La mia cory TS

non ho detto che mi ammortizzo....passo a chiedere quanti soldi devo prelevare in un futuro spero prossimo

Just Do it ha ragione.............DanielixTS sei una merda:thumbdown e te lo dimostro: Venerdì ho telefonato a Cappelli e gli ho fatto un paio di quiz a cui ha risposto molto bene :ga_emo008 (uno anche su ammo per la mia motonza) dopo gli ho chiesto se fosse aperto anche il Sabato mattina e lui mi ha risposto di no! Allora l'ho implorato :Hail: e mi ha continuato a dire di no per cui per fargli provare l'auto sarò costretto a prendere mezza giornata di ferie per cui.......DanielixTS sei una merda. Mi sembra che la dimostrazione fili............:tongue:unk:
 
Just Do it ha ragione.............DanielixTS sei una merda:thumbdown e te lo dimostro: Venerdì ho telefonato a Cappelli e gli ho fatto un paio di quiz a cui ha risposto molto bene :ga_emo008 (uno anche su ammo per la mia motonza) dopo gli ho chiesto se fosse aperto anche il Sabato mattina e lui mi ha risposto di no! Allora l'ho implorato :Hail: e mi ha continuato a dire di no per cui per fargli provare l'auto sarò costretto a prendere mezza giornata di ferie per cui.......DanielixTS sei una merda. Mi sembra che la dimostrazione fili............:tongue:unk:
sinceramente ora sono un pò sfasato e la tua dimostrazione non fila almeno per me....cmq se vuoi gli faccio provare la mia ma tu hai i cerchi e io no...io ho un -5 e tu -3
 
sinceramente ora sono un pò sfasato e la tua dimostrazione non fila almeno per me....cmq se vuoi gli faccio provare la mia ma tu hai i cerchi e io no...io ho un -5 e tu -3

Spiritoso:laughing1
Io ho i cerchi da 17', il canale del 7, I Pilot Exalto 205\45, i Bilstein PSS9 tarati asimmetrici sui 2 assi (Freno idraulico 6 all'anteriore e 8 al posteriore) e ho un ribassamento che non so perchè non l'ho mai misurato, ma potrebbe essere -4, ma variabile a mio piacimento. Secondo te le nostre auto hanno lo stesso handling?:no:
Comunque sono curiosissimo di sapere che ti racconta:wink_smil
 
quanto te la meni per due cose che hai messo:bleh:

va beh giovedi mi pare che io debba lasciare la macchina tutto il giorno da lui per rifare gli ammo.
così pare!

Allora i nostri ammo sono kayaba o nelle peggiori delle ipotesi sono uguali ma di un'altra marca e sono monotubo a gas a bassa pressione...il che già di per se non è male.

Il lavoro che farà nel mio caso è un accorciamento dello stelo e lavorerà sulla risposta alle alte frequenze mentre quelle basse le lascerà quasi invariate quindi se vado piano la macchina sarà ancora confortevole se corricchio la macchina risponderà molto meglio!!!

non si è parlato di una percentuale di irrigidimento ma cmq mi ha assicurato che per un uso sportivo e non da tutte le domeniche in pista è un ottimo assetto.
Praticamente è una replica dei bilstein b8 ma a metà prezzo.

Ecco arriviamo al prezzo....350€ circa....
 
Ciao ragazzi....
volevo sapere chi riprogramma la centralina della corolla TS e chi fabbrica i collettori di scarico.....
se mi dite le coordinate esatte per fare tutto cio ve ne sarei grato grazie ancoro ciao

Ti do le poche informazioni che posseggo:
Per quanto riguarda i collettori di scarico puoi guardare tra questi marchi se c'è qualcuno che li produce:
http://www.toyotacorolla.altervista.org/toyotacorolla_000002.htm
La supersprint che io sappia produce solo un terminale.
Per quanto riguarda la centralina so che la riprogramma la digitaltuning:
www.digitaltuning.ch
e naturalmente chi si occupa di hard tuning su motori VVTL-i montati su Lotus ai quali puoi chiedere se fanno anche i collettori di scarico (ovviamente si):
http://www.adolfoelaborazioni.com/
http://www.francoalosa.com/it_tuning_elisemk1.html
Ciao
 
ragazzi ci siamo!!!! già fremo!!!! l'unica cosa che mi ha garbato poco è stato lo sguardo del tipo:thumbdown mi ha guardato come per dire...schiatta strxxx fino a stasera non ti diverti!!
 
tiriamo le somme (sono un pò stanco quindi se scriverò poco chiaro sapete perchè)

Allora spesa totale 380€ e devo dire ben spesi (i 300€ da dove li ho tirati fuori non ricordo cmq poi vi fornirò di grafico della mia taratura).

Le prima impressioni sono molto positive...anche se in quanto a confort nei 20km percorsi in tangenziale si sente molto la differenza....ho perso qualcosa....per quanto riguarda la tenuta .... beh na figata!!!

Ad esempio tornando dall'uscita serale (per chi è di milano ho affrontato il raccordo tra la tang ovest e la est) ho fatto delle prove nel raccordo prima citato...beh le curve ovviamente le ho affrontate proprio come le altre volte...solo che ora con gli ammo devo dire che la macchina è molto più stabile...la prova comparativa è tra assetto stock e ammo+molle.

Partiamo dall'inizio....affronto una prima curva abbastanza stretta in quarta senza esagerare (in fondo ancora non conosco come reagisce la macchina) cmq vedo che la macchina tiene da dio...alche curva dopo pressoche uguale quindi scalo in terza e affondo!!! incredibile terza quasi piena (più o meno 5000 giri) la macchina tiene benissimo (quasi quasi mi vien da pensare caxxo potevo osare di più) curva di uscita dal raccordo abbastanza secca ma un pò più larga rispetto a quelle precedenti qui i freni non si toccano si tiene giù tutto il gas senza indugi (cosa che cmq facevo pure con assetto stock) solo che meraviglia la macchina è incollata.....la macchina gira e io causa sedile poco contenitivo mi trovo vicino il finestrino.

La seconda prova l'ho fatta in uscita dalla tangenziale (uscita di cologno sud per i milanesi) quindi curvone lungo che in TS si affronta in seconda per avere il motore bello pimpante....quindi come entro mollo il freno e pelo il gas....la macchina tiene bene alche oso con il gas (sono al limite dei 6000 giri a metà curva) la tengo pelata su questo regime per avere il massimo in uscita....appena vedo l'uscita non ho dubbi...schiaccio...la macchina pattina ovviamente ma non accenna al sottosterzo caratteristico....però caxxo ho il TRC inserito...mi sono dimenticato di toglierlo...beh poco male in genere quella curva non l'ho mai fatta così forte...quella proprio non potevo farla in pieno nemmeno con il TRC inserito....

Ultima prova anche perchè poi sono a casa!!!
Devo affrontare una S lenta...oddio molto lenta non è visto che si entra in 2° a circa 4000 giri (quindi il motore è praticamente pronto per riprendere in modo dignitoso) bene la prima l'ho fatta piano (ora sono senza TRC) purtroppo prima quello era quasi al limite poichè tendeva molto ad allargare....faccio la seconda curva e senza indugi il gas è ON tutto giù la macchina sgomma e a sto giro allarga leggermente ma davvero poco...prima finivo molto più in la...per farvi capire meglio la strada è a due corsie per senso di marcia...e tra le due ci sono delle strische zebrate (quelle che si mettono quando c'è una corsia di rientro non so se mi spiego quindi come se fossero 3 corsie), quindi io sta sera sono finito a malapena sul suo bordo interno alla mia corsia...in genere finivo con tutta la macchina sopra....bene queste sono le mie prime impressioni...

PS:Robbi fatti un gita da me a milano e rifatti gli ammo come i miei...non devi per forza cambiare le molle e mettere quelle ribassate
 
bene!!!!!! complimenti Daniel per il resoconto delle prime prove degli ammo.
innanzi tutto devo sottolineare che dopo tanto leggo da Daniel un qualcosa di sostanzioso nei contenuti e di comparativo utile anche agli altri.

mi sembra di capire che ora gira ancora di + piatta e settata in basso, meno sensibile al pattinamento che porta ad allargare "esageratamente" determinate curve, e quindi in sostanza un lavoro dai risultati eclatanti, almeno per l'uso normale anche se un pelino sportiveggiante della nostra Ts.....

sulla base di queste impressioni di guida, ora sto per uscire di casa e mi reco nel paesello vicino e vado a sentire per gli ammo da assetto.

al ritorno , se avrò trovato aperto, vi racconterò il resto.

ribadisco Daniel, stavolta mi hai pienamente soddisfatto, il test eseguito è stato riportato minuziosamente e comprensibilissimo....bravo!!!

(ovviamente adesso ti ci vogliono alcuni adesivi in + sulla fiancata e magari qualche fiammella tipo F&F sui passaruota:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 )

ciao
 
bene!!!!!! complimenti Daniel per il resoconto delle prime prove degli ammo.
innanzi tutto devo sottolineare che dopo tanto leggo da Daniel un qualcosa di sostanzioso nei contenuti e di comparativo utile anche agli altri.

mi sembra di capire che ora gira ancora di + piatta e settata in basso, meno sensibile al pattinamento che porta ad allargare "esageratamente" determinate curve, e quindi in sostanza un lavoro dai risultati eclatanti, almeno per l'uso normale anche se un pelino sportiveggiante della nostra Ts.....

sulla base di queste impressioni di guida, ora sto per uscire di casa e mi reco nel paesello vicino e vado a sentire per gli ammo da assetto.

al ritorno , se avrò trovato aperto, vi racconterò il resto.

ribadisco Daniel, stavolta mi hai pienamente soddisfatto, il test eseguito è stato riportato minuziosamente e comprensibilissimo....bravo!!!

(ovviamente adesso ti ci vogliono alcuni adesivi in + sulla fiancata e magari qualche fiammella tipo F&F sui passaruota:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 )

ciao

grazie grazie per i complimenti....beh ci voleva sta descrizione!:drunk:

anche stamani ho voluto testarlo leggermente....e in quella curva il risultato è stato ancora più eclatante!!!

Allora sempre per gli amici di milano (ingresso della tangenziale di cologno sud) entro senza alcuna volontà di provare l'assetto .... vedo strada libera davanti a me, bene il mio cervello non ha fatto in tempo a dire ma si dai proviamolo sto assetto se no caxxo lo hai messo a fare dani che il mio piede sta già affondando ma non troppo (la macchina è fredda e non pronta per poter dare il massimo così come anche le mio er30 che poi non sono manco sportive) cmq mi ritrovo in ingresso curva in quarta sui 70 circa .... affronto la curva a gas sempre aperto senza mollare un attimo morale la macchina non accenna a scomporsi tiene da dio e mi fa uscire ai 90 .... con assetto stock li una volta facendo lo stesso ingresso riuscivo ad uscire agli 80 se la facevo senza fargli perdere aderenza ..... altrimenti uscivo si ai 90 ma rischiavo quasi l'invasione di corsia (cosa che peraltro mi è quasi successa mentre arrivava un tir).

Per cui anche stamani massima soddisfation!!!:cool:
 
beh dai non so come siano ma direi che per un uso stradale dalle tue impressioni sono perfetti...
 
Indietro
Alto