Informazione Informazioni tempi consegna auto tramite noleggio lungo termine Arval (o simili)

cmq se può esser d'aiuto in famiglia abbiamo un'auto in benefit e l'attuale catalogo che hanno fatto per la scelta della nuova vettura, QUALUNQUE SIA IL MARCHIO, dà come tempistiche di consegna 320 giorni, solo le elettriche hanno tempi pù umani 200 gg :eek::eek::eek:
da quanto ho capito succede così solo appunto dalle ditte di noleggio a lungo termine, perché se vai in concessionario da privato nel giro di massimo 6 mesi hai l'auto...
 
Ciao a tutti

attraverso Leaseplan a Giugno 2023 è stata ordinata la mia nuova auto aziendale Corolla TS Gr Sport 196cv...
inizialmente la data di consegna era stata indicata entro il 30.04.2024 a metà settembre la data di consegna garantita da parte del noleggiatore è diventata il 30.09.2024

Ora capisco che tutti i noleggiatori abbiano del ritardo, comprendo tutto, ma siamo a 15 mesi....
c'è secondo voi una qualche possibilità che la data di consegna venga anticipata?
penso che meno di 10-12 mesi sia molto difficile e raro... poi la GR sport penso necessiti di più tempo
 
Aggiornamenti: il mio periodo di consegna con Leaseplan si avvicina sempre più (9-20 ottobre) e vivo nell'ansia che me lo possano spostare ancora. Perchè, direte voi? beh, è finita che il 3008 del mio collega ordinato a Marzo 22 e immatricolato ad APRILE 23 non si sa più che fine abbia fatto e gli hanno detto che non arriverà mai. Dopo urla, litigate varie e minacce di lettere del legale gli hanno tirato fuori allo stesso prezzo un Tiguan plug in Elegance, direi che alla fine gli è andata abbastanza bene, ma sono 18 mesi che lui attendeva un 3008. Poche settimane e vedremo come finirà per me... :x3:
ciao patrick, novità sul tuo caso?
 
Ah giusto non ricordavo... Assurdo comunque, di solito una volta immatricolata gli conviene consegnarla... E' vero che c'è carenza di bisarchisti ma in 3 mesi facevi prima ad andartela a prendere da solo :biggrin:
 
No, no, anticipata! Avevano messo marzo 2024, ora è passato allo stato in lavorazione e data questo dicembre :wink:

Speriamo non passino mesi dall'immatricolazione alla consegna...
 
No, no, anticipata! Avevano messo marzo 2024, ora è passato allo stato in lavorazione e data questo dicembre :wink:

Speriamo non passino mesi dall'immatricolazione alla consegna...
Anche io ho "Prima metà del mese di Marzo 2024" ed è stata ordinata a luglio...speriamo bene allora :smile:
Io ho preso corolla active 1.8
 
da quanto ho capito succede così solo appunto dalle ditte di noleggio a lungo termine, perché se vai in concessionario da privato nel giro di massimo 6 mesi hai l'auto...

con i noleggi sono tempi lunghi a prescindere

sul privato invece dipende dal modello e da quanto la carichi di accessori / pacchetti in fase d'ordine, alcune vetture sono anche a 270gg, ed è per questo motivo che toyota ha eliminato alcuni pachetti e/o dotazioni da alcune vetture
 
Anche io ho "Prima metà del mese di Marzo 2024" ed è stata ordinata a luglio...speriamo bene allora :smile:
Io ho preso corolla active 1.8

anche la mia è stata ordinata a luglio, consegna al momento confermata entro settembre 2024, spero anticipino,
vero che è l'allestimento GR Sport ma 6 mesi in piu rispetto alla tua....mi viene da piangere....
il problema è che non abbiamo troppa visibilità su leaseplan e non so chi bombardare di telefonate
 
anche la mia è stata ordinata a luglio, consegna al momento confermata entro settembre 2024, spero anticipino,
vero che è l'allestimento GR Sport ma 6 mesi in piu rispetto alla tua....mi viene da piangere....
il problema è che non abbiamo troppa visibilità su leaseplan e non so chi bombardare di telefonate
finchè non hai la targa c'è poco da fare, è in coda in toyota. Pazienta, i tempi sono quelli. Io dovrei riceverla a breve dopo quasi 14 mesi e targata dal 28 Luglio. Rav4 Style con tech pack e tettuccio.
 
Patrick ma se è targata (quindi penso pronta) dal 28/7 non fai prima ad andare a prenderla? Io mi farei dire dov'è e andrei subito, oltre a fargli causa dopo :biggrin:
 
Patrick ma se è targata (quindi penso pronta) dal 28/7 non fai prima ad andare a prenderla? Io mi farei dire dov'è e andrei subito, oltre a fargli causa dopo :biggrin:
non puoi, come per un privato, non puoi andare a prenderla a Livorno, ma devi aspettare arrivi in concessionaria.
Cmq già che ci sono vi aggiorno...

Avevo rotto le @@ in Toyota la vettura era arrivata a metà ottobre in leaseplan ( confermato dal customer care ). Al momento di metterla in consegna si accorgono che c'era una spia accesa, l'hanno mandata in un concessionario Toyota che si è preso tutto il tempo per sistemarla, ed è lì pronta dall'altro ieri, ma devo aspettare che torni al centro di consegna leaseplan e che facciano i docs per la consegna. Peccato che tutto questo io l'abbia saputo pochi gg fa dopo settimane di bestemmie.
 
Pensavo che essendo immatricolata fosse già vicino a casa tua non ancora a Livorno, per quello dicevo di andarla a prendere... comunque dovresti esserci a breve :wink:
 
oggi per caso sono entrato sul configuratore toyota, la versione GR sport ha disponibile o il 122 o il 184 cv....è sparito il 196cv che ho ordinato io, inoltre tra gli optionals è comparso il liquid black pack, qualcuno ne sa qualcosa?

io ho ordinato la 196cv....che fine ha fatto sul configuratore???
 
Indietro
Alto