Ho una Yaris nera micalizzata... che dire... quando è pulita quel colore fa un figurone:biggrin2:...ma quando è sporca... :no:un po' meno... quindi mi tocca lavare l' auto ogni fine settimana...
Il mio problema è questo: sciacquo la macchina con idropulitrice ad alta pressione sempre ad ACQUA FREDDA, poi lancio il sapone su di essa sempre con l'idropulitrice e, infine, risciacquo. Ciò che succede sono due cose un pochino negative:
1- la parte bassa dell' auto, intendo sulle fiancate, è di un materiale diverso dal resto della carrozzeria, non è di ferro, tanto per intenderci, ma sembra un materiale diverso, non so come spiegarlo, sembra più opaco e non viene mai pulito come il resto della carrozzeria, anche se lo sciacquo appositamente con una spugna e lo asciugo. Rimangono sempre come aloni marroni di terra, come schizzi di fango... :no:Capita anche a voi? Come fate a far venire perfettamente poulita questa parte di auto?
2-finito il lavaggio, se non asciugo l'auto, la carrozzeria rimane con dei piccoli aloni bianchi, delle goccioline che "macchiano" la carrozzeria, lasciandola con macchie bianche opache dappertutto, invece che nero lucido e questo avviene su tutta la carrozzeria, anche sul tettino... è normale?:no: Può essere lo shampoo che, contenendo anche la cera insieme, lascia queste macchie, perche magari fa un po' freddo e la cera non si scioglie come dovrebbe?
Questo topic può essere anche motivo di confronto sui vari modi in cui ciascuno di noi lava l' auto e se qualcuno ha dei trucchetti che usa per far venire più pulita l' auto o per velocizzare il lavoro e vuole spiegarceli fa sempre piacere!
Grazie anticipatamente per le risposte che spero di ricevere!
Il mio problema è questo: sciacquo la macchina con idropulitrice ad alta pressione sempre ad ACQUA FREDDA, poi lancio il sapone su di essa sempre con l'idropulitrice e, infine, risciacquo. Ciò che succede sono due cose un pochino negative:
1- la parte bassa dell' auto, intendo sulle fiancate, è di un materiale diverso dal resto della carrozzeria, non è di ferro, tanto per intenderci, ma sembra un materiale diverso, non so come spiegarlo, sembra più opaco e non viene mai pulito come il resto della carrozzeria, anche se lo sciacquo appositamente con una spugna e lo asciugo. Rimangono sempre come aloni marroni di terra, come schizzi di fango... :no:Capita anche a voi? Come fate a far venire perfettamente poulita questa parte di auto?
2-finito il lavaggio, se non asciugo l'auto, la carrozzeria rimane con dei piccoli aloni bianchi, delle goccioline che "macchiano" la carrozzeria, lasciandola con macchie bianche opache dappertutto, invece che nero lucido e questo avviene su tutta la carrozzeria, anche sul tettino... è normale?:no: Può essere lo shampoo che, contenendo anche la cera insieme, lascia queste macchie, perche magari fa un po' freddo e la cera non si scioglie come dovrebbe?
Questo topic può essere anche motivo di confronto sui vari modi in cui ciascuno di noi lava l' auto e se qualcuno ha dei trucchetti che usa per far venire più pulita l' auto o per velocizzare il lavoro e vuole spiegarceli fa sempre piacere!
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