Salvo
TCI Top Member
Scorrete un po' in basso nella pagina, articoli con codici toyota acquistabili in concessionaria :wink_smil
TTE - by TOYOTA MOTORSPORT GmbH
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ma c'è da chiedersi "se è vero che questi moduli sono così affidabili e riescono, oltre ad aumentare le prestazioni, pure a diminuire i consumi" perchè con la spesa irrisoria di 300 euro non è la stessa casa madre ad installarli di serie potendo poi vantare caratteristiche dell'auto decisamente più interessanti ?
Toyota così come le altre case costruttrici investono milioni di euro in ricerca, per ridurre consumi e aumentare le prestazioni... e secondo voi non farebbe sua la tecnologia che stà in questi moduli miracolosi ?
:wink_smil
Stesso discorso varrebbe per prodotti che riducono l'attrito del motore come sintoflon zx1 ecc. Apprezzati da tutti i loro clienti, efficacia verificata e confermata da diversi test eppure le case automobilistiche non usano questi prodotti. Il tuo discorso andrebbe fatto anche per le rimappe allora... Perchè le case aut. non fanno uscire auto già "centralinate"?
Comunque io ho riportato la mia esperienza.. Magari sono stato fortunato ma a me il modulo funziona ed anche bene.. E ti garantisco che non sono ne un rivenditore ne un rappresentante di tale marchio! per cui non ho nessun interesse a venir a raccontarie storie su un forum..:wink_smil
ciao,Ma quello era una :mf_boff: il modulo ti da più coppia, quindi hai un rendimento maggiore del motore a parità di rpm!!!
.... a stessa quantita di gas sull'acceleratore, hai + potenza, il motore fa meno fatica ergo consuma meno...unk:
e proprio per questo consuma meno con una guida + parsimoniosa.... a stessa quantita di gas sull'acceleratore, hai + potenza, il motore fa meno fatica ergo consuma meno...unk:
e proprio per questo consuma meno con una guida + parsimoniosa.... a stessa quantita di gas sull'acceleratore, hai + potenza, il motore fa meno fatica ergo consuma meno...
.........Per consumare meno occorre agire sul "rendimento" del sistema, nel senso che è necessario ridurre la quantità di energia che il sistema spreca a parità di condizioni di funzionamento. Questo dipende da svariati fattori: attriti meccanici, aereodinamici, inerzia delle masse in rotazione e rendimento della combustione.Secondo me il t-box non è in grado di agire su nessuno di questi fattori, ed è per questo che non mi so spiegare come possa promettere una riduzione dei consumi.
a stessa quantita di gas sull'acceleratore, hai + potenza, il motore fa meno fatica ergo consuma meno...
se a parità di giri e accelerazione il motore ha + potenza fa meno fatica a muovere la massa del veicolo, ergo ha bisogno di meno carburante x viaggiare, poi ricordo che i diesel lavorano in eccesso d'aria quindi se si interviene pure sul turbo a parità di gasolio iniettato nei cilindri ci sarà + aria compressa ergo + potenza= - consumi moderando l'acceleratore!
Ma voi ve lo ricordate il "tucker" ? un calamitone da mettere sul tubo della benzina che prometteva di far risparmiare combustibile? molta gente lo comprava e sosteneva di risparmiare...a volte (e sottolineo "a volte") c'è una forte componente di "autosuggestione" in queste cose, forse perchè si preferisce convincersi di aver ben speso qualche centinaio di euro...
quindi....maggiore è la potenza massima del motore, minore è la fatica che fa a muovere la macchina e....minore è il consumo. Interessante...corro subito a comprarmi una ferrarise a parità di giri e accelerazione il motore ha + potenza fa meno fatica a muovere la massa del veicolo, ergo ha bisogno di meno carburante x viaggiare, poi ricordo che i diesel lavorano in eccesso d'aria quindi se si interviene pure sul turbo a parità di gasolio iniettato nei cilindri ci sarà + aria compressa ergo + potenza= - consumi moderando l'acceleratore!