Luci diurne led installate!!!

rockamezzanotte

TCI Advanced Member
Registrato
5 Aprile 2009
Messaggi
177
Località
Calabria
Per chi fosse interessato al seguente link puo' vedere le foto del mio rav 4.3 con luci diurne led

Foto Album

vorrei sapere se vi piacciono, e se la posizione per voi e' corretta.

Sono state sistemate tra cofano e mascherina, quindi non si vedono di giorno tranne che proprio non ti avvicini a 15 cm.
i led sono stati realizzati interamente da me con dei led smd 5050.
Non nascondo che avrei potuto far meglio Chissa in futuro li smontero' e li modifico.:104230044:104230044:104230044
 
...bravo, i miei complimenti per il lavoro :63: ...davvero belle le luci diurne a led e ottima l' idea di sfruttare lo spazio esistente tra cofano e mascherina...avresti potuto fare di meglio ? ...non credo, io lascerei tutto così...ciao e a presto :wink_smil
 
Per chi fosse interessato al seguente link puo' vedere le foto del mio rav 4.3 con luci diurne led

Foto Album

vorrei sapere se vi piacciono, e se la posizione per voi e' corretta.

Sono state sistemate tra cofano e mascherina, quindi non si vedono di giorno tranne che proprio non ti avvicini a 15 cm.
i led sono stati realizzati interamente da me con dei led smd 5050.
Non nascondo che avrei potuto far meglio Chissa in futuro li smontero' e li modifico.:104230044:104230044:104230044

bel lavoro, complimenti, anche se io le avrei collegate in modo che con le posizioni accese le diurne siano spente... insomma le diurne sempre "on" tranne di notte! ciao "vicino"!
 
Complimentoni...!!! lavoro stupendo...!!! :wink_smil è una cosa che ho in mente di fare anche io da un pò...
 
Per chi fosse interessato al seguente link puo' vedere le foto del mio <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=rav&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=15&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D333440&timestamp=5/8/2010 5:17:58 PM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('5', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('5');">rav</a> 4.3 con luci diurne led

Foto Album

vorrei sapere se vi piacciono, e se la posizione per voi e' corretta.

Sono state sistemate tra cofano e mascherina, quindi non si vedono di giorno tranne che proprio non ti avvicini a 15 cm.
i led sono stati realizzati interamente da me con dei led smd 5050.
Non nascondo che avrei potuto far meglio Chissa in futuro li smontero' e li modifico.:104230044:104230044:104230044
Molto belle complimenti...................:cheers::cheers:
 
Ottimo lavoro.......... anche se non proprio legale:no:
DRL devono intanto essere omologate come tali, devono essere indipendenti [quindi accese solo loro a luci spente e spente in caso di posizioni accese] e, purtroppo trovo piu' link, mi risulta che loro installazione deve essere da luci anabbaglianti [non piu' in alto] a fendinebbia [non piu' in basso].

Su Rav puoi lavorare anche sugli abbaglianti, mi pare han lampadina dedicata, ne metti una che lavora a metà voltaggio così hai DRL [metà Volt] e abbaglianti [voltaggio normale]:63:
Senò pare stiano bene i tuoi led nella griglia sottile sopra la targa:63::wink_smil
 
bel lavoro, complimenti, anche se io le avrei collegate in modo che con le posizioni accese le diurne siano spente... insomma le diurne sempre "on" tranne di notte! ciao "vicino"!


Grazie a tutti voi,
si e' una buona idea, ma alla fine ho deciso di collegarle cosi' perche' di notte fanno il suo effetto insieme agli xeno:wink_smil
Saluti anche a te vicino:mf_boff::mf_boff::mf_boff:
 
Ottimo lavoro.......... anche se non proprio legale:no:
DRL devono intanto essere omologate come tali, devono essere indipendenti [quindi accese solo loro a luci spente e spente in caso di posizioni accese] e, purtroppo trovo piu' link, mi risulta che loro installazione deve essere da luci anabbaglianti [non piu' in alto] a fendinebbia [non piu' in basso].

Su Rav puoi lavorare anche sugli abbaglianti, mi pare han lampadina dedicata, ne metti una che lavora a metà voltaggio così hai DRL [metà Volt] e abbaglianti [voltaggio normale]:63:
Senò pare stiano bene i tuoi led nella griglia sottile sopra la targa:63::wink_smil

Navigando in intenet, mi è parso di capire, che in alcuni stati, venga utilizzata, sul Rav, la procedura, da te prima descritta, circa la possibilità di avere i fari abbaglianti che svolgono la duplice funzione (drl - abbaglianti)
Hai ulteriori informazioni?
Magari, la Toyota li fornisse anche per il nostro mercato.
Grazie.
 
E dela mia soluzione cosa ne pensate?..
Luci diurne che si accendono con l'auto e si spengono automaticamente all'accensione sia delle luci di posizione che con quelle anabbaglianti allo xeno!.

ImageShack Album - 3 images
 
Negli stati uniti le luci diurne sono diffuse da anni, si accendono quando metti il cambio in "drive" e si spengono quando accendi i fari tradizionali... tutte le altre utenze (fari post, strumentazione, ecc) sono spente.
Molte auto Usa hanno delle luci diurne color ambra, quasi gialle, perchè rendono l'auto più visibile quando ci sono quei fastidiosi riverberi dell'asfalto (pensate alle zone desertiche ad esempio).
La Rav americana ha come luci diurne le frecce anteriori, penso ci sia dentro una lampadina doppio filamento oppure, come accade spesso, sono sempre accese e lampeggiano quando usi le frecce...
guardate questa foto :smile:

http://www.autospectator.com/cars/files/images/2009-Toyota-RAV4-Sport.jpg

A me piacerebbe capire come fare la stessa cosa :smile:
Devo capire come è cablato il mio rav e quello americano :smile:
 
Praticamente ho copiato da questo documento e ho collegato le luci diurne in modo che si accendano automaticamente quando si accende il motore (non al primo scatto della chiave) e si spengano quando vengono accese le luci di posizione, sia manualmente che in automatico (la mia la tengo sempre in automatico) e quando fermi il motore.
La "potenza" di luce è uguale, la sola differenza è che ,le Philips costano 145 € più il montaggio, come ho fatto io, 30 € compreso l'elettrodeviatore a 12 Vcc . Per il montaggio è un passatempo.
 
Navigando in intenet, mi è parso di capire, che in alcuni stati, venga utilizzata, sul Rav, la procedura, da te prima descritta, circa la possibilità di avere i fari abbaglianti che svolgono la duplice funzione (drl - abbaglianti)
Hai ulteriori informazioni?
Magari, la Toyota li fornisse anche per il nostro mercato.
Grazie.

Americano usa le freccie a basso voltaggio fisse come DRL e voltaggio pieno lampeggiante per freccia.
Da noi non c'è nulla, apparte che per nostro C.d.S. non sono ammesse,...... se guardi su libretto uso dell' auto dovresti trovare i posti per i fusibili DRL, almeno su Yaris hai tutto scritto ma ovviamente nulla montato:63:

Comunque è tutto fattibile da elettrauto, importante è solo una lampadina apposita perchè senò ad usarla a metà wattaggio si fulmina....... poi collegamenti soliti, forse con centralina per gestire il tutto:63:
Senò come han fatto prendi faretti dedicati omologati DRL e te li installi te:wink_smil

E dela mia soluzione cosa ne pensate?..
Luci diurne che si accendono con l'auto e si spengono automaticamente all'accensione sia delle luci di posizione che con quelle anabbaglianti allo xeno!.

ImageShack Album - 3 images

Queste sono DRL:biggrin2: perfette........ ottimo lavoro:cheers:
 

Sicuramente lavoro fatto aregola,:63:
ma sinceramente non mi piace la posizione invece dove le ho installate io sempre a mio parere lo rendono piu' sportivo ed accattivante, oltre che i led illuminano molto di piu', sono molto piu' visibili anche lateralmente e quindi ti vedono di piu'(ovviamente non parlo solo esteticamente ma anche a livello di sicurezza).
Ma ripeto che tu hai fatto un lavoro a regola d' arte.
 
Sicuramente lavoro fatto aregola,:63:
ma sinceramente non mi piace la posizione invece dove le ho installate io sempre a mio parere lo rendono piu' sportivo ed accattivante, oltre che i led illuminano molto di piu', sono molto piu' visibili anche lateralmente e quindi ti vedono di piu'(ovviamente non parlo solo esteticamente ma anche a livello di sicurezza).
Ma ripeto che tu hai fatto un lavoro a regola d' arte.

su "al volante" di giugno si parla proprio delle luci diurne!!!! e a quanto pare si devono rispettare delle misure; e secondo me tutti e due avete montato le luci in posizione non corretta! :77::77:
 
Sicuramente hai ragione,ma prima di montarle ho cercato in molti siti le misure da tenere,ma non ho trovato nulla di certo, solo nel sito Philips,vi sono delle misure, che secondo mè ,sono consigliate.
Però se guardi le auto che le hanno di serie, non ce nè una uguale: :77: Mercedes "a L" rovesciata,sotto agli antinebbia.
La Citroen ,"perpendicolare"esterni sui parafanghi.
La Lancia "sotto i fanali".
L'Audi "sopra"i fanali.
La Rover "sparsi "dentro i fanali, ecc.ecc.:wacko:
Perciò come vedi, mi sembra che una misura ben precisa non esista e sfogliando il "codice della strada" non ho trovato nessuna misura.:drunk:
 
...............il codice della strada dice che se non sono omologate dalla casa madre si è in contravvenzione.....
 
Indietro
Alto