Informazione Informazioni tempi consegna auto tramite noleggio lungo termine Arval (o simili)

SismaX

TCI Member
Registrato
17 Agosto 2022
Messaggi
68
Età
41
Località
Trento
Ciao a tutti, causa scadenza del vecchio contratto, a giugno dello scorso anno la mia azienda mi ha proposto la Corolla TS Business (purtroppo MY22). L'ordine è stato effettuato a fine giugno 2022, con tempi di attesa di 9/10 mesi a detta della mia azienda. Sono passati ormai 10 mesi abbondanti e ancora non si sa nulla, se non che forse se ne parla ad agosto.

Secondo voi è normale che un'auto ci metta più di un anno a essere consegnata? Anche perché così mi ritroverei un'auto di quasi 2 anni fa se mi arriva dopo l'estate...

Che voi sappiate la casa madre dà la priorità ai concessionari piuttosto che darla a ditte tipo Arval, CarServer ecc? Ho visto qua nel forum di auto ordinate a dicembre e ricevuto dopo appena 3 mesi.

Ovviamente volevo usarla per andare in ferie quest'estate ma mi toccherà ripiegare su altro...

Mi sembra di essere in un sogno (brutto).
 
Ciao, per sentito dire i tempi di attesa lunghi è un problema comune soprattutto per le società di noleggio che in alcuni casi impiegano oltre un anno per consegnare le auto, sembra infatti che i privati abbiano la priorità. Escluderei però che dopo cosi tanto tempo ti venga consegnata la MY 22, ormai non viene più prodotta.
 
Non saprei, magari hanno iniziato a farla e poi lasciata lì per anticipare la consegna di altre auto per privati o in attesa di componenti elettroniche... Sinceramente non capisco come mai tutti questi mesi se poi in realtà sembra che le costruiscano in pochi giorni :unsure:

Sicuro che non abbiano una linea che produce ancora le My22?
 
Non saprei, magari hanno iniziato a farla e poi lasciata lì per anticipare la consegna di altre auto per privati o in attesa di componenti elettroniche... Sinceramente non capisco come mai tutti questi mesi se poi in realtà sembra che le costruiscano in pochi giorni :unsure:

Sicuro che non abbiano una linea che produce ancora le My22?
Ci sono difficoltà di fornitura di alcuni componenti, tanto che non è più possibile ordinare alcuni pacchetti su certi modelli. La produzione dell'auto dura pochi giorni ma lista di attesa è lunga. La corolla my22 non era più ordinabile già alla fine dello scorso anno quindi penso proprio che ti arriverà una MY23 con il motore aggiornato.
 
Ieri per caso sono andato sul portale MyArval... Essendo un'auto aziendale ordinata dall'ufficio acquisti, non immaginavo avrei trovato l'ordine a mio nome.

La buona notizia è che l'auto sarà in versione MY23, la brutta notizia è che la consegna è prevista per febbraio 2024!!!

Oggi chiamo e vedo cos'hanno da dire... Spero proprio sia una data buttata lì e che poi anticipino.

Assurdo comunque.
 
Ultima modifica:
Ciao SismaX ma come hai fatto a trovare la tua auto su MyArval? ti sei registrato a tuo nome?
Anch'io aspetto la Corolla aziendale e volevo provare come hai fatto tu
grazie
 
La buona notizia è che l'auto sarà in versione MY23, la brutta notizia è che la consegna è prevista per febbraio 2024!!!
.
Purtroppo questi tempi di consegna sono coerenti con tutte le lamentele che si trovano sul web, ci sono clienti di società di noleggio che aspettano il rav4 da un anno e mezzo.
 
Ciao SismaX ma come hai fatto a trovare la tua auto su MyArval? ti sei registrato a tuo nome?
Anch'io aspetto la Corolla aziendale e volevo provare come hai fatto tu
grazie

Ciao, l'ho fatto anni fa quindi non ricordo benissimo... Mi sono registrato con la mail aziendale e poi ho inserito la targa dell'auto che avevo (e ho tutt'ora). Probabilmente quando hanno fatto l'ordine della Corolla gli hanno associato il mio nome/account e per questo la vedo ne I Miei Ordini.

Puoi sempre provare a sentire l'assistenza però dovresti farlo tramite il tuo ufficio acquisti in modo che leghino l'ordine fatto ad Arval con il tuo nome/account.
 
Anche io con Leasplan, Corolla TS 2.0 MY23 Active ordinata a metà marzo consegna prevista per fine gennaio inizio febbraio 2024....
 
Anche io ordinata con Arval Corolla 1.8 MY23 Active ad inizio giugno 2023. Previsione di attesa 9/10 mesi. Qualcuno di voi l'ha già presa con Arval da privato?
 
Io presa con Arval Yaris Cross, più di un anno fa le previsioni di consegna erano oltre i 6 mesi arrivata a casa mia un mese prima
 
RAV4 con Leaseplan ordinata il 12 settembre 2022. Subito data consegna stimata a metà ottobre 2023. Ieri me l'hanno spostata a metà novembre 2023.
14 mesi... e non sono sicuro che rispetteranno nemmeno novembre.
Se chiedi come mai si inventano mille supercazzole e quando gli dici che da privato in 6-8 mesi hai la macchina ( ho parlato personalmente con la commerciale di Leaseplan che ci segue) cascano dal pero e negano. Credo ci sia un mix di incompetenza e politiche delle case costruttrici.
 
RAV4 con Leaseplan ordinata il 12 settembre 2022. Subito data consegna stimata a metà ottobre 2023. Ieri me l'hanno spostata a metà novembre 2023.
14 mesi... e non sono sicuro che rispetteranno nemmeno novembre.
Se chiedi come mai si inventano mille supercazzole e quando gli dici che da privato in 6-8 mesi hai la macchina ( ho parlato personalmente con la commerciale di Leaseplan che ci segue) cascano dal pero e negano. Credo ci sia un mix di incompetenza e politiche delle case costruttrici.
Si il RAV4 ha anche in Toyota ha 12 mesi di attesa. Ero passato in Toyota per valutare noleggio Kinto e per il RAV4 mi avevano detto 12 mesi.
 
C-hr ordinato primi di maggio consegna prevista fine anno... Con la società noleggiatrice di colore verde :smile:
 
Per chi l'ha ordinata con Arval da privato come è stata l'esperienza? Io ho firmato la proposta ad inizio giugno. Mi avevano detto che sarebbe arrivata email con indicazione per pagare anticipo dopo 30 giorni...sono passati 2 mesi ed ancora non è arrivato nulla.
 
non capisco cosa possa essere accaduto, ma le flotte per le consegne sono tutte in queste condizioni anche di altre marche... boh
 
non capisco cosa possa essere accaduto, ma le flotte per le consegne sono tutte in queste condizioni anche di altre marche... boh
confermo in azienda situazione simile, tuttavia alcuni marchi (ford) hanno addirittura anticipato sulle previsioni
non so se ultimi mesi la situazione si sta sbloccando
 
Ciao a tutti, ho un aggiornamento sul mio caso: come scrivevo all'inizio hanno sostituito il modello My22 con il My23 (probabilmente data la lunga a attesa hanno terminato il processo produttivo della 22 per passare a quello nuovo). di conseguenza hanno dovuto rifare i contratti e rinserire gli ordini a sistema, per quello risulta la consegna a febbraio 2024, anzi ora hanno messo marzo! Ho però sentito il responsabile della flotta aziendale della mia azienda che dice appunto di non fare fede a quelle date che sono indicative e inserite d'ufficio a 10-12 mesi dalla data dell'ordine.

In settembre sono in arrivo ben 6 Corolla, speriamo che una sia quella destinata a me :biggrin:
 
Indietro
Alto