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Riesci mica a fare una foto del sedile smontato?Ho lo stesso problema al sedile della mia Avensis D-Cat, a detta dell'Officina, l'Imbottitura utilizzata da toyota ha una fascia di rivestimento nella superficie di contatto con l'involucro del sedile che, si usura e genera il rumore durante il movimento.
A me sostituiscono il il piano di seduta perché ancora non ho superato i 3 anni che sono il limite di garanzia per gli interni e gli arredi, e, dato che ci sono, aggiungeranno del grasso di silicone sulla superficie di contatto dell'imbottitura con l'involucro del piano di seduta. In tal modo, in base alla loro esperienza, il problema non si ripresenterà.. pertanto, qualora la situazione sia la stessa per la lexus, in caso non sia riconosciuta in garanzia la sostituzione del piano di seduta, si potrebbe optare per la seconda ipotesi..
Saluti a tutti..
Ieri mi stavo per accingere a pulire la EGR ma mi è venuto un giga-dubbio da ignorante quale sono:
- ad auto spenta (da parecchie ore) c'è ancora gasolio in pressione nel common rail?
- se si, non risulta pericoloso agire sulla valvola EGR?
- è opportuno lasciare le chiavi lontano dall'auto oppure meglio togliere i cavi dalla batteria?
Se mi rispondete celermente conto di fare il lavoro questa settimana
Riesci mica a fare una foto del sedile smontato?
Te lo chiedo perchè non ho proprio capito dove deve andare il grasso :blink:
Quando si smonta la valvola EGR, sarebbe opportuno sostituire un paio di guarnizioni.
Quindi ti consiglio di procurartele prima! :wink_smil
Dal link che ti ho indicato nel mio post n° 4 puoi vedere che ci sono 3 guarnizioni di tenuta (N° 25628, 25633, 25627).
Smontando tutto il complesso EGR, potrebbe accadere che una di queste 3 guarnizioni si danneggi (come è accaduto a qualche utente, ma non ricordo quale delle 3) oppure al successivo rimontaggio non tenga più bene.
Non è detto che occorra sostituirle, ma nell' eventualità forse è meglio premunirsi spendendo pochi Euro! :wink_smil
Credo che in assistenza siano provvisti dell' apposito kit di guarnizioni di ricambio per questo lavoro.
Grazie Peo!!!:wink_smilHa la catena.
La cinghia esterna serve solo per i servizi (alternatore, compressore clima..)
Azz...come ti sei regolato per pulire il tutto?Auguri nel rimappare la centralina.
Se ci riesci fammi un fischio.
La cosa migliore per riprendere un pò di prestazioni oltre a pulire la valvola EGR dovresti far pulire anche i collettori di aspirazione che sicuramente sono zozzi.
Un metro di misura? Io l'ho pulita a 60.000 km ed era lercia...
Ha la catena.
La cinghia esterna serve solo per i servizi (alternatore, compressore clima..)