La chiave della Yaris

f.pier

TCI Advanced Member
Registrato
25 Febbraio 2007
Messaggi
130
Località
Leno
Non pensate sia un po' desueta? A tenerla in tasca punge da tutte le parti. In fondo le chiavi con quella forma classica non le ha più nessuno. Non è molto meglio quella retrattile, tipo Fiat o VW? Secondo me sono parecchio più comode e pratiche. Inoltre ho sempre vergogna a tirarla fuori sta' chiave, perché tutti sghignazzano a vedere questo oggetto dalla forma così anni 80.
 
Non pensate sia un po' desueta? A tenerla in tasca punge da tutte le parti. In fondo le chiavi con quella forma classica non le ha più nessuno. Non è molto meglio quella retrattile, tipo Fiat o VW? Secondo me sono parecchio più comode e pratiche. Inoltre ho sempre vergogna a tirarla fuori sta' chiave, perché tutti sghignazzano a vedere questo oggetto dalla forma così anni 80.

Puoi cambiarla se vuoi:wink_smil
Compri un guscio tipo Fiat su Ebay, ci metti la tua chiave e fai ricodificare il tutto:wink_smil

Altra cosa che non capisco è proprio la chiave, orrenda:sick: Pure su Aygo è fatta meglio [piatta e senza zigrinature]......... IMHO è solo per vendere Luxury Pack:shifty:
 
Puoi cambiarla se vuoi:wink_smil
Compri un guscio tipo Fiat su Ebay, ci metti la tua chiave e fai ricodificare il tutto:wink_smil

Altra cosa che non capisco è proprio la chiave, orrenda:sick: Pure su Aygo è fatta meglio [piatta e senza zigrinature]......... IMHO è solo per vendere Luxury Pack:shifty:

bravo Luca

lo scopo è proprio quello!!

ti metti il luxury pack e via..si accende con il tasto, altro che metti la chiave!!
 
bravo Luca

lo scopo è proprio quello!!

ti metti il luxury pack e via..si accende con il tasto, altro che metti la chiave!!

Grazie Clode:biggrin2:..... pian piano ci arrivo pure io:laughing1
Lì si che gli amici ci rimangono male, apri l' auto senza ne chiave ne telecomando:fear2::biggrin2:


Comunque io farò il sacrifricio di mettere il Lux Pack:dev::biggrin2:
 
Ti assicuro che in questo tipo di chiavi, il meccanismo comincia a dar problemi dopo poco tempo. Devi proprio trattarla con i guanti di velluto, per farla durare.
Anche se devo dire che la comodità è notevole.
 
Ti assicuro che in questo tipo di chiavi, il meccanismo comincia a dar problemi dopo poco tempo. Devi proprio trattarla con i guanti di velluto, per farla durare.
Anche se devo dire che la comodità è notevole.

Parli della chiave elettronica [smartEntry]?!?
Io sò che ci sono sono stati solo casi di problemi ai pulsantini esterni delle porte e vabè le classiche interferenze:dry:

Sicuramente il chip dentro la chiave sarà molto delicato, come anche la classica, cadere per terra non fà mai bene:no::no:
Ora non sò le dimensioni della chiave elettronica ma se ci stà nel portafoglio siete proprio apposto e non la toccate più:63: senò attaccata alla cintura:cool:
 
No no, mi riferivo alle chiavi a scatto o retrattili (o come diavolo si chiamano :biggrin2:smile:. In tutte quelle che ho visto (1/2 anni di utilizzo) la chiave ha un notevole gioco, sia chiusa che aperta.
La Toyota ha fatto bene (secondo me) a mantenere la chiave vecchio stile.

Lo smartentry l'avrei sicuramente preso se proposto come optional singolo e non in pacchetto.
 
No no, mi riferivo alle chiavi a scatto o retrattili (o come diavolo si chiamano :biggrin2:smile:. In tutte quelle che ho visto (1/2 anni di utilizzo) la chiave ha un notevole gioco, sia chiusa che aperta.
La Toyota ha fatto bene (secondo me) a mantenere la chiave vecchio stile.

Lo smartentry l'avrei sicuramente preso se proposto come optional singolo e non in pacchetto.

Il problema è della molla che ti fà scattare fuori la chiave, poi si "sbelina" e non apri più la chiave:thumbdown [sò di Stilo MW e Citroen C4/C3].
Per cui okkei chiave classica ma magari un filo più ergonomica e aggraziata [bastava riciclare quella Aygo che presumo non costi troppo:biggrin2:] ma appunto è voluto per spingere il LuxPack:shifty:
 
ma non capisco che ragionamenti fate...io ho scoperto com'era la chiave quando me l'hanno consegnata.
Non al momento del contratto.
 
la chiave della mercedes era belal stabile

io comuqnue ho sempre avuto chiavi standard.. sicure comode e se cade funziona sempre.

il luxury .. un disastro suonava sempre rompeva le balle e scendi senza chiave con l'auto accesa..
naaaa
inserisci al chiave e parti no dico che senso ha avere uan cosa complicata che comunque necssita di un pulsante per accendere e uno per spegnere...
 
Invece il luxury è una grandissima comodità, e le auto dello stesso segmento non lo offrono, poi anche con me si meravigliano quando vedono che accendo con il pulsante e apro e chiudo senza chiave :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
ma non capisco che ragionamenti fate...io ho scoperto com'era la chiave quando me l'hanno consegnata.
Non al momento del contratto.

Bhè molti prima dell' acquisto provano l' auto e ovviamente vedono la chiave [se fai la faccia strana ti propongono lo S.E.:shifty:].
Io sulla mia, provata, non ho fatto caso alla chiave ma forse perchè era normale:biggrin2:

la chiave della mercedes era belal stabile

io comuqnue ho sempre avuto chiavi standard.. sicure comode e se cade funziona sempre.

il luxury .. un disastro suonava sempre rompeva le balle e scendi senza chiave con l'auto accesa..
naaaa
inserisci al chiave e parti no dico che senso ha avere uan cosa complicata che comunque necssita di un pulsante per accendere e uno per spegnere...

Mercedes non mi piace:sick: è un coso plasticoso di non meglio precisata forma:no:
Non capisco all' opposto il tuo ragionamento, è evoluzione e ammodernamento..... pure mio nonno coi paraurti in ferro si trovava bene [due martellate e una pennellata ed era come nuovo] ma per fortuna i nostri para sono molto più belli e funzionali:biggrin2:

I cicalini al 90% sono toglibili in conce ma IMHO meglio ci siano, poi i motori Toyota son talmente silenziosi che manco li senti accesi:wub: per cui te lo devono dire loro:biggrin2:

Comunque è questioni di gusti e scelte personali, diciamo che sei all' antica Tio:bleh::laughing1:laughing1:laughing1:laughing1 [:wink_smil:smile:]
 
beh io sono vecio mica un pischello!

io il luxury pack l'ho avuto per 4 mesi poi ho riconsegnato l'auto per una senza cambio automatico e senza luxury. lo ritengo l'eccesso del superfluo. un servizio inutile. avrei preferito l'esp di serieo ad un prezzo decente tipo 250 euro o i sensori di parcheggio. insomma qualcosa di utile e non qualcosa di superfluo

comunque se si vende c'è chi lo aprezza.:biggrin2:
 
daccordissimo...i soldi meglio spesi sono quelli per la sicurezza.
Anch'io sono un po' pentito di non avere l'esp...purtroppo non ne avevano una in casa in pronta consegna con l'esp di serie...e avevo super urgenza della macchina nuova dopo l'incidente.
 
beh io sono vecio mica un pischello!

io il luxury pack l'ho avuto per 4 mesi poi ho riconsegnato l'auto per una senza cambio automatico e senza luxury. lo ritengo l'eccesso del superfluo. un servizio inutile. avrei preferito l'esp di serieo ad un prezzo decente tipo 250 euro o i sensori di parcheggio. insomma qualcosa di utile e non qualcosa di superfluo

comunque se si vende c'è chi lo aprezza.:biggrin2:

Io sono fra quelli che apprezza il luxury pack anche se il costo non è particolarmente economico.:cheers:
Volevo il clima automatico, ma era compreso nel pacchetto completo!:rm_shifty
Il clima auto è quanto di più comodo si possa chiedere, basta regolare la temp interna e fa tutto lui.
L'accensione senza chiave non ha mai dato problemi, come qualcuno afferma:no:
Avere il telecomando in tasca e aprire e chiudere le porte lo trovo veramente molto comodo:63:
Poi non so il mod sol con la chiave tradizionale, ma la mia quando mi avvicino si accende la luce interna nell'abitacolo:biggrin2:
La cosa scandalosa invece è il costo troppo alto dell'esp e il tempo di attesa:no:
 
Sicuramente ESP e TRC sono una mancanza, però sempre fissi io non li vorrei per quello non prenderò quel pack [magari poi saran pure di serie...].

La luce di cortesia automatica funge solo con lo SmartEntry quando entra nel campo d' uso [1Mt. perimetrale all' auto mi pare], senò mi pare si debba aprire l' auto col telecomando e allora si accende pure la luce:63:
In conce vi possono programmare la durata della luce o disattivarla:wink_smil
 
si...è vero, la chiave della yaris è un po' troppo lunga...ma anche la vecchia nn è tanto corta...
un giorno sono andato con la chiave della yaris di mio zio...e tutti mi fissavano e mi dicevano "ma come??hai già la macchina??":biggrin2:
nn badavano al fatto che fosse tanto lunga...:smile:
 
allora se vogliamo dirle tutte io ci sono rimasto malissimo per i finestrini della mia posteriori a manovella....cosa costava metterli elettrici....pure la tata li fa!!

A proposito, sul luxury pack e via discorrendo, Yaris 5p ha i finestrini post elettrici o a sforzo manuale??
 
La Toyota Italia ha scelto di non prenderne con i vetri posteriori elettrici in nessuna versione!!! :no::no::no::no::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

L'unica è farli motorizzare!!!!
 
Indietro
Alto