beh, maury, l'importante è usare sempre lo stesso metodo di calcolo, i risultati potranno essere un po' sballati, ma comunque rimangono costanti...
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beh, maury, l'importante è usare sempre lo stesso metodo di calcolo, i risultati potranno essere un po' sballati, ma comunque rimangono costanti...
no no dai...lavoro nell'ambito dell'ingegneria elettronica e sono abituato che quando i conti non tornano si prendono pala e piccone e si scava fino in fondo per capire dove sta l'errore; scusa...evidentemente in questo caso ho scavato un po'troppo :whistlingMurray scusa ma lavori nei ris per caso??:fear2::biggrin2: scherzo..mi sembra di essere indagato per duplice omicidioh34r:
no no dai...lavoro nell'ambito dell'ingegneria elettronica e sono abituato che quando i conti non tornano si prendono pala e piccone e si scava fino in fondo per capire dove sta l'errore; scusa...evidentemente in questo caso ho scavato un po'troppo :whistling
maurizio
grazie per le informazioni che hai postato. In sostanza pare che quelli della tbox dicano di saper gestire un motore meglio di chi lo ha progettato e lo fanno addirittura senza mettere le mani nei programmi della centralina. Caspita, deve essere gente davvero in gamba.Ma no scherzav figurati! Comunque ho chiesto aiuto alla tbox, allego la loro spiegazione in merito alla riduzione di consumi:
Salve la riduzione dei consumi è possibile grazie a vari fattori:....
...ottimizza le pressioni...
...ottimizzare la resa del motore...
...ottimizzando l’iniezione ...ottimizzazione della resa del motore...
grazie per le informazioni che hai postato. In sostanza pare che quelli della tbox dicano di saper gestire un motore meglio di chi lo ha progettato e lo fanno addirittura senza mettere le mani nei programmi della centralina. Caspita, deve essere gente davvero in gamba.
maurizio (ottimizzato)
Non ho potuto sfruttarla al massimo per i continui problemi pre e post montaggio che ho largamente postato.
Ciao a tutti, avevo montato il tbox sulla corolla verso Dcat, sviluppando così 207CV, era un missile terra-aria! Soprattutto consumava meno, si avete letto bene, consumava meno. Non ho mai potuto verificare la velocità massima, ma posso dirvi che in ripresa, toglieva quei "vuoti" fastidiosi. Audi A4 e BMW 320 in ripresa c'era il foto finish! Non ho potuto sfruttarla al massimo per i continui problemi pre e post montaggio che ho largamente postato. Mi sono divertito un sacco! Un po' meno gomme e freni!
Il motore che abbiamo sotto al cofano non nasce con la potenza che ci hanno dato, ma più potente, poi "depotenziati" leggermente per aumentarne l'affidabilità, e diminuirne le emissioni...
.......Non parliamo poi dei limiti delle emissioni che, tanto, non si possono verificare...a proposito...come ci si comporta con la revisione periodica ? il tbox sarebbe un attimo...ehm..illegale? bisogna smontare tutto ?
maurizio
Non credo poichè la sua funzione è disinseribile col telecomando.
Piuttosto il problema potrebbe essere con l' esecuzione dei tagliandi ufficiali: bisognerà sempre smontare tutto perchè se si dovesse rompere qualcosa daranno certamente la colpa al T-Box e...... addio garanzia! :mf_boff:
Non credo poichè la sua funzione è disinseribile col telecomando.
Piuttosto il problema potrebbe essere con l' esecuzione dei tagliandi ufficiali: bisognerà sempre smontare tutto perchè se si dovesse rompere qualcosa daranno certamente la colpa al T-Box e...... addio garanzia! :mf_boff:
la rimonterai anche sulla nuova macchina ?
Ciao, di che problemi parli?
avevi anche tu il modulo advanced2 (ovvero che influisce sia sulla mandata di gasolio che sulla prex del turbo)?
Per ora no.
quello che continua a lasciarmi perplesso è la contestuale riduzione del consumo:
tutte le auto di serie (ma proprio tutte) consumano di più nell'allestimento a maggior potenza rispetto alla versione di pari cilindrata ma "depotenziata". E, non so perchè, la cosa mi sembra normalissima !
tutte le auto di serie (ma proprio tutte) consumano di più nell'allestimento a maggior potenza rispetto alla versione di pari cilindrata ma "depotenziata".
ciao irondog, questo "per ora no" è dovuto al fatto che non ti sei trovato troppo soddisfatto col tbox, hai paura che faccia danni o semplicemente vuoi aspettare per vedere come si comporta il nv dcat?
Più che altro mi ha lasciato perplesso la risposta datami da tbox, non hanno ancora una mappatura adeguata o comunque proprietaria per la mia auto, questo a gennaio ultima volta che li ho sentiti. No non ho paura che faccia danni, solo che voglio essere sicuro di ciò che metto!