Buongiorno a tutti, volevo raccontarvi della disavventura che ho avuto giovedì.
Mi trovavo a Vercelli e stavo tornando a casa, quando in un rettilineo, sul cruscotto della mia Rav4 ( vers. Crossover Style, 2013, 2.2 150cv Automatica con 56k km) mi compaiono le classiche scritte ormai (ahimè) conosciute (verifica 4x4, verifica motore, spia accesa motore, controllo elettronico stabilità e segnale di pericolo). Mi fermo lato strada e chiamo subito il meccanico Toyota che mi dice che può essere il FAP. Chiamo anche il venditore Toyota (dove ho acquistato l'auto, a 400km da dove abito) e mi dice che può essere anche l'egr. Mi metto d'accordo con il meccanico Toyota che conosco e gliela porto giù in concessionaria (il cambio è molto ruvido, prima e seconda strappano in maniera considerevole) dove la mattina dopo hanno effettuato la diagnosi, dicendomi che erano gli iniettori.
Famosissimo problema, dove, prima di acquistarla mi ero informato, ma non credevo fossi così sfigato da avere subito questo disagio, a 4 mesi dall'acquisto (presa usata con 51k km). Nella sfiga, fortuna vuole che è ancora in garanzia, anche se, interpellati ieri, mi hanno detto che le parti come gli iniettori non sono compresi nella stessa, insomma non coprono il danno :biggrin2:
Io non mi son dilungato tanto, ovviamente Toyota, o la concessionaria dove l'ho presa, pretendo me li cambino in garanzia, io non tiro fuori un centesimo, lunedì comunque, mi fanno sapere dall'officina cosa succederà...detto questo sono amareggiato, ho acquistato Toyota per l'affidabilità sbandierata sempre e comunque e mi ritrovo con una macchina ferma non so per quanto, con un grosso problema e con solo 56k km. (Aggiungo macchina con cui lunedì 17 dovevo partire per 5 giorni di vacanza)......
Assurdo, davvero deluso.
Ringrazio per l'attenzione, chiedo scusa per il papiro.
KECH
Mi trovavo a Vercelli e stavo tornando a casa, quando in un rettilineo, sul cruscotto della mia Rav4 ( vers. Crossover Style, 2013, 2.2 150cv Automatica con 56k km) mi compaiono le classiche scritte ormai (ahimè) conosciute (verifica 4x4, verifica motore, spia accesa motore, controllo elettronico stabilità e segnale di pericolo). Mi fermo lato strada e chiamo subito il meccanico Toyota che mi dice che può essere il FAP. Chiamo anche il venditore Toyota (dove ho acquistato l'auto, a 400km da dove abito) e mi dice che può essere anche l'egr. Mi metto d'accordo con il meccanico Toyota che conosco e gliela porto giù in concessionaria (il cambio è molto ruvido, prima e seconda strappano in maniera considerevole) dove la mattina dopo hanno effettuato la diagnosi, dicendomi che erano gli iniettori.
Famosissimo problema, dove, prima di acquistarla mi ero informato, ma non credevo fossi così sfigato da avere subito questo disagio, a 4 mesi dall'acquisto (presa usata con 51k km). Nella sfiga, fortuna vuole che è ancora in garanzia, anche se, interpellati ieri, mi hanno detto che le parti come gli iniettori non sono compresi nella stessa, insomma non coprono il danno :biggrin2:
Io non mi son dilungato tanto, ovviamente Toyota, o la concessionaria dove l'ho presa, pretendo me li cambino in garanzia, io non tiro fuori un centesimo, lunedì comunque, mi fanno sapere dall'officina cosa succederà...detto questo sono amareggiato, ho acquistato Toyota per l'affidabilità sbandierata sempre e comunque e mi ritrovo con una macchina ferma non so per quanto, con un grosso problema e con solo 56k km. (Aggiungo macchina con cui lunedì 17 dovevo partire per 5 giorni di vacanza)......
Assurdo, davvero deluso.
Ringrazio per l'attenzione, chiedo scusa per il papiro.
KECH