Problema Iniettori andati con 56k km.

Guarda, sono convinto che dipenda tutto dai buoni uffici dell’ officina nei confronti di Toyota Italia.

Nel Forum trovi utenti che hanno subito guasti identici su vetture identiche, anche molto gravi: ad alcuni hanno sostituito senza problemi e gratuitamente addirittura l’ intero motore, ad altri l’ officina ha tergiversato con mille pretesti senza mai risolvere definitivamente il problema o addossando tutti i costi dell’ intervento allo sfortunato di turno!
 
Provo a richiedere, poiché ho letto più volte che il problema iniettori è conosciuto, di quale anno di produzione / serie di Rav si parla? Nessuno ne sa qualcosa di più preciso?
 
Ciao,
io ho 110.000 Km su un RAV4 del 2012 diesel 2.2 4WD.
Condice di errore P062D: Bank1 iniettori.
Soluzione di Toyota: Cambiarli tutti e 4 per 2200 euro + iva.
Sono incaxxatissimo perché il problema è noto e comune a molti RAV4. La soluzione proposta non mi mette al riparo da nuovi problemi agli iniettori perché sono quegli iniettori ad avere problemi.
Se il guasto è al bank2 poi perché devo cambiarli tutti?
Il concessionario non ha proposto altre soluzioni.
Sono estremamente deluso del prodotto e di Toyota in generale.
Visto il problema comune mi sarei aspettato almeno una ripartizione dei costi.
Al momento me li tengo così e sto valutando una sostituzione del veicolo.

M.
 
Guarda, sono convinto che dipenda tutto dai buoni uffici dell’ officina nei confronti di Toyota Italia.

Nel Forum trovi utenti che hanno subito guasti identici su vetture identiche, anche molto gravi: ad alcuni hanno sostituito senza problemi e gratuitamente addirittura l’ intero motore, ad altri l’ officina ha tergiversato con mille pretesti senza mai risolvere definitivamente il problema o addossando tutti i costi dell’ intervento allo sfortunato di turno!

Assolutamente, ma andando più in dettaglio, chiedendo, mi hanno passato tutto sulla mia per dei fattori importanti quali:
- acquistata in concessionaria ufficiale Toyota.
- tutti i tagliandi erano stati fatti nella officina della conce, quindi tagliandi ufficiali.
- chilometraggio molto basso
- insistenza :biggrin:
 
Provo a richiedere, poiché ho letto più volte che il problema iniettori è conosciuto, di quale anno di produzione / serie di Rav si parla? Nessuno ne sa qualcosa di più preciso?

Ciao, da quello che so, dal 2007 al.... (prima di acquistare la mia mi ero ben informato, tra capi officina Toyota, forum etc..per questo ho scelto una 2013 per evitare brutte sorprese...visto che dicevano che era molto difficile, se non praticamente impossibile essendo l'ultimo anno di produzione della Crossover che potesse capitare il guasto agli iniettori, infatti abbiamo visto cosa è successo...) e aggiungo, che mentre la mia era in officina, era presente un'altra Rav4 del 2015 con l'iniettore saltato, questi, erano francesi e la macchina ha avuto il guasto, portata subito nella prima officina Toyota, che era quella della mia città. Quindi l'anno della fine di questa epopea io non la so e nemmeno in Toyota penso.
Io ho il 2.2 dcat da 150cv, ed era il meno soggetto rispetto al 136 e al 177cv...figuriamoci.
 
Ciao,
io ho 110.000 Km su un RAV4 del 2012 diesel 2.2 4WD.
Condice di errore P062D: Bank1 iniettori.
Soluzione di Toyota: Cambiarli tutti e 4 per 2200 euro + iva.
Sono incaxxatissimo perché il problema è noto e comune a molti RAV4. La soluzione proposta non mi mette al riparo da nuovi problemi agli iniettori perché sono quegli iniettori ad avere problemi.
Se il guasto è al bank2 poi perché devo cambiarli tutti?
Il concessionario non ha proposto altre soluzioni.
Sono estremamente deluso del prodotto e di Toyota in generale.
Visto il problema comune mi sarei aspettato almeno una ripartizione dei costi.
Al momento me li tengo così e sto valutando una sostituzione del veicolo.

M.

Ciao, esattamente il MIO guasto. Come modus operandi Toyota sostituisce tutti e quattro, è "normale".
Senza garanzia son dolori, io ho valutato di cambiarla per la delusione nonostante me l'avessero passata totalmente in garanzia, immagino te....
 
Nessuno ti obbliga a cambiarli tutti, puoi anche cambiarne uno solo. Te lo fanno cambiare perché statisticamente è probabile che saltino successivamente anche gli altri, per cui faresti un lavoro unico. Se tanto valuti la sostituzione futura dell'auto.. cambiane uno

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, da quello che so, dal 2007 al.... (prima di acquistare la mia mi ero ben informato, tra capi officina Toyota, forum etc..per questo ho scelto una 2013 per evitare brutte sorprese...visto che dicevano che era molto difficile, se non praticamente impossibile essendo l'ultimo anno di produzione della Crossover che potesse capitare il guasto agli iniettori, infatti abbiamo visto cosa è successo...) e aggiungo, che mentre la mia era in officina, era presente un'altra Rav4 del 2015 con l'iniettore saltato, questi, erano francesi e la macchina ha avuto il guasto, portata subito nella prima officina Toyota, che era quella della mia città. Quindi l'anno della fine di questa epopea io non la so e nemmeno in Toyota penso.
Io ho il 2.2 dcat da 150cv, ed era il meno soggetto rispetto al 136 e al 177cv...figuriamoci.

Grazie per la risposta. Vedremo strada facendo allora.
 
iniettori

Buon pomeriggio,
anche io ho avuto una grossa disavventura con gli iniettori..2 mesi fa deciso di cambiare auto ed affidarmi all'aall'affidabilità della Toyota acquistando da un privato un rav4 fine 2013 con 69000km tagliandati Toyota..dopo 2 mesi mentre andavo a lavoro,mi esce una fumata bianca dallo scarico , perdita di Potenza , l'auto si spegne..porto con il carro attrezzi l'auto presso l' officina toyota di Brindisi e dopo diagnosi mi dicono che sono gli iniettori 1750 euro..chiedo spiegazioni e mi dicono che il fatto dipende dal gasolio probabilmente sporco..non contento mi faccio dare gli iniettori e li porto presso officina Bosch specializzata..vengono testati con questi risultati:1 iniettore consumato e rotto,2 solo consumati ma che stavano per rompersi , il quarto integro..la loro spiegazione è che il gasolio non c'entra niente ma che il tutto dipenda dalle alte temperature prodotte dalle rigenerazioni del FAP.gradirei a questo punto una spiegazione dalla toyota visto che la macchina ha solo 4 anni, solo 73000 km e è che teoricamente potrei avere tra qualche anno lo stesso identico problema!
 
..la loro spiegazione è che il gasolio non c'entra niente ma che il tutto dipenda dalle alte temperature prodotte dalle rigenerazioni del FAP.gradirei a questo punto una spiegazione dalla toyota visto che la macchina ha solo 4 anni, solo 73000 km e è che teoricamente potrei avere tra qualche anno lo stesso identico problema!

Piuttosto strano quanto ti hanno riferito, considerato che i Diesel 2.2 della Toyota per le rigenerazioni si avvalgono di un apposito 5° iniettore posto allo scarico che esclude il motore da questo processo! :blink:
 
Buon pomeriggio,
anche io ho avuto una grossa disavventura con gli iniettori..2 mesi fa deciso di cambiare auto ed affidarmi all'aall'affidabilità della Toyota acquistando da un privato un rav4 fine 2013 con 69000km tagliandati Toyota..dopo 2 mesi mentre andavo a lavoro,mi esce una fumata bianca dallo scarico , perdita di Potenza , l'auto si spegne..porto con il carro attrezzi l'auto presso l' officina toyota di Brindisi e dopo diagnosi mi dicono che sono gli iniettori 1750 euro..chiedo spiegazioni e mi dicono che il fatto dipende dal gasolio probabilmente sporco..non contento mi faccio dare gli iniettori e li porto presso officina Bosch specializzata..vengono testati con questi risultati:1 iniettore consumato e rotto,2 solo consumati ma che stavano per rompersi , il quarto integro..la loro spiegazione è che il gasolio non c'entra niente ma che il tutto dipenda dalle alte temperature prodotte dalle rigenerazioni del FAP.gradirei a questo punto una spiegazione dalla toyota visto che la macchina ha solo 4 anni, solo 73000 km e è che teoricamente potrei avere tra qualche anno lo stesso identico problema!

Scusami ma hai chiesto in base a quale principio gli iniettori se sarebbero danneggiati in seguito alle rigenerazioni del dpf?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buon pomeriggio,
anche io ho avuto una grossa disavventura con gli iniettori..2 mesi fa deciso di cambiare auto ed affidarmi all'aall'affidabilità della Toyota acquistando da un privato un rav4 fine 2013 con 69000km tagliandati Toyota..dopo 2 mesi mentre andavo a lavoro,mi esce una fumata bianca dallo scarico , perdita di Potenza , l'auto si spegne..porto con il carro attrezzi l'auto presso l' officina toyota di Brindisi e dopo diagnosi mi dicono che sono gli iniettori 1750 euro..chiedo spiegazioni e mi dicono che il fatto dipende dal gasolio probabilmente sporco..non contento mi faccio dare gli iniettori e li porto presso officina Bosch specializzata..vengono testati con questi risultati:1 iniettore consumato e rotto,2 solo consumati ma che stavano per rompersi , il quarto integro..la loro spiegazione è che il gasolio non c'entra niente ma che il tutto dipenda dalle alte temperature prodotte dalle rigenerazioni del FAP.gradirei a questo punto una spiegazione dalla toyota visto che la macchina ha solo 4 anni, solo 73000 km e è che teoricamente potrei avere tra qualche anno lo stesso identico problema!
73mila sul cruscotto, più almeno altri 100mila scalati dal cruscotto

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto