Ma conviene comprare la yaris ??

emmario

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2008
Messaggi
105
Località
Napoli
io dopo aver acquisto la yaris (1 anno fa) sono giunto a conclusione che non ne è valsa proprio la pena elenco un po' i motivi:
1. Prezzo elevato
2. Materiali scadentissimi (dai sedili alle plastiche)
3. Cambio, Frizione, Gomme da buttare
4. Motore buono, ma imparagonabile a qualsiasi 90cv diesel di qualsiasi altra macchina. :rm_shifty

Opel corsa, ford fiesta, gpunto, 206, clio sono di un altro pianeta...:cray:
voi che pensate? cercate di farmi cambiare idea mi sembra di aver buttato i soldi soltanto.
 
io dopo aver acquisto la yaris (1 anno fa) sono giunto a conclusione che non ne è valsa proprio la pena elenco un po' i motivi:
1. Prezzo elevato
2. Materiali scadentissimi (dai sedili alle plastiche)
3. Cambio, Frizione, Gomme da buttare
4. Motore buono, ma imparagonabile a qualsiasi 90cv diesel di qualsiasi altra macchina. :rm_shifty

Opel corsa, ford fiesta, gpunto, 206, clio sono di un altro pianeta...:cray:
voi che pensate? cercate di farmi cambiare idea mi sembra di aver buttato i soldi soltanto.

azzo che pessimismo! :fear2:

1- io ho preso la 1.4 d4d sol 5p a 12.900, prezzo nella media del segmento
2- un pò è vero. ma le plastiche non sono poi tanto male.
3- cambio, frizione e gomme per me è tutto a posto.
4- motore superiore a tutte le altre vetture di pari categoria (fiesta,gpunto etc)
 
non ho esperienza diretta.... ma tante cosette diquesta macchina non mi vanno giu.
ancora non so se prenderla per mia madre..l'unica cosa che mi spinge a farlo sono le dimensioni contenute di cui ha bisogno..intanto aspetto di vedere la nuova polo che sembra promettere molto bene.

riguardo a dimensioni avevo pure pensato alla 206 plus....ma ha gia una 206...mi sembra un po ridicolo, anche se la plus e' davvero interessante:frontale nuovo, interni nuovi.

per la yaris non posso dire nulla, non avendola....ma per quello che la fanno pagare mi sembra poverella all'interno e per alcuni dettagli
 
:blink: vuoi dire che il tuo cambio non fa rumore ?? non senti tutti quei "Tloc-tlac" ecc ecc ? la tua frizione non tende a strappare....anzi spesso e volentieri strappa??
 
ellamadonnaaa...ma sicuro che sia una yaris?!:tongue:h34r::rm_shifty

guarda...ne conosco di possessori della nuova yaris, mio fratello compreso...ma nn si sono mai lamentati, anzi hanno detto che sono contentissimi della scelta...(proprio ieri stavo parlandone con il mio vicino di casa che ha la giaris)

mah secondo me ti stai sbagliando con la panda:biggrin2::laughing1
 
Ultima modifica:
io dopo aver acquisto la yaris (1 anno fa) sono giunto a conclusione che non ne è valsa proprio la pena elenco un po' i motivi:
1. Prezzo elevato
2. Materiali scadentissimi (dai sedili alle plastiche)
3. Cambio, Frizione, Gomme da buttare
4. Motore buono, ma imparagonabile a qualsiasi 90cv diesel di qualsiasi altra macchina. :rm_shifty

Opel corsa, ford fiesta, gpunto, 206, clio sono di un altro pianeta...:cray:
voi che pensate? cercate di farmi cambiare idea mi sembra di aver buttato i soldi soltanto.

ma che dici.per me la yaris è la migliore utilitaria del mercato.
 
La mia ex ragazza ha una Yaris 1.4 D-4D 90cv: prezzo competitivo, nella norma per quanto riguarda le rifiniture (non mi pare che la Grande Punto sia molto meglio...), cambio e innesti morbidi, frizione ottima dopo 90.000km...usura dei pneumatici nella (per non dire sopra la) media (cambiati dopo circa 60.000 km...)...:63:

Almeno tutto questo fino a circa due anni fa prima che ci lasciassimo!:biggrin2:
 
io dopo aver acquisto la yaris (1 anno fa) sono giunto a conclusione che non ne è valsa proprio la pena elenco un po' i motivi:
1. Prezzo elevato
2. Materiali scadentissimi (dai sedili alle plastiche)
3. Cambio, Frizione, Gomme da buttare
4. Motore buono, ma imparagonabile a qualsiasi 90cv diesel di qualsiasi altra macchina. :rm_shifty

Opel corsa, ford fiesta, gpunto, 206, clio sono di un altro pianeta...:cray:
voi che pensate? cercate di farmi cambiare idea mi sembra di aver buttato i soldi soltanto.

Senza offesa hai detto parecchie puttanate in questo post.
In primis quella del prezzo (trovami un'altra 1.4 da 90 cv con le dotazioni di serie della Yaris allo stesso prezzo.
Il motore è il migliore in assoluto tr ai 1.4 e prestazioni e consumi rispetto alla 206(!) e alle altre te lo dimostrano.
I materiali sono simili come livello alle altre tranne che per la Clio e la 207 (ma il prezzo lo hai visto?).
Cambio da buttare???che intendi?
Una Yaris da 90cv e 205nm di coppia con dpf costa 16051 euro,trova l'omologa della 207 con 20 cv in meno e spendi 17376, per la Clio da 85 cv 16271,per la punto con il1.3mjt da 90 cv, che va di meno e consuma di più 17151 senza autoradio!Per non parlare della Corsa che con la stazza che si ritrova ha bisogno del 1.7 per essere competitiva.Potrai anche dire che qualche rivale è più bella o più curata, ma che comprare una yaris sono soldi buttati è una boiata pazzesca che anzi non merita neanche di essere contestata.
 
Ultima modifica:
io dopo aver acquisto la yaris (1 anno fa) sono giunto a conclusione che non ne è valsa proprio la pena elenco un po' i motivi:
1. Prezzo elevato
2. Materiali scadentissimi (dai sedili alle plastiche)
3. Cambio, Frizione, Gomme da buttare
4. Motore buono, ma imparagonabile a qualsiasi 90cv diesel di qualsiasi altra macchina. :rm_shifty

Opel corsa, ford fiesta, gpunto, 206, clio sono di un altro pianeta...:cray:
voi che pensate? cercate di farmi cambiare idea mi sembra di aver buttato i soldi soltanto.


I soldi li avresti buttati se ti compravi una fiat g.p o una fiesta o una 206 che oltre all'innumerevoli problemi costano solamente di piu' è non ti offro tutto quello che ti offre la yaris io la possiedo da gennaio 2009 mai avuti problemi il motore è ottimo silenzioso cambio preciso, interni ben curati è una delle auto piu' vendute è per te sono soldi persi??? io penso che prima di sparare boiate devi informarti bene perchè se tra 17.000 la tua ha problemi non significa che tutte siano come la tua quindi prima di far cattiva pubblicità informati sulle altre case che fanno conpletamente pena.

Senza offesa hai detto parecchie puttanate in questo post.
In primis quella del prezzo (trovami un'altra 1.4 da 90 cv con le dotazioni di serie della Yaris allo stesso prezzo.
Il motore è il migliore in assoluto tr ai 1.4 e prestazioni e consumi rispetto alla 206(!) e alle altre te lo dimostrano.
I materiali sono simili come livello alle altre tranne che per la Clio e la 207 (ma il prezzo lo hai visto?).
Cambio da buttare???che intendi?
Una Yaris da 90cv e 205nm di coppia con dpf costa 16051 euro,trova l'omologa della 207 con 20 cv in meno e spendi 17376, per la Clio da 85 cv 16271,per la punto con il1.3mjt da 90 cv, che va di meno e consuma di più 17151 senza autoradio!Per non parlare della Corsa che con la stazza che si ritrova ha bisogno del 1.7 per essere competitiva.Potrai anche dire che qualche rivale è più bella o più curata, ma che comprare una yaris sono soldi buttati è una boiata pazzesca che anzi non merita neanche di essere contestata.
hai pienamente ragione!!:biggrin2::wink_smil:cheers::drunk:
 
però scusate, l'utente "emmario" alla fine ha condiviso la sua di esperienza e ha cercato il confronto con noi del forum, non mi sembra abbia impostato il suo intervento volto a gettare monnezza sopra la Yaris, anzi è desideroso di rivedere la sua visione pessimistica proprio con i commenti degli altri possessori.
Per cui mi sembra controproducente intervenire bollandolo come un visionario o uno spargitore di malainformazione!

Io possiedo una Yaris del 2002, mi rendo conto che forse non è paragonabile a quelle di ultime generazioni, ma posso dirti che ha surclassato tutte le utilitarie della sua categorie di quel periodo e ne sono ancora soddisfattissimo.

Penso tu sia incappato in un esemplare con qualche problemino di troppo forse, ma non è situazione diffusa, anzi.
 
io dopo aver acquisto la yaris (1 anno fa) sono giunto a conclusione che non ne è valsa proprio la pena elenco un po' i motivi:
1. Prezzo elevato
2. Materiali scadentissimi (dai sedili alle plastiche)
3. Cambio, Frizione, Gomme da buttare
4. Motore buono, ma imparagonabile a qualsiasi 90cv diesel di qualsiasi altra macchina. :rm_shifty

Opel corsa, ford fiesta, gpunto, 206, clio sono di un altro pianeta...:cray:
voi che pensate? cercate di farmi cambiare idea mi sembra di aver buttato i soldi soltanto.

Ciao, temo proprio che sei incappato in una di quelle auto nate male:no:
Per il costo trovo che attualmente tutte le auto che poi vengono definite utilitarie siano troppo care..
Per le plastiche trovo che siano troppo delicate, ma non ho avuto riscontri con altre marche delle quali sento dire altrettanto; problemi dui sedili non ne ho riscontrati
Per il cambio trovo che a freddo fatica con l'innesto della seconda e dovrebbe essere risolvibile sostituendo con un olio migliore; per la frizione, dal mio punto di vista non riscontro problemi eclatanti
Per le gomme ho sentito che si consumano troppo in fretta sulla spalla quelle di serie e sto provando il consiglio di gonfiarle ad una pressione maggiore e fino ad ora (15000Km) sembrano consumate uniformemente
Per il motore ho un 1.000 per cui l'auto è praticamente "ferma", ma lo sapevo e non mi interessavano le prestazioni, ma i consumi
Le finiture le trovo buone, conta che il mio giudizio è dovuto anche dal fatto che sono arrivato alla Yaris dopo 13 anni di Twingo (2 modelli) che di per se eranono molto spartane ed in proporzione al resto del mercato care
Mio fratello ha una 206 del 2001, ma le finiture non mi sembrano migliori e quando la guido mi pare molto poco confortevole sopratutto per l'insonorizzazione

Saluti:biggrin2:
 
Emmario ha perfettamente ragione nel lamentare qualche problema della sua yaris (tutti ne abbiamo avuti), ma dire che la gpunto è di un altro pianeta....
manco avesse tirato in ballo la classe A o la Mini, in quel caso gli avrei dato ragione.
Il concetto di utilitaria da usare eventualmente per qulache viaggio breve lo rappresenta alla perfezione la Yaris per il suo giusto equilibrio tra prezzo, dotazioni, prestazioni e consumi,nonchè spazio sfruttabile e ridotti ingombri esterni;tuttavia se si va alla ricerca di particolari qualità o diunconfort superiore, è da ingenui pensare di trovarlo nel segmento yaris, gpunto, ecc.;
si passa alla categoria golf, se si è nelle possibilità di spendere 20.000 e passa euro.
Quindi Emmario, fidati, non hai buttato i tuoi soldi (i soldi li butta chi paga 13000 euro per una fortwo che si ribalta sui tombini), e se proprio ne sei convinto non preoccuparti che troverai facilmente qulacuno che acquisterà usata questa Yaris "da buttare".
 
io dopo aver acquisto la yaris (1 anno fa) sono giunto a conclusione che non ne è valsa proprio la pena elenco un po' i motivi:
1. Prezzo elevato
2. Materiali scadentissimi (dai sedili alle plastiche)
3. Cambio, Frizione, Gomme da buttare
4. Motore buono, ma imparagonabile a qualsiasi 90cv diesel di qualsiasi altra macchina. :rm_shifty

Opel corsa, ford fiesta, gpunto, 206, clio sono di un altro pianeta...:cray:
voi che pensate? cercate di farmi cambiare idea mi sembra di aver buttato i soldi soltanto.

Concordo che la Opel (fiat?) corsa sia di un altro pianeta... ho avuto il piacere(?) di guidare il 1.3 cdti l'estate passata, e devo dire che non mi era mai capitato di guidare un auto con un motore così.... così fermo!!! Dovevo scalare continuamente in seconda per avere un minimo di ripresa...era imbarazzante... è proprio un auto da altro pianeta...anzi da altro secolo (1900 :biggrin2: )

In casa ho una clio, gran macchina, ma non mi parlate di gomme, perchè come ho scritto in altri post a 10.000 km le ho dovute buttare...
 
credo che sia inutile continuare a fare confronti tra le auto prendendo in considerazione i prezzi di listino....cio che conta e' il prezzo finale, e in renault, peugeot, fiat si ottengono sconti ben maggiori da cio che si ottiene in toyota e alla fine il prezzo delle auto e' molto allineato.

sicuramente si sceglie un auto in base all'emozione, se ci piace o no e con un minimo di ragione che puo dipendere dal tipo di auto che mi serve....da cio che devo o non devo farci...

la storia che le altre non siano affidabili e solo la toyota si....scusate ma mi sembra un po "faziosa" e di parte...
(mia madre ha una 206 del 98....una delle prime consegnate a Roma...ordinata a luglio, quando ancora non era stata presentata- era possibile visionarla perche i concess ne avevano gia un esemplare- beh non ha MAI e dico MAI avuto alcun tipo di noia rilevante )

se poi vogliamo parlare di rifiniture a mio avviso e ribadisco MIO ... la yaris e' un po sottotono le altre....
e' come se ci fosse un segmento B e un segmento B premium....per le rifiniture..per le dimensioni.
ci siete saliti su una punto? su una 207...? sono tutte macchine interessanti e ben fatte....nonche' gradevoli..
a me i maniglioni grigi sulle porte dellla yaris non vanno giu...i pulsanti dei vetri elettrici senza luce....la plancia cosi minimalista.....etc etc...

tra l'altro in qualsiasi forum entri...di qualsiasi modello trovi chi ha problemi sulla propria auto..
insomma cercate di essere un po piu obbiettivi. se l'amico utente si lamenta della sua yaris...se avverte rumori al cambio perche dargli del visionario o attaccarlo cosi?
sembra quasi che qui dentro o si parla bene della yaris o vieni visto come un visionario o come chi sputa veleno su un'auto.....con quale vantaggio poi...?!

non sono un estemitore entusiasta della yaris ( a mio avviso la vecchia versione..la prima per intenderci era molto piu avanti rispetto alle concorrenti-oggi se la vedi per strada confrontandola alle rivali di un tempo-fa ancora la sua porca figura...quella di oggi ha sicuramente una linea gradevole ma dentro lascia a desiderare) , poi cio non significa che ci sputo sopra.
anzi, probabilmente l'acquistero' ma lo faro' in virtu' delle esigenze di mia madre, ovvero quelle di una macchina piacevole,carina e dalle dimensioni non esagerate.
auto che rispondano a questi requisiti non ce ne sono (oggi le segmento B sono cresciute troppo) per cui con buona probabilita' mi orientero su una yaris.
A quel punto dovro decidere se tenermi basso come spesa (prendendo una now che ha un ottimo prezzo) o volare piu in alto con una sol, sapendo che il divario di prezzo (consistente) che c'e'...non e' affatto giustificato dal "piu" di dotazione che la sol da'.. rispetto alla now...
 
credo che sia inutile continuare a fare confronti tra le auto prendendo in considerazione i prezzi di listino....cio che conta e' il prezzo finale, e in renault, peugeot, fiat si ottengono sconti ben maggiori da cio che si ottiene in toyota e alla fine il prezzo delle auto e' molto allineato.

sicuramente si sceglie un auto in base all'emozione, se ci piace o no e con un minimo di ragione che puo dipendere dal tipo di auto che mi serve....da cio che devo o non devo farci...

la storia che le altre non siano affidabili e solo la toyota si....scusate ma mi sembra un po "faziosa" e di parte...
(mia madre ha una 206 del 98....una delle prime consegnate a Roma...ordinata a luglio, quando ancora non era stata presentata- era possibile visionarla perche i concess ne avevano gia un esemplare- beh non ha MAI e dico MAI avuto alcun tipo di noia rilevante )

se poi vogliamo parlare di rifiniture a mio avviso e ribadisco MIO ... la yaris e' un po sottotono le altre....
e' come se ci fosse un segmento B e un segmento B premium....per le rifiniture..per le dimensioni.
ci siete saliti su una punto? su una 207...? sono tutte macchine interessanti e ben fatte....nonche' gradevoli..
a me i maniglioni grigi sulle porte dellla yaris non vanno giu...i pulsanti dei vetri elettrici senza luce....la plancia cosi minimalista.....etc etc...

tra l'altro in qualsiasi forum entri...di qualsiasi modello trovi chi ha problemi sulla propria auto..
insomma cercate di essere un po piu obbiettivi. se l'amico utente si lamenta della sua yaris...se avverte rumori al cambio perche dargli del visionario o attaccarlo cosi?
sembra quasi che qui dentro o si parla bene della yaris o vieni visto come un visionario o come chi sputa veleno su un'auto.....con quale vantaggio poi...?!

non sono un estemitore entusiasta della yaris ( a mio avviso la vecchia versione..la prima per intenderci era molto piu avanti rispetto alle concorrenti-oggi se la vedi per strada confrontandola alle rivali di un tempo-fa ancora la sua porca figura...quella di oggi ha sicuramente una linea gradevole ma dentro lascia a desiderare) , poi cio non significa che ci sputo sopra.
anzi, probabilmente l'acquistero' ma lo faro' in virtu' delle esigenze di mia madre, ovvero quelle di una macchina piacevole,carina e dalle dimensioni non esagerate.
auto che rispondano a questi requisiti non ce ne sono (oggi le segmento B sono cresciute troppo) per cui con buona probabilita' mi orientero su una yaris.
A quel punto dovro decidere se tenermi basso come spesa (prendendo una now che ha un ottimo prezzo) o volare piu in alto con una sol, sapendo che il divario di prezzo (consistente) che c'e'...non e' affatto giustificato dal "piu" di dotazione che la sol da'.. rispetto alla now...

Non siamo noi a dire che toyota è la casa automobilistica più affidabile, ma bensì sono le principali riviste dei consumatori a livello mondiale a sostenerlo.
La 206 prima edizione non ha avuto problemi? secondo una classifica stillata dalla princiapale rivista dei consumatori europea non è così...anzi... che poi la tua non abbia avuto problemi è un altro discorso.
Inoltre la nuova yaris a mio avviso ha fatto passi da gigante rispetto alla prima versione, in particolare nella versione diesel (tralasciando il discorso sicurezza dove ora è al top).
Mi ricordo che nel 2004 la versione diesel 1.4 della yaris era in netto imbarazzo se confrontata a un dci 1.5.
Mentre oggi, anche se il dci rimane più performante, il d4d si difende egregiamente e a livello di silenziosità non ha rivali.
Sono altre a mio avviso le marche che fanno della solidità la loro bandiera, pur non avendone propriamente "il diritto".
Come si fa a ritenere solida per esempio una VW quando dopo 5 km fatti al freddo cascano i finestrini? mistero....
Sulla 207 ci sono salito più volte... dico solo che l'hdi lascia il tempo che trova...e gli interni non sono assolutamente superiori alla yaris, e comunque ripeto non ci sono solo gli interni...
 
mah ...

prima avevo una 206 2.0 Hdi 90 cv, ho provato anche la 207 in fase di cambio auto ed abitualmente guido una GrandePunto ...

tra le 3 sicuramente la più pratica è la Yaris ... consuma decisamente meno delle altre ... come prestazioni, rispetto alla 206 sembra che vada un cavolo però se guardi in contakm cammina come la francese anzi in velocità max va di più (la mia circa 190 km/h in pista :biggrin2: ) ... la GP è un vero cesso, rumorosa (tantissimi fruscii) e consuma come un TIR ... la 207 non è male soprattutto per il motore 1600 hdi però costa anche di più ...

abitabilità siam li ... plastiche fanno cagare tutte ... consumi boh (la yaris va ad aria) ... gomme, le mie hanno 40000 km e sono circa a metà ...

però ...

nel 2007 le pretendenti erano Yaris, GP, Y e 2007 ... la differenza di prezzo a favore della Yaris era di circa 3000€ in meno ... che non è poco ...

non posso proprio lamentarmi ... anzi ... ben contento dell'acquisto ...
 
Ultima modifica:
il discorso finestrini della vw e' stato un problema che ha riguardato essenzialmente la 4....
ora anche con la 6 cisono stati problemi ma c'e gia un richiamo ufficiale.

io parlo per la mia 5..... per me affidabilita' e' avere una machcina di 3 anni...averci fatto 56 000 km, avere un consumo di olio NULLO....e aver visto l'officina solo per il tagliando dei 30 000 ed ora prossimamente quello dei 60 000.
nessuno problema e nessun difetto..

se non fosse che troppo grande (si parla di 3,95 m) a mia madre prenderei la nuova polo a occhi chiusi.
 
[

non sono un estemitore entusiasta della yaris ( a mio avviso la vecchia versione..la prima per intenderci era molto piu avanti rispetto alle concorrenti-oggi se la vedi per strada confrontandola alle rivali di un tempo-fa ancora la sua porca figura...quella di oggi ha sicuramente una linea gradevole ma dentro lascia a desiderare) , poi cio non significa che ci sputo sopra.
anzi, probabilmente l'acquistero' ma lo faro' in virtu' delle esigenze di mia madre, ovvero quelle di una macchina piacevole,carina e dalle dimensioni non esagerate.
auto che rispondano a questi requisiti non ce ne sono (oggi le segmento B sono cresciute troppo) per cui con buona probabilita' mi orientero su una yaris.
A quel punto dovro decidere se tenermi basso come spesa (prendendo una now che ha un ottimo prezzo) o volare piu in alto con una sol, sapendo che il divario di prezzo (consistente) che c'e'...non e' affatto giustificato dal "piu" di dotazione che la sol da'.. rispetto alla now...[/QUOTE]

allora il discorso non è chiaro:una cosa è dire che la yaris ha dei difetti,e questo è vero, altra cosa è dire che la punto laclio la 207 sono di un altro pianeta...quale pianeta?Poi tu parli di dimensioni, ma che cambia avere 20-30cm in più in un'utilitaria se lo spazio per bagali e persone è lo stesso se non minore?Che senso ha fare un'auto con un frontale esageratamente aggressivo come la 207 quando poi per avere delle prestazioni decenti devi puntare su un1.6?Tanto vale passare alla Golf a questo punto...
Certo che parlare di segmento b "premium" per la punto :laughing1
ma dai ragazzi che la yaris sta davanti a tutte, e se appunto in toyota praticassero gli stessi sconti che fanno alla fiat sarebbe la più venduta (con tutti i suoi difetti)
Quanto alla versione Now, credo rimarrà per poco nei listini essendo una versione particolare con un prezzo abbordabile ma con un allestimento davvero inferiore alla sol,senza neanche i retrovisori elettrici.

Ultima cosa, vendite di Marzo 2009 in Italia:Yaris 6269, 207 4033, clio 2789, corsa 4220, Punto/Grande Punto 17336.Come mai le "premium" si vendono di meno, nonostante siano più belle, più curate e meno costose (dato che hai detto fanno forti sconti) rispetto alla brutta, scadente e costosa yaris??
 
Ultima modifica:
meno male che le yaris si vendono tutte a caserta...
non nego che a roma c'e' stato un boom lo scorso anno...tutti a comprare yaris...ma attualmente mi sa che le vendite di yaris sono ferme o quasi..
1) a roma di yaris nuove (e lo vedo dalla targa..) ne ho viste ben poche....ma proprio poche....di cui finora sto a 3 restyling....
2)non a caso toyota si e' sbrigata a far uscire la now....con il prezzo promozionale di 8950 clima incluso... anzi poi mi devono spiegare a sto punto che senso ha avere a listino la versione base...boh...
3) tolgono presto la now dal mercato? si si..staremo a vedere...caso strano c'era pure prima del pre restyling...
4) i 30 cm su un segmento B.......fanno la differenza ....eccome...
io non sto parlando di abitabilita interna...quello e' un discorso che mi interessa poco, ne tanto meno di grandezza del bagagliaio con qualche decimetro cubico di piu o di meno. parlavo di ingombri esterni e usando l'auto in citta prova a parcheggiare un'auto da 3.70 e una di 4 metri..la differenza c'e'.... poi vabbe...in mano a una donna non ne parliamo..
 
e certo che li avra' pure la vw...cosi come li ha la bmw o la mercedes...che discorsi sono..?!
ma quando mi si parla di affidabilita' per un finestrino che puo cadere giu, io riporto la mia di esperienza: ho un golf che non ha mai accusato il minimo problema...e come me tanti altri visto che sono 3 anni che sono iscritto su un forum di golfisti.

visto che anche marchi blasonati hanno problemi...e spesso anche piuttosto seri, non capisco come vi mettiate sul piedistallo con le vostre toyota affermando che siano tutto sommato esenti da difetti o problemi.

ti ribadisco il concetto che non sono qui dentro a vomitare sopra la toyota, e anzi, con buona probabilita' acquistero pure io una yaris, ma cio che critico e' la mancanza di obbiettivita' in alcuni di voi.

comprata una macchina,...per alcuni e' la magliore in assoluto...tipo ragazzini...
se vi compravate una dacia sandero...era la stessa cosa...era la piu bella perche l'avevate comprata voi...

chi piu...chi meno....siete tutti grandicelli, quindi a mio avviso ci vorrebbe un po piu di obbiettivita', anziche dire: una fiat? una peugeot..? che schifo...sono piene di problemi o chissa che altro.

saluti.
 
Indietro
Alto