilizza mai le lettere I, O e Q. Per il codice relativo all'anno, inoltre, non si utilizza mai il numero 0 e le lettere U e Z.
  • Se non sei sicuro dell'età della tua auto puoi controllare il settimo carattere. Se è un numero vuol dire che il veicolo è stato prodotto prima del 2010; se invece è una lettera, il modello è stato prodotto dopo il 2010 (e fino al 2039).
 
Buongiorno anche il mio è molto simile.Decima e undicesima posizione uguali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anno di costruzione 2014 presumo tra settembre e novembre 2014.hai controllato il DOT delle gomme.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Gentile Signor ,

con riferimento alla sua nota, la informiamo che il telaio è una sequenza di numeri e lettere che indicano la provenienza del veicolo, l'allestimento, la motorizzazione e quant'altro che vengono decisi dalla fabbrica.



Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa

tel.png


e su questo non avevo dubbi. Purtroppo non mi hanno risposto in modo esaustivo
 
Dal controllo degli pneumatici risulta 4714, quindi dal 17 al 23 novembre 2014, ho poi notato che nelle chiavi e presente un piccolo foglietto di carta dove viene indicato sia il numero di telaio che altre informazioni e tra queste ordine prelievo num xxxx del 22/01/2015. Considerando che il contratto l'ho concluso il 23 febbraio con auto già in concessionario direi che ci siamo.
Almeno mi sono tolto un dubbio....
 
Dal controllo degli pneumatici risulta 4714, quindi dal 17 al 23 novembre 2014, ho poi notato che nelle chiavi e presente un piccolo foglietto di carta dove viene indicato sia il numero di telaio che altre informazioni e tra queste ordine prelievo num xxxx del 22/01/2015. Considerando che il contratto l'ho concluso il 23 febbraio con auto già in concessionario direi che ci siamo.
Almeno mi sono tolto un dubbio....
Aggiungo un paio di dati certi che possono aiutare a fare i conti andando a ritroso, per il trasporto dal Giappone al porto di Livorno ci vogliono 90 giorni, per lo sdoganamento l'allestimento e la consegna in concessionario altri 15-18 giorni.
 
Dal controllo degli pneumatici risulta 4714, quindi dal 17 al 23 novembre 2014, ho poi notato che nelle chiavi e presente un piccolo foglietto di carta dove viene indicato sia il numero di telaio che altre informazioni e tra queste ordine prelievo num xxxx del 22/01/2015. Considerando che il contratto l'ho concluso il 23 febbraio con auto già in concessionario direi che ci siamo.
Almeno mi sono tolto un dubbio....


Bene vuol dire che daremo una controllatina alle gomme......e visto che ci siamo, gli misuriamo pure la pressione!:77:
 
Aggiungo un paio di dati certi che possono aiutare a fare i conti andando a ritroso, per il trasporto dal Giappone al porto di Livorno ci vogliono 90 giorni, per lo sdoganamento l'allestimento e la consegna in concessionario altri 15-18 giorni.
La Verso è fatta in Turchia
 
Indietro
Alto