Lexus IS 220d - info generali

il filtro non ha nessun fermo, nel momento che metti o togli il ricircolo aria (non mi ricordo) viene chiuso a cassetto sopra e sotto, e non lo sposti manco a martellate
 
Maaaaaaaaaaaaaaa...il MANUALE D'OFFICINA non ce l'ha nessuno...o meglio...è possibile reperirlo?:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Ho lo stesso problema al sedile della mia Avensis D-Cat, a detta dell'Officina, l'Imbottitura utilizzata da toyota ha una fascia di rivestimento nella superficie di contatto con l'involucro del sedile che, si usura e genera il rumore durante il movimento.
A me sostituiscono il il piano di seduta perché ancora non ho superato i 3 anni che sono il limite di garanzia per gli interni e gli arredi, e, dato che ci sono, aggiungeranno del grasso di silicone sulla superficie di contatto dell'imbottitura con l'involucro del piano di seduta. In tal modo, in base alla loro esperienza, il problema non si ripresenterà.. pertanto, qualora la situazione sia la stessa per la lexus, in caso non sia riconosciuta in garanzia la sostituzione del piano di seduta, si potrebbe optare per la seconda ipotesi..
Saluti a tutti.. :smile:
 
Ho lo stesso problema al sedile della mia Avensis D-Cat, a detta dell'Officina, l'Imbottitura utilizzata da toyota ha una fascia di rivestimento nella superficie di contatto con l'involucro del sedile che, si usura e genera il rumore durante il movimento.
A me sostituiscono il il piano di seduta perché ancora non ho superato i 3 anni che sono il limite di garanzia per gli interni e gli arredi, e, dato che ci sono, aggiungeranno del grasso di silicone sulla superficie di contatto dell'imbottitura con l'involucro del piano di seduta. In tal modo, in base alla loro esperienza, il problema non si ripresenterà.. pertanto, qualora la situazione sia la stessa per la lexus, in caso non sia riconosciuta in garanzia la sostituzione del piano di seduta, si potrebbe optare per la seconda ipotesi..
Saluti a tutti.. :smile:
Riesci mica a fare una foto del sedile smontato?
Te lo chiedo perchè non ho proprio capito dove deve andare il grasso :blink:
 
Ieri mi stavo per accingere a pulire la EGR ma mi è venuto un giga-dubbio da ignorante quale sono:
- ad auto spenta (da parecchie ore) c'è ancora gasolio in pressione nel common rail?
- se si, non risulta pericoloso agire sulla valvola EGR?
- è opportuno lasciare le chiavi lontano dall'auto oppure meglio togliere i cavi dalla batteria?

Se mi rispondete celermente conto di fare il lavoro questa settimana :wink:
 
Ieri mi stavo per accingere a pulire la EGR ma mi è venuto un giga-dubbio da ignorante quale sono:
- ad auto spenta (da parecchie ore) c'è ancora gasolio in pressione nel common rail?
- se si, non risulta pericoloso agire sulla valvola EGR?
- è opportuno lasciare le chiavi lontano dall'auto oppure meglio togliere i cavi dalla batteria?

Se mi rispondete celermente conto di fare il lavoro questa settimana :wink:

non lo so ma non centra nulla
NO
NO :smile:
devi aspettare giusto per far raffreddare il tutto... e non ustionarti
 
Quando si smonta la valvola EGR, sarebbe opportuno sostituire un paio di guarnizioni.
Quindi ti consiglio di procurartele prima! :wink_smil
 
Dal link che ti ho indicato nel mio post n° 4 puoi vedere che ci sono 3 guarnizioni di tenuta (N° 25628, 25633, 25627).
Smontando tutto il complesso EGR, potrebbe accadere che una di queste 3 guarnizioni si danneggi (come è accaduto a qualche utente, ma non ricordo quale delle 3) oppure al successivo rimontaggio non tenga più bene.
Non è detto che occorra sostituirle, ma nell' eventualità forse è meglio premunirsi spendendo pochi Euro! :wink_smil

Credo che in assistenza siano provvisti dell' apposito kit di guarnizioni di ricambio per questo lavoro. :smile:
 
Dal link che ti ho indicato nel mio post n° 4 puoi vedere che ci sono 3 guarnizioni di tenuta (N° 25628, 25633, 25627).
Smontando tutto il complesso EGR, potrebbe accadere che una di queste 3 guarnizioni si danneggi (come è accaduto a qualche utente, ma non ricordo quale delle 3) oppure al successivo rimontaggio non tenga più bene.
Non è detto che occorra sostituirle, ma nell' eventualità forse è meglio premunirsi spendendo pochi Euro! :wink_smil

Credo che in assistenza siano provvisti dell' apposito kit di guarnizioni di ricambio per questo lavoro. :smile:

Se non sono guarnizioni metalliche me le faccio da me e tutt'al più un pò di pasta rossa per stare sicuro :wink:
 
domandona...
La 220d ha la cinghia o la catena di distribuzione?
Chiedo questo perchè guardando la conformazione del carter motore e della testa mi riesce difficile pensare al meccanico che smonta mezza macchina per effettuare quella sostituzione ogni 120k km circa
 
Ha la catena.
La cinghia esterna serve solo per i servizi (alternatore, compressore clima..)
 
Altra domandona...stavolta più complessa.
Esiste un metro di paragone per definire se l'EGR è sporca o no?
Chiedo questo perchè la mia 220 sta sui 14km/l e non riesco a stare sotto i 10sec nello 0-100.
E' tutto normale o c'è margine di miglioramento?

Perchè se piega male mentre faccio pulire l'EGR faccio anche rimappare la centralina...
 
Auguri nel rimappare la centralina.
Se ci riesci fammi un fischio.

La cosa migliore per riprendere un pò di prestazioni oltre a pulire la valvola EGR dovresti far pulire anche i collettori di aspirazione che sicuramente sono zozzi.

Un metro di misura? Io l'ho pulita a 60.000 km ed era lercia...
 
Auguri nel rimappare la centralina.
Se ci riesci fammi un fischio.

La cosa migliore per riprendere un pò di prestazioni oltre a pulire la valvola EGR dovresti far pulire anche i collettori di aspirazione che sicuramente sono zozzi.

Un metro di misura? Io l'ho pulita a 60.000 km ed era lercia...
Azz...come ti sei regolato per pulire il tutto?
Ti sei arrangiato a hai dato la macchina d un meccanico?
Quanto hai speso?
Hai usato qualche additivo?
 
Per onor di cronaca...ho installato il gancio di traino estraibile verticalmente che si nota veramente poco quando è smontato:
- 540€ di gancio + centralina/cablaggio (x lavoro disegno del ferro...nn li vale)
- 270€ di montaggio (e il meccanico ha sudato per fare la parte elettrica)
- 110€ di collaudo (poverino l'inge che voleva smontassi mezza macchina perchè non si voleva sporcare il ditino per sollevare 5mm di plastica in modo da vedere gli ancoraggi)
= 920€ in tutto

...e dire che sulla Lancer ne avevo spesi poco più di 600...
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

mi sa che camminerò storto x qualche mese dopo questa inchiappettata...
 
Indietro
Alto