Lunga vita alla Yaris Sol 1.0 ( anno 2000, 76.000 km)

E be immagino.... si vedono in giro auto che ( per altri motivi, cioè se ne fregano) lasciano in giro delle nubi schifose...e non solo quando sgasano, come si fa ad andare in giro così...
Bene, allora credo mi procurerò il gum cutter, non so se quello elettrico però.
Poi a quanto ho capito i ricambisti sabato vanno in ferie...e la questione si allungherà :whistling
Il gum cutter già c'è in officina.. andrà a finire che userò quello.
 
Ciao,
io ho la stessa Yaris come la tua (immatricolata però nel 2002) con gli stessi Km, sentendo parlare parecchi dicendo che le loro Yaris sono arrivate alla bellezza di 500000 km e oltre tirando ancora io con la mia all'antipasto vado alla grande.
Per il debimetro tienilo più pulito possibile e il filtro (io ho quello a pannello e proprio oggi l'ho pulito) almeno ogni 5000km.
Poi tutti i tagliandi che servono e via....
 
Ciao, anch'io felicissimo possessore della Yaris 1.0 VVT primo modello (anno 2002)......ora ha superato la barriera dei 150.000 Km e facendo solo la manutenzione ordinaria e i tagliandi, non ha mai avuto nessun tipo di problema, né a livello meccanico né di elettronica....mai avuto in famiglia un'auto con una simile affidabilità.
Il motore è ancora bello brillante come i primi tempi nonostante non la risparmi per nulla, visto che è molto divertente da guidare, vuoi per l'assetto, la prontezza dello sterzo e la vivacità del motore.....un mio amico ne ha una uguale con quasi 200.000 Km e anche lui non ha mai avuto problemi......insomma, facci la regolare manutenzione programmata senza preoccuparti troppo di altri tipi di intervento particolari.....e soprattutto goditela!
:cool:
 
Ciao, anch'io felicissimo possessore della Yaris 1.0 VVT primo modello (anno 2002)......ora ha superato la barriera dei 150.000 Km e facendo solo la manutenzione ordinaria e i tagliandi, non ha mai avuto nessun tipo di problema, né a livello meccanico né di elettronica....mai avuto in famiglia un'auto con una simile affidabilità.
Il motore è ancora bello brillante come i primi tempi nonostante non la risparmi per nulla, visto che è molto divertente da guidare, vuoi per l'assetto, la prontezza dello sterzo e la vivacità del motore.....un mio amico ne ha una uguale con quasi 200.000 Km e anche lui non ha mai avuto problemi......insomma, facci la regolare manutenzione programmata senza preoccuparti troppo di altri tipi di intervento particolari.....e soprattutto goditela!
:cool:

QUOTO QUOTO QUOTO!!!!!!!! Spero di arrivare anche io senza problemi a quella distanza ma come vado, faccio all'incirca 10000 Km all'anno
 
salve ragazzi,sono nuovo di questo forum . mi unisco alla discussione per suggerire al nostro collega yarisista che la sua auto se mantenuta regolarmente,non tirata sempre di collo,le arriverà a una cifra a 6cifre senza problemi...ad es. la mia, all'attivo 176.000 km,tagliandi regolari ogni 15.000 /10.000 , qualche sostituzione del cuscinetto-mozzo posteriore che sembra essere difettato su queste auto e via...hai voglia di camminare mio caro :biggrin2:
 
Bene bene, la tiravo un pochino di più i primi 2-3 anni di patente...ora mi sono fissato e guardare il consumo sul computerino di bordo e vado decisamente più leggero....quasi adesso mi fa impressione sentire il motore sui 5000-6000 giri :biggrin2:
Alla fine poi avevo controllato le candele ed erano ok, ho pulito il debimetro e da pochi giorni ho rimontato il filtro bmc, preso nuovo con relativo kit di manutenzione...in arrivo anche delle lampadine Osram nightbreaker.
Se a qualcuno può tornare utile ho fatto una veloce guida introduttiva alla pulizia del debimetro :smile:

https://rapidshare.com/files/3013644549/SmontaggiodebimetroyarisprimaseriebyHochram.pdf
 
75.000km, mi fa impressione, x me una macchina con quei km è nuova di fabbrica, l'auto + fresca che ho guidato teneva 100.000km:biggrin2: .
Vai tranquillo che ti stancherai prima della macchina che lei di andare :biggrin2: .
 
Lo spero bene, finchè non vado ad abitare altrove non voglio cambiarla....ho una serie di sportellate infinite nelle portiere...sigh..
E per la cronaca ieri ho tagliato una gomma su un marciapiede...che periodaccio brrrrr
In compenso oggi ho comprato le spazzole Aerotwin anteriori e sono arrivate dall'inghilterra le lampadine :biggrin:
 
Lo spero bene, finchè non vado ad abitare altrove non voglio cambiarla....ho una serie di sportellate infinite nelle portiere...sigh..
E per la cronaca ieri ho tagliato una gomma su un marciapiede...che periodaccio brrrrr
In compenso oggi ho comprato le spazzole Aerotwin anteriori e sono arrivate dall'inghilterra le lampadine :biggrin:

Se vedi la mia ti ricrederai sulle tue sportellate :wink_smil
 
Ci sto, facciamo una gara postando le foto! :biggrin2:
Lato passeggero, che è quello più massacrato.
Appena riesco le metto :biggrin2:
 
Foto fatte in fretta, non avevo voglia di tirar fuori la reflex lol
La portiera l'ho passata prima di fare foto...puri sbreghi, niente sporco!
Tutte sportellate a parte le 2 strisciate vicino al passaruota posteriore, quelle son colpa mia :angel1:

ImageShack Album - 3 images

Inoltre potrete anche ammirarmi nel riflesso :biggrin2:
 
Foto fatte in fretta, non avevo voglia di tirar fuori la reflex lol
La portiera l'ho passata prima di fare foto...puri sbreghi, niente sporco!
Tutte sportellate a parte le 2 strisciate vicino al passaruota posteriore, quelle son colpa mia :angel1:

ImageShack Album - 3 images

Inoltre potrete anche ammirarmi nel riflesso :biggrin2:
...dai, pensavo peggio...i più brutti sono quelli posteriori...magari una riverniciata alla fiancata :smile: ...se il gioco ne vale la candela :wink_smil ...
 
Non ci penso neanche a spenderci soldi, tanto è roba quotidiana :wink_smil
Al massimo darò un ritocchino dove prende ruggine.
( nel frattempo installate Osram night breaker e Bosch aerotwin anteriori, tutta un'altra storia :smile:)
 
...fai bene a ritoccare dove potrebbe arrugginire :63: ...le lampadine sono le nuove Osram "Night Breaker Plus" ? ...ma le hai comprate in Inghilterra ?
 
...fai bene a ritoccare dove potrebbe arrugginire :63: ...le lampadine sono le nuove Osram "Night Breaker Plus" ? ...ma le hai comprate in Inghilterra ?

Si sono le plus e le ho ordinate dall'inghilterra.
Decisamente una spanna avanti rispetto a quelle "normali" di serie, vedremo quanto durano :smile:
Purtroppo non ho avuto tempo di fare foto prima e dopo però ho fatto dei video, vedrò se guardandoli si nota la differenza e nel caso faccio un confrontino.

Per le ammaccature...io sono sugli 84mila km lol, nonostante la macchina abbia quasi 12 anni...
Ho preso una grandinata mesi fa, è riuscita a creparmi la vernice pure sulle portiere e sui montanti...veniva giù che era una bellezza mentre io la guardavo da dentro una spa....sigh
 
Si sono le plus e le ho ordinate dall'inghilterra.
Decisamente una spanna avanti rispetto a quelle "normali" di serie, vedremo quanto durano :smile:
Purtroppo non ho avuto tempo di fare foto prima e dopo però ho fatto dei video, vedrò se guardandoli si nota la differenza e nel caso faccio un confrontino.

Per le ammaccature...io sono sugli 84mila km lol, nonostante la macchina abbia quasi 12 anni...
Ho preso una grandinata mesi fa, è riuscita a creparmi la vernice pure sulle portiere e sui montanti...veniva giù che era una bellezza mentre io la guardavo da dentro una spa....sigh
...non mi è mai successo e spero mai mi succeda: deve essere proprio brutto stare a guardare impotenti la propria auto che viene rovinata da una grandinata :cray: ...immagino che l' avresti voluta con tè, all' interno della spa :wink_smil ...
 
Indietro
Alto