Lavaggio Yaris

Ciao a tutti, ottima questa discussione!

Lavare la Yaris nera micalizzata è davvero una bella rogna...

Io, sono totalmente contrario a spazzoloni, spugne e guanti vari, perchè a mio parere la possibilità di rigare è la stessa.

Finora l'ho sempre lavata in autolavaggio con idropulitrice; passate con acqua calda, shampoo, risciacquo acqua calda e poi acqua demineralizzata. Finito questo io parto per tornare a casa, senza asciugare la macchina, faccio un paio di km belli lanciati (diciamo sui 100 km/h)...e a casa poi viene il bello.. :cray:

Devo dire, che lavandola con una certa costanza, il risultato è anche soddisfacente (lo sporco viene via); quello che però non mi soddisfa sono gli aloni di calcare che restano (proverò a cambiare lavaggio).

Il punto è che arrivato a casa devo comunque prendere la pelle di daino ed iniziare ad asciugare goccioline rimaste e cancellare gli aloni di calcare...

Ora non so se possa essere stato questo mio modo di procedere, o cosa, però se guardo la macchina in piena luce del sole noto tutta una serie di rigature sottilissimi che altrimenti non si notano. (a dire il vero nn so se fosse già così appena uscita dalla conce, visto che di inverno sole come ora qua non si vede)

Dite che con una buona mano di cera si possa ovviare al problema, o è ormai una cosa irrimediabile?

grazie
 
Indietro
Alto