Articoli tecnici lexus is 220d sulla neve

ninogatto

TCI Member
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
36
Località
messina
Carissimi, questo anno, ai primi
di marzo sono stato in Val Pusteria e credetemi mi sono trovato in gran
difficoltà con la mia is 22od. Scendevo dalla Val Fiscalina, con una
leggerissima nevicata ed in lieve discesa. Bene, l'auto andava dove voleva
lei, per rallentare dovevo mettere la prima o frenare, entrava l'ABS ma di
fermare non ne voleva sapere, e dovevo necessariamente fermarmi in quanto c'erano ostacoli davanti quale macchine ferme ,c'era 1 cm di neve fresca!!!, le altre auto
mi sorpassavano al triplo della mia velocità , sin un autobus di linea mi
ha sorpassato con un velocità incredibile, insomma una vera vergogna. Poi
un'altra volta ho posteggiato davanti ad un Hotel in pianura quasi una
lieve pendenza , bene sono rimasto li con le 4 ruote che giravano a vuoto,
mi hanno dovuto trainare un piccolo trattore. poi si sono posteggiate altre
macchine, da cui sono uscite dal posteggio facilmente con i propri mezzi.
Una vera vergogna !!!!!!!!Non avevo le gomme da neve, d'altronde abitando in Sicilia non ha senso montarle,anche perché faccio 3000 km in autostrada.Qualcuno di voi ha avuto problemi simili. Io vado ogni anno sulle dolomiti e guido spesso in quel caso sulla neve ma era la prima volta con la nuova lexus is 220d ed è stato disastroso. Vorrei conoscere altre opinioni. Grazie:fear2:
 
...a mè và bene ma....

....ESPERIENZA PERSONALE...io abito sulle alpi e diciamo che ho spesso a che fare con la neve...senza le gomme apposta ero in grandissima difficoltà..soprattutto vista la trazione posteriore direi che è normale...
Ora con le gomme da neve si và da dio ma il problema è come nel tuo caso...quando ti servono una volta all'anno e le catene sono eccessive...provato con i teli da mettere sulle gomme..costano poco e se nn c'è molta neve dovrebbero funzionare...
 
Buongiorno, riesumo un vecchio thread per chiedere.... ma la 220 luxury con i cerchi da 17 e gomme più grandi dietro è catenabile? perchè mi sembra di capire di si leggendo il manuale..... qualcuno ha esperienza in merito? Grazie
 
Buongiorno, riesumo un vecchio thread per chiedere.... ma la 220 luxury con i cerchi da 17 e gomme più grandi dietro è catenabile? perchè mi sembra di capire di si leggendo il manuale..... qualcuno ha esperienza in merito? Grazie

Certo che si
 
lo chiedo perchè non tutte sono catenabili, ad esempio la mia vecchia focus 2005 1,8 diesel non lo era a causa dei sensori ESP. Stessa cosa per tantissime auto moderne, tipo golf, astra ecc ecc che sono non catenabili causa poco spazio tra vari sensori e gomme rischiando di rompere tutto....

Tu hai montato le catene o conosci qualcuno che le ha montate sulla is220d con cerchi da 17?

Grazie
 
lo chiedo perchè non tutte sono catenabili, ad esempio la mia vecchia focus 2005 1,8 diesel non lo era a causa dei sensori ESP. Stessa cosa per tantissime auto moderne, tipo golf, astra ecc ecc che sono non catenabili causa poco spazio tra vari sensori e gomme rischiando di rompere tutto....

Tu hai montato le catene o conosci qualcuno che le ha montate sulla is220d con cerchi da 17?

Grazie

comprate mai montate... le ho ancora... se le vuoi... ma spedirtele non mi sembra il caso... se capiti a milano ben volentieri.... 50€ e te le mollo :-D avevo preso le super magic T9

vai qui e le trovi Thule FitGuide
 
ti ringrazio tanto ma difficile venga da quelle parti.... in ogni caso avevo pensato a quelle da 7mm della konig, onde evitare problemi :tongue:
 
ti ringrazio tanto ma difficile venga da quelle parti.... in ogni caso avevo pensato a quelle da 7mm della konig, onde evitare problemi :tongue:
Costano un fottio quelle...me le hanno regalate dei parenti per natale...ovviamente MAI montate...ho comprato le gomme cinesi apposta per fare drift, figuriamoci se metto le catene con la neve :biggrin2:
 
si si lo so della multa, quindi presumo che non vuoi venderle le tue, avevo pensato che volessi venderle :biggrin2:
 
Oggi ho dovuto alzar bandiera bianca.
Per qualche km ho dovuto montar le catene. Son arrivato fino ad un falso piano. Poi, l'auto davanti a me si è fermata ed io.... ho dovuto fermarmi... Game Over. Il culo pattinava e non mi è rimasta altra soluzione se non montare le catene.

Già questa primavera devo pensare a sostituire le 2 Pirelli Pzero caciotta (sono finite e non le rimonterò mai più) che ho al retrotreno.
Ora, dovrò pensare anche ad un treno di termiche per il prox inverno. :wacko:
 
Che cosa hanno avuto le tue pzero al posteriore ?

Io come gomma estiva ho le pirelli p zero rosso dietro x or ami lamento poco anche se speravo in una maggiore tenuta ma appena si abbassano le temperature...nessun grip...x questo ho messo le termiche quest'anno tutt'altra musica...anche se sono molto economiche..nankang...ma devo dire che mi ci trovo benissimo



raf
 
Io me li son trovati montati. Il conce prima di consegnarmela (usata) ha cambiato solo le anteriori con delle schifossissime hankook. Mentre al retrotreno ha lasciato ste pzero che sono alla frutta.
Io non sono mai stato amante dei pirelli. Ho sempre preferito le Bridgestone.
Ora sto valutando di buttare ste pirellicacciotta e montare 2 Bridgestone RE002. Ma devo anche considerare che siamo appena a metà gennaio e qui è già la terza volta (nevischia anche oggi) che la dama si fa vedere. Per cui sono in cattura. Prendo 4 termiche rischiando di spendere a vuoto, o prendo 2 RE002 e spero di cavarmela per questo inverno e rimando quindi le termiche alla prox stagione?
Bel dilemma
 
Io me li son trovati montati. Il conce prima di consegnarmela (usata) ha cambiato solo le anteriori con delle schifossissime hankook. Mentre al retrotreno ha lasciato ste pzero che sono alla frutta.
Io non sono mai stato amante dei pirelli. Ho sempre preferito le Bridgestone.
Ora sto valutando di buttare ste pirellicacciotta e montare 2 Bridgestone RE002. Ma devo anche considerare che siamo appena a metà gennaio e qui è già la terza volta (nevischia anche oggi) che la dama si fa vedere. Per cui sono in cattura. Prendo 4 termiche rischiando di spendere a vuoto, o prendo 2 RE002 e spero di cavarmela per questo inverno e rimando quindi le termiche alla prox stagione?
Bel dilemma

per i miei tre inverni alle spalle con questa macchina ti stra consiglio le termiche come fecero i ragazzi che le avevano messe....la IS ha tante belle doti ma su neanche un cm di neve non regga na mazza!!!!


raf
 
Io me li son trovati montati. Il conce prima di consegnarmela (usata) ha cambiato solo le anteriori con delle schifossissime hankook. Mentre al retrotreno ha lasciato ste pzero che sono alla frutta.
Io non sono mai stato amante dei pirelli. Ho sempre preferito le Bridgestone.
Ora sto valutando di buttare ste pirellicacciotta e montare 2 Bridgestone RE002. Ma devo anche considerare che siamo appena a metà gennaio e qui è già la terza volta (nevischia anche oggi) che la dama si fa vedere. Per cui sono in cattura. Prendo 4 termiche rischiando di spendere a vuoto, o prendo 2 RE002 e spero di cavarmela per questo inverno e rimando quindi le termiche alla prox stagione?
Bel dilemma


Mah, a questo punto della stagione direi che nn sia più il caso di montare le invernali... siamo oramai quasi a fine gennaio e penso che a parte questi giorni un pò brutti in tutta Italia, nn credo ci sia occasione di rivedere più la neve.
Come gomme estive, ti consiglierei di metterti le yokohama advan sport v103. Io adesso le ho su e mi trovo veramente da dio!!!... me le ha consigliate un parente che fa il gommista e vi dirò che sono molto soddisfatto: tenuta di strada eccellente, e soprattutto con la pioggia acquaplaning a velocità normali (70-80 km/h) quasi del tutto inesistente, ed entrano molto in fretta in temperatura... basta guardare le recensioni di questo tipo di pneumatico su internet, dove le elogiano quasi tutti... vengono comparate con le bridgestone potenza ed i risultati sono molto vicini... unico neo è il fatto che dicono abbiano un consumo superiore rispetto alla bridgestone e che in media durino sui 20000 km... però su indicatori come tenuta asciutto e bagnato, confrontandoli con bridgestone, le supera di gran lunga... io adesso le ho da 10000 km e devo dire che saranno al 70%, quindi il consumo è veramente molto soggettivo e varia da stili di guida, seppure io prediligo una guida, la maggior parte delle volte molto sportiva, e tipo di strade effettuate... come prezzi, essendo uno dei top di gamma della yokohama, parliamo di 150 euro a gomma (inclusio il montaggio) e direi che nn è affatto male!!!...
 
Porcozio!!!!!
Ieri tutto bene, l'altro giorno me la sono cavata bene e oggi...... danno!!!
Strada che pareva pulitissima, e invece....
Leggera curva, tocco i freni per rallentare.... di botto l'auto si scompone. Mollo cerco di tenerla... Tutto invano. Si gira e col culo prendo il guardrail. Scendo incazzato come un riccio e vado a vedere quanti danni ho fatto.
A prima vista FORSE mi è andata MOLTO bene. Ho preso il guardrail con lo spigolo del paraurti. Lo spigolo ora è diventato inverso. Nel senso che lo spigolo ora è interno. Si è storto/disassato tutto il paraurti e quindi.... non apro più il baule. I faro non l'ho manco toccato.
Stasera passo dal carrozziere e spero non mi dissangui.

A nessuno avanza un paraurti posteriore?!?!


:evil(1):
 
con le invernali dietro quasi alla frutta, con l'ultima nevicata di qualche settimana fa, mi è bastato scalare dalla terza alla seconda, perché il retrotreno si scomponesse quel tanto a farmi cacare sotto :wacko:
 
Indietro
Alto