Lexus LF-A scoperta

Problemi per la supersportiva Lexus !!

Lexus in difficoltà con lo sviluppo della LF-A?

lfa.jpg


http://www.autoblog.it/post/11209/lexus-in-difficolta-con-lo-sviluppo-della-lf-a‏

Leggere e piangere :cray:

Che fine ha fatto la Lexus LF-A? Tutti gli addetti ai lavori attendevano il debutto al casalingo Tokyo Motor Show da poco conclusosi, ma Toyota si è vista costretta a fare marcia indietro e a procrastinare la data prefissata per l’esordio.

Il motivo? Qualche gola profonda all’interno della casa giapponese si è lasciata scappare un’indiscrezione secondo cui alcuni ingegneri a capo del progetto sarebbero stati “allontanati dal programma” e destinati ad altro incarico all’interno del gruppo.

A turbare i sonni del management ci sono varie questioni rimaste in sospeso nello sviluppo del modello. Una di queste è ad esempio l’idea di progettare al contempo un V8 ed un V10 a propulsione ibrida, che avrebbero richiesto più tempo ed investimenti del previsto. Non secondario poi è un altro aspetto: la Lexus LF-A avrebbe difficoltà a raggiungere la velocità massima prevista di 350 km/h. Non che ai fini dei comuni mortali cambi molto, ma a livello di immagine sarebbe un grave smacco per la casa dover rinunciare al suddetto traguardo.

Un’altra fonte interna afferma che a causa di questi intoppi, ancora non è stata stabilita con certezza una data per l’inizio della produzione, sebbene la proposta più verosimile su cui si ragiona in Lexus è il 2009. Due anni ancora prima dell’inizio della produzione non sono pochi, ma ci auguriamo che il progetto riuscirà prima o poi ad andare in porto.
 
Ultima modifica:
bhe neanche male visto che potrebbero dividersi per fare un'altro motore...!

:dev::dev::dev:

Qualcosa di grosso bolle in pentola, però speriamo che il progetto non diventi "vecchio" prima della sua "serializzazione"!
Gli altri stanno già "macinando" Km, è questo che mi preoccupa.
 
Qualcosa di grosso bolle in pentola, però speriamo che il progetto non diventi "vecchio" prima della sua "serializzazione"!
Gli altri stanno già "macinando" Km, è questo che mi preoccupa.

vero ma questo progetto è dal se non mi sbaglio 2002 che sta evolvendo e ogni volta con soluzioni tecniche all'avanguardia..

io non mi preo visto che tra poco ci sarà l'invasione di modelli "spinti" da parte di Lexus/Toyota!
 
Che c'entra ?
La Bugatti arriva oltre i 400 con un W16 quadriturbo.

I 350 km/h di velocità massima è ciò che si sono prefissati loro ,mica glieli sto imponendo io.:smile:
 
sono trapelate delle news interessanti.....

si parlava tempo fà Lexus non fosse pienamente soddisfatta della loro STUPENDA CREATURA in quanto secondo i tecnici LF-A avesse ancora difficoltà a raggiungere velocità di punta "accettabili" (si parla di 350kmh)

è trapelato su un giornale Giapponese una notizia scioccante...

la LF-A avrebbe già stracciato da tempo il record fatto segnare dalla Pagani Zonda al Nürburgring in Ottobre (7:27:82)

LF-A avrebbe fatto segnare un sorprendente 7:24:00

aspettiamo risposte ufficiali da Lexus....
 
sono trapelate delle news interessanti.....

si parlava tempo fà Lexus non fosse pienamente soddisfatta della loro STUPENDA CREATURA in quanto secondo i tecnici LF-A avesse ancora difficoltà a raggiungere velocità di punta "accettabili" (si parla di 350kmh)

è trapelato su un giornale Giapponese una notizia scioccante...

la LF-A avrebbe già stracciato da tempo il record fatto segnare dalla Pagani Zonda al Nürburgring in Ottobre (7:27:82)

LF-A avrebbe fatto segnare un sorprendente 7:24:00

aspettiamo risposte ufficiali da Lexus....

I soliti Jappo "matti" :biggrin2:
Non si smentiscono mai .... zitti zitti, sornioni sornioni.
Con ciò aspetto con molta curiosità la nuova Celica o "l'erede" della AE86 ... !
Anche la "picola" di casa Lexus mi incuriosice.
Di fatti, non si sà praticamente nulla o quasi :wink_smil

P.S.
Clode, ....., che magari in futuro io passi a Lexus ?! :wink_smil
 
I soliti Jappo "matti" :biggrin2:
Non si smentiscono mai .... zitti zitti, sornioni sornioni.
Con ciò aspetto con molta curiosità la nuova Celica o "l'erede" della AE86 ... !
Anche la "picola" di casa Lexus mi incuriosice.
Di fatti, non si sà praticamente nulla o quasi :wink_smil

P.S.
Clode, ....., che magari in futuro io passi a Lexus ?! :wink_smil

bhe aspetta e vedrai..cmq hai visto sul sito jappo che ti ho passato quelle coupè Toyota/Lexus??

ps: bhe se passi a Lexus...passi in un'altro pianeta!
 
E per fortuna che in Jappolandia hanno applicato il limite massimo di velocità a 180 :laughing1
 
LF-A Race

pochi giorni fà sono state nuovamente pizzicate (periodicamente Lexus si reca al Ring per dei test) due prototipi di LF-A

un terzo è entrato furtivamente ma prima o poi doveva uscire

ecco com'era

lfa2ny8.jpg


lfago1.jpg


lfa3rb3.jpg


lfa5dz9.jpg
 
bhe aspetta e vedrai..cmq hai visto sul sito jappo che ti ho passato quelle coupè Toyota/Lexus??

ps: bhe se passi a Lexus...passi in un'altro pianeta!


sono d'accordo,rispetto a toyota lexus e' un'altro pineta,se facessere una is sw e con un bel 3000 sei cilintri diesel la comprerei come prossima auto,perccato che la gamma e' un po' risicata.
 
pochi giorni fà sono state nuovamente pizzicate (periodicamente Lexus si reca al Ring per dei test) due prototipi di LF-A

un terzo è entrato furtivamente ma prima o poi doveva uscire

ecco com'era

lfa2ny8.jpg


lfago1.jpg


lfa3rb3.jpg


lfa5dz9.jpg


spero vivamente che l'alettone sia provvisorio:blink:
 
Indietro
Alto