Ma conviene comprare la yaris ??

allora non si può dire che la yaris sia esente da problemi perchè basta pensare al navi che ci ha lasciato in 13 oppure al rumore dello sterzo in manovra...in oltre la qualità delle plastiche è peggio che scadente, anzi ritengo che quelle della dacia sandero siano 1000 volte meglio...per quanto riguarda il motore non ho niente da ridire, va che è una bomba anche se la carrozzeria non molto aereodinamica non lo aiuta...il prezzo non saprei...a me è sembrata un pò caruccia...quando l'ho presa io con 200 euro in meno prendevo la micra 1.5 dci 86cv con lo stesso livello di accessori ed in più clima automatico e chiave elettronica e con 300 euro in più prendevo la clio le iene 1.5dci 86cv con interni in pelle e altre diavolerie...
 
Ultima modifica:
Ho eliminato qualche messaggio che portava ad infiammare gli animi.

Questo è un forum: ciascuno ha diritto di esporre le proprie opinioni (a favore o contrarie che siano..), purchè lo faccia educatamente, evitando termini offensivi e/o volgari, magari motivando concretamente le proprie osservazioni, evitando sterili ed inutili prese di posizione.

Sappiamo tutti che non esiste l'auto perfetta, sappiamo tutti (?) che non è impossibile che a qualcuno possa toccare un auto con più difetti della media o, fortunatamente, con meno difetti.
Sappiamo infine che, l'auto che prescelta, è quella che -al momento- ci piace e ci convince maggiormente! Questo non significa necessariamente che sia -in assoluto- la più bella o la migliore.
Tenendo presente tutto questo, credo si possa proseguire un confronto in tutta tranquillità.

Grazie!
 
Aerodinamica?!??!? Abbiamo un CX di 0.30....... per un idea Prius è di 0.26 [fonte toyota.it].

L' auto piu' aerodinamica ad ora è una ClasseC con 0.24CX, una "signora" Brera ha CX 0.40 [senza fonte] non mi pare che 0.30 faccia tanto schifo:wink_smil

Per la convenienza..... fatevi 4conti con le concorrenti:wink_smil
IMHO non valuterei solo il costo iniziale d' acquisto ma anche svalutazione/ gestione/ affidabilità/ sicurezza/ ecc.
Personalmente con 16.000€ avevo solo PoloSport [ma a breve esce la nuova:shifty:] e Ibiza S.C. SPORT [una sottomarca VW..... con motori vecchi:no:] meglio andare sul sicuro:63:
 
Tralaltro la Yaris ha vinto piu volte il premio come auto piu affidabile d'Europa..ovviamente come dico sempre oggi salvo casi estremi (ovvero auto nata male) anche una GPunto riesce a fare 100-150 mila (se non di piu) con manutenzione ordinaria..

Ma io parlo di meccanica..motore/cambio.

Poi il lunotto posteriore che non funziona puo capitare sulla Yaris come su una Classe E su questo non ci si scappa..

Ma che le Toyota siano affidabili non c'è dubbio, anzi...pero a quanto pare più si va avanti e più si tende a risparmiare e questo vale per tutti, Toyota compresa..

C'era uno sul Forum che aveva postato una Yaris prima serie con 300.000 km e un altro utente disse: Chissa se con l'attuale ci arriveremo..

Le cose di una volta sono sempre le migliori :biggrin2:
 
guarda ti dico la mia... ho girato mari & monti x cercare una macchina economica nella gestione (consumi, tagliandi, etc...), non troppo seduta nella guida, un 5 porte comodo e spazioso, un prezzo "onesto"

alla fine erano rimaste 2 opzioni: 1. yaris || 2. mazda2

alla fine ho optato x la yaris, poichè la mazda (molto carina) era obiettivamente un pò troppo giusta dentro

con 12000€ tondi tondi ho acquistato il 1.33 5pt + vernice metall. + antifurto

trovami un'altra marca/casa/brand che a 12000 ti vende un'auto con le stesse caratteristiche...

ripeto ne ho viste e provate una decina... grande punto (carina ma cigolava già da nuova, provato il 1.2 un vero polmone, il 1.4 da 77cv idem, quindi bisogna andare sul mjet o sul tjet con costi esorbitanti), opel corsa (= alla GP, ma con interni davvero vergognosi), mitsubishi colt (bella ma povera e pure cara), mazda2 (carina, buon motore, incollata alla strada ma interni 1 pò tristi e baule inesistente), nuova seat ibiza (molto bella esteticamente, interni accettabili, ma motori vecchissimi... x es 1.4 benz da 75cv... il "vecchio" benzina della polo VW!!), chevrolet aveo (carina esteticamente, ma qualità percepita pessima in ogni senso, motore con pochissima coppia, unico grosso vantaggio costo e gpl di serie), fiat 500 (bella bella bella, ma piccola e carissima... 13990 x il 1.2 sport + esp ma senza vern. metallizzata), renault twingo GT (motore cattivo, auto divertente ma un vero trabiccolo tenuta di strada nn troppo convincente, interni anni "70", bassa qualità percepita generale)

saluti,
davide

ps: le sopracitate macchine sono state tutte provate su strada
 
La twingo gt, come anche tutte le renault, hanno a mio avviso, tra le auto con trazione anteriore, la migliore tenuta di strada.. devo però sottilineare che oggi con l'esp di serie sotto questo aspetto tra una casa e l'altra non ci sono più grosse differenze...
Poi ovviamente la yaris in termini di spazio e comfort generale è di molto superiore alla twingo che però non è una sua diretta concorrente...
 
La twingo gt, come anche tutte le renault, hanno a mio avviso, tra le auto con trazione anteriore, la migliore tenuta di strada.. devo però sottilineare che oggi con l'esp di serie sotto questo aspetto tra una casa e l'altra non ci sono più grosse differenze...
Poi ovviamente la yaris in termini di spazio e comfort generale è di molto superiore alla twingo che però non è una sua diretta concorrente...

mi ero prefissato un budget di circa 12000€ e quindi ho visto e provato tutto ciò che potevo permettermi a quella cifra :rm_pig:

la twingo gt avendola provata x un giro di "cortesia" ovviamente nn l'ho provata a fondo, ma mi ha dato un'eccessiva sensazione di "leggerezza" in un paio di curve... con questo nn ho detto che nn sia stabile... ma è stata sl una sensazione nn notata con altre auto

così come quando sn riuscito a provare la yaris 1.3 pre-restyling (87cv) e quella nuova (101cv), stesso tragitto, stesse curve, in 2 a bordo (io + un amico del conce), tutto nel giro di 20 minuti... bhe ho notato sin dalla prima curva che la nuova è leggermente + rigida della vecchia e di conseguenza s'imbarca di meno... sensazione poi confermata a fine "corsa" quando scambiavo le impressioni con l'amico del conce ed in effetti la nuova esce con un'assetto "meno morbido"
 
quoto x il fatto della plastiche interne che sono di qualità scadente...

la yaris xo' a contrario delle altre di pari segmente ha una funzionalità che le altre se la sognano...

cmq faro' un pensierino x la nuova polo xchè a mia madre serve un auto con il cambio auto...e il dsg wv è una garanzia
 
Vorrei dare un piccolo contributo alla discussione in corso.:wink_smil
Come potete vedere posseggo sia la "vecchia " :63::smile::63: che la nuova Yaris d4d.:rm_shifty:dry:
Quando nel gennaio 2004 cercavo un piccolo diesel la d4d è risultata la migliore sul mercato come prezzo e qualità dell'auto.:63::63::63:
Ho messo a confronto tutti i piccoli diesel in commercio :wacko:e la scelta è caduta sul d4d.
Ad oggi sono a quasi 130.000 km,:77: ed i primi anni la piccola faceva 35.000 km/anno.
Ora la usiamo come seconda auto, ma non ci penso proprio a venderla:bleh::bleh:,:no: va troppo bene :cheers:ed è una macchinina stupenda (ultimo pieno 24 km/lit senza particolari accorgimenti).
Che dire della new Yaris d4d comprata nel 2006?:dry::dry:
Mi piaceva la gp come linea, ma poi la qualità delle plastiche :no:molto simili alla yaris, il prezzo molto:blink: ma molto più alto della Yaris e i motori fiacchi:cray::sick::cray: (il 90cv della gp è un polmone rispetto ai 90 cv della Yaris), hanno fatto cadere nuovamente la scelta sulla Yaris d4d.
Superati i 70.000 km, la Yaris macina ogni giorno km di autostrada consumando in media 21 km/lit.:63:
Frenata potente:63: (non ho l'esp), per me il grosso difetto è la mancanza della 6':cray: che hanno messo sulla restiling, ho l'accensione senza chiave e qualche "Cassandra:dry: made in Fiat" diceva che avrebbe creato un sacco di problemi, invece sia il clima automatico che l'accensione a pulsante sono stati una scelta azzeccatissima:cheers::63::wink_smil
Ma mi ha un pò deluso per la qualità delle plastiche:rm_shifty:blink: (ripeto qualità delle plastiche) e alcuni difetti di assemblaggio risolti immediatamente ad ogni tagliando, ma non mi ha deluso la qualità di montaggio.:wink_smil ancora non sento nessun rumore o scricchiolio né dalla plancia, né dalle portiere, né dai sedili, né dai vari cassetti:63:
Si l'aspetto è un pò povero:dry:.......ma io tutta quella gran bellezza delle plastiche nella gp non l'ho propio vista:no::no:.
Per me la Yaris è un'auto pratica, sicura, con consumi molto bassi, abbastanza confortevole, con alcune pecche o sviste costruttive ma tante altre cose che la rendono unica.:cheers::63::wink_smil
 
Ultima modifica:
Vorrei dare un piccolo contributo alla discussione in corso.:wink_smil
Come potete vedere posseggo sia la "vecchia " :63::smile::63: che la nuova Yaris d4d.:rm_shifty:dry:
Quando nel gennaio 2004 cercavo un piccolo diesel la d4d è risultata la migliore sul mercato come prezzo e qualità dell'auto.:63::63::63:
Ho messo a confronto tutti i piccoli diesel in commercio :wacko:e la scelta è caduta sul d4d.
Ad oggi sono a quasi 130.000 km,:77: ed i primi anni la piccola faceva 35.000 km/anno.
Ora la usiamo come seconda auto, ma non ci penso proprio a venderla:bleh::bleh:,:no: va troppo bene :cheers:ed è una macchinina stupenda (ultimo pieno 24 km/lit senza particolari accorgimenti).
Che dire della new Yaris d4d comprata nel 2006?:dry::dry:
Mi piaceva la gp come linea, ma poi la qualità delle plastiche :no:molto simili alla yaris, il prezzo molto:blink: ma molto più alto della Yaris e i motori fiacchi:cray::sick::cray: (il 90cv della gp è un polmone rispetto ai 90 cv della Yaris), hanno fatto cadere nuovamente la scelta sulla Yaris d4d.
Superati i 70.000 km, la Yaris macina ogni giorno km di autostrada consumando in media 21 km/lit.:63:
Frenata potente:63: (non ho l'esp), per me il grosso difetto è la mancanza della 6':cray: che hanno messo sulla restiling, ho l'accensione senza chiave e qualche "Cassandra:dry: made in Fiat" diceva che avrebbe creato un sacco di problemi, invece sia il clima automatico che l'accensione a pulsante sono stati una scelta azzeccatissima:cheers::63::wink_smil
Ma mi ha un pò deluso per la qualità delle plastiche:rm_shifty:blink: (ripeto qualità delle plastiche) e alcuni difetti di assemblaggio risolti immediatamente ad ogni tagliando, ma non mi ha deluso la qualità di montaggio.:wink_smil ancora non sento nessun rumore o scricchiolio né dalla plancia, né dalle portiere, né dai sedili, né dai vari cassetti:63:
Si l'aspetto è un pò povero:dry:.......ma io tutta quella gran bellezza delle plastiche nella gp non l'ho propio vista:no::no:.
Per me la Yaris è un'auto pratica, sicura, con consumi molto bassi, abbastanza confortevole, con alcune pecche o sviste costruttive ma tante altre cose che la rendono unica.:cheers::63::wink_smil


ciò che più di tutto lamento della mia è la mancanza della 6a che in autostrada a mio avviso la rende rumorosa, forse perchè sono abituato alla scenic II di mio padre, e la qualità delle plastiche troppo scadente...soprattutto la plastica del conta km che si graffia ad ogni lavaggio e le due sbarrette di plastica che corrono accanto alla radio fino alla base della consolle (dove c'è il pulsante delle 4 frecce e la spia della cintura passeggero) che riescono a graffiarsi sole...
 
ciò che più di tutto lamento della mia è la mancanza della 6a che in autostrada a mio avviso la rende rumorosa, forse perchè sono abituato alla scenic II di mio padre, e la qualità delle plastiche troppo scadente...soprattutto la plastica del conta km che si graffia ad ogni lavaggio e le due sbarrette di plastica che corrono accanto alla radio fino alla base della consolle (dove c'è il pulsante delle 4 frecce e la spia della cintura passeggero) che riescono a graffiarsi sole...

Si la 6':cray:.....manca proprio....ma non potevano pensarci prima??:blink:
Hai anche ragione sul fatto che la mancanza della 6' rende il motore un pò rumoroso.
Se penso che ora facendo lunghi viaggi a 130/140 la mia Yaris fa di media 17/18 km/lit, con una marcia in più forse i 20 km/lit potevano essere raggiunti tranquillamente........mah sti Jap perché non sfruttano a fondo le potenzialità delle auto che costruiscono??:wink_smil
 
Si la 6':cray:.....manca proprio....ma non potevano pensarci prima??:blink:
Hai anche ragione sul fatto che la mancanza della 6' rende il motore un pò rumoroso.
Se penso che ora facendo lunghi viaggi a 130/140 la mia Yaris fa di media 17/18 km/lit, con una marcia in più forse i 20 km/lit potevano essere raggiunti tranquillamente........mah sti Jap perché non sfruttano a fondo le potenzialità delle auto che costruiscono??:wink_smil

:mf_boff: la 1.33 ha la 6a ed è una vera goduria... proprio oggi pomeriggio ho fatto un viaggetto di 80km in statale e con la 6a ai 90/110km/h il computer di bordo nn saliva sopra i 4,5l x 100km (fra 2000 e 2200 giri)
 
:mf_boff: la 1.33 ha la 6a ed è una vera goduria... proprio oggi pomeriggio ho fatto un viaggetto di 80km in statale e con la 6a ai 90/110km/h il computer di bordo nn saliva sopra i 4,5l x 100km (fra 2000 e 2200 giri)

:dev::dev::ranting2: te la rompooooo:ranting2::ranting2::ranting2:
 
Pero' sulle gomme ha ragione le mie yoko a 19K Km hanno le spalle quasi pelate :no:
 
:mf_boff: la 1.33 ha la 6a ed è una vera goduria... proprio oggi pomeriggio ho fatto un viaggetto di 80km in statale e con la 6a ai 90/110km/h il computer di bordo nn saliva sopra i 4,5l x 100km (fra 2000 e 2200 giri)

Aaaaaaa......:rm_shifty stai rigirando il coltello nella piaga????:dev:
Pensa che la d4d a 90 km/h in 5' è ad appena 2.000 giri, in 6' sarebbe a 1.800/1.600?
 
Ultima modifica:
Ma alla fine questa sesta del 1.33 è come la quinta vecchia del diesel come lunghezza?

rispetto al diesel nn so, ma so x certo che la 6a del nuovo 1.33 è leggermente + lunga della 5a del "vecchio" 1.3, i rapporti da quel che ricordo nella nuova sono tutti leggermente + corti eccetto la 4a... che è identica
 
io dopo aver acquisto la yaris (1 anno fa) sono giunto a conclusione che non ne è valsa proprio la pena elenco un po' i motivi:
1. Prezzo elevato
2. Materiali scadentissimi (dai sedili alle plastiche)
3. Cambio, Frizione, Gomme da buttare
4. Motore buono, ma imparagonabile a qualsiasi 90cv diesel di qualsiasi altra macchina. :rm_shifty

Opel corsa, ford fiesta, gpunto, 206, clio sono di un altro pianeta...:cray:
voi che pensate? cercate di farmi cambiare idea mi sembra di aver buttato i soldi soltanto.

Il Panorama Auto sul numero di Maggio 09 riporta il test comparativo fra Ford Fiesta, Hyundai i20 e Toyota Yaris. Indovinate chi ha preso il voto più alto? :naughty:
 
Indietro
Alto