Problema Ma queste plastiche....

Anche Toyota sta studiando motori turbo benzina per il downsizing, l' iniezione diretta ( http://www.toyotaclubitalia.it/foru...zione-diretta-e-turbo-per-i-nuovi-motori.html ), dovrà necessariamente prima o poi studiare un cambio a doppia frizione, dovrà equipaggiare le auto con le DRL.........però in molte cose è sempre indietro con le tempistiche rispetto a certa concorrenza..........
Sarà che è un come un pachiderma che, considerate le dimensioni, è poco agile? :blink:
 
Anche Toyota sta studiando motori turbo benzina per il downsizing, l' iniezione diretta ( http://www.toyotaclubitalia.it/foru...zione-diretta-e-turbo-per-i-nuovi-motori.html ), dovrà necessariamente prima o poi studiare un cambio a doppia frizione, dovrà equipaggiare le auto con le DRL.........però in molte cose è sempre indietro con le tempistiche rispetto a certa concorrenza..........
Sarà che è un come un pachiderma che, considerate le dimensioni, è poco agile? :blink:
Be' onestamente bisogna dire che non è proprio sempre indietro rispetto alla concorrenza.
Sull'ibrido è avanti di circa 20 anni. Ad oggi chi può offrire un segmento c come l'auris hsd? Nessuno a parte lexus.
Trovo positivo che toyota stia sviluppando motori turbo benzina e cambi automaci con doppia frizione. Certo deve muoversi in particolare su quest'ultimo.
E cmq tornado al discorso plastiche faccio solo notare che si possono già vedere in tutta la loro consistenza al momento dell'acquisto! Non sono mica nascoste... E cmq la mia auris dopo 3 anni emezzo presenta 0 scricchioli, il che vuol dire che l'assemblaggio è curato.
 
Con la tecnologia dell' ibrido nulla da eccepire, sono molti anni avanti alla concorrenza, ma con le auto "normali" mi pare che debbano sempre un pò inseguire......
Nel post che ho scritto sopra mi sono dimenticato di segnalare un altro importante ritardo: gli slittamenti nelle tempistiche di omologazione all' Euro 5 delle motorizzazioni, alcune delle quali la stanno ancora aspettando...... :blink:
 
Con la tecnologia dell' ibrido nulla da eccepire, sono molti anni avanti alla concorrenza, ma con le auto "normali" mi pare che debbano sempre un pò inseguire......
Nel post che ho scritto sopra mi sono dimenticato di segnalare un altro importante ritardo: gli slittamenti nelle tempistiche di omologazione all' Euro 5 delle motorizzazioni, alcune delle quali la stanno ancora aspettando...... :blink:

E' innegabile che toyota con le auto normali soffra di un certo ritardo.
Probabilmente questo è dovuto ai costi molto elevati fatti per lo studio dell'ibrido. A budget magari rimane poco per il resto e questo causa lentezza.
Anche se bisogna ammettere che per esempio i diesel con filtro antiparticolato toyota sono gli unici forse a non aver mai dato problemi. Solo ora renault ha creato un sistema altrettanto perfetto.
Ma chi segue il mondo dell'auto sa che per esempio i diesel psa-ford hanno avuto più di un problema.
 
Cigolio!

Ragazzi... Quoto Il Disappunto Per Le Tante E "Basse" Plastiche...
Ma...
A Voi Sulle Buchette O Vibrazioni...
Avete Un Cigolio Orrendo Che Vi Da' Alla Testa E Non Si Capisce Da Dove Provenga?
Forse Da Sotto Il Cruscotto!
 
L' unico ciglio che ha evidenziato la mia Auris era causato dall' attacco della cintura (quello basso tra i sedili).
E' stato sufficiente una spruzzatina di lubrificante secco e non si è mai più presentato! :smile:
 
Beato te... no a me roba molto piu' fastidiosa che viene da davanti... reputo che ce ne sia troppa!
Cmq ho notato che mi succede sempre qnd fa' piu' caldo... quindi probabilmente per effetto di allargamento e restringimento dei materiali!:rm_shifty
 
mah, al massimo riesco a fare i 15 con 1 litro in autostrada misto tangenziale... in città faccio i 10..!!! poi Torino, come strade... fa pietà!

A beh allora io consumo poco, in città faccio gli 11:sick:, è che ero abituato con i diesel prima.
Per le plastiche sulla mia scricchiola la parte superiore del pannello della portiera sopratutto con finestrino aperto:no:
 
adesso dopo quasi 2000 km ritengo che i consumi siano migliorati un pò, in città (sempre con guida super parsimoniosa) riesco a fare quasi i 12, però sto sugli 11 di norma, fuori, in tangenziale riesco a raggiungere punte di 17... cmq per la motorizzazione, non male.
Anche io ho qualche rumorino proveniente dal sedile del passeggero e dai pannelli porta, però magari potrebbe essere il cambio brusco di temperatura...
 
Resta Il Fatto...

Che Le Plastiche Toyota Sono Di Scarsa Qualita' A Differenza Della Qualita' Generale Della Vettura...
Riscontro Che Nonostante Una Buona Cura Nel Maneggiare E Usare L'Auto Internamente La Facilita' Di Graffiare E Incidere Segnacci Sulle Plastiche (Guarda Sportelli O Ponte Centrale), E' Semplicissima...
Stesso Problema Riscontrato Sul Land Cruiser Di Mio Padre...
Secondo Me Si Perdono In Sciocchezze Tipo Queste!:thumbdown
 
L' unico ciglio che ha evidenziato la mia Auris era causato dall' attacco della cintura (quello basso tra i sedili).
E' stato sufficiente una spruzzatina di lubrificante secco e non si è mai più presentato! :smile:

scusami piero, cosa intendi per lubrificante secco? vorrei provare anche io, ma non vorrei darci del semplice svitol che magari vado a fare solo danni....
grazie :wink_smil
 
Il lubrificante "secco" è questo dell' arexons a base di teflon, che mia moglie usa anche quando le cerniere lampo non scorrono bene :biggrin2::

ASCIUTTO DRY

però ora mi è sorto il dubbio se invece avevo usato questo, antimacchia a base siliconica:

SILIKON SPRAY

Comunque sono validi tutti e due, non lasciano residui oleosi e li trovi nei centri "fai da te" o anche nei grossi supermercati. :smile:
 
piccola curiosità che mi è venuta in mente... stasera mentre rincasavo sentivo rumori provenire dalle plastiche del cruscotto, davanti al volante. quindi ho indagato un pò... allora, sono curioso, anche a voi la plastica della zona sotto al volante, per intenderci quella dove c'è la bocchetta per l'avviamento e le leve dell'indicatore e dei fari, traballa in modo pauroso?? sembra che sia stata messa senza essere fissata! ......
 
piccola curiosità che mi è venuta in mente... stasera mentre rincasavo sentivo rumori provenire dalle plastiche del cruscotto, davanti al volante. quindi ho indagato un pò... allora, sono curioso, anche a voi la plastica della zona sotto al volante, per intenderci quella dove c'è la bocchetta per l'avviamento e le leve dell'indicatore e dei fari, traballa in modo pauroso?? sembra che sia stata messa senza essere fissata! ......
assolutamente no, la mia dopo più di 3 anni e ormai 60000 km non ha la minima vibrazione.
Il pezzo a cui ti riferisci tu comunque dovrebbe essere a incastro, prova a vedere se riesci a reinserirlo meglio.
 
oggi ho riguardato, non è che questo pezzo sia uscito fuori da qualche "sede" oppure che si sia disincastrato, diciamo che traballa, cioè si muove su e giù. Dentro sembra essere vuoto. Purtroppo non so spiegarmi meglio... :frown:
 
Perche' Vogliamo Parlare Del Pezzettino Sotto Verso I Piedi ( Non Visibile ) Ma Dove Va' Il Piedino, Che Traballa Senza Essere Fissato Ad Alcun Che?
 
Indietro
Alto