Lexus IS220d: un'altra macchina!

papeto

TCI Member
Salve a tutti. :biggrin2:
Vorrei rendere tutti voi partecipi di quanto ho realizzato per la mia IS diesel.
Ho acquistato il Filtro aria K&N dal sito tedesco indicato negli ultimi post ed il modulo aggiuntivo per la centralina. Prezzo complessivo: 700 €. Ho fatto installare il tutto al capofficina della concessionaria Lexus di salerno, che è stato gentilissimo, disponibilissimo e bravissimo.
:cheers:
Costo della manodopera 100 €. Risultato: un'altra auto! :63:
Eliminato il gap tra i 1.500 ed i 2.000 giri. Ha più ripresa, coppia e spinta a tutti i regimi. Spinge anche oltre i 4.000 giri, mentre prima sembrava che si fermasse. Riesco a fare la salita di casa in seconda, senza dover per forza scalare. La costiera che prima facevo sempre in seconda-terza la faccio in terza senza bisogno di dover inserire la seconda. Insomma, ho risolto tutti i problemi che sembravano affliggerla. Ringrazio il copofficina per il lavoro professionale e pulito. Infatti a breve vi posterò le foto dell'intervento perchè è riuscito a sistemare il filtro conico nell'alloggiamneto del filtro aria originale, senza quindi dover eliminare le coperture in plastica del vano motore e senza che si veda alcuna modifica. Inoltre, ha sistemato la centralina in un posto davvero inaccessibile. Insomma, se aprite il cofano è tutto intatto. Per il resto, l'auto è solo da provare... :tongue:unk:

P.S. la centralina è quella comprata dal sito www.moduliaggiuntivi.com. La consegna è stata precisa, le istruzioni completamente in italiano e il prodotto è aggiornabile e personalizzabile mediante il cavo usb ed il cd rom fornito..
Ma fino a tanto non arrivo: esagerare non paga.
A presto :tongue:h34r:

svelato...

...l'arcano..
a me non dà la possibilità di clicccare lì..
forse perchè non sono un sostenitore??!! :cray:
provvedo subito ad iscrivermi, allora..

...l'arcano..

:blink: ops...non saprei...si richiede l'aiuto di un mod o di un admin.....

help...vogliamo vedere le foto....:cray:

...l'arcano..

Non mi risulta questa limitazione, comunque puoi sempre andare in http://www.imageshack.us , fare l'upload dell'immagine, copiare il contenuto poi del campo "hotlink for forum" ed incollarlo nella pagina qui

Rob

Bel lavoro pulito ed ordinato.
Hai fatto una prova su un banco rulli (che non serve) per verificare l'incremento di potenza e coppia?
A Culo ... ?

...

non ho fatto ancora la prova sui rulli...ho utilizzato il metodo latino "ad capocchiam" per quantificare le prestazioni... eh eh eh :wink_smil
diciamo che mi sono fidato del giudizio mio, del capofficina e del venditore che ha voluto provare l'auto. entrambi hanno convenuto che l'incremento c'è ed è favorevolmente percettibile.
cmq ho notato anche un miglioramento dei consumi. circa il 10%. ovviamente farò altri campionamenti per documentare più compitamente i dati (maronn' e comm' parl' bbell'...mi so magnat' pan' e zingarelli...) :biggrin2:
l'unica cosa che ho notato è un po' di gorgoglio ai bassi regimi. per la verità credo che dipenda da uno degli iniettori che il capofficina dice che mi vuole cambiare. ma la lexus ha fatto una campagna di richiamo in proposito?
ricordo di aver letto qualcosa in passato.

bye bye

:cheers:

test test test

Dopo 3000 km con il nuovo look "interno-motore", posso dirvi che, oltre all'aumento delle prestazioni nell'ordine del 15%, sono sensibilmente diminuiti i consumi di un buon 10-12% rispetto a prima.
esempio prima: pieno, media 70 kmh, percorso misto, 670-680 km di autonomia, con punte di 210-220 kmh in autostrada anche per lunghi tragitti;
esempio ora: stessa media, stessi percorsi, stesso modo di guida, con un pieno 730-740 km!e la macchina tiraaaaaaaaaaaa da pauraaaaaa :tongue:unk:

sono interessato anche io..

in Lexus mi mettono un mappa che sta girando da qualche mese "sperimentale" per il prossimo step che avrà questo motore (2.2 D-CAT)...oltre 200cv

vedremo..

adesso devo vedere se metterla o no..voi che dite??

in Lexus mi mettono un mappa che sta girando da qualche mese "sperimentale" per il prossimo step che avrà questo motore (2.2 D-CAT)...oltre 200cv

vedremo..

Ciao , potresti essere più preciso riguardo alla mappa sperimentale?
Il mio capo off. insiste nel dire che non c'è niente di nuovo in giro.:blink:

Ho già avuto problemi con la valvola dell' EGR,che si è bloccata, ed i condotti erano intasati.:cray:

Lui dice che se non mi arriva una raccomandata vuol dire che è tutto ok e che loro fanno già degli aggiornamenti quando sono disponibili.
Ma questa mi sembra una contraddizione con quello che risponde alle domande dirette.

Perciò ti chiedo info maggiori sul discorso mappa/potenza > 200 cv.
Visto che ho montato cerchi da 19" un pò di cavalli in + non farebbero male.:63:

Sempre nel rispetto del C.d.S.:tongue:h34r:

vedremo..

Scusa , ma mi viene un dubbio.:fear2:
Com'è possibile che Lexus immetta sul mercato una modifica che porta i Cv da 177 ad oltre 200 su vetture che sono già immatricolate?
Diventerebbe una frode fiscale , dal momento che paghi un bollo per una potenza specifica mentre il tuo motore ne ha una superiore.
Sei proprio sicuro che la mappa di cui parli sia ufficiale?
Se fosse così quelli di Lexus o sono dei draghi :dev: oppure .... :mf_boff:
Facci sapere

Scusa , ma mi viene un dubbio.:fear2:
Com'è possibile che Lexus immetta sul mercato una modifica che porta i Cv da 177 ad oltre 200 su vetture che sono già immatricolate?
Diventerebbe una frode fiscale , dal momento che paghi un bollo per una potenza specifica mentre il tuo motore ne ha una superiore.
Sei proprio sicuro che la mappa di cui parli sia ufficiale?
Se fosse così quelli di Lexus o sono dei draghi :dev: oppure .... :mf_boff:
Facci sapere

contatta madmacs

ho spiegato già tutto a lui!

Indietro
Alto