La Yaris è un' auto solo per donne?

Alexxx

TCI Member
Perché quando dico ad amici e parenti che sto valutando l' acquisto della nuova Yaris subito mi chiedono se è per mia moglie? Secondo voi la Yaris è un' auto solo per donne? A me sinceramente non sembra, soprattutto l' ultimo restyling lo vedo anche molto maschile...

Io so di scarpe per donna, di assorbenti per donna, di profumi per donna... ma di auto per donna non ho mai sentito parlare.
Vai tranquillo, se fa al caso tuo prendila.

Io so di scarpe per donna, di assorbenti per donna, di profumi per donna... ma di auto per donna non ho mai sentito parlare.
Vai tranquillo, se fa al caso tuo prendila.
Sono pienamente d'accordo con te. Come c'è questo stupido luogo comune secondo voi?

Sono pienamente d'accordo con te. Come c'è questo stupido luogo comune secondo voi?
Le prime yaris arrivate in Italia dal Giappone agli inizi degli anni duemila furono particolarmente apprezzate dalla clientela femminile, al di là di questo sono pregiudizi dei quali non vale la pena di parlare, se hanno bisogno di auto grandi per sentirsi uomini, hanno ben altri problemi.

Le prime yaris arrivate in Italia dal Giappone agli inizi degli anni duemila furono particolarmente apprezzate dalla clientela femminile, al di là di questo sono pregiudizi dei quali non vale la pena di parlare, se hanno bisogno di auto grandi per sentirsi uomini, hanno ben altri problemi.
Esattamente.
Casomai si può parlare di auto più o meno adatte a un certo tipo di guida, maschio o femmina che sia il guidatore, ma non certo per l 'estetica o i contenuti.

Secondo me è un luogo comune dovuto al fatto che i vecchi modelli sono stati acquistati di più da donne. Dagli ultimi 2 modelli la tendenza piano piano sta cambiando...

A mio avviso è solo uno stereotipo, la Yaris è un'auto pensata prevalentemente (quindi non esclusivamente) per uso cittadino, piccoli spostamenti e comodità d'uso, cose inconsciamente associate alla guida di una casalinga che va a fare la spesa. Per le esigenze di un uomo che lavora invece si associano auto più grandi.
Ragionamenti sbagliati che si trascinano da tempi passati.
Io di contro non concepisco la gente che si compra auto enormi senza averne bisogno, tipo fuoristrada enormi per girarci in paese dove ci sono strade in cui letteralmente nemmeno ci passano.
Comprati l'auto che ritieni più adatta alle tue esigenze.

Indietro
Alto