IQ... presto ma non troppo sarà mia

tutte le auto consumano di più in autostrada.. da 120 a 130 hai un calo del 20-30% dipende dalla sezione forntale dal cx e dalla resistenza dell'ria che aumenta con il quadrato

a120 stai poco sotto i 3000 e consumi poco a 130 nettamente di più

a 100 è il suo regime in cui consuma meno perchè allunga tutto il rapporto con un filo di gas

guarda che fare 17 reali è un bel viaggiare.. diffida da chi ti dice chilometraggi assurdi..

facendo un economy stando attento a tutto si fa anche i 21 ma che palle!
 
quando si parla di media è media..

ho detto i 17.5.. andiamo a 18 per facilitare.

cosa significa?

che su 100 km puoi fare 50 km a 22 litro e 50 km a 14 litro-- risulta la media di 18 litro

facendolo semplice potrebbe essere metà città e metà extraurbano

i miei 17.5 mi risultano da un 40% città 10% autostrada 50% extraurbano.

solitamente quando mi sposto sui 18.5 è perchè faccio meno città e più extraurbano


come vedi confrontare i consumi o le tabelle è impossibile se non sai le percentuali di percorrenza sui vari percorsi.

se vivi e usi l'auto esclusivamente in città sari più vicino ai 15 o anche sotto se fai molta coda. se fai molto extraurbano sei più vicino ai 20 di media....

capit?:biggrin2:

fare i 21 di media è fare un economy run rompendosi le palle e cercando u percorso favorevole... quindi un bel extraurbano tranquillo a 80 all'ora dove ti risulta impossibile sorpassare.!

non crederai che quelli che ti dicono che fanno i 26 li facciano in coda alle sei di sera vero? hhihihihi
 
Ultima modifica:
secondo me perde il suo fascino, però acquista un po' di più in sicurezza...

cmq per i genitori a me è successa più o meno la stessa cosa...
mio fratello si doveva comprare una nuova auto, quindi erano partiti decisi per la nuova fiesta...dio ha voluto che quel sabato ford era chiusa cosi io, di parte toyota (soprattuto yaris) li ho convinti ad andare in toyota per provare una yaris...beh nn ti dico le loro facce dopo la prova!!
Giuro che non li riconoscevo più, mio fratello era convintissimo ed ha stipulato un contratto subito dopo il test drive...

Quindi per fargli cambiare idea credo che basti metterli al volante di una toyota, nel tuo caso l'iQ :wink_smil
 
la ditta del bullbar ha rsp... ha detto che non è ancora omologato per l IQ..peccato!!!

Mia mamma l ha provata.. infatti era contenta. è mio padre quello che non è ancora salito... io ieri dato che loro sono in vacanza ho preso di nascosto la Saab 9,3 tdi vector di mio padre e ho fatto un giro... cambio automatico.. UNA FIGATA PAZZESCA:biggrin:

adesso capisco perche i fida poco della Piccola IQ..pero sono sicuro cmbiera idea
 
prima o portato la vecchia ritmo di mio nonno a rottamare... L IQ è arrivata!!! doveva arrivare il 25 maggio invce è arrivata ieri pome!!! terribile vederla li e non poterla portare via subito... cmq domani si fanno le carte e per venedi dovrei averla tra le mani!!!
 
wow:smile:son contento per te.

Mi raccomando appena sarà nelle tue mani scatta delle foto:wink_smil
 
ancora poche ore..faro la notte in bianco mi sa... domani mattna vado a prendere il libretto e poi fuggo a fare l RC auto... da quel che so l assicurazioen parte subito.. ( almeno vedevo che con le auto di cortesia era cosi)... cosi domani sera esco con l IQ!!!! evvai..domani dovro ricordarmi di dire all officina di controllare le gomme e di darmi una lampadina di scorta... poi sabato metto un copri scarico piu bello...ma non tamarro..oppure se lo hanno quello originale IQ a forma triangolare. poi cos altro devo ricordarmi di chiedere? avete suggerimenti?
 
arrivata venerdi... 2 gg che la guido e devo dire che è incrdibile. mio padre che al detestava a priori e che diceva che si vergognerebbe a salrci si è rimangiato tutto....
lo stereo per me va da dio.. si sente troppo bene. è super avvolgente. ho regolato un po i bassi e gli alti e addesso è ottimo, non capisco come lamentarsi.
per ore ho trovato 2 difetti..:

comandi solo sul volante... cosa scomoda!!!
il computer di bordo a luci accese si legge pochissimo!!! di gg dse voglio tenere le luci accese non si legge nulla...non si puo far nulla per questo? mi sembra assurdo....


per il resto fantastica. il cambio è divino,per ora consuma abbastanza... media è 8,5 l x 100 km...:frown: per ora ho fatto 120 km circa di strada)
 
arrivata venerdi... 2 gg che la guido e devo dire che è incrdibile. mio padre che al detestava a priori e che diceva che si vergognerebbe a salrci si è rimangiato tutto....
lo stereo per me va da dio.. si sente troppo bene. è super avvolgente. ho regolato un po i bassi e gli alti e addesso è ottimo, non capisco come lamentarsi.
per ore ho trovato 2 difetti..:

comandi solo sul volante... cosa scomoda!!!
il computer di bordo a luci accese si legge pochissimo!!! di gg dse voglio tenere le luci accese non si legge nulla...non si puo far nulla per questo? mi sembra assurdo....


per il resto fantastica. il cambio è divino,per ora consuma abbastanza... media è 8,5 l x 100 km...:frown: per ora ho fatto 120 km circa di strada)

C.d.B. ........... assurdo perchè devi girare con gli anabbaglianti di giorno:ranting2::wink_smil Yaris ha un tastino per aumentare la luminosità del quadro, non sò IQ:no:
 
se cerchi sul forum c'è come regolare le luci..... ti do un aiutino.... se giri i menù troverai delle lineeettine......
 
C.d.B. ........... assurdo perchè devi girare con gli anabbaglianti di giorno:ranting2::wink_smil Yaris ha un tastino per aumentare la luminosità del quadro, non sò IQ:no:

l problema è in autostrada dove è obbligatorio. opure tipo verso le 8 di sera che non è ne sole ne buio e allora le preferisco accese.

TioPepe, ho letto anche il manuale ma non ho trovato nulla su come fare...:no: please help me...

Un altra cosa..che è una "scemamata" ma mi da un po fastidio. sulla carrozzeria vicino alla targa c è una macchietta tonda sul rosa/arancio e non va via. sembra proprio un piccolo difetto del colore. so che è una cavolata pero mi da fastidio che ci sia sta macchietta che non dovrebbe proprio esserci. si puo fare bnulla per toglierla o cmq coprirla??? se la porto in carrozzeria non possono tipo dare una sfumatina sopra di colore?
 
Per le luci scorri il menu con il tasto mode quando hai le luci accese.. ad un certo punto ti compariranno dei trattini.. premendo da lì aggiusti l'intensità del quadro..

Per il difetto di verniciatura prima di tutto andrei in concessionaria e farei notare la cosa... mi sembra assurdo che debba andare dal carroziere con una macchina che ha 5 giorni di vita..! :wink_smil
 
Grazie mille per la dritta sulle luci. ma c era scritto sul manale? perche o cercato come un pazzo...
cmq per la verniciatura mi vergogno ad andarci.perche è una machietta piccola e di sicuro mi rideranno dietro..pero uffa..sarà una cosa maniacale pero sta macchietta non dovrebbe esserci...dovrebbe esssere perfetta.
 
per fortuna l odiosa macchietta è andata via.. ha usato tipo una crema bianca e un panno... la passato per un bel po fichhe non è sparita. sarà stata una crema leggermente abrasiva...bho... cmq adesso è perfetta se non fosse per stamattina che ho grattato il cerchio contro un maciapiede in retro...:no::no::no: disperazione..tlto al macchia e fatto su il cerchio.. il carrozziere della TOY con un pennellino ha messo un po di colore ma non è che sia un grnchè adesso... sicuranete non cambio il cerchio... ma volendo se ne puo comprare solo uno???

altra cosa. ho cambiato al luminosita dello schermo pero mi sbagli o adesso se accendo i fari non si abbassa piu l intensita???
 
Ultima modifica:
Se metti l'intensità massima, oi non ti si abbassa più all'accensione dei fari...
 
Indietro
Alto