Kit Xenon

Non ci ho fatto caso, evidentemente le mie sono saltate prima del tempo anziché morire per morte naturale.
 
La luce è nettamente più forte di quella originale, forse per il fatto che le mie erano esaurite. Il colore è un bianco puro, leggermente tendente all'azzurro. A me piace.
Per quello che ho speso ne sono più che soddisfatto.
 
Con l'uso il gas contenuto nella lampada si esaurisce e di conseguenza emette meno luce. Ti accorgi della minore luminosità facendo il confronto con una lampada nuova.



Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto, la lampada destra fa molta meno luce dell'altra e spesso sfarfalla finché non si spegne


La luce è nettamente più forte di quella originale, forse per il fatto che le mie erano esaurite. Il colore è un bianco puro, leggermente tendente all'azzurro. A me piace.
Per quello che ho speso ne sono più che soddisfatto.

Non è specificato se costruite in china? o altrove o magari una marca?
 
.....Non è specificato se costruite in china? o altrove o magari una marca?

A quel prezzo (18,99 €) sono sicuramente made in China (che non vuol dire che non funzionino bene!)

Un sito piuttosto conosciuto come Amazon-de ha in catalogo le Philips (le originali Toyota) a 70 €, le Osram a 80 € e poi una coppia di D4S di marca imprecisata a 46,82 €.

Philips D4S Xenon Brenner 42402 35W E4 NEU: Amazon.de: Auto

OSRAM Lampe D4S Xenarc Xenon Brenner 85V 35W: Amazon.de: Auto

2x D4S Xenon Brenner Birnen Lampen 6000k 23,41 Euro/ Stück Gasentlladungslampe Birne Lampe Auto (original ab Werk meist 4300k Lichtfarbe) D4C: Amazon.de: Auto
 
A quel prezzo (18,99 €) sono sicuramente made in China (che non vuol dire che non funzionino bene!)

Un sito piuttosto conosciuto come Amazon-de ha in catalogo le Philips (le originali Toyota) a 70 €, le Osram a 80 € e poi una coppia di D4S di marca imprecisata a 46,82 €.

Philips D4S Xenon Brenner 42402 35W E4 NEU: Amazon.de: Auto

OSRAM Lampe D4S Xenarc Xenon Brenner 85V 35W: Amazon.de: Auto

2x D4S Xenon Brenner Birnen Lampen 6000k 23,41 Euro/ Stück Gasentlladungslampe Birne Lampe Auto (original ab Werk meist 4300k Lichtfarbe) D4C: Amazon.de: Auto

le philips originali su ebay 90 la coppia
 
Mmmmmm..... mi pare un prezzo troppo basso, sicuro che siano originali Philips e non tarocche? :dry:

Posta la pagina dove l' hai viste perchè su Ebay le Philips e le Osram D4S mi paiono tutte sui 70 Euro e più!

lampade xenon d4s | eBay
 
Esatto, la lampada destra fa molta meno luce dell'altra e spesso sfarfalla finché non si spegne




Non è specificato se costruite in china? o altrove o magari una marca?
Sulla lampada c'è scritto solo d4s 35w 5000k, e poi c'è un codice xbmn....
Comunque che siano cinesi o no, non mi importa, funzionano, si vedono molto bene e me le hanno garantite. Quindi non ci ho pensato sù e le ho acquistate.
 
Molto bene, pare proprio che i prezzi continuino a scendere, se penso che qualche anno addietro Toyota le metteva ben 260 € + IVA ognuna......:77:

Mi sono annotato i link! :wink_smil
 
E dovendo fare un impianto su un'auto con luci tradizionali non è che questi cinesi fabbrichino anche la centralina?
 
buongiorno a tutti
volevo chiedere un consiglio a voi piu esperti in quanto ho un pochetto di confusione.
possiedo una auris 2.2. d-cat del 2007 che monta gli xenon originali.
Da un po di tempo, come ad altri utenti a quanto pare, ho dei problemi nel senso che vedo la luce che ogni tanto sfarfalla e dopo un po si spegne in maniera casuale (a volte il faro sinistro, a volte il destro e qualche volta entrambi, per poi riaccendersi appena giro l'interruttore delle luci).
Ora volevo sapere secondo voi se cambiando solo le lampadine risolverei il problema o no e sopratutto quali lampadine e meglio prendere.
Mi pare di aver capito che l'attacco e d4s (menomale che alla toyota mi avevano detto h11) pero vedo che ci sono un infinità di marche,modelli e prezzi e non saprei in cosa si differenziano.
Oltretutto se volessi cambiare anche il colore mettendo magari un 5000k basta che cambio solo le lampadine o devo cambiare anche circuiteria o altro?potrebbero dare problemi?
Infine se volessi avere delle luci piu potenti se non ho capito male dovrei salire di tensione o di lumen?
Se anziche 35w mettessi una 45?wci sono problemi (tipo che si bruciano subito le lampade o altri problemi all'elettronica dell'auto)? il guadagno in termini di luminosità sarebbe visibile?
Scusate la moltitudine di domande ma sono un niubbo totale.
Grazie a tutti
 
Allora, le lampade montate in origine dall’ Auris sono le Phlips D4S XenEco 42402 con temperatura del bianco di 4300°K che puoi trovare nei negozi in rete a prezzi molto convenienti rispetto alle assistenze ufficiali (vedi i post sopra).

La sigla D4S individua il tipo di lampada e non solo l' attacco.

Ottime dovrebbero essere anche le Osram (stessa sigla D4S e caratteristiche) che trovi più o meno allo stesso prezzo.

Poi ci sono delle “equivalenti” normalmente di origine cinese che costano molto meno, anche sui 20 € e le trovi con varie temperature di colore, da 4300°K fino a 12.000°K! (personalmente ti sconsiglio di superare i 6000°K).

Qualche utente le ha messe e ha riferito che ne è rimasto soddisfatto………

Per quanto riguarda la possibilità di mettere lampade di maggiore potenza (esistono xeno da 50W) penso che occorra sostituire le centraline (ballast) poiché sono dimensionate per alimentare lampade di 35W e con un assorbimento di 50W verrebbero sovracaricate. :no:
 
Allora, le lampade montate in origine dall’ Auris sono le Phlips D4S XenEco 42402 con temperatura del bianco di 4300°K che puoi trovare nei negozi in rete a prezzi molto convenienti rispetto alle assistenze ufficiali (vedi i post sopra).

La sigla D4S individua il tipo di lampada e non solo l' attacco.

Ottime dovrebbero essere anche le Osram (stessa sigla D4S e caratteristiche) che trovi più o meno allo stesso prezzo.

Poi ci sono delle “equivalenti” normalmente di origine cinese che costano molto meno, anche sui 20 € e le trovi con varie temperature di colore, da 4300°K fino a 12.000°K! (personalmente ti sconsiglio di superare i 6000°K).

Qualche utente le ha messe e ha riferito che ne è rimasto soddisfatto………

Per quanto riguarda la possibilità di mettere lampade di maggiore potenza (esistono xeno da 50W) penso che occorra sostituire le centraline (ballast) poiché sono dimensionate per alimentare lampade di 35W e con un assorbimento di 50W verrebbero sovracaricate. :no:


ti ringrazio sei stato gentilissimo.
solo una cosa non ho ben capito quindi se vado in un negozio per acquistarle devo guardare quelle che hanno la sigla D4S o devo guardare anche altre purche abbiano un certo tipo di attacco?
 
Devi acquistare solo lampade siglate D4S, nome che individua il corretto tipo di lampada con il giusto tipo di connettore.

Esistono, per esempio, le xeno D1S, le D2S......i connettori sono uguali ma le "nostre" D4S differiscono perchè sono caratterizzate da una miscela di gas a basso impatto ambientale (ed hanno perciò anche parametri di funzionamento diversi).

L' unica variante sulle D4S di marca diversa da Philips o Osram può essere la temperatura di colore che puoi scegliere. :smile:
 
Consiglio a tutti di usare lampadine a 4300°K, sono le più luminose e sono già "fredde" come luci, rispetto ai fari alogeni.
:wink_smil


Ti rimando al mio post in 4° pagina per rendertene conto (vedi foto)
 
Ultima modifica:
Xeno serie auris

la presente discussione ha la finalità di raccogliere il maggior numero di informazioni e di feedback riguardo un argomento che sta interessando sempre più persone: L'utilizzo di lampade xenon sulle nostre auto.

Premesso che la nostra auto ben si presta all'utilizzo di queste lampadine avendo un faro poliellissoidale e che già di serie prevedeva in optional il kit xenon.

Dati lampade xenon toyota:
...
...
...
(qui sarebbe utile inserire il maggior numero di dati disponibili riguardo le lampadine originali toyota, quali marca del produttore della lampadina, se differente da toyota, cosa che immagino, temperatura colore in ° kelvin ed eventualmente lumen e wattaggio, che dovrebbe essere 35w)

kit aftermarket:
...
...
...
(in questo spazio invece mi piacerebbe inserire i feedback riguardanti i fari xenon non originali, impiegati o in sostituzione dei fari xenon toyota forniti di primo equipaggiamento e fulminati, al fine di risparmiare sulla spesa non indifferente del ricambio, o impiegati in sostituzione delle lampade alogene) in questa sezione sarebbe interessante inserire oltre i dati del kit anche il feedback riguardante le prestazioni del kit sia dal punti di vista dell'affidabilità, sia del risultato finale in termini di efficienza luminosa.

Vorrei evitare che la discussione virasse verso l'argomento tuning-luci blu ed affini, dato che l'intento non è quello di migliorare l'aspetto prettamente estetico, bensì quello di migliorare l'impianto di illuminazione e le sue prestazioni (se possibile, visto che già lo considero molto buono).

:smile:
cari toyotisti salve!! Sono nuovo del forum. Inizio con il dire che non sono uno dei super entusiasti possessori di questa auto.. Anche perche' anni di sacrifici per poter comprare la tua auto dei sogni .. Una toyota .. Immagine di totale affidabilita' invece di grattacapi me ne ha dati .. E come .. E non e' finita .. Con il turbo che a freddo fischia come un fringuello.. E i fari allo xeno che ormai sono diventati una odissea.. Ora vi racconto il mio problema
ormaida 2 anni sto letteralmente impazzendo per trovare una centralina che funzioni sulle famigerate d4s.. Dopo aver cambiato 2 lampade e non aver risolto il problema mi sono recato all'officina toyota di firenze per chiedere un preventivo della centralina xeno(responsabile dello spengnimento del faro dx).. Allora udite udite 450 euro! Piu iva!! Piu manodopera quindi circa 650 euro per cambiare una centralina del valore di 60 euro o giu di li.. Sapete perche?? Mamma toyota non fornisce centraline.. Ma il fanale completo.. Cioe' come se si rompe il motorino che muove il finestrino , bisognasse cambiare lo sportello!.. Dopo essermi ripreso da questa magistrale presa in giro ho cercato on.line centraline compatibili, ma tuttora sembrano introvabili.. Mi affido a voi che sicuramente siete piu' esperti di me se avete avuto esperienze simili e come avete risolto.. Vi ringrazio in anticipo..
 
E’ la prima volta che leggo di un problema simile, cioè il malfunzionamento della centralina.

Ci sono molti post in proposito ma le colpevoli sono sempre le lampade!

Le D4S sono lampade ecologiche, prive cioè di mercurio e qualche altra sostanza nociva per l’ ambiente e questa differenza di composizione del gas interno ne varia i parametri di funzionamento.

Infatti la loro tensione nominale risulta di 42 Volt anziché gli 85 Volt classici delle altre lampade xenon (come le più diffuse D1S eD2S e tutte quelle “sostitutive”con la stessa zoccolatura delle normali alogene) ed è probabilmente per questo motivo che risulta difficile trovare delle centraline after market idonee al loro funzionamento ad un costo “decente”.

Potresti informarti se è possibile montare un altro tipo di lampada, per esempio la più diffusa D2S con relativa centralina, sperando però che la forma/dimensione della zoccolatura si possa adattare al faro. :blink:
 
xenon difettosi

E’ la prima volta che leggo di un problema simile, cioè il malfunzionamento della centralina.

Ci sono molti post in proposito ma le colpevoli sono sempre le lampade!

Le D4S sono lampade ecologiche, prive cioè di mercurio e qualche altra sostanza nociva per l’ ambiente e questa differenza di composizione del gas interno ne varia i parametri di funzionamento.

Infatti la loro tensione nominale risulta di 42 Volt anziché gli 85 Volt classici delle altre lampade xenon (come le più diffuse D1S eD2S e tutte quelle “sostitutive”con la stessa zoccolatura delle normali alogene) ed è probabilmente per questo motivo che risulta difficile trovare delle centraline after market idonee al loro funzionamento ad un costo “decente”.

Potresti informarti se è possibile montare un altro tipo di lampada, per esempio la più diffusa D2S con relativa centralina, sperando però che la forma/dimensione della zoccolatura si possa adattare al faro. :blink:


innanzi tutto Piero ti ringrazio per la tempestivita' e la precisione della risposta.:biggrin2:

allora , che non dipenda dalle lampade ne sono abbastanza sicuro, ho fatto il classico test.. ho invertito la lampada di sx (che funziona correttamente) con la lampada dx (la difettosa).. e si spengne ..
cio' che mi preoccupa ancor di piu' sarebbe trovare una centralina.. cambiarla e continuare ad avere lo stesso problema.. propio perche' non sei il primo a stupirti del mal funzionamento della centralina..
comunque, intanto prendero' in esame anche il tuo consiglio di cambiare lampade e relativo impianto delle originali con le D2S o D1S sperando di trovare qualcuno di serio che si appasioni un minimo al problema..

ti ringrazio ancora Piero..:smile:
 
Le D2S sono usate da quasi tutte le Marche (per es. tutte le "tedesche" e le "italiane") e si trovano molto più facilmente ed a minor costo.

Ti posto sotto i link a delle foto trovate in rete delle D4S e D2S: sembrerebbero uguali

Risultato della ricerca immagini di Google per http://image.tradevv.com/2007/11/30/fdlighting_352931_600/philips-d4s.jpg

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.xenonheadlights.net/uploads/carparts/big_philips-d4s-oem-hid-bulbs_9d660e3db5e33d6a4bc57387479e7b65.jpg

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.philipshidkits.com/product_images/uploaded_images/philips-20d2s-15432-zoom.jpg

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.lamptech.co.uk/Images/HID%20Lamps/Philips%20D2S.jpg

Se poi digiti "centralina xenon D2S" oppure "ballast xenon D2S" su google trovi molti kit completi centralina/lampada a costi più che ragionevoli. :smile:
 
xenon

Le D2S sono usate da quasi tutte le Marche (per es. tutte le "tedesche" e le "italiane") e si trovano molto più facilmente ed a minor costo.

Ti posto sotto i link a delle foto trovate in rete delle D4S e D2S: sembrerebbero uguali

Risultato della ricerca immagini di Google per http://image.tradevv.com/2007/11/30/fdlighting_352931_600/philips-d4s.jpg

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.xenonheadlights.net/uploads/carparts/big_philips-d4s-oem-hid-bulbs_9d660e3db5e33d6a4bc57387479e7b65.jpg

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.philipshidkits.com/product_images/uploaded_images/philips-20d2s-15432-zoom.jpg

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.lamptech.co.uk/Images/HID%20Lamps/Philips%20D2S.jpg

Se poi digiti "centralina xenon D2S" oppure "ballast xenon D2S" su google trovi molti kit completi centralina/lampada a costi più che ragionevoli. :smile:
PIERO BUON GIORNO..
SCRIVO PER DETTAGLIARE L'ODISSEA XENON, STAMANI HO CHIAMATO 7 ELETTRAUTO PER CHIEDERE SE FOSSE POSSIBILE TRASFORMARE L'IMPIANTO D4S IN D2S.. (COME TU MI HAI CONSIGLIATO)RISPOSTA GLOBALE E MOLTO SECCATA .. MI DICONO DI RIVOLGERMI ALLA TOYOTA!!..HEHEHE MA CHE PROFESSIONISTI!!! COMUNQUE NAVIGANDO HO TROVATO QUESTO SITO CHE NON AVEVO MAI ADOCCHIATO FINO AD OGGI.. Koito KDLT003 D4S D4R Xenon Ballast (Xenon Light Control unit) SEMBRA CHE ABBIANO QUESTO BENEDETTO BALLAST HO RICHIESTO INFORMAZIONI (ANCHE SE IL SITO E' IN INGLESE) VEDREMO COSA RISPONDONO.. GRAZIE ANCORA PER TUTTE LE INFORMAZIONI CHE MI HAI FORNITO.. ORMAI .. PER CURIOSITA' TI TERRO' INFORMATO.. GRAZIE ANCORA--
 
Indietro
Alto