IQ... presto ma non troppo sarà mia

DemonSex

TCI Member
Registrato
27 Aprile 2009
Messaggi
55
Località
Verona Town
Hola..mi sono gia presentato nell apposita sezione...

allora.. dopo lunghissime litigate con i miei genitori stamattina sono adato alla concessionaria Bertucco di Verona a prenotare al IQ bianca High pack. fortunatamente ne ha una solo disponibile in arrivo per il 25 maggio.. non mi sono fatto scappare l occasione dato che poi c erano mesi da apsettare... mentre la versione senza pacchetto era disponibile da subito.

Pero ho preferito aspettre un mese scarso e avere il pacchetto...
Il prezzo che mi ha fatto mi pare ottimo rispetto ad un altro concessionario.. qui con la rottamazione mi fa 12700

Cmq tornado ai genitori contiuano a ripeter che ho fatto un errore terribile aprendere l IQ che me ne pentiro. che è un giocattolo. che non ci si puo viaggiare ecc... non c è verso di fargli cambiare idea... vabbe...spero si convincano cosi mi danno un piccolo aiuto economico...

ho gia letto quasi tutti i topic e ho visto che c è il problema della lampada , il rumore a sedili abbassati e il fatto che dabvanti il parafango non va granche e possono entrare sassi nel motore..mi devo proccuapare????
 
Hola..mi sono gia presentato nell apposita sezione...

allora.. dopo lunghissime litigate con i miei genitori stamattina sono adato alla concessionaria Bertucco di Verona a prenotare al IQ bianca High pack. fortunatamente ne ha una solo disponibile in arrivo per il 25 maggio.. non mi sono fatto scappare l occasione dato che poi c erano mesi da apsettare... mentre la versione senza pacchetto era disponibile da subito.

Pero ho preferito aspettre un mese scarso e avere il pacchetto...
Il prezzo che mi ha fatto mi pare ottimo rispetto ad un altro concessionario.. qui con la rottamazione mi fa 12700

Cmq tornado ai genitori contiuano a ripeter che ho fatto un errore terribile aprendere l IQ che me ne pentiro. che è un giocattolo. che non ci si puo viaggiare ecc... non c è verso di fargli cambiare idea... vabbe...spero si convincano cosi mi danno un piccolo aiuto economico...

ho gia letto quasi tutti i topic e ho visto che c è il problema della lampada , il rumore a sedili abbassati e il fatto che dabvanti il parafango non va granche e possono entrare sassi nel motore..mi devo proccuapare????

sai cosa devi fare per convincere i tuoi genitori?portali in conce e fargli fare un giro.:naughty:
 
Hola..mi sono gia presentato nell apposita sezione...

allora.. dopo lunghissime litigate con i miei genitori stamattina sono adato alla concessionaria Bertucco di Verona a prenotare al IQ bianca High pack. fortunatamente ne ha una solo disponibile in arrivo per il 25 maggio.. non mi sono fatto scappare l occasione dato che poi c erano mesi da apsettare... mentre la versione senza pacchetto era disponibile da subito.

Pero ho preferito aspettre un mese scarso e avere il pacchetto...
Il prezzo che mi ha fatto mi pare ottimo rispetto ad un altro concessionario.. qui con la rottamazione mi fa 12700

Cmq tornado ai genitori contiuano a ripeter che ho fatto un errore terribile aprendere l IQ che me ne pentiro. che è un giocattolo. che non ci si puo viaggiare ecc... non c è verso di fargli cambiare idea... vabbe...spero si convincano cosi mi danno un piccolo aiuto economico...

ho gia letto quasi tutti i topic e ho visto che c è il problema della lampada , il rumore a sedili abbassati e il fatto che dabvanti il parafango non va granche e possono entrare sassi nel motore..mi devo proccuapare????

problemi??

dove?
 
io l'ho scelta anche perchè moooolto sicura....e sono una che su questo pretende non poco....è ben piazzata e molto stabile....poi dove si trovano 9 airbarg in una macchina così piccola??? demon fai vedere ai tuoi il crash test e come dice matto portali in concessionaria a fare un giro :wink_smil
 
ciao e benvenuto

hai rimarcato un po troppo i "particolari che ho evidenziato e non si tratta di problemi ma di semplici perplessità che al momento non si sono rivelate "problematiche"

la parte dei parafanghi è per los terzo e oramai dopo 4000 km di tutto e di più niente è successo

le lampadine , ho indicato sono delle hb3 o hb4 (guardare i W) e le origlinali hir2 saranno disponibili nella rete vendita (ma puoi usare quelle di cui sopra)

il problema rumorositàproveniente da dietro , se hai letto si risolve con un semplicissimo tappetino di gomma.

il discorso genitori lo posso capire .. hanno l'idea errata (come il 90% delle persone) che si tratti di un sulki rumoroso scomodo e fatto al risparmi , mentre oggi questa vettura è completamente un altro prodotto, più simile , come confort e qualità , ad una berlinona di lusso.
ricordagli l'abs l'esp e gli infiniti airbag, il cambio automatico che ti permette di concentrarti esclusivamente sulla guida, e gli ottimi fanali . chiaro che se sannoc he ci giri in 4 allora non è l'auto per te. meglio andarci in due e , quelle rare volte in tre.
in questo modo scrocchi il passaggio tu se siete in più persone e risparmi benzina!:biggrin2:
rimarca inoltre che si tratta di un mille cc che va piano e non è una di quelle macchinone sportive pericolose, paghi poco di bollo e pochissimo di aassicurazione.. che sono elementi fondamentali per un giovane
 
Ultima modifica:
grazie TIO mi hai rassicurato su quei "presunti difetti"
per i genitori che dire..mio padre è alla terza SAAB.... quindi ha una cncezione di auto ben diversa dalla mia... mia mamma è salita sulla IQ ed era soddisfatta..poi evidentemente ha subito un lavaggio di cervello da parte di mio padre... cmq in 3 credo si possa viaggiare comodi no? in 2 è perfetta e penso che si possa fare anche verona-reggio calabria!!! o no??? per la velocita no problem. io non supero mai i limiti al max tocco i 140 se non me ne accorgo... poi ho 10 anni di patente e mai un incidente... sno pure astemio:biggrin:
non hanno di che preoccuparsi!!!
 
grazie TIO mi hai rassicurato su quei "presunti difetti"
per i genitori che dire..mio padre è alla terza SAAB.... quindi ha una cncezione di auto ben diversa dalla mia... mia mamma è salita sulla IQ ed era soddisfatta..poi evidentemente ha subito un lavaggio di cervello da parte di mio padre... cmq in 3 credo si possa viaggiare comodi no? in 2 è perfetta e penso che si possa fare anche verona-reggio calabria!!! o no??? per la velocita no problem. io non supero mai i limiti al max tocco i 140 se non me ne accorgo... poi ho 10 anni di patente e mai un incidente... sno pure astemio:biggrin:
non hanno di che preoccuparsi!!!

in tre ci si va comodissimi......te lo dice uno che viaggia per il 90% in tre.:63:
 
grazie TIO mi hai rassicurato su quei "presunti difetti"
per i genitori che dire..mio padre è alla terza SAAB.... !!

se è una saab vera le prime 900 allora fagli vedere dnetro al cofano che ha glis tessi longheroni delle prime saab e da li non entra nessuno:biggrin2:

se hai gia la patente da 10 anni allora aprezzerai la silenziosità il confort assoluto e la bellissima insonorizzazione dall'esterno!
 
io mi sono dovuto convincere perche' effettivamente non e' una macchina ma e' uno stile di vita:
  1. e' corta ma non piccola
  2. ha un accellente rapporto peso potenza
  3. ha un'ottimo assetto comodo ma non flacido
  4. faccio inversione sul marciapiedi di 4m fra motorini e bici
  5. mantiene il suo valore nel tempo
  6. solo con i miei vicini ne ho vendute 3 e faccio l'informatico
  7. e' una stupenda auto per la citta'
  8. non convincerai mai chi vede l'auto come status
  9. se vuoi un consiglio, la iQ va vista in strada e non in concessionaria: perde l'alone di giocattolo e si evidenziano i vantaggi delle sue dimensioni.
  10. consuma moooolto poco (24km/l in citta')
  11. su 750 auto in vendita nel 2009 e' la meno inquinante (fonte Lega Ambiente)
  12. io per le auto da viaggio non ci credo: io viaggio per 2 settimane all'anno, le restanti 50 io le passo fra casa e lavoro

Piu' la uso e piu' mi convinco dell'acquisto.

Credo sia normale: e' una macchina davvero nuova su molti punti di vista.

Io sono andato con mia madre e mio fratello, giusto per avere un loro parere e mi hanno scodellato per 1ora tutto il listino Toyota incluse le offerte sconosciute ai venditori...

Io e la mia ragazza, quando ne avremo bisogno, compreremo una Multipla a metano: brutta ma ci siete mai saliti?

Io stavo pensando alla Mito perche' e' bella e sportivotta ma alla fine mi sono chiesto: ma perche' comprare un'auto nuova che non ha nulla di nuovo...

iQ e' come molte auto rivoluzionarie nel loro genere: o le ami o le odi.
 
l attesa sta diventando straziante.. qui a verona almeno una o 2 al ggne vedo...:cray::cray::cray:
pensare che se prendevo quella senza pacchetto l avrei gia tra le mani ma per un mese di attesa e dolore ho preferito aspettare l high pack...pero sigh sigh
 
io mi sono dovuto convincere perche' effettivamente non e' una macchina ma e' uno stile di vita:
  1. e' corta ma non piccola
  2. ha un accellente rapporto peso potenza
  3. ha un'ottimo assetto comodo ma non flacido
  4. faccio inversione sul marciapiedi di 4m fra motorini e bici
  5. mantiene il suo valore nel tempo
  6. solo con i miei vicini ne ho vendute 3 e faccio l'informatico
  7. e' una stupenda auto per la citta'
  8. non convincerai mai chi vede l'auto come status
  9. se vuoi un consiglio, la iQ va vista in strada e non in concessionaria: perde l'alone di giocattolo e si evidenziano i vantaggi delle sue dimensioni.
  10. consuma moooolto poco (24km/l in citta')
  11. su 750 auto in vendita nel 2009 e' la meno inquinante (fonte Lega Ambiente)
  12. io per le auto da viaggio non ci credo: io viaggio per 2 settimane all'anno, le restanti 50 io le passo fra casa e lavoro

Piu' la uso e piu' mi convinco dell'acquisto.

Credo sia normale: e' una macchina davvero nuova su molti punti di vista.

Io sono andato con mia madre e mio fratello, giusto per avere un loro parere e mi hanno scodellato per 1ora tutto il listino Toyota incluse le offerte sconosciute ai venditori...

Io e la mia ragazza, quando ne avremo bisogno, compreremo una Multipla a metano: brutta ma ci siete mai saliti?

Io stavo pensando alla Mito perche' e' bella e sportivotta ma alla fine mi sono chiesto: ma perche' comprare un'auto nuova che non ha nulla di nuovo...

iQ e' come molte auto rivoluzionarie nel loro genere: o le ami o le odi.

ma quante IQ ci sono a Monza....ne ho gia viste 3/4 (magari pure la tua)
 
http://www.motorilive.com/wp-content/uploads/2008/10/1a.jpg
IQ versione modellista.... mah...:rm_shifty

UNA DOMANDA... leggo spesso recensioni sulla IQ e quasi vunque dicono che le plastiche interne sono scadenti... bho..a me dentro sembra proprio figa sinceramente.. l unica cosa bruttian che avevo notato è che la maniglia del sedile ha "lo scheletro" visibile.. spero si capisca cosa intendo
 
Ultima modifica:
Scadenti rispetto a cosa?! A Smart:laughing1:laughing1:laughing1

Sicuramente non sono eccellenti, è risaputo, ma sono altamente ecologiche/ riciclabili....... un auto non si giudica dalle plastiche, non solo:wink_smil
 
UNA DOMANDA... leggo spesso recensioni sulla IQ e quasi vunque dicono che le plastiche interne sono scadenti...

viene inteso come scadente il fatto che non si tratti di plastiche morbide che sono decisamente più "lussouose"

come plastiche non sono affatto male, certo al tatto non appagano ma non tocco la plancia perchè non c'è bisogno di farlo . se mai è giustificato il fatto che si graffiano con la cintura o se ci si va contro con qualcosa di duro come cerniere o altro.

poi il resto è molto appagante all'occhio . diversi colori diverse groffature parti lucide. ..è "diversa".
 
io non mi sono pentito di averla presa ma....

24 al litro?
come diavolo fai? la spingi da spenta?


:77:
 
io mi sono stabilizzato dai 17.5 ai 18.5 guidando normalmente senza cercare il risparmio di combustibile.
 
io mi sono stabilizzato dai 17.5 ai 18.5 guidando normalmente senza cercare il risparmio di combustibile.

ma in citta???
una domanda. ho visto sulal carta che agli 80 kn/h si consuma poco.. poi si comincia a consumare di piu.. a 130 si consuma parecchio.. 12Km al LT... cavolo.ma di solito le auto in autostrada non dovrebbero consumare meno???o è cosi perche mgari non ha una marcia "lunga"?
 
Indietro
Alto