info parcheggio strisce blu

alemonello111

TCI Junior Member
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
10
Località
latina
Ciao a tutti..non ho trovato risposte esaurienti...perciò chiedo a voi...sono di latina..e mi hanno detto e confermato che il parxheggio nelle strisce blu a roma non lo pago...ed in tutte le altre province d'italia? Inoltre mi hanno confermato che nelle ztl nn posso accedere....confermate ?
 
Non lo paghi se sei residente ed hai il tagliando per quella determinata zona.
Chi sei tu per poter aver diritto a tutte le ztl del mondo?
 
E per le ztl il comune di roma mi ha risposto che effettivamente è un problema di ingombro..e non di inquinamento...e ci sta...ma perché allora le strisce blu a roma non le pago pur non esseno residente ?
 
Ciao a tutti..non ho trovato risposte esaurienti...perciò chiedo a voi...sono di latina..e mi hanno detto e confermato che il parxheggio nelle strisce blu a roma non lo pago...ed in tutte le altre province d'italia? Inoltre mi hanno confermato che nelle ztl nn posso accedere....confermate ?

Nel comune di Firenze il posteggio lo paghi sia su strisce blu che bianche, è consentito l'ingresso nella ztl, ma non parcheggio, solo in modalità elettrica e a bassa velocità.
A Firenze tantissimi taxi sono ibridi Toyota e i giudizi dei tassisti sono tutti a favore dell'ibrido.
 
E per le ztl il comune di roma mi ha risposto che effettivamente è un problema di ingombro..e non di inquinamento...e ci sta...ma perché allora le strisce blu a roma non le pago pur non esseno residente ?
Magari non ci sono i cartelli verticali e quindi non è ancora attivo il pagamento.
Comunque quando sono parcheggiate un auto a nafta ed una ibrida inquinano in egual misura
 
A Roma sulle strisce blu non si paga.
Non confondiamo l'accesso alla ZTL con la sosta sulle strisce blu.
Le strisce blu sono molto, molto più ampie della ZTL.
La ZTL ha delle strisce blu. All'interno degli orari di libero accesso alla ZTL le ibride possono parcheggiare all'interno della ZTL. Al di fuori degli orari di libero accesso alla ZTL non si può entrare ma si potrebbe sostare. Purtroppo però le strisce blu hanno un orario coincidente con gli orari di accesso per cui di fatto non si può sostare nelle strisce blu perchè durante l'orario di chiusura le strisce blu sono bianche e quindi il parcheggio è vietato.
 
A Roma sulle strisce blu non si paga.
Non confondiamo l'accesso alla ZTL con la sosta sulle strisce blu.
Le strisce blu sono molto, molto più ampie della ZTL.
La ZTL ha delle strisce blu. All'interno degli orari di libero accesso alla ZTL le ibride possono parcheggiare all'interno della ZTL. Al di fuori degli orari di libero accesso alla ZTL non si può entrare ma si potrebbe sostare. Purtroppo però le strisce blu hanno un orario coincidente con gli orari di accesso per cui di fatto non si può sostare nelle strisce blu perchè durante l'orario di chiusura le strisce blu sono bianche e quindi il parcheggio è vietato.
Nella mia città blu sono a pagamento, bianche libere, gialle diversamente abili o assegnati per carico e scarico, faramacie, ecc.
 
Nella mia città blu sono a pagamento, bianche libere, gialle diversamente abili o assegnati per carico e scarico, faramacie, ecc.
Quoto , anche da me a Salerno ed è cosi anche nel resto d'Italia suppongo. ....
Almeno da me I residenti avente le strisce blu in zona se pagano una quota annuale poi non devono pagare per ogni singola sosta ma se si cambia zona si. Per i non residenti si paga ma dopo le 20 e durante la notte no.
...ma perché allora le strisce blu a roma non le pago pur non esseno residente ?

Perche fino ad adesso non hai preso una bella multa per non aver pagato.....quando succederà vedrai che ti convincerai che si paga.
Per la ZTL, lo dice la sigla stessa zona a traffico limitata quindi in questa zona possono accedere solo certe Cat di auto moto o targhe a seconda della giornata o delle ore del giorno oppure solo i residenti(dipende dal proprio comune)....se poi ai residenti della ZTL non viene fatto pagare la sosta sulle strisce blu bhe questo non lo so e dipende in ogni caso dal proprio comune.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, nel comune di Roma le auto ibride sono esentate dal pagamento della sosta, io per evitare eventuali problemi mi sono munita di un foglio che espongo in modo visibile sul cruscotto con una scritta tipo "Auto a trazione ibrida esente dal pagamento della sosta ai sensi della [FONT=Arial, Arial]Delibera della Giunta Comunale di Roma n.257 dell’8 agosto 2008" (mi pare che ci sono delibere più recenti sempre con l'indicazione della sosta gratuita x le ibride)

[/FONT]http://comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW148739&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode[FONT=Arial, Arial]

la ZTL si paga ma le ibride hanno degli sconti:

[/FONT]https://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/NUOVETARIFFEZTL.pdf[FONT=Arial, Arial]

[/FONT]
 
Ciao a tutti, nel comune di Roma le auto ibride sono esentate dal pagamento della sosta, io per evitare eventuali problemi mi sono munita di un foglio che espongo in modo visibile sul cruscotto con una scritta tipo "Auto a trazione ibrida esente dal pagamento della sosta ai sensi della Delibera della Giunta Comunale di Roma n.257 dell’8 agosto 2008" (mi pare che ci sono delibere più recenti sempre con l'indicazione della sosta gratuita x le ibride)

http://comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW148739&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode

la ZTL si paga ma le ibride hanno degli sconti:

https://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/NUOVETARIFFEZTL.pdf

Bella idea e pure istruttiva per le FFOO
Ecco la delibera:

http://151.22.9.41/doc/css/LP_RM_DeGC_2008 08 08_ 257_RC.pdf
 
Indietro
Alto