IQ 1.33 a listino

Valex

TCI Junior Member
Registrato
6 Ottobre 2009
Messaggi
17
Località
Napoli
Saluto tutti quelli del forum, sono appena arrivato ma vi leggo da un po.
Sono almeno due mesi che mi sto interessando alla piccola toyota dato che sono nella necesità di acquistare una nuova auto. Fino a poco fà avevo un Suv ma poi causa "incidente" mi ritrovo a guidare una Smart prestatami da tre mesi e devo dire che alla fine tutto quello spazio in più (del Suv) non è fodamentale e quindi guardandomi attorno mi sono focalizzato sulla IQ.
Molto carina, ben fatta , silenziosa, ottimo cambio automatico a variaz.continua, buona tenuta ma ho trovato di fatto troppo lento il motore 3 cilindri. Per me , almeno per 2 anni, sarebbe auto unica e il 4 cilindri garantirebbe migliori prestazioni ,silenziosità agli alti regimi e di certo migliore comportamento autostradale.
Certo non è regalata , nel senso che a chiunque accenni che sono intenzionato a prendere una "mini" macchina a 15 mila euro mi dice che a quel prezzo c'è molto di meglio, forse è vero ma a me sinceramente non entusiasma nulla. Aspetto i pareri di chi la proverà , io spero di farlo presto.
Grazie a tutti
 
Saluto tutti quelli del forum, sono appena arrivato ma vi leggo da un po.
Sono almeno due mesi che mi sto interessando alla piccola toyota dato che sono nella necesità di acquistare una nuova auto. Fino a poco fà avevo un Suv ma poi causa "incidente" mi ritrovo a guidare una Smart prestatami da tre mesi e devo dire che alla fine tutto quello spazio in più (del Suv) non è fodamentale e quindi guardandomi attorno mi sono focalizzato sulla IQ.
Molto carina, ben fatta , silenziosa, ottimo cambio automatico a variaz.continua, buona tenuta ma ho trovato di fatto troppo lento il motore 3 cilindri. Per me , almeno per 2 anni, sarebbe auto unica e il 4 cilindri garantirebbe migliori prestazioni ,silenziosità agli alti regimi e di certo migliore comportamento autostradale.
Certo non è regalata , nel senso che a chiunque accenni che sono intenzionato a prendere una "mini" macchina a 15 mila euro mi dice che a quel prezzo c'è molto di meglio, forse è vero ma a me sinceramente non entusiasma nulla. Aspetto i pareri di chi la proverà , io spero di farlo presto.
Grazie a tutti

mhmhm...sabato e domenica la puoi provare

Toyota Motor Italia/Gamma - iQ

cmq come puoi vedere il motore non è lo stesso della Yaris..cioè è depotenziato (giustamente) anche se la velocità di punta ad esempio è di tutto rispetto 170 kmh, lo scatto sullo 0-100 non è poi così superiore al 3 cilindri da 68cv....all'incirca 1 - 2 secondi in meno..la coppia è buona...circa 125 Nm...
 
sul sole c'è il prezzo
15200 + 500 per il cambio automatico... direi che è decisamente un prezzo elitario!!
 
lo 0/100 è di poco più di 2 sec. in meno e ti assicuro che non è poco, penso che i dati della ripresa possano essere ancora meglio visto il 35% in più di Nm (coppia).
Tornando al prezzo è chiaro che come dicevo non sia economica, visto che non lo è nemmeno la 1.0 in confronto delle concorrenti con stesso motore tipo Peugeout, ma mi consolo (solo virtualmente :biggrin2::biggrin2:smile: con l'allestimanto che porta di serie rispetto alla Sol il Pack High 1.200 eurini di cui secondo me sono indispensabili gli specchietti richiudibili, lo Smart Entry e i cerchi da 16 che trovo oggettivamente + belli di quelli da 15.
Poi la reale decisione la prenderò dopo la prova sperando ti provare una Multidrive.
 
io faccio i conti pensando che un mercedes 190 2000 benzina costava 31 milioni...... 16000 euro mi sembrano tantini... meglio la mille.. fidati non sono necessari 100 cavalli.. i 70 sono più che sufficenti
 
Anch'io scendo da un suv, una Wrangler 2.8CRD che in oltre due anni mi ha dato solo soddisfazioni venduta due giorni fa, per salire entro fine settimana su una IQ 1.0... le mie esigenze in fatto di mobilità sono ormai modeste (7-8 mila km all'anno di cui il 70% in città), ma mi auguro di non accusare troppo la perdita di potenza (comprata senza provarla)... anch'io avevo pensato al 1.3, ma i quasi 16.000 Euro della versione Multidrive superano di troppo per i miei gusti la soglia di questa categoria di vetture... immagino poi che sulle prime non faranno gran ribassi (difficile che mi potessero proporre i 14,5% di sconto che mi hanno fatto sulla 1.0)... tra qualche giorno vi dirò le mie impressioni. ciao!
 
Anch'io scendo da un suv, una Wrangler 2.8CRD che in oltre due anni mi ha dato solo soddisfazioni venduta due giorni fa, per salire entro fine settimana su una IQ 1.0... le mie esigenze in fatto di mobilità sono ormai modeste (7-8 mila km all'anno di cui il 70% in città), ma mi auguro di non accusare troppo la perdita di potenza (comprata senza provarla)... anch'io avevo pensato al 1.3, ma i quasi 16.000 Euro della versione Multidrive superano di troppo per i miei gusti la soglia di questa categoria di vetture... immagino poi che sulle prime non faranno gran ribassi (difficile che mi potessero proporre i 14,5% di sconto che mi hanno fatto sulla 1.0)... tra qualche giorno vi dirò le mie impressioni. ciao!

tieni pur sempre presente che è un aspirato benzina, quindi legatissimo i primi 4/5k km

se eri abituato al diesel (com me) sentirai sin da subito la "morte" sotto i 2000/2500 giri ma poi godrai come un riccio a strapazzare le marce sino a 6000 (e oltre) giri :01:
 
Capisco Tio , ma io vengo via dal motore 6 cilindri 218 cv più premiato della sua categoria ed è vero che anche io, come MarcusF, mi sono molto ridimensionato come quantità di km percorsi e quindi come tipo di auto, puntando a una piccola che forse ora come ora più riflette le mie esigenze......però se poi si diventa troppo razionali allora andiamo tutti sul "pandino" usato che si trova pure a 5 mila euro :biggrin2::biggrin2::biggrin2:.
Spero di avere anche io uno sconto decente visto che la 1.3 penso rimarrà come dicono alcuni articoli di "nicchia", e se riesco a infilarci una rottamaz. dovrei arrivare sui 13.500 (forse anche meno) compreso di sensori di parcheggio,vernice, mutidrive e specchi cromati (pura questione estetica).
 
Capisco Tio , ma io vengo via dal motore 6 cilindri 218 cv più premiato della sua categoria ed è vero che anche io, come MarcusF, mi sono molto ridimensionato come quantità di km percorsi e quindi come tipo di auto, puntando a una piccola che forse ora come ora più riflette le mie esigenze......però se poi si diventa troppo razionali allora andiamo tutti sul "pandino" usato che si trova pure a 5 mila euro :biggrin2::biggrin2::biggrin2:.
Spero di avere anche io uno sconto decente visto che la 1.3 penso rimarrà come dicono alcuni articoli di "nicchia", e se riesco a infilarci una rottamaz. dovrei arrivare sui 13.500 (forse anche meno) compreso di sensori di parcheggio,vernice, mutidrive e specchi cromati (pura questione estetica).

ci sono i sensori di parcheggio sulla IQ?? :77:

a che servono?? è più lunga la mia mountain bike :tongue:ost-3754
 
ci sono i sensori di <a class="contextual" href="http://admaster.heyos.com/core/clickfromclick.asp?idutente=10340&tipo=G&ideditore=205&otp=FXZSZZE1KQYZZBBTZRYZ9CVQ&d=http%3A%2F%2Fwww%2Etoyotaclubitalia%2Eit%2Fforum%2Fnewreply%2Ephp%3Fdo%3Dnewreply%26p%3D308874&k=parcheggio&tooltips=S&dettaglio=S&idtooltip=71222358" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('1', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('1');">parcheggio</a> sulla IQ?? :77:

a che servono?? è più lunga la mia mountain bike :tongue:ost-3754

leggi un po qui

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/iq/17146-sensori-di-parcheggio-aftermarket.html

io poi in retro sono di uno sbadato allucinante.....semplicemente mi "astraggo" :wacko::wacko:

Vorrei avere pareri sulla oggettiva mancanza di portaoggetti in auto, voi come vi siete organizzati? Le tasche laterali degli sportelli a me sembrano davvero scomode per metterci portafoglio e telefonino
Approfitto poi per porre un'altra domanda, : ma per gli interni non c'è possibilità di scelta ? Ho visto su alcune foto il misto pelle color biscotto che mi sembrano davvero belli ma come optionals non ci sono.
Grazie mille
 
... a proposito della versione 1.33, ciò che veramente per me è inspiegabile e davvero poco giustificabile anche per la 1.0, è che sia sempre Euro 4...
 
... a proposito della versione 1.33, ciò che veramente per me è inspiegabile e davvero poco giustificabile anche per la 1.0, è che sia sempre Euro 4...

l'ha detto il grande capo Toyoda: "stiamo lottando per la sopravvivenza" (e te credo!) :tongue:ost-3754

secondo me stanno solo facendo un repulisti manageriale, personalmente mi aspetto delle grandi (e belle) novità... tipo fra 2/3 anni una yaris ibrida :naughty:

in merito all'EU4 ho notizie di "corridoio" (ho conosciuto un ragazzo che lavora in toyota), che mi ha confermato probabilmente lascieranno il nulla osta (solo per chi fa l'eco tagliando ovviamente) per ri-omologare EU5, naturalmente per i motori che rientrano nella categoria... tipo 1.0 e 1.33 benzina, il 1.4D4D non ricordo i valori di CO2 ma dovrebbe entrare anche lui, bò aspettiamo e vediamo :rm_pig:
 
che mi ha confermato probabilmente lascieranno il nulla osta (solo per chi fa l'eco tagliando ovviamente) per ri-omologare EU5, naturalmente per i motori che rientrano nella categoria... tipo 1.0 e 1.33 benzina,

Bè questa sarebbe una gran bella cosa, soprattutto per chi vive in città e dipende da blocchi, Ecopass e quant'altro..:wink_smil
 
Speriamo possa omologare anche chi come me ha acquistato l'auto nel 2007 e non fa i tagliandi in Toyota :mf_boff:
 
Speriamo possa omologare anche chi come me ha acquistato l'auto nel 2007 e non fa i tagliandi in Toyota :mf_boff:

mah... lui mi ha specificato "tagliandata eco", magari m'ha detto una caxxata, non sò, però lavora alla central motor di torino che è praticamente il cuore toyota in Piemonte e non vedo perchè avrebbe dovuto dirmi una fesseria, penso che abbia sentito qualcosa di concreto altrimenti non mi avrebbe accennato nulla...
 
non capisco il motivo di passare a euro5 dato che con il 4 si va dapertutto.

l'unica differenza delel due normative sono i nox che passano da 0.80 a 0.60
questo per i benzina

comunque un'aggiornamento a gratis.. (la menata di fare il collaudo alla motorizzazione è quantomai assurda...)se arriva ben venga.. comunque non vi fermerà mai nessuno.

considerando che si possono vendere ancora fino a metà 2011...

per gli altri che sentono la mancanza di cavalli non sarà il 1300 che vi fa schizzare.. tantovale comprae una mini d4d con 110 cavalli o una nuova polo 1200tsi. cisarebbe la yaris d4d 90 cavalli che avevo prima che come sportivetta non la batte nessuno.
la iq.. meglio goderla come micro lexus confortevole e silenziosa....
 
Anch'io scendo da un suv, una Wrangler 2.8CRD che in oltre due anni mi ha dato solo soddisfazioni venduta due giorni fa, per salire entro fine settimana su una IQ 1.0... le mie esigenze in fatto di mobilità sono ormai modeste (7-8 mila km all'anno di cui il 70% in città), ma mi auguro di non accusare troppo la perdita di potenza (comprata senza provarla)... anch'io avevo pensato al 1.3, ma i quasi 16.000 Euro della versione Multidrive superano di troppo per i miei gusti la soglia di questa categoria di vetture... immagino poi che sulle prime non faranno gran ribassi (difficile che mi potessero proporre i 14,5% di sconto che mi hanno fatto sulla 1.0)... tra qualche giorno vi dirò le mie impressioni. ciao!
Scusa Marcus ma questo sconto te l'hanno fatto su una vettura che era già a disposizione del concessionario o su una che hai ordinato e configurato tu ?
Grazie mille
 
Scusa Marcus ma questo sconto te l'hanno fatto su una vettura che era già a disposizione del concessionario o su una che hai ordinato e configurato tu ?
Grazie mille

Era in pronta consegna insieme ad altre tre, l'ho chiamato il 28 settembre e mi ha fatto quello sconto solo se l'avessi confermata entro la fine del mese... il 30 settembre l'ho saldata. :wink_smil. E' uno storico concessionario Fiat della Lombardia che ha anche una concessionaria Toyota in Piemonte e con lui ho stretti rapporti di lavoro.

Sabato l'ho ritirata.. molto soddisfacente sotto ogni profilo (tranne l'audio che è piuttosto scadente, io ascolto esclusivamente CD, probabimente investirò qualcosa per migliorarlo), sia nell'ambito urbano, dove si dimostra ultramaneggevole e sufficientemente brillante, che in autostrada (molto silenziosa, si sente solo un fruscio provenire da dietro).
Ha il volante leggermente storto a sinistra, devo farle rifare la convergenza ma sulle auto nuove mi è già successo più di una volta.

Giudizio, anche se non ho fatto molta strada, più che positivo.:63:
 
Indietro
Alto