Iq non capisco quanto consuma

Patrjzia, il tuo motore, oltre che sull’ IQ, è montato sulla Aygo e sulla Yaris e non ho mai letto di consumi così elevati!

Consuma meno la mia Auris che è un 2.200!

Non è possibile, o che sbagli qualcosa nei calcoli (lascia perdere il computer di bordo) oppure il motore ha qualche problema…….. :blink:
 
Patrjzia, il tuo motore, oltre che sull’ IQ, è montato sulla Aygo e sulla Yaris e non ho mai letto di consumi così elevati!

Consuma meno la mia Auris che è un 2.200!

Non è possibile, o che sbagli qualcosa nei calcoli (lascia perdere il computer di bordo) oppure il motore ha qualche problema…….. :blink:
Grazie Piero x la risposta, ho pensato anche a questo...per esempio mi sembra che quando sono ferma ai semafori il motore sembra sempre accelerato, e qui nn ti dico che tramballamento della macchina, se metto N in folle vibra molto meno e sento che il motore si ferma quasi e diventa silenzioso.Purtroppo ho solo un fratello (gommista) che mi puo' dare consigli anche se ha poco tempo da dedicarmi, ma le auto automatiche nn le conosce e le mie amiche ne capiscono meno di me.Io dall'acquisto mi sono fidata ma questi problemucci li ho riscontrati subito....vorrà dire che andro' in Toyota anche se mi scoccia un po' onestamente spendere alrtri soldi dato che questo mouse l'ho pagato profumatamente anno scorso...grazie cmq
 
Questo è quello che ti serve x tenere ferme le cinture
cea91c65523ded4d6a59416b68fa69f4.jpg


Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
grazie le cerco su ebay. Riguardo la discussione sul lumino da morto in auto, posso trovare quel led potente da attaccare sempre su ibay?Perché da quando ho quest'auto giro con una torcia nella borsetta, il sistema illuminatorio fa davvero pena
 
Ultima modifica:
... non è che fa davvero pena... NON ESISTE... :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Alla fine anche io giro con una torcetta... non avendo molta manualità, ai tempi, ero andato a chiedere se si poteva fare qualcosa da un elettrauto... poi, ho lasciato perdere.
 
... non è che fa davvero pena... NON ESISTE... :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Alla fine anche io giro con una torcetta... non avendo molta manualità, ai tempi, ero andato a chiedere se si poteva fare qualcosa da un elettrauto... poi, ho lasciato perdere.

...E secondo voi quest'auto è - un gioiellino?-
 
... bhe... non sarà di certo perfetta, ma non mi sento di dare un giudizio negativo perché ha una scarsa illuminazione dell'abitacolo.
Ad esempio io detesto il sistema radio... è veramente impossibile da usare... e per di più, non avendo tasti sulla plancia, diventa veramente scomodo.
Non mi piace la chiave stile anni 80... considerando le chiavi che girano adesso, ma, almeno per me, sono piccolezze.
L'angolo di sterzo, la ripartizione dei pesi e il baricentro basso... uno sterzo diretto e la possibilità di muoversi anche in tre adulti... sono queste le cose che, secondo me, ne fanno una vettura geniale.
Se poi ci metti i bassissimi costi di manutenzione, visto che il primo tagliando mi è costato, in Toyota, 120€, i bassi consumi e l'affidabilità praticamente totale, anche se la mia è praticamente nuova, bhe... diciamo che è impossibile trovare qualcosa di analogo.
 
Ultima modifica:
... bhe... non sarà di certo perfetta, ma non mi sento di dare un giudizio negativo perché ha una scarsa illuminazione dell'abitacolo.
Ad esempio io detesto il sistema radio... è veramente impossibile da usare... e per di più, non avendo tasti sulla plancia, diventa veramente scomodo.
Non mi piace la chiave stile anni 80... considerando le chiavi che girano adesso, ma, almeno per me, sono piccolezze.
L'angolo di sterzo, la ripartizione dei pesi e il baricentro basso... uno sterzo diretto e la possibilità di muoversi anche in tre adulti... sono queste le cose che, secondo me, ne fanno una vettura geniale.
Se poi ci metti i bassissimi costi di manutenzione, visto che il primo tagliando mi è costato, in Toyota, 120€, i bassi consumi e l'affidabilità praticamente totale, anche se la mia è praticamente nuova, bhe... diciamo che è impossibile trovare qualcosa di analogo.
A ottobre 2014 dopo un raid in varie concessionarie stavo per comprare la nuova i10Hyundai azzurro cielo metallizzato oppure una Smart nera cabrio a Ps quando ho visto questa con scritto vendesi e me ne sono innamorata a prima vista.Poi apparteneva ad un mezzo parente, il giorno dopo eravamo in aci per il passaggio.L'ho provata per 100 metri, nn mi succederà piu' una cosa simile, già dovevo ascoltare mio padre che mi ha sempre consigliato di comprare auto nuove...ora l'ho messa in vendita ed ho avuto tanti contatti, ma quasi quasi me la tengo qualche altro anno così, tanto giro poco in auto e per il momento nn mi serve tassativamente l'auto spaziosa.Pero' sono molto incavolata con me stessa, ecco, + che con il mouse
 
... capisco che provare un auto per 100m non possa portare nessuna impressione, ma se sei delusa perché consuma ed è rumorosa, secondo me, ti conviene fargli dare un occhiata.
Insomma, siamo in diversi ad avere la iQ qui e nessuno lamenta consumi così alti... men che meno problemi di rumorosità meccanica.
Venderla adesso, secondo me, ti porterebbe a smenarci un sacco di soldi, ma questo è sicuramente un discorso soggettivo.
Chiaro che l'auto nuova è sempre l'auto nuova, ma non pensare che con il nuovo si vada sempre sul velluto... a volte la vettura sfortunata esiste anche sul nuovo.
Se la tua iQ è del 2009, stiamo parlando di una vettura discretamente giovane... potremo sorpassare su qualche scricchiolio, ma sei trema, emette rumori meccanici e consuma come una Subaru STI... un giretto in Toyota lo farei.
Una volta che sistemerai questi problemini, tornerà la scintilla che era scoccata quando l'hai vista.
 
se mi trovi un sti che fà i 10 km/l dimmelo che lo compro subito..:bleh:
scherzi a parte io stò vendendo la mia 1300 perchè ho preso una car più grande ma io mai avuto problemi in 90000km
 
Indietro
Alto