L'auris a confronto con le rivali

matto93

TCI Advanced Member
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
430
Località
gioia tauro
leggendo il listino di quattroruote ho notato che l'auris è una delle più costose.
per esempio la fiat bravo con la motorizzazione diesel base(1.6 da 90cv) a parità di accessori costa 20.000€
la peugeot 308 20.600€
l'opel astra 19.600€
la toyota auris 20.400€
ho notato anche che solo il 1.3 da 95cv dell'astra è euro 5,mentre i 1.6 di bravo e 308 e il 1.4 di auris sono euro 4.
però l'opel astra essendo euro 5 copre lo 0-100km/h in 14,7,mentre l'auris in 11,9:77:
tutte tranne l'auris offrono solo due anni di garanzia..
tutte tranne l'auris sono europee..
quindi...:104230044
 
I listini al giorno d'oggi contano poco o nulla...
Io due lontani anni fa ho comprato l'auris con 4000 euro di sconto... e ho detto tutto!
E non ho trovato nessun'altra auto con le solite caratteristiche a quel prezzo. Considerando poi garanzia, qualità servizio eccetera, tornando indietro avrei speso anche qualcosa di più visto quanto sono soddisfatto.
 
leggendo il listino di quattroruote ho notato che l'auris è una delle più costose.
per esempio la fiat bravo con la motorizzazione diesel base(1.6 da 90cv) a parità di accessori costa 20.000€
la peugeot 308 20.600€
l'opel astra 19.600€
la toyota auris 20.400€
ho notato anche che solo il 1.3 da 95cv dell'astra è euro 5,mentre i 1.6 di bravo e 308 e il 1.4 di auris sono euro 4.
però l'opel astra essendo euro 5 copre lo 0-100km/h in 14,7,mentre l'auris in 11,9:77:
tutte tranne l'auris offrono solo due anni di garanzia..
tutte tranne l'auris sono europee..
quindi...:104230044

FINALMENTE si inizia a dire che l'Auris NON E' un auto economica.
Come è giusto che NON sia.

Ricordiamoci inoltre, che generalmente in concessionari Toyota NON sono propensi a fare sconti, perché non hanno in casa molte auto da smaltire (logica industriale produttiva Toyota); a differenza di moltre altre Case concorrenti che invogliano i clienti con maxisconti.

Poi, ovviamente, ci sono i casi a parte, in cui anche su Toyota becchi forti sconti perché il commerciale che te la propone deve raggiungere i target di vendita pattuiti con il titolare (ogni concessionaria è una impresa autonoma a tutti gli effetti).

L'Auris COSTA e, per quanto mi riguarda, VALE PIENAMENTE quel che costa.
 
leggendo il listino di quattroruote ho notato che l'auris è una delle più costose.
per esempio la fiat bravo con la motorizzazione diesel base(1.6 da 90cv) a parità di accessori costa 20.000€
la peugeot 308 20.600€
l'opel astra 19.600€
la toyota auris 20.400€
ho notato anche che solo il 1.3 da 95cv dell'astra è euro 5,mentre i 1.6 di bravo e 308 e il 1.4 di auris sono euro 4.
però l'opel astra essendo euro 5 copre lo 0-100km/h in 14,7,mentre l'auris in 11,9:77:
tutte tranne l'auris offrono solo due anni di garanzia..
tutte tranne l'auris sono europee..
quindi...:104230044

bè confrontate con queste auto non è che mi stupisco. Ora che pure le plastiche sono del livello quantomento della bravo non vedo perchè una toyota non debba costare più di una fiat.
come non vedo perchè una tv sony non debba costare più di un samsung.

Detto questo nel listino bravo hai tenuto conto del +500 euro di ricarica telefonica del carro attrezzi? :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

PS. ma quanto fanno schifo i diesel euro 5???? GENTE SE DOVETE COMPRARE UN DIESEL FATELO ORA PRENDENDO GLI ULTIMI EURO 4!!!
facciamo partire una campagna di sensibilizzazione!
w l'euro 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
l'auris vale quel che costa,infatti,è difficile trovare dei possessori di auris insoddisfatti o che siano rimasti a piedi.io voglio sottolineare che l'auris non è inferiore alle rivali e che non è l'unica a non offrire una motorizzazione diesel base euro 5,anche se io credo che questo sia un pregio e non un difetto,i vari dispositivi antinquinamento servono soltanto a creare disagi ai clienti,a compromette le prestazioni e i consumi del motore,a sborsare continuamente soldi alle officine e quindi a far girare l'economia,poi ci sono i rifornitori del dpf,del fap,dell'egr della sonda lambda,del debimentro,del catalizzatore ecc.che ci devono guadagnare.
 
bè confrontate con queste auto non è che mi stupisco. Ora che pure le plastiche sono del livello quantomento della bravo non vedo perchè una toyota non debba costare più di una fiat.
come non vedo perchè una tv sony non debba costare più di un samsung.

Detto questo nel listino bravo hai tenuto conto del +500 euro di ricarica telefonica del carro attrezzi? :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

PS. ma quanto fanno schifo i diesel euro 5???? GENTE SE DOVETE COMPRARE UN DIESEL FATELO ORA PRENDENDO GLI ULTIMI EURO 4!!!
facciamo partire una campagna di sensibilizzazione!
w l'euro 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FINALMENTE qualcuno che grida:biggrin2: w l'euro 1,anzi io dico viva l'euro 0:dev:
 
bisogna sottolineare anche che l'auris copre lo 0-100km/h in 12 secondi,mentre l'astra in circa 15 secondi...ALTRO CHE EURO 5...
 
bisogna sottolineare anche che l'auris copre lo 0-100km/h in 12 secondi,mentre l'astra in circa 15 secondi...ALTRO CHE EURO 5...

La differenza di prestazioni tra Auris e Astra è determinata principalmente dal fatto che l'Astra pesa molto di più...l'euro 4 o 5 influisce poco...
 
FINALMENTE qualcuno che grida:biggrin2: w l'euro 1,anzi io dico viva l'euro 0:dev:

Ma voi andate tutti a rovescio? Nessuna sensibilità verso l'ambiente e le tecnologie che riducono le emissioni?

Poi se guardate su quattroruote i dati dicono che l'astra è più pesante (anche se di poco) ma l'accelerazione 0/100 è a favore dell'Astra e non il contrario come dite voi (ho preso in esempio il 2.0D).

Fatevi pure le Euro4-3-2-1 o quello che volete, ma rimarrete sempre indietro... Ragionate con la testa e non col pedale dell'acceleratore..:wink_smil

tutto in simpatia, ovviamente.. ognuno decida per se... :46:
 
Ma voi andate tutti a rovescio? Nessuna sensibilità verso l'ambiente e le tecnologie che riducono le emissioni?

Poi se guardate su quattroruote i dati dicono che l'astra è più pesante (anche se di poco) ma l'accelerazione 0/100 è a favore dell'Astra e non il contrario come dite voi (ho preso in esempio il 2.0D).

Fatevi pure le Euro4-3-2-1 o quello che volete, ma rimarrete sempre indietro... Ragionate con la testa e non col pedale dell'acceleratore..:wink_smil

tutto in simpatia, ovviamente.. ognuno decida per se... :46:

Ma certo, hai pienamente ragione! E' vero che magari ragioniamo coi pedali invece che con la testa...:biggrin2: Però è anche vero che non basta solo pensare a ridurre le emissioni nocive delle auto, ci sarebbero molte altre cose su cui prendere provvedimenti! Certamente da più adrenalina e soddisfazione guidare auto più performanti, che ovviamente consumano e inquinano di più (come i vecchi benzina), però è anche vero che: cosa ce ne faremmo di queste auto se poi la natura si rivolta contro di noi?? Quindi, ovviamente ben vengano i provvedimenti pro-ambiente, però dovrebbere essere estesi in tutti i sensi...
 
.....Poi se guardate su quattroruote i dati dicono che l'astra è più pesante (anche se di poco) ma l'accelerazione 0/100 è a favore dell'Astra e non il contrario come dite voi (ho preso in esempio il 2.0D).
.......

Beh, l' Astra 2.0 è al top della gamma e dispone di 160 Cv, non mi sembra corretto per l' accelerazione confrontarla con l' Auris 2.0 da 126 Cv.
Dovresti invece confrontarla col top della gamma Auris, la D-Cat, che costa all' incirca la stessa cifra ma come potenza ed accelerazione è allora superiore! :wink_smil
 
Beh, l' Astra 2.0 è al top della gamma e dispone di 160 Cv, non mi sembra corretto per l' accelerazione confrontarla con l' Auris 2.0 da 126 Cv.
Dovresti invece confrontarla col top della gamma Auris, la D-Cat, che costa all' incirca la stessa cifra ma come potenza ed accelerazione è allora superiore! :wink_smil

ragazzi i cavalli non sono tutto, anzi... il piacere di guida si evince solo ed esclusivamente confrontando i valori di coppia (nm@giri/minuto)

AURIS: 93 kw (126 cv) / 3600 giri/min, 300 Nm di coppia a 1800 giri/min

ASTRA: 118kw (160cv) / 4000 giri/min, 350 Nm di coppia a 1750 giri/min

siamo veramente lì lì... anzi... con una coppia molto simile si spende mooolto meno di bollo poichè l'auris rientra sotto i 100kw, quindi niente super-bollo che invece l'astra paga per 18kw di differenza

nota: si tenga anche presente che l'astra pesa anche di più, quindi non mi stupirei affatto che l'auris sia più agile nella guida quotidiana, lasciamo stare lo 0-100 e la velocità max, sono dati "spuri" :whistling

nota2: si noti anche il picco dei cavalli... sull'auris è più sfruttabile
 
Ma voi andate tutti a rovescio? Nessuna sensibilità verso l'ambiente e le tecnologie che riducono le emissioni?

Poi se guardate su quattroruote i dati dicono che l'astra è più pesante (anche se di poco) ma l'accelerazione 0/100 è a favore dell'Astra e non il contrario come dite voi (ho preso in esempio il 2.0D).

Fatevi pure le Euro4-3-2-1 o quello che volete, ma rimarrete sempre indietro... Ragionate con la testa e non col pedale dell'acceleratore..:wink_smil

tutto in simpatia, ovviamente.. ognuno decida per se... :46:
Più che ragionare all'indietro probabilmente siamo solo informati.
Un diesel euro 4 inquina praticamente come un diesel euro 4/euro 5 con dpf.
Un diesel euro 3 emette emissioni nocive di poco superiore a un euro 4.
Solo che il diesel euro 3 consuma una quantità di olio che è pari alla metà di una vettura euro 4. E tu saprai benissimo che la lavorazione dell'olio di auto, per poter essere recuperato, richiede un grosso dispendio di energia.
Saprai anche che l'inquinamento si abbatte con lo svilippo di mezzi pubblici, con l'abbattimento delle caldaie degli anni 50, e con la raccolta differenziata.
Tutto questo avviene? no perchè siamo impegnati a combattere contro le auto diesel che non hanno praticamente impatto ambientale.
Purtroppo non ci si informa su questi argomenti:no:
E' proprio perchè ragioniamo con la testa che non prendiamo per "oro colato" tutto quello che ci viene detto.

Poi sei andato a prendere il modello di punta dell'astra e non quello dell'auris. bah
 
Ultima modifica:
Più che ragionare all'indietro probabilmente siamo solo informati.
Un diesel euro 4 inquina praticamente come un diesel euro 4/euro 5 con dpf.
Un diesel euro 3 emette emissioni nocive di poco superiore a un euro 4.
Solo che il diesel euro 3 consuma una quantità di olio che è pari alla metà di una vettura euro 4. E tu saprai benissimo che la lavorazione dell'olio di auto, per poter essere recuperato, richiede un grosso dispendio di energia.
Saprai anche che l'inquinamento si abbatte con lo svilippo di mezzi pubblici, con l'abbattimento delle caldaie degli anni 50, e con la raccolta differenziata.
Tutto questo avviene? no perchè siamo impegnati a combattere contro le auto diesel che non hanno praticamente impatto ambientale.
Purtroppo non ci si informa su questi argomenti:no:
E' proprio perchè ragioniamo con la testa che non prendiamo per "oro colato" tutto quello che ci viene detto.

Poi sei andato a prendere il modello di punta dell'astra e non quello dell'auris. bah

sai tutto tu.. sì sì... se il tuo vicino inquina con una vecchia caldaia tu ti senti incentivato ad inquinare di più con una tua euro0?

Ecco perchè esistono studi anticommons... ma tu evidentemente rientri nella media delle persone che guardano ai propri vantaggi senza pensare ai benefici collettivi..

come avevo detto prima... c'è chi ragiona col pedale del gas e adesso ne ho prova!
 
FINALMENTE si inizia a dire che l'Auris NON E' un auto economica.
Come è giusto che NON sia.
ciao, mi spiace ma non sono completamente d'accordo: ho comprato questa vettura perchè nell'allestimenso SOL offriva una serie di accessori (navigatore satellitare, cambio a 6 marce e DPF) che la rendevano economicamente appetibile rispetto ad altre; in particolare avevo preso in considerazione la KIA Ceed (auto particolarmente "economica") e la fiat BRAVO. La mia sensazione ad oggi (ho la macchina da circa 6 mesi) è ancora quella di aver comprato un macchina robusta e affidabile, magari non eccelsa a livello di estetica e rifinitura, ma di aver comunqe risparmiato dei soldi.
maurizio

PS
dal concessionario ero riuscito poi a strappare un buon sconto e i sensori di posteggio posteriori in omaggio, quindi posso dire di non essere stato trattato "male" neanche nella fase di acquisto
 
sai tutto tu.. sì sì... se il tuo vicino inquina con una vecchia caldaia tu ti senti incentivato ad inquinare di più con una tua euro0?

Ecco perchè esistono studi anticommons... ma tu evidentemente rientri nella media delle persone che guardano ai propri vantaggi senza pensare ai benefici collettivi..

come avevo detto prima... c'è chi ragiona col pedale del gas e adesso ne ho prova!

Abbiate rispetto gli uni verso gli altri! E' il primo passo fondamentale per salvaguardare l'ambiente e la collettività.:46:
 
Ma voi andate tutti a rovescio? Nessuna sensibilità verso l'ambiente e le tecnologie che riducono le emissioni?
Io penso che l'unica tecnologia vincente verso l'ambiente e le emissioni siano i nostri piedi, la bicicletta e l'autobus. Il resto sono dei palliativi... qualcuno magari funziona, qualcuno serve per sgravare la nostra coscienza e qualcuno fa girare l'economia ;-) Pensiamo agli impianti a GPL che esistono da decenni eppure la maggior parte delle case automobilisteche li hanno sempre ostacolati e bistratti...poi basta un po' di crisi economica e...volià...ora tutte le case (toyota compresa) hanno nel listino il loro modello ecoqualcosa (ecosticazzi...se il moderatore mi passa il termine).
Parlare di auto ecologica, secondo me, è una contraddizione in termini, soprattutto se si prova ad allargare la propria prospettiva non limitandosi ai grammi di CO2/km sui quali adesso le case si scornano, ma considerando l'impatto che ha sull' ambiente l'intero ciclo di vita e di utilizzo di una vettura.

Penso che piuttosto che rottamare una euro 3 in buono stato per comperare una euro 5 nuova fiammante si fa meno danno all'ambiente tenedo l'euro 3 in garage e andando a lavoro con i mezzi pubblici e usando la macchina magari solo per i viaggi lunghi o per le spese "grosse", senza considerarla una estensione di noi stessi cui non possiamo fare a meno. Certo queste cose nessuna casa automobilistica ce le verrà mai a dire, piuttosto verrando a dirci che la loro macchina ha un quanche congegno innovativo che sì...costa un pochino, però le permette di emettere mezzo grammo in meno di CO2 ogni kilometro in modo che noi, utilizzandola, contribuiremo a salvare il pianeta!

scusate lo sfogo eh....
maurizio
 
un paio di anni orsono 4R aveva messo a confronto uno dei primi modelli golf benzina con una golf 5 (sempre benzina), le due auto si passavano 30 anni di differenza

ebbene era venuto fuori che alla fine, con tutte le differenze del caso, la nuova inquinava circa il 15% in meno in termini assoluti, e udite udite prestazioni e consumi erano quasi in linea, ovvero le differenze erano sotto il 10%

quindi in sintesi l'articolo riassumeva che in 30 anni era cambiato davvero poco

ps: lo so cosa state pensando, le auto nuove pesano di più, hanno più sistemi di sicurezza, etc... etc... però alla fine il confronto resta comunque valido poichè tutto è in proporzione
 
Io penso che l'unica tecnologia vincente verso l'ambiente e le emissioni siano i nostri piedi, la bicicletta e l'autobus. Il resto sono dei palliativi... qualcuno magari funziona, qualcuno serve per sgravare la nostra coscienza e qualcuno fa girare l'economia ;-) Pensiamo agli impianti a GPL che esistono da decenni eppure la maggior parte delle case automobilisteche li hanno sempre ostacolati e bistratti...poi basta un po' di crisi economica e...volià...ora tutte le case (toyota compresa) hanno nel listino il loro modello ecoqualcosa (ecosticazzi...se il moderatore mi passa il termine).
Parlare di auto ecologica, secondo me, è una contraddizione in termini, soprattutto se si prova ad allargare la propria prospettiva non limitandosi ai grammi di CO2/km sui quali adesso le case si scornano, ma considerando l'impatto che ha sull' ambiente l'intero ciclo di vita e di utilizzo di una vettura.

Penso che piuttosto che rottamare una euro 3 in buono stato per comperare una euro 5 nuova fiammante si fa meno danno all'ambiente tenedo l'euro 3 in garage e andando a lavoro con i mezzi pubblici e usando la macchina magari solo per i viaggi lunghi o per le spese "grosse", senza considerarla una estensione di noi stessi cui non possiamo fare a meno. Certo queste cose nessuna casa automobilistica ce le verrà mai a dire, piuttosto verrando a dirci che la loro macchina ha un quanche congegno innovativo che sì...costa un pochino, però le permette di emettere mezzo grammo in meno di CO2 ogni kilometro in modo che noi, utilizzandola, contribuiremo a salvare il pianeta!

scusate lo sfogo eh....
maurizio


Quotone (compresa la frase tra parentesi :biggrin2: )
 
Indietro
Alto