info eliminazione dpf + rimappa

simone9191

TCI Member
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
83
Località
tivoli-terme
ragazzi giorni fa stavo parlando con mio zio ke è meccanico e mi ha detto che togliendo il dpf la macchina acquista + cavalli ed inoltre la turbina ne risente di meno perchè appunto sfiata meglio però tutto questo accompagnato ad una buona rimappa!! è vero??? qualcuno del forum si è mai cimentato in questa impresa?? :cool:
 
Se elimini il filtro, e fai in modo che la centralina non se ne accorga, e ci aggiungi una rimappata (...o un modulo aggiuntivo...) di cavalli ne guadagni...elimini anche alla base eventuali rigenerazioni e possibili eventuali problemi legati a questa procedura...però in fase di revisione con relativo controllo dei gas di scarico se ne accorgono...a questo voglio aggiungere che l' anima ecologista, per chi c'è l' ha, se ne và a quel paese.
 
Quoto Demont, anzi, aggiungo che anche i consumi molto probabilmente diminuiranno.

Però attento che, eliminando il DPF, l' auto diviene "fuorilegge" con tutte le possibili conseguenze (credo che ci sia anche il penale per l' inquinamento!). :dry:
 
Concordo riguardo il discorso "fuorilegge" per non parlare dei problemi relativi alla garanzia. Ma riguardo l'anima ecologista non concordo affatto. Fra tagliare un albero e far ammalare tante persone preferirei tagliare un albero...se l'uomo aspira il particolato le particelle sono grosse e il corpo umano riesce a bloccarle...se inaliamo il risultato della combustione dei residui del FAP (dovuti alla rigenerazione) le particelle sono così piccole che il corpo umano non riesce a bloccarle e finiscono nei polmoni...e poi muori!
 
conviente toglierlo

E' ILLEGALE

e io direi anche IMMORALE

ed alla fine, PERCHE'

vi servono quelle caratteristiche che vengono modificate dall'asportazione ?
o è solo lo sfizio di fare qualcosa che altri non fanno ?
 
FILTRO ANTIPARTICOLATO DISPOSITIVO ANTI SMOG INQUINAMENTO

Ciao a tutti.Allora, il dpf che abbiamo su è come prendere una spugna, metterla davanti al flusso d'acqua del rubinetto e poi strizzarla. Lo smog c'è sempre e fa malissimo (pm1 o 2), peggio dei pm10.
Qui sopra vi ho postato un link di un filtro antiparticolato che garantisce che i polmoni restino sani. dopo aver installato questo dispositivo potete anche respirare i gas...... Praticamente va ad agire prima che il gasolio vada sul motore. Io ho parlato cn gente che l'ha montato ed è stata più che soddisfatta....... Non l'hanno messo in commercio, perchè questo dispositivo è eterno, non ha manutenzione. I nostri dpf, invece si possono intasare.
 
FILTRO ANTIPARTICOLATO DISPOSITIVO ANTI SMOG INQUINAMENTO

Ciao a tutti.Allora, il dpf che abbiamo su è come prendere una spugna, metterla davanti al flusso d'acqua del rubinetto e poi strizzarla. Lo smog c'è sempre e fa malissimo (pm1 o 2), peggio dei pm10.
Qui sopra vi ho postato un link di un filtro antiparticolato che garantisce che i polmoni restino sani. dopo aver installato questo dispositivo potete anche respirare i gas...... Praticamente va ad agire prima che il gasolio vada sul motore. Io ho parlato cn gente che l'ha montato ed è stata più che soddisfatta....... Non l'hanno messo in commercio, perchè questo dispositivo è eterno, non ha manutenzione. I nostri dpf, invece si possono intasare.

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Se vuoi una macchina più prestante levalo e rimappa sbattitene dell'inquinamento tanto se non lo fai tu lo farà qualcun altro. Per il fatto del fuori legge anche una lampadina bluettata lo è per cui decidi in base alle tue necessità :wink:
morale della favola? conviene togliero oppure no?? :wacko:
 
Non capisco proprio perché ognuno è libero di scegliere cosa fare dire che è immorale ciò che sta facendo non è carino.

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta

certamente, entro la legalità

ricorda che la tua libertà finisce dove inizia quella del tuo prossimo

se a te dell'inquinamento non importa nulla e respireresti anche attaccandoti dallo scarico di una centrale a carbone, sbattendotene di tutte le norme che lo tutelano (bene o male non è questa la sede per discuterne) tu obblighi gli altri a subire le tue scelte

Le regole che una comunità si dà, sono fatte per tutelare la pacifica convivenza tra le diverse opinioni. Rispettarle significa rispettare la comunità. Non farlo significa invece prevaricare i diritti del tuo prossimo
 
FILTRO ANTIPARTICOLATO DISPOSITIVO ANTI SMOG INQUINAMENTO

Ciao a tutti.Allora, il dpf che abbiamo su è come prendere una spugna, metterla davanti al flusso d'acqua del rubinetto e poi strizzarla. Lo smog c'è sempre e fa malissimo (pm1 o 2), peggio dei pm10.
Qui sopra vi ho postato un link di un filtro antiparticolato che garantisce che i polmoni restino sani. dopo aver installato questo dispositivo potete anche respirare i gas...... Praticamente va ad agire prima che il gasolio vada sul motore. Io ho parlato cn gente che l'ha montato ed è stata più che soddisfatta....... Non l'hanno messo in commercio, perchè questo dispositivo è eterno, non ha manutenzione. I nostri dpf, invece si possono intasare.

Mmmmmm, mi ricorda qualcosa di molto simile commercializzato alcuni anni fa:


Tucker, condannato il titolare undici anni per truffa - Motori - Repubblica.it
 
Indietro
Alto