IQ 1.4 d4d 90 cv

yari60

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2006
Messaggi
639
Località
Firenze
Ancora da noi non è in vendita ma in Francia è già a listino.:rm_shifty
Chi ha notizie del 90 cv, il consumo, le prestazioni?:smile:
 
Di dati non se so niente.. però sulla IQ con questo motore sinceramente ho qualche perplessità.. come ad esempio la coppia di quel motore su un cambio CVT..
mi pare un po' che abbiano voluto mettere per forza un motore diesel a listino.. tanto quel motore ce l'avevano già bello e pronto..
ma secondo me non è un'auto da diesel..

opinione personale logicamente.. :wink_smil
 
Sarebbe stato più coerente mettere il d4d da 75 cv che tirava da dio ai bassi e con la carrozzeria della IQ poteva avere un cosumo da 30 km/lit :wink_smil
In Toy, in questi ultimi anni, stanno sbagliando un bel pò di scelte:cray:
 
Li trovate sul sito francese Toyota..per i consumi imho rimane conveniente la 1.0..

..ma per le prestazioni :shifty:

:fear2:

Velocità MAX 170 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in soli 10,7 secondi :drunk: :77:

iQ (Cliccate su "Performances") da Toyota.fr

si ma quanto costerebbe? 25.000? :thumbdown
 
sono perplesso anche io su questa motorizzazione.. l'avevo sulla yaris ed era un bel motore ma su un auto cosi piccola. mi sembra un esagerazione. han detto bene che la 75 cv era forse l'ideale con 30 km litro.

la mille viene direttamente dal giappone la 1400 diesel..... mm non sarà così silenziosa ne tantomeno confortevole per via delle vibrazioni con il telaio così rigido....il prezzo diventa proibitivo , lassicurazione pure... il bollo sale... il peso anche... per il cvt nessun problema regge anche su quaskai e sulle audi. ammeso che il diesel ne sia dotato....

per l'economicità tra costi e benefici il mille alla fine risulta imbattibile.. il punto di apreggio sarà a 120.000 km. e la rivendibilità su auto piccole del diesel è praticamente zero. motore più delicatoe costi di manutenzione incompatibili.. direi che han fatto bene a lasciarlo ai francesi.
 
Di dati non se so niente.. però sulla IQ con questo motore sinceramente ho qualche perplessità.. come ad esempio la coppia di quel motore su un cambio CVT..
mi pare un po' che abbiano voluto mettere per forza un motore diesel a listino.. tanto quel motore ce l'avevano già bello e pronto..
ma secondo me non è un'auto da diesel..

opinione personale logicamente.. :wink_smil

infatti sul diesel se non erro non sarà presente il cambio automatico
 
Se così fosse da parte mia perderebbe totalmente interesse..
una macchina come la IQ con il cambio manuale non ha assolutamento senso..
a quel punto (visto anche il prezzo) veramente ti fai una aygo.. forse due..:wink_smil
 
pesi
1000 845

diesel 945

accidenti 100 kg sono davvero tanti.

Carrosserie Moteurs Finitions Prix
3 Portes 90 D-4D Manuelle 6 vitesses iQ2 16.350,00
3 Portes 68 VVT-i MultiDrive iQ2 15.250,00
3 Portes 90 D-4D Manuelle 6 vitesses iQ 15.180,00
3 Portes 68 VVT-i Manuelle 5 vitesses iQ2 14.150,00
3 Portes 68 VVT-i MultiDrive iQ 14.080,00
3 Portes 68 VVT-i Manuelle 5 vitesses iQ 12.980,00

sbaglio o noi la versione lancio l'abbiamo pagata meno dei francesi?!?!?!?
 
Ultima modifica:
La mia opinione personale è questa.
Gli errori che Toyota ha commesso su IQ sono :
1) non partire con un mod 1.0 benz con pochi accessori e un prezzo di ingresso molto basso da rendere estremamente competitiva la IQ con la Smart;
2) non inserire un 1.3 benzina (almeno fino ad oggi) per chi voleva prestazioni più esaltanti rispetto al 1.0;
3) per il tipo di auto tutti i motori dovevano essere immessi sul mercato con cambio automatico o sequenziale;
4) immettere immediatamente un modello ibrido, o almeno che consentisse di percorrere anche pochi km, a velocità ridotta, in modalità elettrica;
5) in alternativa al punto 4) mettere sul mercato subito un modello solo elettrico, (anche con autonomia molto molto bassa ma sufficiente a chi usa l'auto solo in città), con pochissimi accessori, per contenerne il costo di produzione e di conseguenza il prezzo di vendita;
6) un modello ad emissioni inquinanti "0" sarebbe stato un grande richiamo per quella parte (non piccola) di automobilisti che non hanno, ad oggi, nessun modello di riferimento ad inquinamento "0".
Sono solo opinioni personali ma che derivano anche da discussioni che sento fare spesso nei forum, sui giornali o al "bar":wink_smil
 
sono d'accordo con te, ma devo dire che l'idea di un 90cv diesel mi incuriosisce, specie per le prestazioni che ho sempre amato. vedremo i consumi, ma già 20km effettivi con un litro, direi che siano consumi accettabili, speci in questi giorni che vedi audi-bmw e mercedes diesel fare non + di 12km/l....quando va bene (a 120 in VI/D)
Tommy
 
Ultima modifica:
La mia opinione personale è questa.
Gli errori che Toyota ha commesso su IQ sono :
1) non partire con un mod 1.0 benz con pochi accessori e un prezzo di ingresso molto basso da rendere estremamente competitiva la IQ con la Smart;
il

sbagliato le smart si vendono solo nella versione più accessoriata.. quelel base le comprano esclusivamente per il noleggio le catene come avis
l'idea di un 90cv diesel mi incuriosisce, specie per le prestazioni che ho sempre amato. vedremo i consumi, ma già 20km effettivi con un litro, direi che siano consumi accettabil

in un uso normale la iq sta tranquilamente tra i17 e i 19.. i 2000 euro di differenza li recuperi a 120.000 km al sesto anno se fai 30.000 km annui.. escluso assicurazione e bolli e consumo maggiore di freni e gomme dati dai 100 kg in più l'auto non è conveniente e il risultato è he non viene importata... e sicuramente non viene fatta tutta in giappone.

non inserire un 1.3 benzina (almeno fino ad oggi) per chi voleva prestazioni più esaltanti rispetto al 1.0;

ma a che serve .. quante smart brabus hai visto in giro e quante auto sotto i 4 metri con 100 cavalli si vendono? la 1000 non è performante? sono 70 cavalli pari ad un 1400 benzina di una decina di anni fa e in velocità da 80 allora ha lo stesso spunto che ha ua yaris 1300 a cui tiri il collo per fare un sorpasso ... non serve il 1300
 
sbagliato le smart si vendono solo nella versione più accessoriata.. quelel base le comprano esclusivamente per il noleggio le catene come avis

E ti sembra poco??? Così Toyota ne potrebbero vendere un bel pò...........:wink_smil.....

ima a che serve .. quante smart brabus hai visto in giro e quante auto sotto i 4 metri con 100 cavalli si vendono? la 1000 non è performante? sono 70 cavalli pari ad un 1400 benzina di una decina di anni fa e in velocità da 80 allora ha lo stesso spunto che ha ua yaris 1300 a cui tiri il collo per fare un sorpasso ... non serve il 1300


E ti sembra poco??? Così Toyota ne potrebbero vendere un bel pò...........:wink_smil.....
Io di brabus e di auto sotto i 4 metri con 100cv ne vedo un sacco.....
Poi avrebbero potuto "depotenziare" il 100 cv a benzina, a tutto vantaggio dei consumi, della durata del motore e del tiro ai bassi:63:

Mi spiace Tio ma continuo a rimarcare quello che ho detto prima:wink_smil
 
Ho letto più di una volta che il 1.3 da 100cv sarà messo in produzione, ne sapete qualcosa su prezzi e consumo?
 
Indietro
Alto